11° giornata di Campionato

Moderatori: ale.com, Ref

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da Squilibrio » 15 mar 2011, 8:51

Rovigoto18 ha scritto:A Rovigo non si è vista una bella partita, nonostante il campo regga bene all'acqua, non pioveva molto e c'erano 1000 persone, da Parma ho sentito che arrivava una corriera ma non ho nè visto nè sentito i loro tifosi (a parte due signore)... Il Rovigo è partito bene sul 6-0 poi è calato e si è fatto sorprendere dai calci tattici senza riuscire a rilanciare l'azione ed a fare più di due-tre fasi di gioco,, nel secondo tempo stesso discorso fino alla prima meta dopo la quale il GranDucato si è scomposto ed ha subito fino alla fine,, Bisogna alzare il ritmo comunque in vista del finale di stagione,,

Bilancio degli spettatori molto triste: 450 per Venezia-Padova, 500 L'Aquila-Roma, 200 Lazio-Prato, 150 Crociati-Mogliano,,,
Purtroppo a Parma eravamo meno di 100 compresi giocatori arbitri e animali. Ma quando le società (tutte) si sveglieranno e faranno un pò di promozione per portare gente allo stadio? Alcuni anni fa (2 o 3) gli spettatori erano sicuramente di più ma ricordo anche che si vedevano in giro per Parma locandine degli eventi invece adesso per sapere che gioca il rugby a Parma devi leggere la gazzetta

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da Squilibrio » 15 mar 2011, 9:01

CapitanFracassa ha scritto:
pandorino ha scritto:Ma vi rendete conto , dopo una giornata di campionato ci sono la miseria di 20 post , a Parma mi dicono che alla partita dei Crociati contro Mogliano c era piu gente in campo che sulle tribune , di sto Top Ten nn gle ne frega nula a nessuno , e l anno prox ? Come si fara a tenere in piedi sto carrozzone ?
A Rovigo c'era parecchia gente. E domenica andremo anche a Prato numerosi.

Non è colpa di nessuno se a Parma vi divertite a boicottare le vostre squadre, che, tra l'altro, stanno facendo un ottimo campionato.
In parte hai ragione ma ti cito anche un pò di sport ad alto livello presenti a Parma: calcio, volley (tra l'altro unica società italiana ad essere imbattuta, 20 vittorie in 20 partite, un solo punto perso e tutti sappiamo che la vittoria attira pubblico), basket, baseball, football americano, oltre ad altri sport veramente minori. Per quanto riguarda il rugby poi abbiamo oltre alle due società in suepr10 una in serie b, credo 3 in serie c, il settore giovanile di 4 società che la domenica gioca, oltre alla prima squadra del reggio che attira più pubblico da parma grazie alla decina di parmigiani che vi giocano. Come vedi di offerta sportiva ne abbiamo a parma, il paragone con Rovigo non ci stà (tra l'altro le presenze si rerano solo se si vince da voi, i vostri dati di coppa sono pessimi) ma vorrei che mi dicessi quanti del settore giovanile vengono a vedere la rugby rovigo. Penso pochi e quì si spiega il vostro interesse di pubblico, da voi esiste la storia, da noi la storia è o preistoria o storia recente

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da CapitanFracassa » 15 mar 2011, 9:14

Squilibrio ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:A Rovigo c'era parecchia gente. E domenica andremo anche a Prato numerosi.

Non è colpa di nessuno se a Parma vi divertite a boicottare le vostre squadre, che, tra l'altro, stanno facendo un ottimo campionato.
In parte hai ragione ma ti cito anche un pò di sport ad alto livello presenti a Parma: calcio, volley (tra l'altro unica società italiana ad essere imbattuta, 20 vittorie in 20 partite, un solo punto perso e tutti sappiamo che la vittoria attira pubblico), basket, baseball, football americano, oltre ad altri sport veramente minori. Per quanto riguarda il rugby poi abbiamo oltre alle due società in suepr10 una in serie b, credo 3 in serie c, il settore giovanile di 4 società che la domenica gioca, oltre alla prima squadra del reggio che attira più pubblico da parma grazie alla decina di parmigiani che vi giocano. Come vedi di offerta sportiva ne abbiamo a parma, il paragone con Rovigo non ci stà (tra l'altro le presenze si rerano solo se si vince da voi, i vostri dati di coppa sono pessimi) ma vorrei che mi dicessi quanti del settore giovanile vengono a vedere la rugby rovigo. Penso pochi e quì si spiega il vostro interesse di pubblico, da voi esiste la storia, da noi la storia è o preistoria o storia recente
Anche a Rovigo oltre alla squadra in S10 ci sono squadre in serie A, serie B e serie C. Squadre giovanili ce ne sono parecchie anche da noi. Comunque da quello che scrivi mi pare che in fondo la situazione a Parma sia più che rosea e che il fatto che nessuno vada a vedere le partite delle due squadre di Super10 che lottano per i playoffs sia tutto sommato più che giustificabile. Molto bene! Andate avanti così!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da rivel1 » 15 mar 2011, 9:46

purtroppo pure a rovigo c'è sensibilmente meno gente dello scorso anno per ora.. mancano due partite come tv e viadana a alzare la media e il derby col padova si è giocato sotto un acquazzone notevole che ha scoraggiato i più

poi ci sta che a parma mi dici di calcio e volley, ma vedo qualche partita di baseball su raisport e sugli spalti ci sono mogli morose e mamme :P
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da Squilibrio » 15 mar 2011, 9:55

Rosea non direi, dal punto di vista dei praticanti sicuramente si perchè si parla di centinaia di persone che ogni domenica giocano a rugby in una provincia dove calcio e altri sport citati prima ad alto livello (ho citato solo le massime serie, come che Rovigo non ha, infatti penso che primeggi solo nel rugby), il problema è a livello di movimento perchè nel rugby tolti gli addetti ai lavori ne rimangono ben pochi e gli addetti ai lavori naturalmente non possono essere sempre presenti. Ad esempio il Granducato domenica prossima gioca in casa ma della parte parmense della franchigia saranno in pochi i presenti perchè ospiti al torneo di rovigo, amici della rugby parma (nel guardare le partite c’è molto meno campanilismo di quanto si dica, la rugby parma guarda il gran come gli amatori guardano la rugby parma) non ci saranno perchè sono ad un torneo a reggio emilia. Comunque non mi hai risposto alla domanda, quanti del settore giovanile della rugby rovigo affollano le tribune dello stadio?

Rivel, non ne ho idea perchè mai vista una partita di baseball (anche se quando si giocava in viale piacenza con i due stadi comunicanti i pochi spettatori del batti e corri andavano in alto alla tribuna e guardavano più il rugby che altro) ma per le finali (siamo campioni d'italia) lo stadio è sempre stato esaurito con persone respinte per mancanza di spazio, ed è uno stadio internazionale dove ha giocato anche cuba, a pallavolo vanno qualche migliaio di persone mentre al basket non ne ho idea ma sui giornali parlano sempre di più di mille persone. Il problema come ho detto è delle società, perche viadana lo scorso anno facendo comunicazione è riuscita a portare più di 8 mila paganti a reggio emilia per la partita di coppa dall'esisto scontato? non è che ci voglia poi molto a portare gente allo stadio invece si fa pubblicità soltanto per il derby

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da tecnorugby » 15 mar 2011, 9:55

sappiamo che il campionato di eccellenza ha perso molto e la vittoria sulla francia non aiuta perchè essa è il risultato della Celtic.
Vedo comunque che solo il Prato fa giocare i giovani con continuità mentre Rovigo o anche Petrarca continuano a fidarsi dei giocatori più anziani.
Con più giovani dentro forse ci sarebbe più gente alla stadio

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da CapitanFracassa » 15 mar 2011, 10:10

Squilibrio ha scritto: Il problema come ho detto è delle società, perche viadana lo scorso anno facendo comunicazione è riuscita a portare più di 8 mila paganti a reggio emilia per la partita di coppa dall'esisto scontato? non è che ci voglia poi molto a portare gente allo stadio invece si fa pubblicità soltanto per il derby

Su questo sono d'accordo con te.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”