4a Giornata Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 2 ott 2010, 22:56

GiorgioXT ha scritto:
jack50 ha scritto:A Padova arbitraggio a senso unico come ai vecchi tempi del Petrarca dei 5 scudetti
Dovreste invece ringraziarlo...
il suo arbitraggio ha certamente ridotto di molto i punti presi dai Crociati...
Parmensi : la squadra vista mostra veramente poca sostanza, a parte l'aggressività (esagerata) poco altro... deboli in mischia ed in touche, imprecisi nei passaggi. Demerito del Petrarca a perdere almeno 7-8 occasioni di meta per propri errori, più un altro paio per grossolani errori dell'arbitro;
Frati ha inveito contro l'arbitro esattamente dal minuto 2 (due) di gioco, ma nel primo tempo i crociati non sono praticamente mai usciti dal proprio campo.
hehehehe....la solita supponenza di Giorgio XT!
Cosa pretendi che i giocatori del Noceto (perchè così io li considero...) devono scendere in campo come agnelli sacrificali? Non è nel ns. DNA. Vuoi vincere? e allora te la devi sudare la vittoria. Non si sta giocando a bocce o a bridge.....
Con una squadra fatta per metà con prodotti del vivaio, oggi con assenze importanti, sentire queste critiche per una partita probabilmente giocata sotto tono, fatte da chi stravede solamente per la propria squadra, non fa certo piacere ma siamo anche consci che noi possiamo solamente migliorare.
Però una cosa mi sfugge, contro una "squadretta" come la nostra avete fatto solo due mete (contro una).....
Vedremo al ritorno se avremo colmato questo "enorme" gap che secondo te ci divide.
Endurista
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 2 ott 2010, 23:05

ENDURISTA ha scritto: Cosa pretendi che i giocatori del Noceto (perchè così io li considero...)
a proposito: avevano tutto l'abbigliamento tecnico della Adidas con scritte e simboli Crociati: tute, polo, borse, ecc. ma sono scesi in campo con una maglia Nike giallo fosforescente (inguardabile) con scritto NOCETO... siamo rimasti così --> :?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 2 ott 2010, 23:15

Yattaran ha scritto:
ENDURISTA ha scritto: Cosa pretendi che i giocatori del Noceto (perchè così io li considero...)
a proposito: avevano tutto l'abbigliamento tecnico della Adidas con scritte e simboli Crociati: tute, polo, borse, ecc. ma sono scesi in campo con una maglia Nike giallo fosforescente (inguardabile) con scritto NOCETO... siamo rimasti così --> :?
hehehhe....inguardabile è il temine giusto, è la maglia del Noceto dello scorso anno. Con il sole era inguardabile, da far venire il mal di testa. Andava decisamente meglio nelle giornate nebbiose........ :-]
Effettivamente è strano che abbiano giocato con le Nike.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da blackjack » 2 ott 2010, 23:32

O'Gara Del Bubba centro può essere un esperimento, ma il Mannozzi di oggi mi sembra debba avere la priorità in quel ruolo. Il pallone cadutogli senza alcuna pressione è chiaro segno di disattenzione ; quanto a Helu, a mio avviso meglio all'ala che a centro, ma è un giocatore che non fa nessuna differenza in campo
E per un nazionale tongrano mi pare sorprendente
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 3 ott 2010, 2:28

cricchetto ha scritto:
Semplice,hanno paura dei trequarti dei Crociati,Fa'atau,Woodman e soci mi sembra che li abbiano già pettinati a Prato.

chi sarebbe supponente? :roll: :-]

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da erbolario » 3 ott 2010, 8:09

ENDURISTA ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
jack50 ha scritto:A Padova arbitraggio a senso unico come ai vecchi tempi del Petrarca dei 5 scudetti
Dovreste invece ringraziarlo...
il suo arbitraggio ha certamente ridotto di molto i punti presi dai Crociati...
Parmensi : la squadra vista mostra veramente poca sostanza, a parte l'aggressività (esagerata) poco altro... deboli in mischia ed in touche, imprecisi nei passaggi. Demerito del Petrarca a perdere almeno 7-8 occasioni di meta per propri errori, più un altro paio per grossolani errori dell'arbitro;
Frati ha inveito contro l'arbitro esattamente dal minuto 2 (due) di gioco, ma nel primo tempo i crociati non sono praticamente mai usciti dal proprio campo.
hehehehe....la solita supponenza di Giorgio XT!
Cosa pretendi che i giocatori del Noceto (perchè così io li considero...) devono scendere in campo come agnelli sacrificali? Non è nel ns. DNA. Vuoi vincere? e allora te la devi sudare la vittoria. Non si sta giocando a bocce o a bridge.....
Con una squadra fatta per metà con prodotti del vivaio, oggi con assenze importanti, sentire queste critiche per una partita probabilmente giocata sotto tono, fatte da chi stravede solamente per la propria squadra, non fa certo piacere ma siamo anche consci che noi possiamo solamente migliorare.
Però una cosa mi sfugge, contro una "squadretta" come la nostra avete fatto solo due mete (contro una).....
Vedremo al ritorno se avremo colmato questo "enorme" gap che secondo te ci divide.
Endurista


Cari Giorgio la tua disamina non fa una piega se non fosse che molto probabilmente o sei un fazioso cronico, o hai visto un altra partita.

Touche vinte tutte quelle dei Crociati a parte una sbagliata con un lancio lungo, prese tre del Petrarca ( e qui i problemi sono vostri e non dei Crociati), deboli in mischia dove?
non mi sembra ci siano stati dei carretti con la mischia, girate alcune da parte del Padova e girate alcune da parte dei Crociati per il resto sostanziale equilibrio. Occasioni da meta del Padova sprecate? Forse ottima difesa dei Crociati o sbagli del Petrarca, fatto sta che forse pensavate di fare una vendemmia, ma gli Emiliani non lo hanno permesso.
L'rbitro a fischiato praticamente a senso unico, nella prima mezzora dove i Crociati sono stati oltre la metà campo del Padova, e dove in almeno tre mischie ordinate a favore del Padova, e qui l'unico rimprovero che posso fare ai Crociati, se steazini per tanto tempo nella metà vampo avversaria qualche punto lo devi portare a casa. Analizzo..... Il mediano di mischia del Padova ( prova scialba la sua) introduceva storto, sui calci dei Crociati il Padova molte volte era in fuori gioco, ma fischi arbitrali niente.
due gialli ai Crociati costretti dunque a giocare in 14 per venti minuti, gialli almeno uno scandaloso su Coletti, e guarda caso lo stesso fallo se si può chiamare così fatto dal Padova non veniva sanzionato.
Seconda meta del Petrarca viziata da un avanti clamoroso, il giudice di linea lo vede e continua a segnalarlo all'arbitro via radio che fa finta di nulla e convalida la meta. A questo punto l'allenatore Frati infuriato si rivolge all'alrbitro entrando in campo a gioco fermo e questo lo allontana dal campo, salvo poi a fine partita nel terzo tempo dirgli che lui nel suo auricolare ha sentito solo un piri piri ( forse stava rivedendosi il film il Ciclone).....
Occasione di meta (praticamente fatta) da parte dei Crociati dove in una ruck il pallone e diventato libero e il mediano di mischia Emiliano perfettemante in gioco se ne impossessa e si invola in meta ma l'arbitro fischia (cosa ca$$o fischia non lo so) ma praticamente invalida un azione di meta validissima.
Quindi caro Giorgio avete senzaltro una buona squadra, dal'tronde e quella dello scorso anno meno il mediano di apertura, ma con Kingi,Palmer,Bortolussi,Chillon e il mediano di apertura in più, e se non ricordo male siete arrivati ai play off, non entro nel merito delgli assenti perchè anche ai Crociati mancavano ben quattro titolari, ma questa e un altra storia. Detto questo il Petrarca ha moltissime possibilità di arrivare ai play off ( aspetterei un attimo a dire che sia la squadra che vincerà lo scudetto) in quanto il cammino e ancora lungo e di scontri diretti ce ne sono ancora tanti e in Emilia dovete venire per il ritorno e vista l'andata io così tranquillo da parte tua non lo sarei.

Ultima cosa il fatto che mi lascia veramente sconcertato e che quando si deve giocare in Veneto, e guarda caso (parlo per noi,sonogià due partite Mogliano e Padova) gli arbitri siano tutti Veneti.
Sull'operato di Traversi dico solo una cosa forse e dico forse sarebbe all'altezza di arbitrare una partita di serie C elite, oltre non mi spingerei.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 3 ott 2010, 10:47

si teme un lungo stop per legora, bruttissima notizia
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 3 ott 2010, 11:27

erbolario ha scritto: CUT
scusa Erbolario se taglio tutto il tuo intervento, evito di ribattere punto su punto, tanto ormai ho imparato che non se ne esce vivi.
Abbiamo evidentemente visto due partite diverse, è l'unica cosa che posso dire.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 3 ott 2010, 13:35

Yattaran ha scritto:
erbolario ha scritto: CUT
scusa Erbolario se taglio tutto il tuo intervento, evito di ribattere punto su punto, tanto ormai ho imparato che non se ne esce vivi.
Abbiamo evidentemente visto due partite diverse, è l'unica cosa che posso dire.
Si , anche perchè a leggere i commenti Nocetani-Parmensi sembrebbe tutta un'altra cosa, non certo una partita che al 79' era 21-3 .
E' comunque anche questa una risposta a chi parla di "scarso interesse" per questo campionato; bello vedere che la tifoseria esiste.

Se poi vogliamo andare nel dettaglio dell'incontro... si può fare.

birradamezzo
Messaggi: 229
Iscritto il: 6 feb 2008, 23:03

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da birradamezzo » 3 ott 2010, 14:55

ERBOLARIO ha scritto:
Ultima cosa il fatto che mi lascia veramente sconcertato e che quando si deve giocare in Veneto, e guarda caso (parlo per noi,sonogià due partite Mogliano e Padova) gli arbitri siano tutti Veneti.
Sull'operato di Traversi dico solo una cosa forse e dico forse sarebbe all'altezza di arbitrare una partita di serie C elite, oltre non mi spingerei.[/quote]



Scusa Erbolario,
ma secondo te quali sarebbero gli arbitri buoni, veneti o non veneti, perchè secondo i commenti sugli arbitri in questo forum non se ne salva nessuno, veneto e non veneto.

P.S.
Non ti hanno raccontato dei due carrettini ( i più lunghi) da 20 metri del petrarca ?
Non ti hanno raccontato del Pilone crociato che, con l'arbitro che fischia ripetutamente a meno di un metro, continua da solo a lottare a terra non mi ricordo con chi, con i compagni che lo stanno guardando increduli, e che alzandosi dice che non sentiva niente ? Con l'arbitro a meno di un metro, così gli fai solo capire che lo prendi per il c*** (sedere).

Oppure di quando lo stesso pilone è stato espulso e dalla panchina non si sono accorti di nulla e dalla panchina non arrivava il pilone per sostituirlo in mischia ? E che dopo nessuno dei crociati in campo usciva visto che quando uno prende il giallo poi giochi in 14. Il tutto in un paio di minuti con parte della gente in tribuna che rideva.

Oppure di quando per la trasformazione dopo la meta, nessuno dalla panchina si è ricordato di portare a Iannone(?) il supporto per il pallone ?
E che dopo un minuto di disarmante attesa, con l'arbitro in fianco, sconsolato ha droppato sbagliando ?
Questi sono solo alcuni degli aneddoti che mi vengono in mente.
La prossima volta fatti raccontare tutto.

cicciocotenna
Messaggi: 133
Iscritto il: 10 ago 2008, 20:13

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da cicciocotenna » 3 ott 2010, 15:04

Questa stagione ci divertiremo un sacco ha leggere i commenti dei nocetani doc,bravissimi nel costruire dei giocatori ma troppo tifosi nel commentare i risultati

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da FabioAq2 » 3 ott 2010, 15:52

grande l'aquila!

bella partita, che dimostra che il livello del campionato questo è.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da franky52 » 3 ott 2010, 15:53

Finita a Venezia, L'Aquila passa 28 -30.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

ursus
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 set 2007, 12:35

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da ursus » 3 ott 2010, 15:53

GRANDE L'AQUILA!!!!!

Piri
Messaggi: 55
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00

Re: 4a Giornata Campionato Eccellenza

Messaggio da Piri » 3 ott 2010, 16:31

ursus ha scritto:GRANDE L'AQUILA!!!!!
Grande non saprei, ovviamente sono contento della vittoria, che ci voleva per evitare i soliti tunnel psicanalitici, specialmente con una squadra giovane, stressata dalle vicende societarie e non priva delle solite guerricciole per spartirsi una torta sempre piu' piccola (chiaro, se tutti pensano piu' a mangiarsela che a farla lievitare...).

Per lungo tempo e' sembrata una gara di ciapano', la nostra prima meta viene fuori da una boiata colossale, la loro prima invece lo stesso a parti scambiate.
Mischia e touche a lungo comiche, non se ne perdono 5 su 6 neanche se si e' il Cus L'Aquila contro lo Stade Francais.
Loki non mette un calcio fuori neanche a chiederglielo, Di Massimo parte dritto e non vede mai il compagno libero (non sulla importante terza meta, va riconosciuto, dove fa un signor passaggio), in generale sembra ci sia un pregiudizio alla fijiana a non voler mai calciare, neanche da dentro i 22.

Da salvare i tre quarti in attacco, ma i loro erano veramente ingenui, la grinta sui punti d'incontro (quando non tracima in c******* e ci fa subire falli a gogo) e la freddezza di Paolucci sul calcio finale.

Speriamo che non resti un episodio e che si prosegua piu' convinti e - chiedo troppo? - con avanti un po' piu' organizzati.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”