3a Giornata Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da tecnorugby » 29 set 2010, 0:08

ursula ha scritto:
percheno ha scritto:....scusa ARBI ma mancano sia Lomu Ricciardi che Benettin il primo per motivi di studio il secondo perchè lo hanno venduto agli Aironi....
Il secondo perchè è stato richiesto dagli aironi e ha voluto andare agli aironi.
è così facile entrare in una squadra di celtic league?, basta volerlo?
all'inizio di una stagione sportiva è possibile per un giovane sapere se giocherà sempre oppure mai? lo può prevedere un contratto? potreste dire "oggi" voi del petrarca se per tutta la stagione sarà titolare mm Chillon o Billot, se tutti e due in buone condizioni fisiche?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 29 set 2010, 0:54

tecnorugby ha scritto: è così facile entrare in una squadra di celtic league?, basta volerlo?
all'inizio di una stagione sportiva è possibile per un giovane sapere se giocherà sempre oppure mai? lo può prevedere un contratto? potreste dire "oggi" voi del petrarca se per tutta la stagione sarà titolare mm Chillon o Billot, se tutti e due in buone condizioni fisiche?
Nel caso specifico di Benettin l'arrivo agli Aironi è dovuto alle valutazioni di Mallet e dello staff durante il raduno della Nazionale; comunque i giocatori delle squadre CL devono essere approvate dallo staff FIR; quindi quella è la porta dalla quale si deve entrare.

Seconda domanda: alla seconda parte è semplice rispondere , il Petrarca ha solo Chillon e Billot come MM specifici, Bortolussi potrebbe anche coprire quel ruolo, ma sono molti anni che non gioca MM e se in queste stagioni ha giocato estremo o ala ci sono evidentemente delle ragioni tecniche.
Per la prima parte valgono le regole di sempre : in nessuna squadra i posti sono conquistati per diritto ; ce li si deve conquistare giorno dopo giorno sul campo, in allenamento e partita.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 29 set 2010, 9:31

tecnorugby ha scritto:
ursula ha scritto:
percheno ha scritto:....scusa ARBI ma mancano sia Lomu Ricciardi che Benettin il primo per motivi di studio il secondo perchè lo hanno venduto agli Aironi....
Il secondo perchè è stato richiesto dagli aironi e ha voluto andare agli aironi.
è così facile entrare in una squadra di celtic league?, basta volerlo?
all'inizio di una stagione sportiva è possibile per un giovane sapere se giocherà sempre oppure mai? lo può prevedere un contratto? potreste dire "oggi" voi del petrarca se per tutta la stagione sarà titolare mm Chillon o Billot, se tutti e due in buone condizioni fisiche?
Giorgio ha già risposto. Io aggiungo solo la domanda che ho messo su un altro argomento: a 19 anni meglio giocare da titolare in eccellenza un anno o panchina e tribuna in Celtic ma allenandosi con ritmi diversi?
Poi: se Mallet decide che deve andare a giocare in una squadra di alto spessore ( ...)dovrebbe anche intercedere per farlo giocare ..o no?

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 30 set 2010, 8:58

Siamo Poi sicuri che a Padova fosse riuscito a giocare BENETTIN ?
Visto quanto giocano gli altri giovani Padovani ho i mie dubbi....
Poi (ma non sono sicuro) mi sembra che vice capitano sia Bertetti che gioca nello stesso ruolo, sicuramente questo lo avra aiutato a decidere se restare o meno.........

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da percheno » 30 set 2010, 9:41

....dico anch'io la mia su Benettin e chiedo ad Ursula: quale giovane o quale giocatore in genere avrebbe detto no agli Aironi?
Ricciardi forse perchè ha deciso di studiare ma non certo Chillon, Favaretto piuttosto che il nostro Corbanese o Cavalieri che mi sembra abbia tentato di accassarsi alla Benetton.
Sul fatto che avrebbe fatto panchina al Petrarca mai si saprà perchè è andato via.
Forse tanti lo dicono perchè l'anno scorso non ha mai visto la prima squadra

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 30 set 2010, 10:22

percheno ha scritto: Forse tanti lo dicono perchè l'anno scorso non ha mai visto la prima squadra
La scorsa stagione dopo l'operazione alla spalla e la frattura al piede ha ricominciato ad allenarsi a metà aprile... non penso la prima squadra fosse l'ideale per tornare dopo 2 infortuni...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da ursula » 30 set 2010, 12:26

percheno ha scritto:....dico anch'io la mia su Benettin e chiedo ad Ursula: quale giovane o quale giocatore in genere avrebbe detto no agli Aironi?
Ricciardi forse perchè ha deciso di studiare ma non certo Chillon, Favaretto piuttosto che il nostro Corbanese o Cavalieri che mi sembra abbia tentato di accassarsi alla Benetton.
Sul fatto che avrebbe fatto panchina al Petrarca mai si saprà perchè è andato via.
Forse tanti lo dicono perchè l'anno scorso non ha mai visto la prima squadra
Dalla mia veneranda esperienza dico che un giocatore pur bravissimo deve sapersi " giostrare o giocare" bene.
Benettin come Chillon aveva la certezza di partire titolare : tanto è che il Petrarca è rimasto spiazzato e dovrà correre ai ripari.
Lo scorso anno è stato un miracolo vederlo giocare in under 20 perchè povero ha avuto una serie di infortuni gravi assurdi che lo hanno bloccato tutto l'anno!!
IO veramente non so cosa sia meglio, so del suo valore e spero di vederlo giocare presto ad altissimi livelli. Purtroppo la Celtic lascia 15+15 giocatori forti italiani senza giocare e credo che sia questo il vero problema!

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: 3a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da percheno » 30 set 2010, 15:00

OK ho capito un grande in bocca al lupo al vostro giovane Benettin

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”