8a giornata campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da terzacentroPO12 » 5 dic 2010, 17:11

Bellissima partita anche in TV. Abituato alle partite precedenti, il telecronista non ha fattop che ripetere quanto la partita NON fosse noiosa. Ed invece anche l'Eccelenza è in grado di proporre partite di grande intensità agonistica e sportiva. Ritmo molto alto.
Vincono i Crociati che hanno sfruttano al meglio i calci piazzati, che hanno inventato una splendida meta con l'inserimento dell'ala Fa’Atau su passaggio interno di Anversa.
La partita dei Cavalieri è stata condizionata da due errori inconsueti di Wakarua nel primo tempo. I Cavalieri avrebbero anche potuto chiudere il primo tempo sul 6-0 ed invece hanno duvuto r*** per tutta la partita.
Nel momento decisivo della gara, Fa’Atau e Woodman hanno sbrogliato due azioni pericolosissime vicino alla linea di meta, ricacciando i Cavalieri 40 metri indietro.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 5 dic 2010, 17:22

terzacentroPO12 ha scritto:Ed invece anche l'Eccelenza è in grado di proporre partite di grande intensità agonistica e sportiva. Ritmo molto alto.
ebbbravo Terzacentro! diglielo su!
EVVIVA IL CDICEP :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

thepassenger
Messaggi: 505
Iscritto il: 24 nov 2008, 7:42

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da thepassenger » 5 dic 2010, 17:34

ENDURISTA ha scritto:Crociati 25 - Prato 18

Bellissima partita (dal campo, non so come è stata vista in TV........) con mete veramente belle, intensa e in bilico fino alla fine.
Ma quanta gente c'era allo stadio? in tv sembrava ci fossero si e no 100 persone

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 5 dic 2010, 17:47

Bella partita da parte di entrambe le formazioni; ritmi molto intensi e sostenuti che si sono protratti anche per totta la ripresa.
Fino alla metà del primo tempo lo score non si muove, come in una classica partita di calcio giocata solo a centrocampo.
Alla fine ha vinto la squadra che avuto più fortuna, perchè Wakarua non era in giornata, comunque il Parma ha meritato qualcosa di più
visto la superiorità in mischia chiusa e in touche. Rilevo due eccezioni: Soqueta che ha giocato da Soqueta; l'estremo Trevisan de Parma
che, con tutto rispetto, non ha dimostrato di saper placcare, sopprtutto sulla prima meta del Prato, e allora mi chiedo cosa faccia in campo..
Ultima, ma non ultima, considerazione vista dalla TV, la desolazione del campo XV aprile: ci saranno state si e no 200 persone, comprendendendo i 50
appassionati al seguito della squadra di Prato! Una cosa da lasciare sbigottiti chi guarda alla TV l'evento! Ma non si giovava per la testa della classifica del campionato?
Ma neanche ai tempi della peggior Rovigo, in Super 10 quando in un intero campionato vincevamo due partite e si lottava fino alla fine per la salvezza, c'era una
desolazione del genere allo stadio (che qui non merita neanche di essere nominato)!
Ma a Parma, cioè, il cittadino medio di Parma sa, ovvero è a conoscenza che c'è il rugby nella sua città?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Squilibrio » 5 dic 2010, 18:30

s6tefano71 ha scritto:Bella partita da parte di entrambe le formazioni; ritmi molto intensi e sostenuti che si sono protratti anche per totta la ripresa.
Fino alla metà del primo tempo lo score non si muove, come in una classica partita di calcio giocata solo a centrocampo.
Alla fine ha vinto la squadra che avuto più fortuna, perchè Wakarua non era in giornata, comunque il Parma ha meritato qualcosa di più
visto la superiorità in mischia chiusa e in touche. Rilevo due eccezioni: Soqueta che ha giocato da Soqueta; l'estremo Trevisan de Parma
che, con tutto rispetto, non ha dimostrato di saper placcare, sopprtutto sulla prima meta del Prato, e allora mi chiedo cosa faccia in campo..
Ultima, ma non ultima, considerazione vista dalla TV, la desolazione del campo XV aprile: ci saranno state si e no 200 persone, comprendendendo i 50
appassionati al seguito della squadra di Prato! Una cosa da lasciare sbigottiti chi guarda alla TV l'evento! Ma non si giovava per la testa della classifica del campionato?
Ma neanche ai tempi della peggior Rovigo, in Super 10 quando in un intero campionato vincevamo due partite e si lottava fino alla fine per la salvezza, c'era una
desolazione del genere allo stadio (che qui non merita neanche di essere nominato)!
Ma a Parma, cioè, il cittadino medio di Parma sa, ovvero è a conoscenza che c'è il rugby nella sua città?

Beh, la domanda è: le società di rugby sono a conoscenza che ci sono partite di rugby in città?
A parte gli scherzi (non troppo però, la domanda è giusta e mi chiedo a chi convenga avere uno stadio mezzo vuoto) oggi era in programma anche il derby di serie c tra la rugby parma e una nuova società (sthendal) quindi, dato il nostro campanilismo, penso ci fossero più persone al suddetto derby.
Sulla partita concordo con i commenti riguardo il livello, forse prato meritava di più perchè ha avuto sempre il possesso ma nei momenti centrali è mancato un calciatore (Wakarua che sbaglia addirittura un calcio centrale, probabilmente ha sentito la pressione dei fischi dei pochi spettatori presenti) anche se va dato atto ai crociati di aver difeso bene (escludendo le due mete subite però, viste da lontano sembrava che l'estremo e altri giocatori non abbiano placcato o spinto fuori il portatore di palla) e sfruttato la fallosità degli avversari. Stupenda la meta dei crociati, cosa ormai rara da vedere.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 5 dic 2010, 21:56

Squilibrio ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Bella partita da parte di entrambe le formazioni; ritmi molto intensi e sostenuti che si sono protratti anche per totta la ripresa.
Fino alla metà del primo tempo lo score non si muove, come in una classica partita di calcio giocata solo a centrocampo.
Alla fine ha vinto la squadra che avuto più fortuna, perchè Wakarua non era in giornata, comunque il Parma ha meritato qualcosa di più
visto la superiorità in mischia chiusa e in touche. Rilevo due eccezioni: Soqueta che ha giocato da Soqueta; l'estremo Trevisan de Parma
che, con tutto rispetto, non ha dimostrato di saper placcare, sopprtutto sulla prima meta del Prato, e allora mi chiedo cosa faccia in campo..
Ultima, ma non ultima, considerazione vista dalla TV, la desolazione del campo XV aprile: ci saranno state si e no 200 persone, comprendendendo i 50
appassionati al seguito della squadra di Prato! Una cosa da lasciare sbigottiti chi guarda alla TV l'evento! Ma non si giovava per la testa della classifica del campionato?
Ma neanche ai tempi della peggior Rovigo, in Super 10 quando in un intero campionato vincevamo due partite e si lottava fino alla fine per la salvezza, c'era una
desolazione del genere allo stadio (che qui non merita neanche di essere nominato)!
Ma a Parma, cioè, il cittadino medio di Parma sa, ovvero è a conoscenza che c'è il rugby nella sua città?

Beh, la domanda è: le società di rugby sono a conoscenza che ci sono partite di rugby in città?
A parte gli scherzi (non troppo però, la domanda è giusta e mi chiedo a chi convenga avere uno stadio mezzo vuoto) oggi era in programma anche il derby di serie c tra la rugby parma e una nuova società (sthendal) quindi, dato il nostro campanilismo, penso ci fossero più persone al suddetto derby.
Sulla partita concordo con i commenti riguardo il livello, forse prato meritava di più perchè ha avuto sempre il possesso ma nei momenti centrali è mancato un calciatore (Wakarua che sbaglia addirittura un calcio centrale, probabilmente ha sentito la pressione dei fischi dei pochi spettatori presenti) anche se va dato atto ai crociati di aver difeso bene (escludendo le due mete subite però, viste da lontano sembrava che l'estremo e altri giocatori non abbiano placcato o spinto fuori il portatore di palla) e sfruttato la fallosità degli avversari. Stupenda la meta dei crociati, cosa ormai rara da vedere.
Oggi gli spettatori non sono arrivati a 150.Questa è la dimostrazione di come Parma ha recepito la fusione con Noceto.
Loro sentono questa squadra "troppo" nocetana........quindi, tanto che ci siamo, ritorniamo a giocare al Nando Capra a Noceto, visto che anche a pochi metri da casa non vengono.......... :evil:
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Chuba » 5 dic 2010, 22:28

150 spettatori (compresi i pratesi) al XXV Aprile per i Crociati che giocano per il primo posto, una sessantina a vedere il derby R Parma - Stendhal.
Rispetto ai 900-1200 dell'anno scorso manca un bel pò di gente.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da franky52 » 5 dic 2010, 22:33

Arrosto "triste" ... buona la birra ... ma meglio il rosso di Montalcino che ha scaldato una tribuna non adeguata all'evento ... Rima che per una volta non fa il solito ... Wakarua ... ma può capitare, e la differenza sta tutta qui.

Che dire ... io non vedo problemi irrisolvibili in casa de I Cavalieri, ma mi preoccupa sempre più spesso la mancanza nei pratesi del "killing instinct".
Se giochi a rugby o scendi in campo per "far male" o puoi perdere, oggi Rima ha ... , è umano anche lui, sbagliato, ma ha sbagliato di più chi non ha scelto di aggredire un Noceto, pardon Crociati, abbordabile, con la cattiveria necessaria e giocando in modo ... poco determinato .

Dopo Padova ancora uno spettacolo superiore a quanto il Sig. Dondi, sempre presente a mostrare il suo potere, vorrebbe concedere all'Eccellenza (a proposito ... a chi i prossimi regali dagli scarti delle franchigie?).

Oggi ho visto un Rugby bello a vedersi, diretto con un metro di giudizio omogeneo da un buon McMenemy, guarda caso ... non di formazione italiana, non protagonista ma a supporto del gioco, che meriterebbe, specialmente a Parma, un pubblico ... numericamente più consistente.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da modestmouse » 5 dic 2010, 22:34

s6tefano71 ha scritto:Bella partita da parte di entrambe le formazioni; ritmi molto intensi e sostenuti che si sono protratti anche per totta la ripresa.
Fino alla metà del primo tempo lo score non si muove, come in una classica partita di calcio giocata solo a centrocampo.
Alla fine ha vinto la squadra che avuto più fortuna, perchè Wakarua non era in giornata, comunque il Parma ha meritato qualcosa di più
visto la superiorità in mischia chiusa e in touche. Rilevo due eccezioni: Soqueta che ha giocato da Soqueta; l'estremo Trevisan de Parma
che, con tutto rispetto, non ha dimostrato di saper placcare, sopprtutto sulla prima meta del Prato, e allora mi chiedo cosa faccia in campo..
Ultima, ma non ultima, considerazione vista dalla TV, la desolazione del campo XV aprile: ci saranno state si e no 200 persone, comprendendendo i 50
appassionati al seguito della squadra di Prato! Una cosa da lasciare sbigottiti chi guarda alla TV l'evento! Ma non si giovava per la testa della classifica del campionato?
Ma neanche ai tempi della peggior Rovigo, in Super 10 quando in un intero campionato vincevamo due partite e si lottava fino alla fine per la salvezza, c'era una
desolazione del genere allo stadio (che qui non merita neanche di essere nominato)!
Ma a Parma, cioè, il cittadino medio di Parma sa, ovvero è a conoscenza che c'è il rugby nella sua città?
Dalla tv nella prima meta del prato ha sbagliato woodman, mentre sulla seconda il placcaggio decisivo mancato era di anversa

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 5 dic 2010, 22:39

Squilibrio ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:Bella partita da parte di entrambe le formazioni; ritmi molto intensi e sostenuti che si sono protratti anche per totta la ripresa.
Fino alla metà del primo tempo lo score non si muove, come in una classica partita di calcio giocata solo a centrocampo.
Alla fine ha vinto la squadra che avuto più fortuna, perchè Wakarua non era in giornata, comunque il Parma ha meritato qualcosa di più
visto la superiorità in mischia chiusa e in touche. Rilevo due eccezioni: Soqueta che ha giocato da Soqueta; l'estremo Trevisan de Parma
che, con tutto rispetto, non ha dimostrato di saper placcare, sopprtutto sulla prima meta del Prato, e allora mi chiedo cosa faccia in campo..
Ultima, ma non ultima, considerazione vista dalla TV, la desolazione del campo XV aprile: ci saranno state si e no 200 persone, comprendendendo i 50
appassionati al seguito della squadra di Prato! Una cosa da lasciare sbigottiti chi guarda alla TV l'evento! Ma non si giovava per la testa della classifica del campionato?
Ma neanche ai tempi della peggior Rovigo, in Super 10 quando in un intero campionato vincevamo due partite e si lottava fino alla fine per la salvezza, c'era una
desolazione del genere allo stadio (che qui non merita neanche di essere nominato)!
Ma a Parma, cioè, il cittadino medio di Parma sa, ovvero è a conoscenza che c'è il rugby nella sua città?

Beh, la domanda è: le società di rugby sono a conoscenza che ci sono partite di rugby in città?
A parte gli scherzi (non troppo però, la domanda è giusta e mi chiedo a chi convenga avere uno stadio mezzo vuoto) oggi era in programma anche il derby di serie c tra la rugby parma e una nuova società (sthendal) quindi, dato il nostro campanilismo, penso ci fossero più persone al suddetto derby.
Sulla partita concordo con i commenti riguardo il livello, forse prato meritava di più perchè ha avuto sempre il possesso ma nei momenti centrali è mancato un calciatore (Wakarua che sbaglia addirittura un calcio centrale, probabilmente ha sentito la pressione dei fischi dei pochi spettatori presenti) anche se va dato atto ai crociati di aver difeso bene (escludendo le due mete subite però, viste da lontano sembrava che l'estremo e altri giocatori non abbiano placcato o spinto fuori il portatore di palla) e sfruttato la fallosità degli avversari. Stupenda la meta dei crociati, cosa ormai rara da vedere.
Caro Squilibrio, sinceramente non ho sentito nessun fischio al momento dei calci di Rima.
Per quanto riguarda le due mete di Prato effettivamente Woodman e Trevisan non sono stati fulmuni di guerra nel placcare, ma dobbiamo anche tenere conto che i giocatori di Prato, che correvano a vuoto, hanno praticato "professionalmente" un perfetto (e falloso) tagliafuori su Tobia e Iannone. Ci stà, ma effettivamente la difesa viene disassata e placcare diventa molto difficile. A terzo tentativo l'ottimo arbitro scozzese se ne è accorto e (meno male) ha fischiato.
Prato sicuramente ha avuto per più tempo il gioco in mano, ma mai ha fatto un metro senza sudarlo duramente. Se guardi gli ultimi dieci minuti, ti rendi conto della difesa feroce ma molto corretta dei Crociati, addirittura avanzante negli ultimi 5 min. della partita. Difficile spuntarla con una squadra mentalmente moldo salda e motivata, che ha sempre ragionato in ogni fase della partita. Complimenti comunque a tutte e due le squadre per il gioco espresso.
Penso che la meta di Trevisan me la vedrò almeno altre cento volte.............dall'inizio alla fine.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da Squilibrio » 5 dic 2010, 23:09

Endurista, beh io cos'ho detto? più o meno le stesse penso. i centri pratesi comunque più che un vero tagliafuori facevano un vero e proprio velo però non fatto in occasione delle due mete.
D'accordo sulla meta di Trevisan, da manuale del rugby.
Per quanto riguarda gli spettatori ma perchè invece di litigare non andate a fare vera promozione per attirare gente allo stadio? Dici tanto ai parmigiani ma anche da noceto penso siano in pochi a volersi fare 15 minuti di macchina. Pensa a quanto si stà disperdendo a parma mantenendo questo campanilismo assurdo. Ci stanno le arlie tra i tifosi ma evitare di collaborare tra le due società mi sembra un pò troppo

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da blackjack » 5 dic 2010, 23:34

Ho visto il posticipo in TV in differita (avevo visto il 1 tempo live e francamente non ho visto quella partita leggendaria che sembrava
Mazzariol sta ai Crociati come Emilio Fede al Berlusca : stessa terzietà
Se poi vogliamo dire che è stata meglio di molte partite passate, ok. ma il Rovigo del derby mi è sembrata squadra ben migliore.
Prato ha provato a giocare molto di più del Parma, ma ha sbagliato troppo
Non so a chi abbiano dato il MOM ma il tallonatore di Parma (credo Giazzon) lo merita tutto
Il triangolo arretrato dei Crociati non placca manco sparato, un pochino meglio Fatau, ma tra Woodman e Trevisan non si potevano guardare
La meta dei Crociati è molto bella nell'off load di Fatau, ma faccio rispettosamente presente che quella giocata sull'interno l'ha fatta Gargiulo con Nitoglia in Lazio - L'Aquila due settimane fa sotto un diluvio di acqua e vento
Anversa come hai tempi di Roma placcaggio così così ma piede dalla piazzola che vale il biglietto
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da tafano » 6 dic 2010, 0:58

Visto il secondo tempo in Tivvì.
Bel secondo tempo, veloce, col risultato ben in bilico fino alla fine.
Meta dei Crociati stupenda.

Ma quel McMenemy non era l'arbitro di una partita in cui fischiò tutto
contro gli Aironi, terzo tempo compreso?
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 6 dic 2010, 7:59

Crociati visti in TV. Bellissima partita, concordo con terzacentroPO12 su quanto l'eccellenza può offrire. Soprattutto, la partita mi fa cambiare opinione sui Crociati, che visti a PD sembravano una squadra che si reggeva solo sull'aggressività mentre ieri hanno fatto vedere molte buone cose.
A me Trevisan non è sembrato così inguardabile, ma ammetto, sono di parte.
Mi sono piaciuti molto anche Iannone e Ferrarini.

Torno più tardi per PD - Granducato.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 8a giornata campionato Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 6 dic 2010, 8:58

Vista allo stadio Petrarca - Granducato. Campo ben oltre i limiti dell'impraticabilità, che alterna fradici a tratti allagati modello risaia.
Entrambe le squadre fanno poco, 2 azioni molto pericolose per i parmensi, più attivo il Petrarca anche se meno ficcante.
La meta arriva su un intercetto di...boh? Poteva essere Palmer, Sutto o Fletcher, in pratica una montagna di fango col caschetto. Per una volta, mi diverto coi voti:

Fazzari: 6 Fa il suo entro i limiti che il campo consente.
Costa: 6,5 Soffre meno di Fazzari il campo pesante, poi si esibisce in un calcio di spostamento che viene sporcato, ma la lettura e l'idea erano giuste. Se lo vede Mallett lo mette apertura :lol:
Sodini: 4,5 Non vorrei esagerare, ma si poteva trovare altrettanto nell'U20 di molte squadre italiane.
Sutto: 5,5 Vedi Fazzari, ma soffre troppo in touche
Fletcher: 6,5 è l'unica vera sicurezza del Petrarca nelle rimesse laterali.
Bezzati: 5 Decisamente in giornata no, concede agli avversari almeno 4 falli evitabili. Lo aspetto in giornate migliori.
Galatro: 6 Vedi Fazzari
Palmer: 7 Un gladiatore su ogni raggruppamento, mette più di una volta una pezza su touche non proprio esemplari.
Chillon: 6,5 un campo del genere dev'essere un incubo per un mediano. Nonostante ciò, partita buona, con un uso puntuale e abbastanza redditizio del piede. Di sicuro, solleva Walsh dall'incombenza di calciare, e la differenza si vede.
Walsh: 6,5 Bella partita in difesa, in attacco fa il poco che il campo consente, ma infila due piazzati e un drop difficile. Mezzo punto in meno per aver sbagliato una trasformazione che metà del pubblico presente avrebbe centrato.
Bortolussi: 7,5 Segna una meta, ma soprattutto ne salva una con una difesa intelligentissima nel bel mezzo della risaia. Poi più che correre sembra aviotrasportato, è ovunque sul campo, aiuta spessissimo Marcato e mette le mani su ogni avversario colla palla in mano. Per me, MoM
Bertetti: 5,5 Un bel placcaggione all'inizio, poi si smarrisce.
Sanchez: 6 Da qualche pensiero alla difesa avversaria nei primi 15 - 20 minuti, poi sparisce.
Acuna 6: Partita senza infamia e senza lode
Marcato: 6,5 Il piede è ancora quello dei bei tempi, sbaglia 3 piazzati quasi impossibili ma infila 3 calci di spostamento deliziosi. Preciso e puntuale nel coprire la profondità, non mi sembra posizionarsi troppo bene quando si mettono in moto i 3/4 avversari. In definitiva una buona partita, ma da uno che ha calcato certi palcoscenici è lecito aspettarsi (in futuro!) di più.

Voto 3 al campo e voto 10 al vin brulè e caldarroste del terzo tempo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”