11° giornata di Campionato

Moderatori: ale.com, Ref

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da zorrykid » 11 mar 2011, 13:50

GiorgioXT ha scritto:
zorrykid ha scritto:...tempo brutto? toccherà mica star in club house a bere birra? :roll:
...col camino acceso...
...e i maroni..... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da blackjack » 13 mar 2011, 17:44

Ho un progetto ambizioso : vietare alla RR le dirette televisive, perchè quando c'è la RAI dà il peggio di sè
Osservazione molto semplice : per essere una squadra da playoff devi superare le giornate abuliche e gli arbitraggi inguardabili
Roma non lo ha fatto, perchè dopo essersi illusa di aver sistemato la mediana è tornata sui propri errori, rivisto tanto gioco a sventagliare e zero angoli interni.
Rodriguez sembrava fosse lì per caso, è riuscito a non far sfigurare Crichton, che per me è uno dei peggiori stranieri visti in Italia (quest'anno l'ho visto 3-4 volte e quindi parlo con cognizione)
Se poi ci metti la sfiga che non hai cambi in mediana perchè l'apertura alternativa ti si rompe e il 9 di riserva (ma perchè Vannini fa la riserva per me resta un mistero) va in campo per lui ecco che la frittata è fatta.
L'Aquila gioca coi denti, tanto Roscini (arbitro che non conosce il regolamento e senza personalità) gli permette troppo e difende molto bene sui punti di incontro, una vera botta di iella (la meta) un calcio dentro visto fuori e ciao a tutti.
Se qualcuno mi spiega il giallo a D'Apice nel festival dei falli di antigioco (entrambe le squadre) e delle terze che si staccano in mischia chiusa dopo 5 secondi )Zaffiri lo fa sempre) ne sono felice
Ora credo proprio possiamo occuparci della prossima stagione :(
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da FabioAq2 » 13 mar 2011, 21:39

blackjack ha scritto:Ho un progetto ambizioso : vietare alla RR le dirette televisive, perchè quando c'è la RAI dà il peggio di sè
Osservazione molto semplice : per essere una squadra da playoff devi superare le giornate abuliche e gli arbitraggi inguardabili
Roma non lo ha fatto, perchè dopo essersi illusa di aver sistemato la mediana è tornata sui propri errori, rivisto tanto gioco a sventagliare e zero angoli interni.
Rodriguez sembrava fosse lì per caso, è riuscito a non far sfigurare Crichton, che per me è uno dei peggiori stranieri visti in Italia (quest'anno l'ho visto 3-4 volte e quindi parlo con cognizione)
Se poi ci metti la sfiga che non hai cambi in mediana perchè l'apertura alternativa ti si rompe e il 9 di riserva (ma perchè Vannini fa la riserva per me resta un mistero) va in campo per lui ecco che la frittata è fatta.
L'Aquila gioca coi denti, tanto Roscini (arbitro che non conosce il regolamento e senza personalità) gli permette troppo e difende molto bene sui punti di incontro, una vera botta di iella (la meta) un calcio dentro visto fuori e ciao a tutti.
Se qualcuno mi spiega il giallo a D'Apice nel festival dei falli di antigioco (entrambe le squadre) e delle terze che si staccano in mischia chiusa dopo 5 secondi )Zaffiri lo fa sempre) ne sono felice
Ora credo proprio possiamo occuparci della prossima stagione :(
non penso che l'arbitro abbia influito sulla partita. la roma non è mai entrata nei 22 dell'aquila, e se il pur buon paolucci non avesse sbagliato i calci, avremmo portato a casa una vittoria ben più pesante. non era un granché come arbitro, ma non ha deciso l'andamento dell'incontro.
personalmente sono contento anche di esserci presi una rivincita dopo l'atteggiamente poco educato dei giocatori della roma durante la partita del trofeo d'eccellenza!

Crichton ha mostrato buoni spunti quando gioca alla mano, ha fatto una meta capolavoro (non oggi)... per il resto non è un campione, ovvio. positivo invece l'esordio del nuovo 8 Johnson, che secondo me ha giocato benino.

comunque finalmente l'aquila vince al Fattori, e mette in cassaforte mezza salvezza. la roma è stata troppo nervosa (come sempre) e disordinata, soprattutto nelle fasi di attacco. l'aquila molto determinata e di cuore, ma sbaglia ancora i fondamentali.
tutto sommato una partita brutta, ma oggi contava vincere.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da blackjack » 13 mar 2011, 22:30

Fabio, deve esserci un problema di copertura televisiva ...
Roma ha giocato 2 mischie ai 5 metri su introduzione propria, sulla prima (ossia al 7') il Pilone sinistro dell'Aquila spinge verso i distinti e Roscini non dice nulla, e su palla ingiocabile mischia vrde sulla seconda calcio contro Roma.
L'Aquila nei 22 Romani ci entra solo sulla mischia chiusa al terzo minuto e nella lunga ed intelligente ruck finale, altrimenti pianta le tende tra la metà campo e 22 romani.
Se vogliamo dire che un arbitro che non sanziona 4 antigiochi consecutivi in ruck con un giallo (non lo dico io lo dice Gritti ...) e ne dà uno per un fallo dieci metri fuori della linea dei 22 al primo intervento scorretto di un giocatore, non ha influito sul risultato sono a disposizione, ed è vero che Paoluicci sbaglia una enormità di calci, ma ne tenta alcuni assai velleitari visti distanza e vento.
Buone le terze arrivate a L'Aquila, mentre oggi Crichton potrebbe essere stato limitato dal piano di gioco, ma fatti dire come ha giocato contro la Lazio ...
Il problema comunque non è l'arbitro o l'avversario, il problema è tutto interno alla Roma ed ad una mediana che dorme da piedi e non adatta il gioco all'avversario ed all'arbitro (ci torno sopra : fuorigico fischiati in una partita uno al 3 Aquilano al 10' della ripresa, ne ho contati oltre dieci da ambo le parti, guarda ad esempio l'azione di Roma al 30' del primo tempo e conta i fuorigioco, sono sicuro che ci sono situazioni analoghe a posizioni invertite).
Te lo ripeto, L'Aquila ha giocato la partita che poteva e doveva giocare, e l'ha vinta, la Roma l'ha persa contro un avversario palesemente in sofferenza in tutte le fasi statiche (salva la touche su lancio ospite) e l'ha persa, il resto, se vuoi giocare i playoff, sono chiacchiere
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da FabioAq2 » 14 mar 2011, 0:27

blackjack ha scritto:Fabio, deve esserci un problema di copertura televisiva ...
Roma ha giocato 2 mischie ai 5 metri su introduzione propria, sulla prima (ossia al 7') il Pilone sinistro dell'Aquila spinge verso i distinti e Roscini non dice nulla, e su palla ingiocabile mischia vrde sulla seconda calcio contro Roma.
L'Aquila nei 22 Romani ci entra solo sulla mischia chiusa al terzo minuto e nella lunga ed intelligente ruck finale, altrimenti pianta le tende tra la metà campo e 22 romani.
Se vogliamo dire che un arbitro che non sanziona 4 antigiochi consecutivi in ruck con un giallo (non lo dico io lo dice Gritti ...) e ne dà uno per un fallo dieci metri fuori della linea dei 22 al primo intervento scorretto di un giocatore, non ha influito sul risultato sono a disposizione, ed è vero che Paoluicci sbaglia una enormità di calci, ma ne tenta alcuni assai velleitari visti distanza e vento.
Buone le terze arrivate a L'Aquila, mentre oggi Crichton potrebbe essere stato limitato dal piano di gioco, ma fatti dire come ha giocato contro la Lazio ...
Il problema comunque non è l'arbitro o l'avversario, il problema è tutto interno alla Roma ed ad una mediana che dorme da piedi e non adatta il gioco all'avversario ed all'arbitro (ci torno sopra : fuorigico fischiati in una partita uno al 3 Aquilano al 10' della ripresa, ne ho contati oltre dieci da ambo le parti, guarda ad esempio l'azione di Roma al 30' del primo tempo e conta i fuorigioco, sono sicuro che ci sono situazioni analoghe a posizioni invertite).
Te lo ripeto, L'Aquila ha giocato la partita che poteva e doveva giocare, e l'ha vinta, la Roma l'ha persa contro un avversario palesemente in sofferenza in tutte le fasi statiche (salva la touche su lancio ospite) e l'ha persa, il resto, se vuoi giocare i playoff, sono chiacchiere
infatti posso essere d'accordo sull'arbitraggio non eccelso, quello che dico è che le scelte non hanno favorito l'aquila... nel senso che gli errori sono dovuti al livello della terna arbitrale e non come sembra dal tuo commento dal voler favorire l'una o l'altra squadra.

secondo me il problema della roma è lo stesso che aveva l'aquila l'anno scorso, ovvero una rosa discreta ma composta da mercenari. capisco anche la situazione societaria della roma, che attualmente ha seri problemi anche nel pagare gli stipendi, ma la posizione in classifica è decisamente inferiore alle aspettative di inizio campionato, e questo è dovuto all'ambiente che probabilmente è poco tranquillo.

mentre l'aquila ha una rosa tecnicamente di basso livello, e sinceramente più di quello che sta facendo non le si può chiedere.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da blackjack » 14 mar 2011, 9:18

Fabio, se il mio post si è letto nel senso che Roscini ha volutamente favorito L'Aquila, mi sono espresso male, non lo ha fatto, l'unico episodio di disequilibrio è il giallo a D'Apie (o il non giallo all'8 Aquilano per antigioco ripetuto) ma da questo a dire, visto come L'Aquila difendeva (e Roma non giocava) che senza quell'episodio sarebbe cambiato qualcosa, cambia il mondo.
Per il resto, la cosa bizzarra è che se non fosse per la questione stipendi (che non è cosa di poco conto :wink: ) Roma è una delle piazze migliori dove giocare, sia per l'ambiente cittadino, sia per la presenza di un gruppo di ex giocatori veramente vicino alla squadra.
Senza stipendi cambia parecchio, anche se a tacciarli di mercenariato mi pare si faccia di tutta l'erba un fascio : esistono giocatori che, non nati e non formatisi a Roma, giocano con una passione incredibile per la maglia, per un esempio del passato prossimo Freschi (la cui assenza sta costando tantissimo, dentro e fuori dal campo, Max ci manchi), per uno del presente (ma ne potrei fare almeno altri 5) Alberto Saccardo da Padova.
Ora che dovete solo chiudere il match point per avere la salvezza (Venezia in casa) buon lavoro di ricostruzione (e purtroppo non solo in senso sportivo) a tutti i neroverdi
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da pandorino » 14 mar 2011, 13:09

Ma vi rendete conto , dopo una giornata di campionato ci sono la miseria di 20 post , a Parma mi dicono che alla partita dei Crociati contro Mogliano c era piu gente in campo che sulle tribune , di sto Top Ten nn gle ne frega nula a nessuno , e l anno prox ? Come si fara a tenere in piedi sto carrozzone ?

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da klima65 » 14 mar 2011, 13:20

pandorino ha scritto:Ma vi rendete conto , dopo una giornata di campionato ci sono la miseria di 20 post , a Parma mi dicono che alla partita dei Crociati contro Mogliano c era piu gente in campo che sulle tribune , di sto Top Ten nn gle ne frega nula a nessuno , e l anno prox ? Come si fara a tenere in piedi sto carrozzone ?
considera che era una giornata in contemporanea col 6 N e che per tradizione mai si giocava in questi we, che il tempo era pessimo, che a parma la sera c'era la partita di calcio contro il napoli, che il livello di questo topten è quello che è e raramente ci si diverte, che molti ex parmigiani guardano Aironi... in più direi che Crociati sta pagando scelte di tipo organizzativo/dirigenziale non propriamente azzeccate...lo si sapeva, si è fatto comunque, i risultati si vedono...forse qualciuno si dovrebbe fare qualche esame di coscenza e forse anche fare un passo indietro...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da GiorgioXT » 14 mar 2011, 15:28

E' anche abbastanza logico... non si vince mica tutti gli anni , anzi nemmeno tuti i decenni con la Francia...

A Venezia, nonostante il maltempo la tribuna era quasi piena (>600 persone) con oltre la metà che ha resistito stoicamente quando dopo il primo tempo la pioggia è iniziata forte.

Partita divertente nel primo tempo, il Petrarca parte ad alta velocità giocando bene , giusta la crona tratta dal "Gazzettino"
Lunedì 14 Marzo 2011,
Nel weekend di imprese rugbystiche, con la Nazionale che sabato ha superato i maestri francesi nel Sei Nazioni, qualcuno avrebbe potuto sperare pure in quella del Casinò VeneziaMestre sul Petrarca Padova, ma sono bastati dieci minuti per tornare alla realtà. Troppo elevato il divario tecnico e atletico fra i tuttoneri, costruiti per la scalata al titolo, e un Venezia ancora all'ultimo posto a zero punti, con la salvezza che, complice la vittoria dell’Aquila su Roma, diventa sempre più un miraggio, pur trascinato da un superbo MacRae. Il derby va al Petrarca, che dominati i primi 40', nella ripresa si limita a contenere la reazione d'orgoglio del VeneziaMestre che alla fine cade 31-18 a Favaro Veneto.
Padova parte con il piede sull'acceleratore: Walsh al 2' conquista l'ovale sulla propria linea dei 22, fugge centralmente senza ostacoli per poi scaricare per Spragg che va a schiacciare fra i pali. Mercier non sbaglia e gara subito in salita per gli amaranto-oro. Inerzia tutta padovana e dall'uscita su una touche capitan Bezzati prende di nuovo d'infilata la difesa veneziana trovando la meta che il solito Mercier trasforma (14-0). Partenza che stende i ragazzi di Marcuglia, che pian piano guadagnano metri.
Reazione all'11': MacRae libera Lunanova placcato a un soffio dalla meta, ma sugli sviluppi del raggruppamento i locali hanno una punizione che il centro trasforma sul 14-3. Il Casinò cerca di animare la partita, ma il Petrarca è superiore sia in mischia sia nelle fonti di gioco. Venezia rifiata, ma per poco, perché da una spinta del carrettino l'ovale arriva a Acuna che mette la terza meta. Padova non molla, Costa Repetto esce da una mischia e al 31' il punteggio vede già gli ospiti avanti 28-3 e in bonus offensivo.
Risultato mai in bilico, ma c'è l'onore da difendere e gli amaranto-oro ne hanno da vendere. Azione insistita sui cinque metri, Daupi serve Gerini a rimorchio che in tuffo penetra per la prima meta veneziana che MacRae trasforma nel 28-10 di fine primo tempo.
Ripresa e Venezia perde una buona chance dopo una corsa centrale di Campagnaro, ma il ritmo cala. Aumentano i punti di incontro, la girandola di cambi padovani fa scendere il livello e gara più equilibrata con l'ovale conteso dalle mischie. Il punteggio si sblocca al 20', quando il solito MacRae infila un piazzato da quaranta metri. Un paio di sussulti animano la contesa, su tutti una bella corsa di Perziano, ma al 32' è sempre Mercier a rimandare a meno 18 i veneziani con un piazzato da posizione defilata. MacRae è l'ultimo ad arrendersi e con una volata sulla sinistra dopo una bella azione alla mano rompe un blocco e va a segnare la prima meta dei secondi 40'.

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da ENDURISTA » 14 mar 2011, 16:18

pandorino ha scritto:Ma vi rendete conto , dopo una giornata di campionato ci sono la miseria di 20 post , a Parma mi dicono che alla partita dei Crociati contro Mogliano c era piu gente in campo che sulle tribune , di sto Top Ten nn gle ne frega nula a nessuno , e l anno prox ? Come si fara a tenere in piedi sto carrozzone ?
Ho letto di 100 persone in tribuna.......io c'ero e mi sembravano almeno il doppio, non contando i 15 nella tribuna opposta :-] .
A parte tutto anche in questo caso hanno torto gli assenti, visto che non è stata una brutta partita.
Se poi consideriamo che il tempo era infame, che il campo è quello che è, mi sono stupito dell'abilità dei giocatori a gestire il pallone.
Il Mogliano mi è piaciuto tantissimo, un bel gioco dinamico e continuo.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da Yattaran » 14 mar 2011, 17:06

GiorgioXT ha scritto:E' anche abbastanza logico... non si vince mica tutti gli anni , anzi nemmeno tuti i decenni con la Francia...

A Venezia, nonostante il maltempo la tribuna era quasi piena (>600 persone) con oltre la metà che ha resistito stoicamente quando dopo il primo tempo la pioggia è iniziata forte.

Partita divertente nel primo tempo, il Petrarca parte ad alta velocità giocando bene , giusta la crona tratta dal "Gazzettino"
Padova parte con il piede sull'acceleratore: Walsh al 2' conquista l'ovale sulla propria linea dei 22, fugge centralmente senza ostacoli per poi scaricare per Spragg che va a schiacciare fra i pali...
Inerzia tutta padovana e dall'uscita su una touche capitan Bezzati prende di nuovo d'infilata la difesa veneziana trovando la meta che il solito Mercier trasforma (14-0)....
perché da una spinta del carrettino l'ovale arriva a Acuna che mette la terza meta. Padova non molla, Costa Repetto esce da una mischia e al 31' il punteggio vede già gli ospiti avanti 28-3 e in bonus offensivo.
scusate i vari cut dell'articolo, finalmente è la conferma che cercavo: i vari tabellini letti in giro assegnano due mete a Spragg e nessuna ad Acuna, invece il Gazzettino riporta le mete corrette: Spragg, Bezzati, Acuna, Costa Repetto.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da luka » 14 mar 2011, 17:24

Io ero a Rovigo per Rovigo-Granducato il pubblico era numeroso( e caloroso) nonostante la pioggia,Rovigo ha vinto e meritato la vittoria di una partita,in cui un Granducato molto tattico al piede fino a metà del secondo tempo era riuscito ad imbrigliare e non far giocare Rovigo, con una buona mischia chiusa nel primo tempo e con un lavoro molto efficace specialmente del n.5 e delle 2 terze linee che hanno rallentato moltissimo il gioco di un Rovigo, un pò meno brillante che in altre occasioni ma che quando alla fine ha deciso di premere sull'accelleratore ed ha cominciato a fare qualche fase in più di seguito ha segnato e chiuso la partita , nel Rovigo come al solito grande Mahoney e Bacchetti ha giocato molto bene secondo me

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da jack50 » 14 mar 2011, 17:47

DA QUELLO CHE HO VISTO IN TV ANCHE AL DERBY DELL'AQUILA IL PUBBLICO ERA SCARSINO DICO 200 PERSONE IN ECCESSO

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da Rovigoto18 » 14 mar 2011, 21:10

A Rovigo non si è vista una bella partita, nonostante il campo regga bene all'acqua, non pioveva molto e c'erano 1000 persone, da Parma ho sentito che arrivava una corriera ma non ho nè visto nè sentito i loro tifosi (a parte due signore)... Il Rovigo è partito bene sul 6-0 poi è calato e si è fatto sorprendere dai calci tattici senza riuscire a rilanciare l'azione ed a fare più di due-tre fasi di gioco,, nel secondo tempo stesso discorso fino alla prima meta dopo la quale il GranDucato si è scomposto ed ha subito fino alla fine,, Bisogna alzare il ritmo comunque in vista del finale di stagione,,

Bilancio degli spettatori molto triste: 450 per Venezia-Padova, 500 L'Aquila-Roma, 200 Lazio-Prato, 150 Crociati-Mogliano,,,
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 11° giornata di Campionato

Messaggio da CapitanFracassa » 15 mar 2011, 8:49

pandorino ha scritto:Ma vi rendete conto , dopo una giornata di campionato ci sono la miseria di 20 post , a Parma mi dicono che alla partita dei Crociati contro Mogliano c era piu gente in campo che sulle tribune , di sto Top Ten nn gle ne frega nula a nessuno , e l anno prox ? Come si fara a tenere in piedi sto carrozzone ?
A Rovigo c'era parecchia gente. E domenica andremo anche a Prato numerosi.

Non è colpa di nessuno se a Parma vi divertite a boicottare le vostre squadre, che, tra l'altro, stanno facendo un ottimo campionato.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”