Wakarua

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Wakarua

Messaggio da metabolik » 11 gen 2011, 1:21

Ho visto per la prima volta il Prato, su Rai, con L'Aquila.
Oltre alle seguenti osservazioni-flash
il livello della partita è stato decisamente buono, a dispetto di tante opinioni espresse sul campionato di eccellenza
il Prato mi ha impressionato come squadra
il nr 8 fijano fa paura, ( nel vero senso della parola, se riesce a partire con la palla in mano... soccazzi)

mi ha impressionato la prestazione del buon Rima.

Qualcuno dirà : si è fatto intercettare un calcio !
ma avete visto la precisione dei calci, la posizione , come ha lanciato l'azione della prima meta, come è stato continuamente presente in ogni fase.. e quando ha fatto il mediano di mischia ! passaggi perfetti , che fanno accelerare il ricevitore, alla Stringer.

Faccio due domande :
1) il suo livello è stato sempre questo nelle altre partite , cioè le prime 8 + le europee ?
2) se la risposta è sì , non è che abbiamo la soluzione davanti agli occhi e non la vogliamo vedere ?
è quanto di meglio abbiamo come seconda scelta 10 e 15 in Nazionale , perchè questo Rima vale sicuramente Orquera e in più può giocare estremo.

Prima di lanciarlo nel Topic Nazionale vorrei un filtraggio dell'argomento da parte di chi segue l'Eccellenza.

Daddy
Messaggi: 1656
Iscritto il: 8 gen 2007, 17:39
Località: Roma

Re: Wakarua

Messaggio da Daddy » 11 gen 2011, 12:47

Non sò quanti anni abbia ora, ma credo che fu scartato perchè in difesa mancava (altrimenti sarebbe dovuto essere veramente antipatico a qualcuno importante! :lol: ), io un calciatore così in squadra me lo sarei tenuto lo stesso facendolo coprire da altri con cui dividere il bottino di tanti punti al piede...un bravo calciatore serve ad ogni livello!

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Wakarua

Messaggio da nazzareno74 » 11 gen 2011, 13:41

Daddy ha scritto:Non sò quanti anni abbia ora, ma credo che fu scartato perchè in difesa mancava (altrimenti sarebbe dovuto essere veramente antipatico a qualcuno importante! :lol: ), io un calciatore così in squadra me lo sarei tenuto lo stesso facendolo coprire da altri con cui dividere il bottino di tanti punti al piede...un bravo calciatore serve ad ogni livello!
beh..se il problema e' la difesa..ci sono tutti gli altri 3/4 che possono difendere..visto che raramente attaccano.... :-]
sport Photo Magazine

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Wakarua

Messaggio da Rovigoto18 » 11 gen 2011, 13:52

Io preferisco come estremo Stefan Basson a Wakarua... :D
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Wakarua

Messaggio da mc_leuz » 11 gen 2011, 14:05

Rovigoto18 ha scritto:Io preferisco come estremo Stefan Basson a Wakarua... :D
Sono due giocatori "fuori categoria" per la nostra eccellenza, e non da oggi.
La differenza, per rimanere in argomento, è che Basson non può giocare nella nazionale italiana mentre Wakarua sì.

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Wakarua

Messaggio da mc_leuz » 11 gen 2011, 14:08

metabolik ha scritto:Ho visto per la prima volta il Prato, su Rai, con L'Aquila.
Oltre alle seguenti osservazioni-flash
il livello della partita è stato decisamente buono, a dispetto di tante opinioni espresse sul campionato di eccellenza
il Prato mi ha impressionato come squadra
il nr 8 fijano fa paura, ( nel vero senso della parola, se riesce a partire con la palla in mano... soccazzi)

mi ha impressionato la prestazione del buon Rima.

Qualcuno dirà : si è fatto intercettare un calcio !
ma avete visto la precisione dei calci, la posizione , come ha lanciato l'azione della prima meta, come è stato continuamente presente in ogni fase.. e quando ha fatto il mediano di mischia ! passaggi perfetti , che fanno accelerare il ricevitore, alla Stringer.

2) se la risposta è sì , non è che abbiamo la soluzione davanti agli occhi e non la vogliamo vedere ?
è quanto di meglio abbiamo come seconda scelta 10 e 15 in Nazionale , perchè questo Rima vale sicuramente Orquera e in più può giocare estremo.
La risposta è Si, e puoi mettere in conto non solo le partite di quest'anno, ma anche quelle della scorsa stagione dove il livello degli avversari era mediamente più alto.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Wakarua

Messaggio da Rovigoto18 » 11 gen 2011, 14:38

mc_leuz ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Io preferisco come estremo Stefan Basson a Wakarua... :D
Sono due giocatori "fuori categoria" per la nostra eccellenza, e non da oggi.
La differenza, per rimanere in argomento, è che Basson non può giocare nella nazionale italiana mentre Wakarua sì.
Guarda Wakarua non lo convocherei perchè ho avuto già le sue chance e non se le è giocate poi benissimo... Ora starà giocando bene ma direi che è il caso di puntare sui giovani..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Wakarua

Messaggio da luqa » 11 gen 2011, 16:36

E poi non è di Rovigo... :rotfl:

Wakarua gioca più o meno allo stesso livello dalla scorsa stagione, e ha giocato alla stessa maniera anche contro Connacht (le altre partite di Challenge non le ho viste).

E' un giocatore maturo, 34 anni mi pare, con caratteristiche di gioco consolidate: senso della posizione, gioco al piede, precisione nei calci, opportunismo in attacco (la cosa che viene meno sottolienata è che ha spesso realizzato o fatto realizzare mete "trovando il buco" nella difesa avversaria.
Sabato dopo l'infortunio di Villagra ha pure giocato da mediano di mischia.
Da questo punto di vista quando i Cavalieri schieravano Gori e Burton, la miscela era anche più efficace, forse perchè si conoscevano meglio , forse per caratteristiche.
Adesso se gioca ad apertura Chiesa, Ngawini o Pratt-Lewis cambia un po' l'alchimia.

Certo Wakarua non è un ragazzino e non dà l'impressione di essere un giocatore particolarmente aggressivo in difesa.
Per la verità non ho mai visto enormi buchi, e la riottosità ad un gioco più fisico si nota più in fase di attacco (in questo mi ricorda lo storico MA delle Figi).

Ad ogni modo Wkarua è un giocatore direi essenziale nell'economia dei Cavalieri, e i due tecnici hanno costruito una squadra , secondo me, attorno alle terze linee e a Wakarua, rinunciando ad una mediana più creativa per consolidare l'aspetto di tenuta difensiva.

Non credo comunque che ci siano possibilità per Wakarua in nazionale, per motivi anagrafici e perché i tecnici della nazionale lo considerano troppo "leggero" per i ruoli indicati.
Giusto? Sbagliato?
Quien sabe.

peraltro ricordo sempre i messaggi in lista su un Waraua giovane apertura del Leonessa Brescia (Rima continua secondo me ad avere un certo accento bresciano) "Grande placcatore", e ricordo che sino a quella famigerata partita con gli AllBlacks in ZNL . nel 2003, con la salita anticpata, l'intercetto mancato e la meta conseguente, Wakarua non aveva mai deluso sull'aspetto difensivo, anzi.

Da allora, gli è stata appiccicata la nomea di "scarso in difesa" e giù grucciate.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Wakarua

Messaggio da rivel1 » 11 gen 2011, 16:57

leggendo il titolo del thread temevo si parlasse di nazionale, ma speravo fosse un allarme ingiustificato :D
mah se ti chiedi perchè non venga convocato, prova a guardare qualche videocassetta sulle sue partite in nazionale.. mamma mia..
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: Wakarua

Messaggio da nazzareno74 » 11 gen 2011, 17:24

Effettivamente anche io preferisco Basson,ma come detto non e' eleggibile...

mi piacerebbe che il grandioso progetto Giovani cominciasse ad ingranare,Treviso secondo me in quest'ottica sta' lavorando bene facendo fare esperienza a giovani che stanno dimostrando grosso potenziale...

se pero' poi ci s'inpunta che Benvenuti deve fare l'ala...allora conta poco quello che le societa' fanno...

:roll:
sport Photo Magazine

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Wakarua

Messaggio da parabellum2 » 11 gen 2011, 17:28

rivel1 ha scritto:leggendo il titolo del thread temevo si parlasse di nazionale, ma speravo fosse un allarme ingiustificato :D
mah se ti chiedi perchè non venga convocato, prova a guardare qualche videocassetta sulle sue partite in nazionale.. mamma mia..
Si giocò male le chance al 6 nazioni, anche se al mondiale 2003 fu tutto sommato decente. Contro gli All Blacks se non erro, qualora vi riferiate al match d'apertura dei mondiali, giocò Mazzariol e placcò praticamente anche l'erba!
Trattasi di un buon giocatore, che in Super10 fa ancora la differenza. A livello internazionale però non credo che aggiungerebbe qualcosa di così proficuo in attacco da giustificarne una convocazione, IMHO...
In difesa non è mai stato un drago ma nemmeno la pippa che si voleva far credere. Stessa storia di Marcato, che è discreto placcatore: non hanno però il "fisico" e vengono solitamente portati indietro dal portatore di palla.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Wakarua

Messaggio da terzacentroPO12 » 11 gen 2011, 21:38

rivel1 ha scritto:leggendo il titolo del thread temevo si parlasse di nazionale, ma speravo fosse un allarme ingiustificato :D
mah se ti chiedi perchè non venga convocato, prova a guardare qualche videocassetta sulle sue partite in nazionale.. mamma mia..
Questo commento te lo potevi proprio risparmiare. Vabbé,... ogni tanto si può scrivere bischerate.

Wakarua ha giocato, dal 2003 al 2005, 11 volte (8 volte come titolare + 3 volte da sostituto) con la maglia della Nazionale italiana, segnando 99 punti (22 punizioni, 15 trasformazioni, 1 drop). Con Wakarua in campo la Nazionale italiana ha un record di 6 vittorie e 5 sconfitte.

Ha giocato in Nazionale l'ultima volta nel 2005 !!!! Dobbiamo vedere le cassette del 2005 per un giudicare un giocatore nel 2011 ? Allora Wakarua giocava apertura. Nelle tre stagioni con i Cavaieri ha quai sempre giocato estremo.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Wakarua

Messaggio da terzacentroPO12 » 11 gen 2011, 22:16

metabolik ha scritto:Ho visto per la prima volta il Prato, su Rai, con L'Aquila.
Oltre alle seguenti osservazioni-flash
il livello della partita è stato decisamente buono, a dispetto di tante opinioni espresse sul campionato di eccellenza
il Prato mi ha impressionato come squadra
il nr 8 fijano fa paura, ( nel vero senso della parola, se riesce a partire con la palla in mano... soccazzi)

mi ha impressionato la prestazione del buon Rima.

Qualcuno dirà : si è fatto intercettare un calcio !
ma avete visto la precisione dei calci, la posizione , come ha lanciato l'azione della prima meta, come è stato continuamente presente in ogni fase.. e quando ha fatto il mediano di mischia ! passaggi perfetti , che fanno accelerare il ricevitore, alla Stringer.

Faccio due domande :
1) il suo livello è stato sempre questo nelle altre partite , cioè le prime 8 + le europee ?
2) se la risposta è sì , non è che abbiamo la soluzione davanti agli occhi e non la vogliamo vedere ?
è quanto di meglio abbiamo come seconda scelta 10 e 15 in Nazionale , perchè questo Rima vale sicuramente Orquera e in più può giocare estremo.

Prima di lanciarlo nel Topic Nazionale vorrei un filtraggio dell'argomento da parte di chi segue l'Eccellenza.
Ho visto 3/4 delle partite di Wakarua con i Cavalieri nelle ultime due stagioni. La mia valutazione è che normalmente si esprime a livelli più alti di quelli visti domenica contro L'Aquila.
Nelle ultime due stagioni, quelle che posso giudicare, sta giocando veramente bene. Lo scorso anno è stato il capocannoniere della regula season. E anche quest'anno è in vetta ai marcatori. Si è sposato da poco più di un anno ed ha una splendida famiglia ed uno splendido bambino. Probabilmente questa situazione familiare lo ha fatto crescere anche come giocatore.

Su questo forum, ho già scritto la stagione scorsa che Wakarua, in una valutazione complessiva, è superiore a McLean nella posizione di estremo. In particolare è nettamente più forte nei calci di spostamento, nella profondità del calcio e ovviamente nei piazzati. Wakarua è nettamente superiore anche negli inserimenti d'attacco. Ha una grossa dimestichezza ad andare in meta. Ha una ottima velocità. McLean è superiore nelle prese al volo (data anche la differenza di altezza tra i due) , mentre non darei per scontata la superiorità di McLean in difesa. Da un punto di vista strettamente tecnico Wakarua è da nazionale. Se domani volessimo mettere in campo la formazione più forte la sua convocazione ci sta.

Il problema è che Wakarua ha quasi 35 anni e non può essere considerato il futuro della Nazionale. Dal punto di vista fisico è completamente integro ed ha giocato ogni minuto in campionato e in coppa. Ha sempre cominciato titolare e non è mai stato sostituito.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Wakarua

Messaggio da metabolik » 11 gen 2011, 23:03

thank you for the answers, brothers ruggers,
...excluding le videocassette, of course

*devo ringraziare in inglese because la tastiera mi mangia la lettera fra o e q

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”