9° di Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da zorrykid » 14 gen 2011, 9:45

luqa ha scritto:calo di pubblico?

"Solo" per il livello "basso"?
'apperi, un pubblico di buongustai e non di appassionati quindi, quello delle grandi piazze del nord (la polemica è cercata ma non voluta sia chiaro).

Io penso che :
1-avere due franchigie che competono in un campionato superiore, dreni spettatori da due aree prima più attente al S.10.
2- NON avere più due delle squadre più forti e più seguite , come treviso e Viadana, abbia ridotto ovviamente l'affluenza del campionato, sia per le medie delle due squadre in casa, sia per quello che le due squadre volevano dire in trasferta come attrattiva;:
3- la crisi reale e percepita si fa sentire anche tra gli spettatori
4- una parte dei sostenitori predweriscono il rugby televisivfo (Celtica, inglese, francese, australe)

peraltro è anche vero che:

5- certe nuove società non sono riuscite ad intercettare i sosetnitori delle "vecchie"
6. forse l'immagine del campionato è appannata per l'assenza di giocatori importanti emigrati in celtica o all'estero.

Ma va osservato che:

7. gli stranieri sono meno
8. il campionato appare equilibrato (almeno secondo me)

Piuttosto , nelle coppe, le varie squadre sono riuscite a fare affluire pubblico?

Prato ha avuto molto successo all'esordio con Connacht, e ha pagato oltremodo il fine settimana di neve, ghiaccio , bizze francesi e inadeguatezze ERC.

le altre 3 società?
D'altronde perchè la gente dovrebbe andare allo stadio? :?
Se vai a bere in osteria l'oste ti dirà che un rosso come il suo non lo bevi da nessuna parte... che quel bianco li è frizzante spettacolare... e a quel punto sei sicuro che sei capitato nel posto giusto e ti resta solo l'imbarazzo della scelta... magari bottiglie di marchi non famosi ma dove la cantina fa di tutto per migliorare la qualità...
Ma, se entrando nel locale vicino chiedi se è buono il vino che servono, l'oste ti risponde così: sa qua il vino che serviamo è fatto da un contadino, non ha l'enologo, le uve son quel che sono, più di questo non posso servire..... se va cento metri avanti, sulla destra, c'è un'enoteca li hanno tignanello, amarone,... sa per valorizzare i vini italiani, diamo un contributo, altrimenti uno deve pagare la bottiglia centinaia d'euro... inoltre la può bere vino francese, le birre irlandesi, il wisky scozzese....
D'altronde perchè la gente dovrebbe andare allo stadio? :?
Immagine Vado bene per Rialto?

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da LondonScot » 14 gen 2011, 10:11

zorrykid ha scritto: D'altronde perchè la gente dovrebbe andare allo stadio? :?
Nessuno dovrebbe andare allo stadio - ognuno fa quello che gli pare. Per me se uno va allo stadio è un supporter. Se non va, si può pretendere di essere un supporter? E' una scelta e si potrebbe scrivere tutto un libro sulle motivazioni (che non necessariamente sono legate alla qualità di gioco o la frequenza di vittorie). Comunque chi va allo stadio fa parte della linfa vitale del rugby in Italia.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da zorrykid » 14 gen 2011, 10:29

LondonScot ha scritto:
zorrykid ha scritto: D'altronde perchè la gente dovrebbe andare allo stadio? :?
Nessuno dovrebbe andare allo stadio - ognuno fa quello che gli pare. Per me se uno va allo stadio è un supporter. Se non va, si può pretendere di essere un supporter? E' una scelta e si potrebbe scrivere tutto un libro sulle motivazioni (che non necessariamente sono legate alla qualità di gioco o la frequenza di vittorie). Comunque chi va allo stadio fa parte della linfa vitale del rugby in Italia.
D'altronde, perchè i frequentatori degli stadi, che sono la linfa vitale del rugby in Italia, sono in calo, pur tenendo nella dovuta considerazione il libero arbitrio di poter andare in qualsivoglia posto? :?
Immagine Vado bene per Rialto?

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da LondonScot » 14 gen 2011, 12:02

zorrykid ha scritto: D'altronde, perchè i frequentatori degli stadi, che sono la linfa vitale del rugby in Italia, sono in calo, pur tenendo nella dovuta considerazione il libero arbitrio di poter andare in qualsivoglia posto? :?
Bella domanda. E non ho risposte in quanto non rispecchia la mia mentalità (nè quella delle persone con chi vado allo stadio). Posso capire che la fusione Rugby Parma e Noceto non è piacuta a tanti (neanche a noi) ma è successo e frequentiamo lo stadio lo stesso perchè inutile vivere nel passato. Ora abbiamo tre squadre da sostenere (Rugby Parma in Serie C, Crociati e Aironi) ma alla fine fanno tutte parte del movimento italiano. Caso mai andiamo a meno partite della nazionale per mancanza di tempo.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da zorrykid » 14 gen 2011, 13:03

LondonScot ha scritto:
zorrykid ha scritto: D'altronde, perchè i frequentatori degli stadi, che sono la linfa vitale del rugby in Italia, sono in calo, pur tenendo nella dovuta considerazione il libero arbitrio di poter andare in qualsivoglia posto? :?
Bella domanda. E non ho risposte in quanto non rispecchia la mia mentalità (nè quella delle persone con chi vado allo stadio). Posso capire che la fusione Rugby Parma e Noceto non è piacuta a tanti (neanche a noi) ma è successo e frequentiamo lo stadio lo stesso perchè inutile vivere nel passato. Ora abbiamo tre squadre da sostenere (Rugby Parma in Serie C, Crociati e Aironi) ma alla fine fanno tutte parte del movimento italiano. Caso mai andiamo a meno partite della nazionale per mancanza di tempo.
Non parlo di fusioni, delle squadre che partecipano, della forma del campionato, ma del fatto che chi dovrebbe: promuovere, credere, dare importanza al campionato non fa nulla. Oltre a non far nullati dice anche, sta roba non vale un tubo, serie C o Super10 son la stessa cosa, anzi tolgo anche il Super perchè altrimenti sembra una cosa importante. I soldi, arrangiati, me li mangio io e li do a chi ne ha gia...
Immagine Vado bene per Rialto?

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 14 gen 2011, 13:56

.....e allora tu, e quelli che la pensano come te, non vanno allo stadio a sostenere la propria vera squadra, che è quella di Eccellenza, non quella di serie C o quella della CL! Non capisci che fai proprio il gioco di quelli che stai criticando?
Se tutti la pensassimo come te non ci sarebbe neanche l'Eccellenza!
Complimenti: bel modo di ragionare! si vede che scrivete da Dondilandia.

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da zorrykid » 14 gen 2011, 14:19

s6tefano71 ha scritto:.....e allora tu, e quelli che la pensano come te, non vanno allo stadio a sostenere la propria vera squadra, che è quella di Eccellenza, non quella di serie C o quella della CL! Non capisci che fai proprio il gioco di quelli che stai criticando?
Se tutti la pensassimo come te non ci sarebbe neanche l'Eccellenza!
Complimenti: bel modo di ragionare! si vede che scrivete da Dondilandia.
Bel modo di ragionare si, ci mancherebbe altro...Chi va a vedere un film, al ristorante, compera un paio di scarpe, guarda il rugby lo fa perchè o conosce già dove si va a mangiare, conosce il registra, ha già visto una partita, ha indossato altre calzature di quel tipo oppure perchè qualcuno ti fa conoscere quelle cose. Penso che sia assurda la posizione presa dalla Fir per questo campionato, non facendo alcuna promozione, e certamente poca gente, dei non praticanti andrà alla partita.
Tranquillo, non solo vado a vedere le partite del club ma ci lavoro dentro. Son mica come il matto che si taglia il salame per far un dispetto alla moglie. Dondi o non Dondi al club ci vado. Mi rendo conto però che la maggior parte del pubblico è fatto da atleti o ex atleti, dirigenti e parentado. Troppo poco. Quando le giovanili giocano quella bella fetta di pubblico sparisce....
Immagine Vado bene per Rialto?

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 14 gen 2011, 14:35

LondonScot ha scritto:
zorrykid ha scritto: D'altronde, perchè i frequentatori degli stadi, che sono la linfa vitale del rugby in Italia, sono in calo, pur tenendo nella dovuta considerazione il libero arbitrio di poter andare in qualsivoglia posto? :?
Bella domanda. E non ho risposte in quanto non rispecchia la mia mentalità (nè quella delle persone con chi vado allo stadio). Posso capire che la fusione Rugby Parma e Noceto non è piacuta a tanti (neanche a noi) ma è successo e frequentiamo lo stadio lo stesso perchè inutile vivere nel passato. Ora abbiamo tre squadre da sostenere (Rugby Parma in Serie C, Crociati e Aironi) ma alla fine fanno tutte parte del movimento italiano. Caso mai andiamo a meno partite della nazionale per mancanza di tempo.
LondonScot ti quoto al 100%. Purtroppo il tempo è quello che è (anche perchè un pò di enduro lo dovrò pur fare, altrimenti che Endurista sarei...), quindi non vado a vedere gli Aironi ma non perdo una partita dei Crociati o Rugby Noceto.Penso che questo sia lo spirito giusto.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da porcorosso » 14 gen 2011, 22:29

zorrykid ha scritto:Mi rendo conto però che la maggior parte del pubblico è fatto da atleti o ex atleti, dirigenti e parentado. Troppo poco. Quando le giovanili giocano quella bella fetta di pubblico sparisce....
Chi segue/conosce Zorry sa che tra le sue parole si nasconde una grossa fetta di verità.
Finchè il rugby di club sarà seguito dai soli appassionati/praticanti non ci sarà alcuna crescita del movimento delle società, che a lungo protrarsi consumerà anche l'alto livello.
Bistrattare il Super 10 - io lo chiamo così - è una pratica largamente utilizzata anche qui dentro, figuriamoci al di fuori.
Era meglio se rimaneva in piedi la Lire (chissà che magari non la rimettano in funzione) almeno ci sarebbe stata una entità a curare il campionato ed un minimo di promozione che - utile ricordarlo - è il viatico con il quale tutti veniamo a conoscenza di qualcosa, rugby compreso (so che qualcuno di voi c'ha sbattuto i cabbasisi addosso a sto rugby ma per la maggior parte è c***, fortuna o curiosità).

Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da LondonScot » 15 gen 2011, 14:06

ENDURISTA ha scritto: LondonScot ti quoto al 100%. Purtroppo il tempo è quello che è (anche perchè un pò di enduro lo dovrò pur fare, altrimenti che Endurista sarei...), quindi non vado a vedere gli Aironi ma non perdo una partita dei Crociati o Rugby Noceto.Penso che questo sia lo spirito giusto.
Ciao Endurista,

Perdo la partita con Bucuresti (la prima partita in casa che perdo questa stagione) perchè sono all'estero - ma ci saremo per il match con Stade Français. Mi farebbe piacere incontrarti prima o dopo la partita per comprarti una birra! Se ti va...

Ciao e Forza Crociati!

LondonScot

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 15 gen 2011, 17:33

LondonScot ha scritto:
ENDURISTA ha scritto: LondonScot ti quoto al 100%. Purtroppo il tempo è quello che è (anche perchè un pò di enduro lo dovrò pur fare, altrimenti che Endurista sarei...), quindi non vado a vedere gli Aironi ma non perdo una partita dei Crociati o Rugby Noceto.Penso che questo sia lo spirito giusto.
Ciao Endurista,

Perdo la partita con Bucuresti (la prima partita in casa che perdo questa stagione) perchè sono all'estero - ma ci saremo per il match con Stade Français. Mi farebbe piacere incontrarti prima o dopo la partita per comprarti una birra! Se ti va...

Ciao e Forza Crociati!

LondonScot
Ciao LondonScot,
birra aggiudicata !!!! Molto volentieri, poi in settimana ne parliamo.
A proposito, andrò un attimo OT, abbiamo vinto 16 a 12, partita dura e rumeni fisicamente micidiali......
Molti i cambi operati da Pippo Frati.
Forza Crociati !!!!
Ciao e a Domenica.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

curzio81
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 dic 2007, 16:50

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da curzio81 » 16 gen 2011, 4:36

toalessandro fusco sei un povero fallito ...magna merda
Ultima modifica di Cicca il 20 gen 2011, 14:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Utente richiamato !!!

joder
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 set 2010, 18:31

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da joder » 16 gen 2011, 19:01

che cattiveria ma.....perchè?
cosa ha fatto povero alessandro :oops: :oops:

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da blackjack » 16 gen 2011, 20:26

... Non ha gradito la cronaca giornalistica troppo pro Rugby Roma del derby del trofeo eccellenza. Immagino la ragione sia questa
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 9° di Eccellenza

Messaggio da rivel1 » 17 gen 2011, 10:33

quindi magna merda= inobiettivo? :rotfl:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”