6a Giornata campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 5 nov 2010, 9:24

ForrestGump ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: No, invece è molto interessante , molto diversa da come appariva ...
In effetti il Petrarca non era partito male, così a spanne direi che il piede non proprio estatico di Walsh ci è costato 8 - 10 punti.
Sulla prima meta pratese (vado a memoria) l'impressione è stata che Repetto e Acuna si "impanichino" davanti a Wakarua che si beve 2 difensori, perciò lo puntano entrambi e sul movimento a stringere dei 2 padovani Wakarua serve Belardo liberissimo all'ala. Da qui si è facile, ma Wakarua ha fatto una bellissima giocata.
Le mie argomentazioni saranno desolanti ma da quanto scrivi (vedi sopra) devi avere le idee un po' confuse '? ? ?
una pagina prima dici che Repetto e Wolsh sono stati i migliori in campo ????????????
Sei sicuro di essere stato al Centro GEREMIA perche' poco prima c'e' un altro campo forse hai visto anche un altra partita !!!!!!!!

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 5 nov 2010, 10:58

GiorgioXT ha scritto:
erbolario ha scritto:
Insomma Prato fortunato + arbitraggio disattento, pensa te che c*** hanno avuto.....
Giorgio se fossi un po meno fazioso ammettendo che sia Rovigo che Prato sono stati superiori ci guadagneresti in popolarità :wink:
Della popolarità sinceramente me ne fotto....(cit.) , di Rovigo ho scritto che è stata una figuraccia umiliante - se non è ammettere superiorità questo...-
di Prato ho scritto che sono stati bravi e veloci , del Petrarca ho scritto che hanno giocato male, placcato poco e troppo lenti ..

Però Ngawini immediatamente prima della seconda meta dà un bello spintone a braccia tese al N.13 del Petrarca a palla lontana , e recupera la palla per questo. andava dato un CP contro di lui e la seconda meta difficilmente sarebbe arrivata, nella terza meta , quella di Patelli la mischia che Pennè dà al Prato doveva invece essere del Petrarca, perchè Wakarua perde il pallone sui 10 metri padovani, (Pennè segnala il vantaggio al petrarca) poi c'è un muro involontario e l'arbitro invece di tornare al vantaggio precedente assegna una mischia al Prato sui 5 metri padovani .
Si può francamente affermare che queste due sono solo merito di Prato ? ...è un fatto che Prato da azione organizzata non è riuscita a segnare.
E allora per onestà devi riconoscere che la meta del Padova di Costa Repetto non era meta! L'arbitro non l'aveva assegnata, e lo ha fatto solo per l'intervento del guardalinee che non era nemmeno in perfetta posizione per giudicare. Costa Repetto non è riuscito probabilmente a schiacciare la palla e soprattuto nell'azione è stata toccata la bandierina.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 5 nov 2010, 11:21

Terzapilone ha scritto:...Le mie argomentazioni saranno desolanti ma da quanto scrivi (vedi sopra) devi avere le idee un po' confuse '? ? ?
una pagina prima dici che Repetto e Wolsh sono stati i migliori in campo ????????????
Sei sicuro di essere stato al Centro GEREMIA perche' poco prima c'e' un altro campo forse hai visto anche un altra partita !!!!!!!!
Mah, le idee confuse ce le ha anche qualcun altro che non voleva perdere più tempo con me e invece continua a leggere e ribattere a quanto scrivo.
In ogni caso, reputo Repetto uno dei migliori in campo perchè nonostante la sbavatura che ho citato (l'errore è dei due difensori precedenti che non hanno fermato Wakarua), ha fatto una partita esemplare per abnegazione. Segna una meta con un movimento degno di un 3/4 e non ricordo placcaggi clamorosamente lisciati. In touche fa il suo e in chiusa deve tener botta anche per Sodini, che Sabato proprio non ce la faceva.
Walsh è l'unico che ha cercato di far attaccare la squadra con ordine, senza affidarsi agli spunti estemporanei di Bortolussi, Spragg o chi altri. In difesa tappa spesso e volentieri buchi che non gli competerebbero (contro Rovigo ha salvato 2 mete) e talvolta torna anche a coprire la profondità a fronte delle ripartenze dell'estremo o di Acuna. Fa schifo a piazzare? Concordo, ma Walsh non è un piazzatore e credo che cederebbe volentieri l'incombenza ad altri, se ci fossero. Piuttosto, possiamo chiederci perchè il Petrarca giochi senza un piazzatore. Magari sarà anche colpa di qualcuno, ma non certo di Walsh.
E ora che ho lo spunto butto lì una mezza provocazione, tanto per sentire che ne pensate.
Chillon piccolo è stato usato a MM in Nazionale, ma l'anno scorso, al Petrarca, fece qualche scampolo di partita a #10, in più ha una bella pedata, più da MA che da MM. Provare (magari non nel derby...) una mediana Billot - Chillon con Walsh centro?
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 5 nov 2010, 11:32

terzacentroPO12 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto: Della popolarità sinceramente me ne fotto....(cit.) , di Rovigo ho scritto che è stata una figuraccia umiliante - se non è ammettere superiorità questo...-
di Prato ho scritto che sono stati bravi e veloci , del Petrarca ho scritto che hanno giocato male, placcato poco e troppo lenti ..

Però Ngawini immediatamente prima della seconda meta dà un bello spintone a braccia tese al N.13 del Petrarca a palla lontana , e recupera la palla per questo. andava dato un CP contro di lui e la seconda meta difficilmente sarebbe arrivata, nella terza meta , quella di Patelli la mischia che Pennè dà al Prato doveva invece essere del Petrarca, perchè Wakarua perde il pallone sui 10 metri padovani, (Pennè segnala il vantaggio al petrarca) poi c'è un muro involontario e l'arbitro invece di tornare al vantaggio precedente assegna una mischia al Prato sui 5 metri padovani .
Si può francamente affermare che queste due sono solo merito di Prato ? ...è un fatto che Prato da azione organizzata non è riuscita a segnare.
E allora per onestà devi riconoscere che la meta del Padova di Costa Repetto non era meta! L'arbitro non l'aveva assegnata, e lo ha fatto solo per l'intervento del guardalinee che non era nemmeno in perfetta posizione per giudicare. Costa Repetto non è riuscito probabilmente a schiacciare la palla e soprattuto nell'azione è stata toccata la bandierina.
dico la mia, che nessuno se la prenda: la superiorità di Prato era evidente, arbitro o meno...
in questo senso la vittoria è stata giusta, la squadra che in campo ha fatto vedere il rugby migliore ha vinto.
il resto è discussione su episodi.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 5 nov 2010, 11:33

terzacentroPO12 ha scritto: E allora per onestà devi riconoscere che la meta del Padova di Costa Repetto non era meta! ... e soprattuto nell'azione è stata toccata la bandierina.
Da dove ero io era impossibile dire se Costa ha schiacciato o no, però per la bandierina c'era una ELV che diceva che il portatore di palla che tocca la bandierina non viene considerato in touch. Siccome la cosa è saltata fuori anche nel derby RO - PD, non è che tale ELV sia ancora in vigore?

http://www.rugbylist.it/conoscere-il-ru ... variations
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 5 nov 2010, 11:37

E dai. Diciamo tutti la nostra C....a...
Ma (scusate la domanda ) e far giocare FAVARETTO (SENZA DUBBIO IL MIGLIOR PIEDE ITALIANO u.20 DELLA SCORSA STAGIONE)
che sia proprio sbagliato ? Tra le altre cose e' anche una apertura . FORREST forse non lo conosci ? come mai ?

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 5 nov 2010, 11:48

Tanto per copntinuare nel dire C...te
Ma se Wolsh non ha il Piede mi spegate che n.10 e' e se non ricordo male e' stato preso per sostituire tale Mercie' (se cosi' si scrive).Allora o il Petrarca Cambia completamente tattica di gioco o e' senza dubbio un acquisto sbagliato.
se poi come dice qulcheduno la forza del Padova e la spinta degli avanti bisogna che qualche duno li porti con il piede almeno dentro i 22 avversari, la vedo dura spingere dai propri.
Dunque ribadisco che o e' stato un acquisto sbagliato o chi allena non ha ancora capito che MERCIE' non c'e' piu'.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 5 nov 2010, 11:59

Terzapilone ha scritto:... FORREST forse non lo conosci ? come mai ?
So che esiste e ho sentito parlare del suo piede, ma non l'ho mai visto giocare. Se tu l'hai visto giocare e lo ritieni all'altezza hai fatto bene a citarlo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 5 nov 2010, 12:03

Terzapilone ha scritto:Tanto per copntinuare nel dire C...te
Ma se Wolsh non ha il Piede mi spegate che n.10 e' e se non ricordo male e' stato preso per sostituire tale Mercie' (se cosi' si scrive).Allora o il Petrarca Cambia completamente tattica di gioco o e' senza dubbio un acquisto sbagliato.
se poi come dice qulcheduno la forza del Padova e la spinta degli avanti bisogna che qualche duno li porti con il piede almeno dentro i 22 avversari, la vedo dura spingere dai propri.
Dunque ribadisco che o e' stato un acquisto sbagliato o chi allena non ha ancora capito che MERCIE' non c'e' piu'.
1. il piano di gioco è cambiato, le critiche mosse a Walsh sono solo sui piazzati.
2. si chiamano WALSH e MERCIER, non so se sei serio o prendi per il c***.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 5 nov 2010, 12:43

Yattaran ha scritto:
Terzapilone ha scritto:Tanto per copntinuare nel dire C...te
Ma se Wolsh non ha il Piede mi spegate che n.10 e' e se non ricordo male e' stato preso per sostituire tale Mercie' (se cosi' si scrive).Allora o il Petrarca Cambia completamente tattica di gioco o e' senza dubbio un acquisto sbagliato.
se poi come dice qulcheduno la forza del Padova e la spinta degli avanti bisogna che qualche duno li porti con il piede almeno dentro i 22 avversari, la vedo dura spingere dai propri.
Dunque ribadisco che o e' stato un acquisto sbagliato o chi allena non ha ancora capito che MERCIE' non c'e' piu'.
1. il piano di gioco è cambiato, le critiche mosse a Walsh sono solo sui piazzati.
2. si chiamano WALSH e MERCIER, non so se sei serio o prendi per il c***.

1- conosco un tallonatore fortissimo ha solo un difettino.. non sa lanciare una r.l.
2- un pochino entrambi

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 5 nov 2010, 12:50

Terzapilone ha scritto: 2- un pochino entrambi
il punto 2 sancisce definitivamente che non è il caso di starti ad ascoltare.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da gcruta » 5 nov 2010, 13:02

ForrestGump ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto: E allora per onestà devi riconoscere che la meta del Padova di Costa Repetto non era meta! ... e soprattuto nell'azione è stata toccata la bandierina.
Da dove ero io era impossibile dire se Costa ha schiacciato o no, però per la bandierina c'era una ELV che diceva che il portatore di palla che tocca la bandierina non viene considerato in touch. Siccome la cosa è saltata fuori anche nel derby RO - PD, non è che tale ELV sia ancora in vigore?

http://www.rugbylist.it/conoscere-il-ru ... variations
La bandierina e l'asta della bandierina non sono in touch di meta, per cui se il portatore di palla le tocca e non mette alcuna altra parte del suo corpo fuori si continua a giocare.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da luqa » 5 nov 2010, 14:18

Se la piega strisciando è fuori, se la piega in volo no.

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 5 nov 2010, 15:03

luqa ha scritto:Se la piega strisciando è fuori, se la piega in volo no.
E se la bandierina è toccata dal suo placcatore prima che il placcato la schiacci in meta?
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: 6a Giornata campionato Eccellenza

Messaggio da gcruta » 5 nov 2010, 15:05

luqa ha scritto:Se la piega strisciando è fuori, se la piega in volo no.
???
Scusa luqa, non ho capito...
La regola parla chiaro: la bandierina e l'asta non sono in touch di meta, punto...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”