CI SARA' UN PERCHE'

Moderatori: ale.com, Ref

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da jack50 » 25 feb 2011, 11:59

spero ci sia un perchè nell'amichevole di questa sera a NOCETO: Crociati-Granducato
ho un sogno "un'unica squadra parmense in eccellenza" con quattro società che si scannono
alla domenica nei campionati minori e nei settori giovanili,ma che alla domenica tutti al
"25 APRILE" a tifare per................il nome,non importa ma remare tutti dalla stessa parte
sperando forse un domani prossimo di non attraversare più il PO per vedere la CELTIC

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da modestmouse » 25 feb 2011, 17:01

Bello, mi piacerebbe

maxpr
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 mag 2009, 18:53
Località: Parma

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da maxpr » 6 mar 2011, 9:36

Partendo dal presupposto che anch'io sarei molto entusiasta dell'idea, dico che la cosa sarebbe solo possibile a questo condizioni:
1) Arriva uno nuovo che caccia soldi, nuovo non riciclato, tipo un Barilla, tanto si sa che non lo farà mai per ovvi motivi.
2) Tutta la dirigenza nuova e non ereditata
3) Giocatori presi qua e la', ma quelli che hanno astio nei confronti di altri, a casa, please!!!
4) Tecnici nuovi, magari esteri con esperienza.
5) Nessun politico di nessun colore dentro la squadra.
Se invece rimescoli le carte che già sono in atto costruisci un mostro che dura giusto una stagione perchè i soliti portino a casa un po' di soldi.
Troppi screzi e troppo campanilismo, non ci porterà mai da nessuna parte, del resto PR è questa, la bella incompiuta, incapace di portare avanti un progetto serio, solo gente pronta a spartirsi la torta, politici in primis.
Per tornare a cose più terrene ho letto delle possibilità che ci sono in ballo per i gli 80 e i 40 anni delle varie società.
Spero in una bella partita di giocatori provenienti da tutte le realtà in questione, aironi compresi, contro una formazione francese o inglese di primo livello, basta pagare vengono giù tutti, e ovviamente dobbiamo andare tutti con la maglia della nostra personale squadra che abbiamo a casa, nell'armadio o cassetto che sia. Solo a PR mettersi la maglietta della propria squadra è da "sfigati", che tristezza!!!!
Salut!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da Squilibrio » 7 mar 2011, 15:10

maxpr ha scritto:Partendo dal presupposto che anch'io sarei molto entusiasta dell'idea, dico che la cosa sarebbe solo possibile a questo condizioni:
1) Arriva uno nuovo che caccia soldi, nuovo non riciclato, tipo un Barilla, tanto si sa che non lo farà mai per ovvi motivi.
2) Tutta la dirigenza nuova e non ereditata
3) Giocatori presi qua e la', ma quelli che hanno astio nei confronti di altri, a casa, please!!!
4) Tecnici nuovi, magari esteri con esperienza.
5) Nessun politico di nessun colore dentro la squadra.
Se invece rimescoli le carte che già sono in atto costruisci un mostro che dura giusto una stagione perchè i soliti portino a casa un po' di soldi.
Troppi screzi e troppo campanilismo, non ci porterà mai da nessuna parte, del resto PR è questa, la bella incompiuta, incapace di portare avanti un progetto serio, solo gente pronta a spartirsi la torta, politici in primis.
Per tornare a cose più terrene ho letto delle possibilità che ci sono in ballo per i gli 80 e i 40 anni delle varie società.
Spero in una bella partita di giocatori provenienti da tutte le realtà in questione, aironi compresi, contro una formazione francese o inglese di primo livello, basta pagare vengono giù tutti, e ovviamente dobbiamo andare tutti con la maglia della nostra personale squadra che abbiamo a casa, nell'armadio o cassetto che sia. Solo a PR mettersi la maglietta della propria squadra è da "sfigati", che tristezza!!!!
Salut!
Appunto per le maglie, a parte quelle di quest'anno sono tutte inguardabili e anche antiestetiche, troppi sponsor sopra...

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da jack50 » 10 mar 2011, 18:33

SI FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da ENDURISTA » 10 mar 2011, 23:44

jack50 ha scritto:SI FA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Di solito sono sempre d'accordo con te, ma questa volta mi pare una "missione impossibile".
Però mai dire mai.................
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da klima65 » 17 mar 2011, 13:29

forse l'han capita... ci voleva proprio una bella crisi economica (di cui avremmo tutti volentieri fatto a meno)

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da Chuba » 18 mar 2011, 13:44

Mmh, sulla Gazza di oggi la presidentessa del Granducato comincia a fare dei distinguo e a titare indiatro.
Mi sembrano le chiacciere e i tira e molla dei tempi di Ghidini e Bandini.
D'altronde, secondo me, si andrebbe a creare un mostro a 4 teste, invece che due mostri a due teste. Non vedo il vantaggio (ma ne posso prevedere la longevità....)
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da modestmouse » 18 mar 2011, 14:02

Per me il problema è che non darebbe da mangiare a tutti. Non parlo di giocatori o tecnici, chi sarà più bravo ce la farà, ma di dirigenti e annessi vari. Se in alcune delle 4 società odierne non c'è gente che ci campa ma solo chi lo fa per passione, in altre c'è chi ci vive su questo falso professionismo e non so quanto sarebbe disposto a mettersi da parte

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da jack50 » 18 mar 2011, 15:05

modestmouse ha scritto:Per me il problema è che non darebbe da mangiare a tutti. Non parlo di giocatori o tecnici, chi sarà più bravo ce la farà, ma di dirigenti e annessi vari. Se in alcune delle 4 società odierne non c'è gente che ci campa ma solo chi lo fa per passione, in altre c'è chi ci vive su questo falso professionismo e non so quanto sarebbe disposto a mettersi da parte
ECCO UNA GRANDE VERITA' PRIMA SI DEVE AZZERARE TUTTO POI INDIVIDUARE I RUOLI AGRATIS E POI QUELLI A PAGAMENTOTIPO: A PAGAMENTO:STAF TECNICO;MEDICO;PREPARATORE FISICO;FISIO;SEGRETERIA;MAGAZZINIERE;
A GETTONE:DIRETTORE SPORTIVO,ACCOMPAGNATORE
GLI ALTRI AGRATIS ALTRIMENTI VA TUTTO IN CAVALLERIA

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da klima65 » 18 mar 2011, 15:50

Chuba ha scritto:Mmh, sulla Gazza di oggi la presidentessa del Granducato comincia a fare dei distinguo e a titare indiatro.
Mi sembrano le chiacciere e i tira e molla dei tempi di Ghidini e Bandini.
D'altronde, secondo me, si andrebbe a creare un mostro a 4 teste, invece che due mostri a due teste. Non vedo il vantaggio (ma ne posso prevedere la longevità....)
mi sa che se la cosa non si fa per forza di cose, per le arie economiche che tirano, di squadre ce ne rimane prima una e poi nessuna, e la longevità è sicuramente minore. Tra l'altro il numero delel persone presenti in tribuna dovrebbe fare alzare le antenne a chi di dovere...
Difficile da fare, concordo, ma è una strada obbligata. Sia chiaro: volti nuovi, nomi nuovi, mentalità nuova sennò tanto vale...c'è gente che per presunto amore di squadra se le sta trascinando nel baratro...poi d'accordo, c'è gente che ci campa e ci guadagna ma la forza di una dirigenza sana e intelligente deve essere fare piazza pulita, sennò si è complici...a me cambia poco, quando mi stuferò non andrò più, però si tasta con mano il disinnamoramento e si legge con gli occhi l'abbandono delle tribune. E' una questione di priorità, come in tante cose della vita, chi deve decidere ha la sua scaletta con il proprio ordine. C'è da sperare sia quello giusto.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da Chuba » 18 mar 2011, 16:21

A te sembra di vedere facce nuove all'orizzonte?
Ci vorrebbe un salvatore della patria, non legato a nessuna società, che arrivasse, ci mettesse un bel gruzzoletto e facesse un bell'accordo con le attuali società del tipo:
Voi fate il, settore giovanile di base e le squadre "amatoriali". Io faccio, diciamo, la Under 18 e la Under 23 (o quello che sarà) Elite, oltre al massimo campionato (o in futuro, la Celtic se gli Aironi vanno a Milano).
Mi date i migliori giocatori dei vostri vivai in cambio di sostegno economico e vi impegnate a non salire con le singole squadre nella massima serie.
Se vi becco a pagare un giocatore oltre una certa cifra (bassa, rimborso spese, più o meno) vi taglio i fondi.
Ma mi sa che questa sia fantascienza.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da klima65 » 18 mar 2011, 17:08

Chuba ha scritto:A te sembra di vedere facce nuove all'orizzonte?
Ci vorrebbe un salvatore della patria, non legato a nessuna società, che arrivasse, ci mettesse un bel gruzzoletto e facesse un bell'accordo con le attuali società del tipo:
Voi fate il, settore giovanile di base e le squadre "amatoriali". Io faccio, diciamo, la Under 18 e la Under 23 (o quello che sarà) Elite, oltre al massimo campionato (o in futuro, la Celtic se gli Aironi vanno a Milano).
Mi date i migliori giocatori dei vostri vivai in cambio di sostegno economico e vi impegnate a non salire con le singole squadre nella massima serie.
Se vi becco a pagare un giocatore oltre una certa cifra (bassa, rimborso spese, più o meno) vi taglio i fondi.
Ma mi sa che questa sia fantascienza.
mah...facce nuove non ne vedo, quelle vecchie appassionate ancora meno...vedo i soliti presenzialisti...

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da ENDURISTA » 18 mar 2011, 23:28

A me questa storia a quattro non piace, e visto che tutte le cose che non mi piacciono alla fine vengono fatte.......come dice Jack50 : è fatta!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: CI SARA' UN PERCHE'

Messaggio da jack50 » 18 apr 2011, 10:35

ci sono 10 punti ancora in palio pensare che "non dire gatto se non lo hai nel sacco" sia opportuno,ma credo che le la gerarchia del rugby parmense definita dai risultati di ieri U/20 e ECCELLENZA e mi viene di fare una pensata:CELTIC Aironi(lo sbocco naturale del lavoro fatto dalle società socie)1sola squadra in eccellenza,1 in A(sperando nella promozione del Colorno o chiederla alla FIR lasciando libero un posto in eccellenza),dove far crescere i giovani che usciranno dalle due U/20 che non sono ancora in grado di giocare in eccellenza,3 di B(Noceto,Amatori e Parma confidando nelle tre promozioni,cosa non impossibile e continuare con tutti i settori giovanili di tutte le società .Sorge il PROBLEMA grandissimo se nessuno riconosce la capacità dell'altro non se ne fa niente,non dovrei suggerirlo ma il metodo NOCETO credo sia da adottare,dico il metodo non gli attori,anche se molto validi,perchè?perchè 4 promozioni in 5 anni poi quest'anno seppur dando hai CROCIATI gli uomini con maggior esperienza(dirigenti) che hanno portato la U/20 alla semifinale scudetto,per adesso,e una quasi certa semifinale di eccellenza più un ulteriore quasi certa promozione in B della RN,ragazzi mollate l'orto e pensiamo da latifondisti cosi forse anche a PARMA vinceremo lo scudetto e alla lunga anche in EUROPA potremmo dire la nostra,e am piansa al cor non dare l'opportunita a Manici,Mortali Cigarini....di fare esperienze di coppa europa come an fatto Trevisan,Del Nevo e Ferrarini

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”