Il gesto di Troy Woodman

Moderatori: ale.com, Ref

o'gara10
Messaggi: 357
Iscritto il: 9 giu 2007, 19:49
Località: roma

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da o'gara10 » 1 feb 2011, 9:01

Quello che ho visto è scritto su un altro post. Preciso che non ho legami con la società RR. A differenza di Blackjack ritengo grave ed irrisponsabile il comportamento di quel dirigente dei Crociati, per me causa di tutto quello che è accaduto dopo. Anche dopo esser stato richiamato e fatto uscire dal campo, ha iniziato un acceso diverbio verbale con il manager della Roma provando a rientrare nel recinto, dando la senzazione di volerlo aggredire. Faccio notare che tra il manager di Roma e questo tizio ci sono più di ventanni di differenza e buoni venti cm in meno di statura. Altretanto grave è stata la reazione di 4/5 spettatori che si sono avventati su di lui.
Dispiace molto per quello che è accaduto, c'erano tanti ragazzini e noi tutti non abbiamo dato un bell'esempio.

http://www.rugby.it/forum/viewtopic.php ... 02#p588302

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ENDURISTA » 1 feb 2011, 10:11

RugbyUnionTimes ha scritto:In questo articolo in ordine cronologico le dichiarazioni rilasciate dalle 2 società e soprattutto il video di quanto successo durante Roma-Crociati. Confidando che, per il bene del rugby italiano, fatti del genere non accadano MAI più
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/01/ ... to-finale/
Il giornalista Raul Leoni andrebbe radiato dall'albo dei giornalisti e iscritto a quello dei giornalai.............
Troy Woodman avrebbe saltato la rete perchè beccato dal pubblico ?????? Meno male che c'è il filmato.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da barogi » 1 feb 2011, 11:35

Infatti i bravi giornalisti riappacificano e sono comprensivi delle varie situazioni perchè conoscono la vita.......quelli meno bravi inventano, aizzano..... altrimenti chi li legge?

Gotrek
Messaggi: 292
Iscritto il: 5 apr 2004, 0:00

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da Gotrek » 1 feb 2011, 21:23

Anch'io c'ero e come ho detto non ho capito bene il motivo per cui è scoppiato tutto quel putiferio (inizio a credere una banalità amplificata dalla tenzione della partita), ma su una cosa sono sicuro non è accettabile che una tale cosa nasca da persone adulte (acompagnatori, aiuto allenatori ecc ecc) che dovrebbero essere i primi a mantenere la calma, a sedare gli animi e a raffreddare i bollenti spiriti permettendo un regolare svolgimento della partita.

Per quanto riguarda la rissa posso dire che sono da lodare sia quelli dei crociati sia quelli della RR che si sono prodigati per ssedare la rissa e dividere i contendenti tanto quanto sono da biasimare chi senza ritegno si è avventato sul prossimo con l'intenzione di ferire.

Ora mi aspetto che chi di dovere prenda i più severi provvedimenti contro i responsabili di ambo le parti per dare il segnale forte che il rugby non è quello e che i veri rugbysti non sono quelli che hanno disonorato lo spirito di tale sport con le loro azioni.

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da barogi » 1 feb 2011, 22:13

ma se Leoni aiuto allenatore fosse stato tuo fratello che è stato gentilmente aggredito, cosa avresti fatto?

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da Zeu » 1 feb 2011, 23:58

Al netto di tutto, io come immagino altri di voi, quando vedo un mio amico malmenato, al netto dei motivi per cui la rissa avviene, intervengo almeno per sedarla senza pretendere di essere un eroe, nè tantomeno un rissaiolo. Woodman per me ha fatto quello che avremmo fato anche noi, e spererei di avere un amico come lui al mio fianco nella malaugurata ipotesi che mi dovesse capitare una situazione simile.

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da milesgersenroma » 2 feb 2011, 8:47

quindi giochi a rugby perchè sei un amante delle risse e vuoi amici del tuo livello??!

ma x favore
wood non è un amico passato li x caso . è un giocatore professionista impegnato in una gara ufficiale
a prescindere che queste cose accadono su tutti i campi (a cominciare dal famoso Cantonà) quello che vramente fa indignare in questa storia è l'arrampicata sugli specchi per giustificare questo comportamento

halfback
Messaggi: 447
Iscritto il: 7 ott 2003, 0:00

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da halfback » 2 feb 2011, 12:50

Il giornalista Raul Leoni andrebbe radiato dall'albo dei giornalisti e iscritto a quello dei giornalai.............
Troy Woodman avrebbe saltato la rete perchè beccato dal pubblico ?????? Meno male che c'è il filmato.
Endurista, ti faccio notare che sull'articolo è correttamente citata sia l'interpretazione data dal cronista (che potrebbe anche essere erronea nell'interpretazione psicologica delle motivazioni, ma è assolutamente precisa sulla descrizione fisica dell'accaduto e sulla scansione degli eventi: rissa in tribuna e condotta di Woodman) sia la posizione del comunicato dei Crociati.
Fermo restando che l'articolista, come molti allo stadio, potrebbe non aver avuto modo di capire il percorso mentale di Woodman - sempre che ne avesse uno, mentre saltava la rete - dal punto di vista deontologico la ricostruzione è perfettamente accettabile: questo è quello che ho visto io e questa è l'interpretazione data da una delle parti interessate. Se la RR avesse fatto uscire il suo comunicato appena dopo la partita, come i Crociati, sarebbe stato giusto riportare anche quella presa di posizione.
Quindi non riesco a capire come tu possa erigerti a giudice della questione lanciando accuse a destra e a manca.

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da barogi » 2 feb 2011, 20:03

insomma i romani sono assolutamente innocenti......... forse c'è un po' di ipocrisia. chi fa quello che fa è responsabile, ma questo vale per tutti non solo per chi si veste di certi colori, anzi chi attacca perchè in grande maggioranza io li chiamo v.....chi!

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da Zeu » 2 feb 2011, 22:25

milesgersenroma ha scritto:quindi giochi a rugby perchè sei un amante delle risse e vuoi amici del tuo livello??!

ma x favore
wood non è un amico passato li x caso . è un giocatore professionista impegnato in una gara ufficiale
a prescindere che queste cose accadono su tutti i campi (a cominciare dal famoso Cantonà) quello che vramente fa indignare in questa storia è l'arrampicata sugli specchi per giustificare questo comportamento
Ciao milesgersenroma, probabilmente hai frainteso il mio intervento o mi sono espresso male, ho parlato di intervento finalizzato a sedare la rissa, non ad alimentarla. Se fossi amante delle risse (cosa che non sono) andrei in discoteca il venerdì e sabato sera, e non giocherei a rugby. Ho solo detto che assistendo ad una agressione nei confronti di una persona a me vicina, mi sarei prodigato nel sedarla a prescindere dal mio ruolo. Tutto qui.

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da milesgersenroma » 3 feb 2011, 9:15

ciao zeu
probabilmente parlandone davanti a una birra ci capiremmo subito
quello che voglio ribadirti che, anche tu non solo un professionista della serie E, se sei impegnato in una gara ufficiale devi ripeto il devi, pensare solo alla gara altrimenti passi automaticamente dalla parte del torto e anche bello grosso
poi , finita la partita ppuoi anche infilarti nella suddetta rissa...ma cosi fai la fine di un Bastardoux qualunque :shock: ..che poi potrebbe nn essere cosi brutta :twisted:

spero di essermi spiegato meglio

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da Rugby-Tv » 3 feb 2011, 9:32

milesgersenroma ha scritto:ciao zeu
probabilmente parlandone davanti a una birra ci capiremmo subito
quello che voglio ribadirti che, anche tu non solo un professionista della serie E, se sei impegnato in una gara ufficiale devi ripeto il devi, pensare solo alla gara altrimenti passi automaticamente dalla parte del torto e anche bello grosso
poi , finita la partita ppuoi anche infilarti nella suddetta rissa...ma cosi fai la fine di un Bastardoux qualunque :shock: ..che poi potrebbe nn essere cosi brutta :twisted:

spero di essermi spiegato meglio
Senza decretare sentenze su chi ha sbagliato o meno (solitamente non si litiga da soli, quindi la colpa va divisa), concordo quanto detto da milesgersenroma. Un giocatore impegnato in una gara (tra l'altro nell'eccellenza, non in scapoli o ammogliati) non DEVE ASSOLUTAMENTE uscire dal campo per parteciapre ad una rissa. Che sia anche solo per sedarla.
E' indubbiamente passato dalla parte del torto. Spero in una sanzione pesante.

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da CapitanFracassa » 3 feb 2011, 12:55

Dal filmato dell'accaduto si vede chiaramente che Troy Woodman scavalca la recinzione con l'intento di difendere qualcuno che era oggetto di un pestaggio fuori dal terreno di gioco.

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 3 feb 2011, 13:06

Rugby-Tv ha scritto:Spero in una sanzione pesante.
Sarebbe sacrosanto, ma dopo quanto successo a Monza penso che si farà finta che non sia successo niente.

Al massimo squalificheranno Mazinho per altri due anni :roll:

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da blackjack » 3 feb 2011, 13:19

Mon capitain (Fracassa), credo tre precisazioni siano doverose
1) Nel filmato si vede chiaramente al 37 secondo circa uno spettatore che stando dallo spalto da un colpo verso il basso (a Larini, suppongo) e due secondi dopo viene fermato da un altro spettatore che immagino gli si rivolga con un romanissimo "ma che c..... stai a fa"
2) Circa dieci secondi dopo si vede chiaramente un altro spettatore che sferra un diretto verso qualcuno (non so se arrivi a bersaglio) ed a quel momento, mentre il 2, il 3 ed il 6 dei Crociati restano a guardare come Duca (il pilone di Roma col fratino) Woodman scavalca
3) Circa altri dieci secondi dopo (in totale non si arriva a 30 secondi) è tutto finito e ricomincia un po' di baruffa in campo
Dopidichè, non parlerei affatto di pestaggio, ma di essere intervenuto a soccorso di qualcuno coinvolto in una rissa, tra l'altro di modesta portata.
Quello che dal filmato NON si vede affatto è che qualcuno sia finito a terra e, vieppiù a terra sia stato colpito.
Cosa che NON ho visto neppure dal vivo.
Fatte queste precisazioni, fermo che l'episodio della rissa è deprecabile, e la colpa la ha a livello "tribale" Roma perchè Larini è ospite al tre fontane (ospite sgradevole e sgradito, e maggior responsabile in prima persona dell'accaduto, ma sempre ospite), la gravità risiede tutta nel fatto che, qualunque sia la stima dei fatti che avesse Woodman, quando porta la maglia di gioco ha, passami il termine, una divisa, che gli impone di rimanere in campo, come ci sono rimasti altri 21 giocatori dei Crociati (e non perchè siano conigli) ed altri 22 di Roma.
Comunque si dice che l'arbitro non abbia messo nulla a referto, e ad oggi il Comunicato del GS non è sul sito FIR
Che vivessimo nel migliore dei mondi possibili :lol: ?
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”