5a Giornata campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 24 ott 2010, 15:42

Complimenti sinceri a Rovigo, ha dimostrato come si gioca un derby.
Nel rugby vince chi "ne ha di più"... lascio a voi immaginare di cosa.
Non so il Petrarca dove avesse la testa, chissà che Presutti non provi a scoprirlo...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 24 ott 2010, 15:51

boia che rovigo! soprattutto il dominio assoluto nelle fasi statiche sorprendente ! speriamo sia la partita della svolta!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 24 ott 2010, 15:56

A mente un po' più fredda: il Rovigo ha la miglior linea arretrata del campionato e non lo si scopre oggi, ma dubito che anche il miglior Petrarca sarebbe bastato: Gatto, Tveraga, Galatro, Palmer, Bortolussi, Innocenti, Bertetti e Chillon semplicemente inutili. E se mezza squadra non gioca...
Da parte rodigina, oltre al solito Basson, molto bene anche Ravalle e Persico. Lode anche a Bacchetti, ma i 3/4 padovani si sono impeganti a semplificargli la vita, e a Zorxi, per il quale però ho un debole e quindi non faccio testo.
E ha ragione Yattaran a dire che il Rovigo strameritava il bonus.
Poi, non so cosa sia passato per la testa a chi ha schierato Bortolussi #9 e a chi ha detto a Gatto di cercare il secondo o il terzo blocco di salto quando era evidente che oggi solo Fletcher poteva fare qualcosa in touche.
Non mi incavolo nemmeno per la netta inferiorità in mischia perchè nel Petrarca gli uomini di prima linea validi sono 3, 4 quando Gatto è in giornata. Con Chisto rotto era da così a peggio.
Vabbè, recriminare non conta, ripartiamo dalle pochissime cose buone di oggi: Billot, Walsh onnipresente e Fletcher autentica sicurezza.
Sabato sarò al Plebiscito, ma se giocano come oggi sarà un'altra mattanza.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 24 ott 2010, 16:05

ForrestGump ha scritto: Sabato sarò al Plebiscito, ma se giocano come oggi sarà un'altra mattanza.
...ma almeno mi consolerò sbevazzando al terzo tempo con gli Scudieri :wink:
(sto cercando motivazioni per farmi passare il giramento di maroni)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 24 ott 2010, 19:07

buttiamo un po' di sale sulle ferite: manco il sito del Petrarca riesce a salvare nulla della ... "prestazione" di oggi.
http://www.petrarcarugby.it/it/dettagli ... devent=507
Il meteo odierno a Rovigo, nebbia e pioggia, esprime bene il pomeriggio petrarchino in terra polesana. Risultato che non lascia adito a dubbi. Un Rovigo concreto, aggressivo e mentalmente preparato ha fatto suo il primo derby stagionale.
Partita non bella che vede un Femi CZ Rovigo sempre più reattivo e presente sui punti d'incontro, più solido in mischia e meglio organizzato in touche. Rodigini bravi in ogni punto del campo a sfruttare le disattenzioni petrarchine e a tradurre in punti ogni accesso alla metà campo bianconera.

Giornata no per il quindici bianconero che perde fiducia già sul finire del primo tempo e lascia al solido Rovigo gli applausi del pubblico. Bianconeri in difficoltà dal primo all'ultimo minuto. Saltati gli schemi già dopo pochi minuti di gara non ci sono più punti di riferimento per i padovani che non riescono a far propri i lanci di gioco, da mischia o da touche, e che non concludono nessuna azione degna di nota.
I rodigini dal canto loro sono abili a non mancare occasione per siglare punti, bene Bustos e Basson che nel primo tempo prendono letteralmente a calci i bianconeri. Aiutati da una meta in prima fase di Bacchetti portano il risultato su un netto 19 a 3.
Secondo tempo che si apre con le speranze del pubblico petrarchino di vedere se non gioco, cuore, in campo. Ma le speranze son presto tradite. Bastano infatti appena 20' al Rovigo per portare in meta Pace, ancora in prima fase, complice un' affananta difesa bianconera che riesce a rischierarsi in tempo per difendere sulla linea arretrata polesana.
E' ancora il Rovigo, dieci minuti dopo, che sigla la terza ed ultima meta di giornata. Forsennato quanto sconclusionato attacco bianconero, che finisce per consegnare la palla ai piedi di Basson che indisturbato segna in meta dopo un coast to coast di circa ottanta metri.
A nulla servono negli ultimi minuti gara i tentativi bianconeri di segnare la meta della bandiera.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da blackjack » 24 ott 2010, 20:18

Dico la mia avendo visto Rovigo a 21 giorni di distanza a Roma ed in Televisione
Cosa hanno a che spartire le due squadre : i colori della maglia ed i nomi dei giocatori. Punto
Ora, va bene il ponentino romano vs. l'aria del derby, ma inizio a credere che uno dei salti di qualità derivi dai bagni presi in Europa. L'avevo notato anche con la Roma l'anno scorso : dopo le batoste europee altro ritmo, l'ho visto oggi con Rovigo, giocavano ad una velocità almeno doppia rispetto a tre settimane fa
E questo al di là della partita giocata da questo o quello (tipo Reato, oggi un gladiatore) a mio avviso fa molta differenza
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Zeu » 24 ott 2010, 22:58

Ci può stare che Rovigo sia stato così superiore anche per il fatto che in Europa si sia risparmiato a dispetto di un Padova che diciamo si è risparmiato un pò meno? (premetto che è una domanda senza nessun fine polemico)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 25 ott 2010, 9:14

Zeu ha scritto:Ci può stare che Rovigo sia stato così superiore anche per il fatto che in Europa si sia risparmiato a dispetto di un Padova che diciamo si è risparmiato un pò meno? (premetto che è una domanda senza nessun fine polemico)
Per me no.
Una maggior stanchezza giustifica meno reattività sui punti d'incontro, un calo alla distanza, mischie un po' più ballerine.
Non giustifica calci alla viva il parroco, attacchi disorganizzati, touche buttate più che lanciate (triste che nemmeno il cambio di lanciatore abbia dato risultati), ieri il Petrarca non c'era con la testa, tant'è vero che qualche singolo ha comunque ben figurato: mi riferisco a Fletcher in primis e Walsh nonostante il giallo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 25 ott 2010, 9:34

ForrestGump ha scritto:
Zeu ha scritto:Ci può stare che Rovigo sia stato così superiore anche per il fatto che in Europa si sia risparmiato a dispetto di un Padova che diciamo si è risparmiato un pò meno? (premetto che è una domanda senza nessun fine polemico)
Per me no.
Una maggior stanchezza giustifica meno reattività sui punti d'incontro, un calo alla distanza, mischie un po' più ballerine.
Non giustifica calci alla viva il parroco, attacchi disorganizzati, touche buttate più che lanciate (triste che nemmeno il cambio di lanciatore abbia dato risultati), ieri il Petrarca non c'era con la testa, tant'è vero che qualche singolo ha comunque ben figurato: mi riferisco a Fletcher in primis e Walsh nonostante il giallo.
quoto.
Costa Repetto, Bezzati e Walsh hanno giocato titolari contro gli Sharks ed hanno fornito una buona prestazione con gli inglesi e sono stati gli unici a salvarsi nel naufragio, non è semplicemente una questione di tenuta fisica.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da mlancero » 25 ott 2010, 10:16

ForrestGump ha scritto:Inguardabile Petrarca. Gatto si perde in una touche su 2, si difende con l'ala (Spragg) stretta sul centro ma il ROvigo non sono i Crociati, e si vede.
Rovigo più incisiva in mischia e soprattutto in ruck.
Innocenti ne sta combinando di tutti i colori e la tanto decantata terza linea nera non è assolutamente all'altezza della situazione. Mi verrebbe quasi da dire che a essere sotto di 16 ci sta andando bene.
Basson è il solito problema, anche stavolta sta giocando da Dio.
Speriamo nel secondo tempo, ma le premesse sono molto negative.
Inutile insistere, però alcune considerazioni a freddo
Il petrarca non c'era con la testa però anche Presutti e il suo compagno di sonno Bot ci hanno messo un tempo per capire che la touche non andava, e che Bortolussi a mediano di mischia, sotto pressione non ne combina una. Io credo che Roux, da ex allenatore abbia centrato benissimo i punti deboli:
- contrasto in touche (il Petrarca non ha mai contrastato, ci sarà un motivo?
- attacco fra mischia e apertura (oggi le terze non esistevano, perchè Galatro l'unico che placca gioca a n.8?
- calci sul numero 14 del Petrarca punto debole dello schieramento

A proposito del 14 , fra il 15' e il 25' ne ha combinate 6 di grosse, una ogni 90 secondi. 2 placcaggi mancati (di cui uno determinante sulla meta di Bacchetti (impetosa la ripresa televisiva che lo vede "cappottare" su una finta, un mancato annullamento in propria linea di meta che per poco costa caro, 3 up and under senza pressione per consegnare la palla al contrattacco avversario (oggi sembravano extraterrestri) Poi nel secondo tempo sulla meta di Pace era a farfalle

Se lo schierano ancora non vado più allo stadio
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 25 ott 2010, 10:25

mlancero ha scritto: ...
Inutile insistere, però alcune considerazioni a freddo
Il petrarca non c'era con la testa però anche Presutti e il suo compagno di sonno Botci hanno messo un tempo per capire che la touche non andava, e che Bortolussi a mediano di mischia, sotto pressione non ne combina una. Io credo che Roux, da ex allenatore abbia centrato benissimo i punti deboli:
- contrasto in touche (il Petrarca non ha mai contrastato, ci sarà un motivo?
- attacco fra mischia e apertura (oggi le terze non esistevano, perchè Galatro l'unico che placca gioca a n.8?
- calci sul numero 14 del Petrarca punto debole dello schieramento

A proposito del 14 ...

Se lo schierano ancora non vado più allo stadio
Di Bortolussi #9 volevo scrivere anch'io ma nella foga mi è sfuggito. Effettivamente Bortolussi è un estremo e lì deve stare. Punto.
Davvero Presutti e Bot ci hanno messo un tempo a capire che la touche non andava? A me pare che siano stati nell'ignoranza più buia fino alla fine.
A proposito del 14, ti quoto al 106%, soprattutto considerando che il Borgato visto contro i Crociati ha finito con 1 ca**ella e 1 o 2 belle giocate che quanto meno hanno portato metri.

E tu metti in luce bene un altro problema del Petrarca di ieri, e l'ho grassettato...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 25 ott 2010, 10:49

mlancero ha scritto: - calci sul numero 14 del Petrarca punto debole dello schieramento

A proposito del 14 , fra il 15' e il 25' ne ha combinate 6 di grosse, una ogni 90 secondi. 2 placcaggi mancati (di cui uno determinante sulla meta di Bacchetti (impetosa la ripresa televisiva che lo vede "cappottare" su una finta, un mancato annullamento in propria linea di meta che per poco costa caro, 3 up and under senza pressione per consegnare la palla al contrattacco avversario (oggi sembravano extraterrestri) Poi nel secondo tempo sulla meta di Pace era a farfalle
Roux è stato furbo ed intelligente: sa benissimo i limiti di quel giocatore perchè era "suo" fino all'anno scorso, quindi è stato sicuramente impostato un piano di gioco apposito per andare a battere là.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Rovigoto18 » 25 ott 2010, 21:33

Speriamo che il Rovigo metta continuità a questa prestazione e che non butti via troppi punti fuori casa... Deve trovare continuità nei risultati per lavorare serenamente. Certo non si è abituati a simili disfatte nei derby... Una simile debacle del Petrarca non era in nessun pronostostico..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 27 ott 2010, 12:58

sì infatti non si è abituati a dare tanti punti nè al padova nè alla prima in classifica speriamo non porti ad un adagio (ingiustificabile tra l'altro, visto che si è ancora quinti)

quanto all'europa non credo abbia inciso molto, nel rovigo c'è stato tanto turn over.. piuttosto l'aria del derby ha svegliato un (bel) po' di gente
poi consideriamo i molto aiuti ricevuti dai neri,il rovigo in touche quest'anno è forte ma il padova ha lanciato col 50% non posso credere sia solo merito della contesa rossoblù.. e stiamo parlando di una decina di palloni per il nostro attacco in più dei pronosticabili, sono tantissimi

ps
forte sto welsh
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: 5a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da percheno » 27 ott 2010, 14:27

.....visto il derby in televisione e complimenti al rovigo.Ottimo in touche buona la mediana grande Bacchetti. Padova delusione sotto tutti i punti di vista non salvo nessuno soprattutto la mischia in giornata no globale.
I 3/4 sono uno peggio dell'altro e a volte ridicoli vedi il 14.L'apertura straniera fa il suo compitino senza arte ne parte e si appiattisce sul nulla.
Ero convinto che avrebbero potuto far man bassa sul campionato e invece ho cambiato idea.....

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”