Challenge Cup 2010-11 1° turno

Moderatori: ale.com, Ref

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da rasaerba » 9 ott 2010, 21:20

Grande vittoria!
Ho parlato con alcuni irlandesi al termine, uno specialmente c'e' rimasto di merda in quanto pensava di vincere da 4 mete in su!
Via, non male. Esordio europeo con vittoria, il drop finale stampatosi sul palo. bello bello bello!
Ho preso Tonfoni e gli ho chiesto, se con 40000 euro in cassa ci faceva il piacere di tornare ad un colore piu' normale, giustamente mi risponde "dopo una vittoria come fo' a cambia' colore"!
via, venerdi si parte. Sabato va' in onda anche la pazzia: 5 minuti prima della fine contro gli Harlequins, risultato permettendo, si scappa via e si va a Wembley per Saracens - Leinster!! Avanti tutta!

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da luqa » 9 ott 2010, 22:07

Ma qe eri quello con la maglia degli Scudieri che si è fermato alla fine con il maturo tifoso dai capelli arruffati vicino alla balaustra?

Perché allora ti ho visto, giovincello.

Se cambiate maglie vi mando la macumba, ho già fissato con la signora i merciandaisin che mi chiama quando è disponbile.

Piuttosto, fate un manifestone con una immagine della partita, che vifo pubblicità a est del Bisenzio: "Il Viola va forte i Europa - I Cavalieri portano la Toscana nelrugby che conta".

Forse qualche biglietto in più, visto che al Lungobisenzio di posto ce ne è ancora...

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da BubbaMcCoy » 9 ott 2010, 22:28

Dal sito Pratoblog.it
Cavalieri d'Irlanda!

di Luigi Alberto Galardi
Prato, 9 ottobre 2010 - Giornata splendida per il rugby italiano e da incorniciare per I Cavalieri. In una bellissima cornice di pubblico, davanti a tanti giovani presenti al Lungobisenzio i Cavalieri vincono la gara di esordio dell'Amlin Challenge Cup con una prestazione maiuscola che acquista ancora maggior valore alla luce delle pesanti assenze per infortunio che hanno ridotto di parecchio la rosa laniera.

La partita, molto temuta alla vigilia perchè la squadra irlandese sulla carta appariva nettamente favorita, è stata giocata con grande intensità da tutte e due la parti ed hanno vinto I Cavalieri che, sorretti da un grande pubblico, hanno fissato il risultato sul 23 a 21 dopo una rimonta spettacolare nella seconda parte del secondo tempo.

Il primo tempo infatti aveva visto il Connacht finire in vantaggio 13 a 3 su un Prato che, comunque, era stato all'altezza della situazione, anche se aveva pagato l'inesperienza internazionale con alcune ingenuità e con qualche fallo di troppo uno dei quali era costato il giallo e i 10 minuti di espulsione temporanea a Majstorovic.

Gli irlandesi cominciano il secondo tempo in maniera forsennata e il celtico Upton va subito in meta. 18 a 3 e partita saldamente in mano ad un Connacht ormai quasi certo della vittoria. Il Connacht sembra tenere la gara in pugno ma nella seconda metà del tempo l'ingresso di Lewis Pratt per i Cavalieri cambia la partita e grazie soprattutto ai calci di un grande Wakarua, accorciano fino al 18 a 16.

Il Connacht sembra riprendere il controllo del match e chiude i Cavalieri nella loro metà campo pressando con grande intensità, portandosi anche sul 21 a 16. A cinque minuti dalla fine il momento clou della partita: Wouter Moore intercetta una palla sulle tre quarti irlandese e corre in meta prendendo in contropiede gli uomini di Galway. Wakarua trasforma e Cavalieri in vantaggio per 23 a 21.

Gli irlandesi si ributtano in avanti con attacchi rabbiosi ma ormai manca poco e la difesa de I Cavalieri tiene fino alla fine. Vittoria e apoteosi. Legittima l' esultanza dei giocatori e dei tifosi e legittima anche la gioia del Presidente Fabrizio Tonfoni, che ha avuto anche la soddisfazione della partecipazione alla partita degli atleti e dei dirigenti dell' Hockey Prato, della Futura Nuoto e le pallanuotiste dell'Associazione Nuoto Prato.

La presenza alla partita dei Cavalieri delle tre società che questa estate avevano lanciato l'idea di una collaborazione è il segnale forte che nel mondo dell'eccellenza sportiva pratese sta davvero crescendo qualcosa di concreto, e presto potrebbe arrivare davvero l'annuncio che la casa comune dello sport pratese sognata dai tre presidenti Fabrizio Tonfoni, Massimiliano Giardi e Fabio Calamai è ormai una realtà.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da GiorgioXT » 9 ott 2010, 22:59

Complimenti meritati ai lanieri!
L'avevo detto io che sarebbe stata una partita interessante...e detta anche un termine di misura per la differenza di livelo fra celtic e campionato italiano.
intanto questo risultato toglie al Connacht qualsiasi speranza di proseguire in coppa (con il regolamento introdotto la scorsa stagione, solo il primo classificato di poule ha speranze...prima invece una squadra come il Bourgoin arrivò in finale anche dopo aver perso in casa e fuori) cosa che può dare qualche speranza in più per il ritorno.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da franky52 » 9 ott 2010, 23:53

franky52 ha scritto:Anche gli Aironi hanno mollato gli ultimi 20 minuti. Il Parma ha tenuto solo mezz'ora.
Viene in mente la buona prima ora dei primi 6 Nazioni e poi i crolli.
La nostra preparazione atletica è evidentemente inferiore e la mancanza del condizionamento a giocare ad alti ritmi fa il resto.
Bravo Louis! gli ultimi 20' sono stati nostri ....
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da luqa » 10 ott 2010, 9:53

Secondo me più con il cuore e i nerviche con le reali forze:

i Cavalieri hanno rischiato tutto su quella penalità calciata in rimessa che ha portato alla meta: se avessero mancato la segnatura , a mio parere , avrebberoceduto.
Invece hanno sentito "l'odore delsangue dellapreda grossa" e hanno azzannato tutto quello che gli capitava a tiro.

E gliirlandesi, a 10' dalla fine si sono suicidati per troppa presunzione sportiva e timore delle critiche del proprio pubblico e della propria stampa:
sei sopra di 2 (16-18) haiuna punizione sottoipali,piazza e portati a 5 punti, e costringi Prato a ripartire. Invece giocanola mischia (?) per umiliare l'avversario e sibeccanoun turn-over;
sei andato a +5 con un altrocalcio, te ne becchiuno, sie a 5' dalla fine,gioca ilpossesso e calcia profondo costringednoWakarua e Lewis a mettere fuori,nontroppo lungo perché Prato è alle corde e non può coprire bene le ripartenze, invece vai a cercare una serie di drive per cercare dismontare i pratesinellazona dove sinora sonostatipiùefficaci e dove giocando dinervipossonoessere piùefficaci e poi apri ilgioco con la difesa che ti è già addosso.
Il tutto per continuare a cercare la III e IV meta... gorioso ma pocosensato.
Ed infatti si sono beccati un intercetto clamoroso .

Poi certo, san palo, e san c*** ci han dato una mano con quel palo che altrimenti saremmo a masticare su una gloriosa sconfita per 23-24.


Comunque, nota amara:

ieri néla fazione (che citava gli impegnidelle squadre dirugby diFirenze, né Stadio ,néla rosea dedicavanoun minimoaccennoad unesordio , comunque da rilevare.

E ieri sera, suTelevideo, la notizia di base era "Heineken , Treviso sconfitto in casa".

Beh, si vede che dannoper scontato che noi si vinca.

Onore agli irlandesi che si sono complimentati per la vittoria.

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da terzacentroPO12 » 10 ott 2010, 10:16

E' stato un grande weekend, di sport , di rugby, e di amicizia. Un gruppo di Scudieri è partito giovedì sera a festeggiare con i tifosi irlandesi e ha terminato alle 2 di notte al Wallace pub a parlare di rugby e condividere pinte e scambi di doni con tutti i dirigenti del Connacht (presidente, ceo, chairman e tutti gli altri) ed i loro supporters. Dei Signori. Si sono congratulati con noi, sapevano che eravamo un squadra forte e non si aspettavano di fare una passeggiata. Tutti sono stati concordi che abbiamo meritato di vincere per quanto mostrato in campo dal primo all'ultimo minuto.

Hanno invitato tutti a Galway per il ritorno di gennaio, dove offriranno la stessa generosa e calorosa accoglienza che abbiamo offerto loro a Prato.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da rasaerba » 10 ott 2010, 10:36

Mi son fatto la rassegna stampa ora ora... grande risalto, con i titolini, anche sui 3 quotidiani sportivi e nelle principali piazze come Rovigo, Padova, etc... un bel successo anche mediatico.
Capitolo spettatori: si va dai 2000 ai 2500. Il mio occhio dice quasi 2500.
Maglia viola: per chi e' appassionato di rugby non credo sia stato un gran problema "vendersi" a tale colore. Ci sarebbe da capire, nell'ottica del campanilismo, quanti potenziali spettatori non d'estrazione rugbystica ha tenuto fuori dall'evento. Vabbe'... Chiesto a Tonfoni se ora con 40000 euro in cassa avrebbe cambiato le maglie, giustamente mi risponde che come si fa' a cambialle ora dopo una vittoria?
Io torno sui numeri. Partite cosi, anche viste dalla tribuna del LungoBisenzio, non mi danno l'idea di chi ha giocato male o bene, tanto era l'adrenalina in campo dal momento di ripresa sul 3-18!
Wow Wow Wow Wow Wow Wow!!!!

Londra: se a qualcuno interessa, oltre al ns. match di sabato ore 15:00, c'e' Saracens-Leinster a Wembley alle 17:45 , Heineken Cup. Noi andiamo, biglietti da 11 sterline. Sperando d'arrivare tardi sempre a causa di qualche imprevisto!

ps: wowowowowowowowowowowwoowowowowwowowowowoow!

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da luqa » 10 ott 2010, 12:54

Beh, saibene che in un posto dove il campanile è filosofia di vita ed il calcio è religione, il viola abbia creato, a seconda dei casi orgoglio, ghigno e reflusso esofageo.

E' comunque il caso di andare oltre. Chi sa ragionare oltre che con cuore e pancia, anche con testa, sa che la dimensione che va raggiunta dai Cavalieri (o da qualsiasi cosa sivoglia ad essi integrare) è una dimensione se non regionale, quanto meno interprovinciale: il rugby di club e scuole, giovanile e seniores deve guardare ad una sola entità professionistica che raccolga il meglio di Prato, Firenze, Pistoia, Empoli, Siena, Arezzo. Se poi itirrenici volessero aggregarsi, benissimo. Se lovolessero fare anche perugini, eugubini e altro, meglio. Se si dovesse collaborare anche con i romagnoli, perché no.
La Prato sportiva dovrebbe aver capito , con le esperienze passate di pallamano, calcio a 5, hockey pista di non poter reggere a lungo lo sofrozo a livelli dieccellenza nazionale e internazionale da sola. E un po' di sana umiltà convincerebbe anche i più riottosi (i cussini per parlar chiaro) che nememnoloro , nonostante la storia e il prestigio cittadino, possono fare molto da soli.

Per quantoriguarda il colore, quella maglia sarà mia.
Se poi Pratovolesse cambiare, pace; mipermettoperò di suggerire un colore altro che il solito nero e del bianco-rosa di campionato: il primoperché oprmai nel rugby è talemnte diffuso da essere "banale" (Aironi, Padova, Connacht, ecc. ) , il secondo perché spesso poco netto.
Quel viola spicca tra tutte le divise, al limite cambiamo tonalità, forse una varietà diversa incontra di più.

Per quello che riguarda la stampa, io invece non sono soddisfatto: né dello ieri, né dell'oggi.
La Fazione e Stadio non hanno dato il giusto risalto alla partita: non sipuò fare un articolo sullepartite delle squadre di Firenze e dimenticarsi una partita internazionale nella vicina Prato.
Non sipuò uscire con unarticolo sulla trasferta del Firenze 1931 a S.Donà, e ignorare quella del Sesto Cav e la vittoria diieri (Nazione).
Non sipuò dedicare 4 pagine alla "questione cittadella viola", e rinchiudere Prato, unica vittoria delturno dicoppe, in un trafiletto di 5 righe. (Stadio).

Uno aspira ad essere il gornale della "metropoli", l'altro ad essere il quotidiano sportivo della Toscana: la dimensione da dare era almenoquella dell'articolo della rosea.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da GheraHomerLover » 10 ott 2010, 13:25

Straquoto in tutto e per tutto luqa.
E aggiungo, per quanto riguarda il capitolo Stampa, un trattamento a dir poco ottimo da parte
del Corriere di Prato.
Seppur giornale minore (o forse proprio per questo...) rispetto alle altre testate, ha dedicato all'impresa di ieri gran parte
della prima pagina, le intere pag. 2 e 3 di Cronaca e pag. 25 nella sezione Sport.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da StefanoSantaLucia » 10 ott 2010, 16:36

che dire dei Cavalieri, mi è pure quasi passato il raffreddore. Daccordo con ciò che scrive luqa (mi farebbe piacere salutarti e offrirti una bevuta al Chersoni o altrove) però vestiti di viola no dai...
E più per campanile ovale che altro, insuffla un non so che di vicinanza al pallone tondo che proprio dove usano quel colore ci ha scippato un anno fa il Sudafrica ed io l'ho qui ancora...

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da luqa » 10 ott 2010, 20:52

Però pare che alla fine questo anno in quello stadio ci andrai.
E unodei motivi della querelle dello scorso anno,pare che adesso sia rimasto indigesto (cittadella)

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da BubbaMcCoy » 10 ott 2010, 22:50

...gli effetti di una incredibile vittoria...

stasera a "Platinum Calcio" (tipica trasmissione di calcio che gravita intorno alla Fiorentina) c'erano ospiti Sebastian Rodwell e Riccardo Bonaccorsi (presidente del CR Toscano) ed hanno parlato di rugby locale e della Nazionale con servizi ed immagini della partita di sabato.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da luqa » 11 ott 2010, 14:50

Sarà perché vedere una squadra viola che vince questo anno è difficile.

bluffer
Messaggi: 948
Iscritto il: 24 ago 2005, 0:00
Località: Treviso

Re: Challenge Cup 2010-11 1° turno

Messaggio da bluffer » 11 ott 2010, 16:27

Hanno invitato tutti a Galway per il ritorno di gennaio, dove offriranno la stessa generosa e calorosa accoglienza che abbiamo offerto loro a Prato.[/quote]

Andateci! Galway è una cittadina bellissima, merita veramente il viaggio :D
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”