Il gesto di Troy Woodman

Moderatori: ale.com, Ref

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ciccio74 » 31 gen 2011, 13:13

Riporto l'articolo di "Solo rugby" riguardo "l'intervento" di Troy Woodman, trequarti ala dei Crociati che sabato scorso, nel bel mezzo di una rissa in tribuna ha scavalcato la recinzione del "Tre Fontane" per prendervi parte.
Colpisce soprattutto la difesa del suo allenatore che lo definisce UN EROE...mah, forse ha ragione, magari cosi si ravvivano gli stadi italiani dell'Eccellenza...voi cosa ne pensate?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ciccio74 » 31 gen 2011, 13:20

"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da modestmouse » 31 gen 2011, 13:58

Il tizio di solo rugby si è dimenticato di dire perchè il suo allenatore lo definisce (secondo me comunque esagerando) un eroe. Raccontato così è un racconto a metà

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ENDURISTA » 31 gen 2011, 14:12

Pessimo giornalismo, Non spiega nulla,come sono avvenuti i fatti.
Neanche in maniera faziosa come i giornali romani.
Comunque Troy Woodman ha fatto bene, peccato non esserci stato per dargli una mano........a dividere i contendenti, s'intende........ :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da JosephK. » 31 gen 2011, 14:16

MA cos'è successo di preciso? Com'è nata la rissa?

Comunque sono cose veramente bruttissime da leggere parlando di rugby dove la battaglia dovrebbe essere solo ed esclusivamente in campo... :(
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ENDURISTA » 31 gen 2011, 14:22

JosephK. ha scritto:MA cos'è successo di preciso? Com'è nata la rissa?

Comunque sono cose veramente bruttissime da leggere parlando di rugby dove la battaglia dovrebbe essere solo ed esclusivamente in campo... :(
Ecco che cosa è successo, dal sito dei Crociati:
A volte una parola è poca ma due sono troppe… Quindi a commento di quanto successo ieri a Roma pubblichiamo la dichiarazione ufficiale del coach dei Crociati Filippo Frati rilasciata al rientro dalla trasferta nella capitale.
“Leggo indignato l’articolo uscito sul Corriere dello Sport-Stadio, a firma di Raul Leoni, un articolo che a cominciare dal titolo descrive in maniera totalmente distorta lo svolgimento dei fatti di ieri pomeriggio al Tre Fontane di Roma.
Il nostro giocatore Troy Woodman rischia di passare per un delinquente e i delinquenti per vittime: niente di più lontano e diverso da ciò che è realmente accaduto. Woodman si è comportato in maniera eroica è questa l’unica chiave di lettura dei fatti. Woodman non è stato “beccato”, come riportato sull’articolo di Leoni, dal pubblico di Roma: Woodman incurante del pericolo ha scavalcato la rete per andare a difendere il suo allenatore, Leone Larini mentre era in balia di un’orda di vigliacchi sostenitori della squadra di casa che dopo averlo sbattuto a terra lo stavano prendendo a calci. Da tenere presente, inoltre, che la famiglia di Woodman arrivata in Italia da una settimana si trovava sulle tribune del Tre Fontane.
Chi scrive il falso scegliendo di riportare solamente la versione dei fatti fornita dalla società romana, è fazioso e di parte, sicuramente non due grandi doti per chi svolge il mestiere di giornalista. Poco importa se questa è cattiva pubbilcità per il Rugby in vista dell’imminente 6 Nazioni, non possiamo fare finta di nulla e nello specifico la società Rugby Roma non può fare finta di nulla e liquidare il tutto addossando le colpe al mio giocatore, che ripeto si è comportato in maniera eroica”.
Filippo Frati, Direttore Tecnico Crociati Rugby FC

Sottoscrivo in pieno le parole di Frati, Troy ha fatto quello che tutti noi avremmo fatto per un amico in difficoltà !!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ciccio74 » 31 gen 2011, 14:26

Questo articolo sembra più imparziale:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... gnosi.html

Ma qualcuno che era al "Tre Fontane" può dire cosa a visto?
Mi piacerebbe ascoltare cosa sa in proposito l'amico Blackjack, che mi permetto di definire amico perchè i suoi post sono sempre molto equilibrati e li ho sempre apprezzati, anche quando si parlava di assegnazione Celtic (e lui è romano).
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ENDURISTA » 31 gen 2011, 14:50

ciccio74 ha scritto:Questo articolo sembra più imparziale:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... gnosi.html

Ma qualcuno che era al "Tre Fontane" può dire cosa a visto?
Mi piacerebbe ascoltare cosa sa in proposito l'amico Blackjack, che mi permetto di definire amico perchè i suoi post sono sempre molto equilibrati e li ho sempre apprezzati, anche quando si parlava di assegnazione Celtic (e lui è romano).
Non condivido assolutamente quanto scritto nell'articolo.
Mi spiego meglio:
chi di voi se ne starebbe con le mani in mano mentre a tre metri di distanza un gruppo di vigliacchi sta picchiando un vostro amico?
Se intervenite dimostrate di essere amici nei fatti, non solo a parole.
Se non lo fate non vorrei avervi certo in squadra.
Basta rispondere a questa banalissima domanda, senza invocare cazzate del tipo "sono in campo quindi non posso".........
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da zorrykid » 31 gen 2011, 14:52

alla faccia di chi dice che il super10 è monotono 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ciccio74 » 31 gen 2011, 17:34

ENDURISTA ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Questo articolo sembra più imparziale:

http://rugby1823.blogosfere.it/2011/01/ ... gnosi.html

Ma qualcuno che era al "Tre Fontane" può dire cosa a visto?
Mi piacerebbe ascoltare cosa sa in proposito l'amico Blackjack, che mi permetto di definire amico perchè i suoi post sono sempre molto equilibrati e li ho sempre apprezzati, anche quando si parlava di assegnazione Celtic (e lui è romano).
Non condivido assolutamente quanto scritto nell'articolo.
Mi spiego meglio:
chi di voi se ne starebbe con le mani in mano mentre a tre metri di distanza un gruppo di vigliacchi sta picchiando un vostro amico?
Se intervenite dimostrate di essere amici nei fatti, non solo a parole.
Se non lo fate non vorrei avervi certo in squadra.
Basta rispondere a questa banalissima domanda, senza invocare cazzate del tipo "sono in campo quindi non posso".........
Il problema è che a roma dicono (e non solo a Roma, basta leggere i commenti) che la presunta vittima dell'aggressione non è proprio uno stinco di santo, come è anche vero che altri commenti dipingono quello romano come un pubblico provocatore e rissoso...io dico mah, bisognava esserci per essere sicuri dei fatti.
Dove penso non c'è da discutere è il fatto che se il sig. Woodman avesse difeso un amico per strada o al cinema , o in qualsiasi altro posto daccordissimo sarebbe stato un vero un amico, ma allora perchè se io difendo un collega sul posto di lavoro rischio di essere licenziato e lui è addirittura un eroe?
Cos'è un giocatore di rugby uno che si passa il tempo dietro una palla ovale? Gioca gratis? Non deve rendere conto a nessuno? Mi dispiace ma se tutti facessero cosi sarebbe la Babele (penso al calcio dove infatti queste cose sono frequenti, specie nelle serie minore e tra i ragazzi), ma francamente nella massima serie non è tollerabile.
Ripeto: non sancisco il gesto, ma il luogo del gesto, che lasciasse intervenire altri dello staff, non lui.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da blackjack » 31 gen 2011, 18:18

Ciccio, mi pare di essere un estremo che è vittima di calci di spostamento e corro da una parte all'altra a rispondere
Ho postato la mia ricostruzione dei fatti sia nel topic di Gotrek che in quello sulla giornata, ero presente a meno di venti metri con mio figlio a cavalcioni, e non do nessuna particolare colpa a Larini, se non quella di parlare da fuori campo (e non vale certo una rissa), Larini che peraltro potrebbe/dovrebbe smentire di essere stato aggredito da 10 persone preordinatamente, come troppi vanno dicendo senza essere lì.
Allo stadio dei blogger di Roma che scrivono sul sito eravamo Gotrek, halfback, io (che hanno scritto), Giongeffri, Centone (che l'hanno vista ancora meglio di me) USAP 72 e Delay.
Assisto ad un masochismo delirante da parte dei sedicenti appassionati di rugby, nessun nocetano che ci abbia chiesto lumi sulla partita, un delirante bla bla sulla rissa da parte di chi non c'era.
Ti dico solo una cosa : è fisciamente impossibile aggredire in 10 una persona nel corridoio del Tre Fontane, e Frati non ha minimamente visto come la rissa è cominciata, deve (spero) solo parare le chiappe ad un giocatore che rischia parecchie settimane di squalifica
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da barogi » 31 gen 2011, 20:37

non voglio giudicare o essere di parte, mi risulta che a Roma non è la prima volta! O no????

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da ciccio74 » 31 gen 2011, 21:10

blackjack ha scritto:Ciccio, mi pare di essere un estremo che è vittima di calci di spostamento e corro da una parte all'altra a rispondere
Ho postato la mia ricostruzione dei fatti sia nel topic di Gotrek che in quello sulla giornata, ero presente a meno di venti metri con mio figlio a cavalcioni, e non do nessuna particolare colpa a Larini, se non quella di parlare da fuori campo (e non vale certo una rissa), Larini che peraltro potrebbe/dovrebbe smentire di essere stato aggredito da 10 persone preordinatamente, come troppi vanno dicendo senza essere lì.
Allo stadio dei blogger di Roma che scrivono sul sito eravamo Gotrek, halfback, io (che hanno scritto), Giongeffri, Centone (che l'hanno vista ancora meglio di me) USAP 72 e Delay.
Assisto ad un masochismo delirante da parte dei sedicenti appassionati di rugby, nessun nocetano che ci abbia chiesto lumi sulla partita, un delirante bla bla sulla rissa da parte di chi non c'era.
Ti dico solo una cosa : è fisciamente impossibile aggredire in 10 una persona nel corridoio del Tre Fontane, e Frati non ha minimamente visto come la rissa è cominciata, deve (spero) solo parare le chiappe ad un giocatore che rischia parecchie settimane di squalifica
Come immaginavo non ti avevo invocato invano blackjack, la tua descrizone "dal vivo" che ho letto nei post è stata davvero esaustiva e ti ringrazio, anch'io penso che la Fir avrà la mano pesante e francamente mi dispiace perchè apprezzo tantissimo il lavoro di Frati e la perdita di Woodman non sarà di poco conto.
Ti saluto cordialmente
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

RugbyUnionTimes
Messaggi: 175
Iscritto il: 1 apr 2010, 10:32
Contatta:

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da RugbyUnionTimes » 31 gen 2011, 21:59

In questo articolo in ordine cronologico le dichiarazioni rilasciate dalle 2 società e soprattutto il video di quanto successo durante Roma-Crociati. Confidando che, per il bene del rugby italiano, fatti del genere non accadano MAI più
http://www.rugbyuniontimes.com/2011/01/ ... to-finale/

barogi
Messaggi: 149
Iscritto il: 29 dic 2010, 23:43

Re: Il gesto di Troy Woodman

Messaggio da barogi » 1 feb 2011, 7:13

dal filmato si vedono i tifosi romani che da uomini coraggiosi alzano le mani per benedire ..........vero?

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”