13° giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

13° giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 27 mar 2011, 12:00

ma il thread sulla 13° non lo abbiamo aperto?

Femi-CZ Rovigo v Futura Park Rugby Roma 24-8 (4-0)
L’Aquila Rugby v Casinò di Venezia 28-15 (5-0)
Mantovani Lazio v HBS GranDucato Parma 32-22 (5-0)
Marchiol Mogliano v Estra I Cavalieri Prato 24-42 (1-5)

alle 13.00
BancaMonteParma Crociati v Petrarca Padova
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 27 mar 2011, 15:26

BancaMonteParma Crociati v Petrarca Padova 23-33 (0-4)

Classifica:
Femi-CZ Rovigo punti 48; Estra I Cavalieri Prato 47; Petrarca Padova 45; BancaMonteParma Crociati 38; HBS GranDucato Parma 34; Futura Park Rugby Roma 32; Mantovani Lazio 23; Marchiol Mogliano 20; L’Aquila Rugby 15; Casinò di Venezia* 0

*quattro punti di penalizzazione per mancata attività giovanile
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da blackjack » 27 mar 2011, 18:25

Ieri a causa di una combinazione criminale (mia madre + mio figlio) ho perso Lazio Gran che mi ripromettevo di andare a vedere, non essendo per niente convinto della vittoria del Gran che tutti o quasi pronosticavano
Oggi ho visto la partita del posticipo e Padova mi ha fatto una grossa impressione, a parte Mercier che mi sembra la controfigura di quello che ho visto un paio di anni fa
Non so chi sia Mom, ma tra Galatro, Costa Repetto e Spragg me ne servivano tre.
La notizia del giorno mi sembra sia "Padova si è scoperta squadra" superiore in tutte le fasi statiche e superiore di brutto nei primi 8.
Se in tutto questo i Crociati trovano Anversa in giornata no, per loro era veramente troppo dura.
Il colpo d'occhio dello stadio di Parma è stato tale da trasformare il 3 Fontane in uno stadio gremito, ma quanti erano allo stadio, 300 ?
A questo punto ed alla fine della giornata mi sembra ci siano alcuni dati acquisiti
3 delle 4 semifinaliste sono oramai date
La squadra che retrocede è stata individuata (Zorry, Porcorosso, mi spiace per voi, ma magari qualcuno fallisce, tipo noi ad esempio)
Il campionato deve ancora dare la quarta semifinalista in una specie di eroico ciapanò tra le due ducali e Roma, con i Crociati avvantaggiati dal fieno in cascina
Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

undertaker
Messaggi: 51
Iscritto il: 6 ott 2004, 0:00
Località: monfumo

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da undertaker » 27 mar 2011, 19:03

blackjack ha scritto:Ieri a causa di una combinazione criminale (mia madre + mio figlio) ho perso Lazio Gran che mi ripromettevo di andare a vedere, non essendo per niente convinto della vittoria del Gran che tutti o quasi pronosticavano
Oggi ho visto la partita del posticipo e Padova mi ha fatto una grossa impressione, a parte Mercier che mi sembra la controfigura di quello che ho visto un paio di anni fa
Non so chi sia Mom, ma tra Galatro, Costa Repetto e Spragg me ne servivano tre.
La notizia del giorno mi sembra sia "Padova si è scoperta squadra" superiore in tutte le fasi statiche e superiore di brutto nei primi 8.
Se in tutto questo i Crociati trovano Anversa in giornata no, per loro era veramente troppo dura.
Il colpo d'occhio dello stadio di Parma è stato tale da trasformare il 3 Fontane in uno stadio gremito, ma quanti erano allo stadio, 300 ?
A questo punto ed alla fine della giornata mi sembra ci siano alcuni dati acquisiti
3 delle 4 semifinaliste sono oramai date
La squadra che retrocede è stata individuata (Zorry, Porcorosso, mi spiace per voi, ma magari qualcuno fallisce, tipo noi ad esempio)
Il campionato deve ancora dare la quarta semifinalista in una specie di eroico ciapanò tra le due ducali e Roma, con i Crociati avvantaggiati dal fieno in cascina
Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
Ma abbiamo visto una partita diversa?
Capisco che il telecronista non abbia azzeccato un nome dico uno ( addirittura diceva nomi di squadre diverse) e che metteva Spragg in azione anche quando la palla era dei Crociati, ma MOM oggi è Barbini al 100%. Casomai aggiungiamo il grande lavoro di sacrificio di Fazzari. Ma il lavoro le azioni e gli off loads che ha fatto Barbini i giocatori più quotati se li sognano!

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da blackjack » 27 mar 2011, 21:23

Amico mio, tendo a vedere le partite senza audio, perchè o sono di estremo buon umore o le trovate del noto duo comico RAI mi spappolano il fegato
Avevo notato che secondo loro l'apertura dei Crociati era chiunque fuorchè Anversa, ma l'unica voce che valeva la pena sentire era De Santis che spiegava i fischi
Poi se vuoi dare il Mom a Barbini, non mi indigno, ma resto della mia idea, stasera riguardati soprattutto ACR
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da porcorosso » 27 mar 2011, 21:26

blackjack ha scritto:Ieri a causa di una combinazione criminale (mia madre + mio figlio) ho perso Lazio Gran che mi ripromettevo di andare a vedere, non essendo per niente convinto della vittoria del Gran che tutti o quasi pronosticavano
Oggi ho visto la partita del posticipo e Padova mi ha fatto una grossa impressione, a parte Mercier che mi sembra la controfigura di quello che ho visto un paio di anni fa
Non so chi sia Mom, ma tra Galatro, Costa Repetto e Spragg me ne servivano tre.
La notizia del giorno mi sembra sia "Padova si è scoperta squadra" superiore in tutte le fasi statiche e superiore di brutto nei primi 8.
Se in tutto questo i Crociati trovano Anversa in giornata no, per loro era veramente troppo dura.
Il colpo d'occhio dello stadio di Parma è stato tale da trasformare il 3 Fontane in uno stadio gremito, ma quanti erano allo stadio, 300 ?
A questo punto ed alla fine della giornata mi sembra ci siano alcuni dati acquisiti
3 delle 4 semifinaliste sono oramai date
La squadra che retrocede è stata individuata (Zorry, Porcorosso, mi spiace per voi, ma magari qualcuno fallisce, tipo noi ad esempio)
Il campionato deve ancora dare la quarta semifinalista in una specie di eroico ciapanò tra le due ducali e Roma, con i Crociati avvantaggiati dal fieno in cascina
Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
Caro
Il mio buon umore se n'è andato a metà Pronostichella, che ho mestamente abbandonato.
Ebbene si, se non fosse stato chiaro (da tifoso son stato restio ad ammetterlo) lo è ora.
Io più che ripescaggi spero che il VEME possa compiere quella fusion che mi ventilava qualche tempo fa un amico, che possa mettere in piedi un buon assetto dirigenziale (che ahimè non sembra essere il presente) e che si dia da fare: Marketing, Pubblicità e Impresa. Altrimenti sarà un altro anno (di S10 o SA che fosse) d'asfissia.

Credo che ricorderò questo Super10 (Eccellenza non mi va giù, sembra buttato lì...) come le maglie sbiadite degli arbitri che l'anno caratterizzato (orribili e che ghe vegna el scagotto a chi che l'ha volue!).

Mi fa piacere che tanti dei giocatori giovani che l'anno scorso erano a VEME quest'anno abbiano fatto bene (Zorzi, Fadalti, Van Nikierk...) quel che mi sta un po' qui è che se non si fosse aspettato luglio per la conferma del ripescaggio forse sarebbero restati. Ma: 1) si era già retrocessi lo scorso anno, per cui è giusto così; 2) a leggere il Guestbook del VEME probabilmente è giusto così

DURI I BANCHI!!!!!
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 27 mar 2011, 21:35

porcorosso ha scritto:
blackjack ha scritto:Ieri a causa di una combinazione criminale (mia madre + mio figlio) ho perso Lazio Gran che mi ripromettevo di andare a vedere, non essendo per niente convinto della vittoria del Gran che tutti o quasi pronosticavano
Oggi ho visto la partita del posticipo e Padova mi ha fatto una grossa impressione, a parte Mercier che mi sembra la controfigura di quello che ho visto un paio di anni fa
Non so chi sia Mom, ma tra Galatro, Costa Repetto e Spragg me ne servivano tre.
La notizia del giorno mi sembra sia "Padova si è scoperta squadra" superiore in tutte le fasi statiche e superiore di brutto nei primi 8.
Se in tutto questo i Crociati trovano Anversa in giornata no, per loro era veramente troppo dura.
Il colpo d'occhio dello stadio di Parma è stato tale da trasformare il 3 Fontane in uno stadio gremito, ma quanti erano allo stadio, 300 ?
A questo punto ed alla fine della giornata mi sembra ci siano alcuni dati acquisiti
3 delle 4 semifinaliste sono oramai date
La squadra che retrocede è stata individuata (Zorry, Porcorosso, mi spiace per voi, ma magari qualcuno fallisce, tipo noi ad esempio)
Ma da dove ti viene fuori DURI i BANCHI ??

Il campionato deve ancora dare la quarta semifinalista in una specie di eroico ciapanò tra le due ducali e Roma, con i Crociati avvantaggiati dal fieno in cascina
Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
Caro
Il mio buon umore se n'è andato a metà Pronostichella, che ho mestamente abbandonato.
Ebbene si, se non fosse stato chiaro (da tifoso son stato restio ad ammetterlo) lo è ora.
Io più che ripescaggi spero che il VEME possa compiere quella fusion che mi ventilava qualche tempo fa un amico, che possa mettere in piedi un buon assetto dirigenziale (che ahimè non sembra essere il presente) e che si dia da fare: Marketing, Pubblicità e Impresa. Altrimenti sarà un altro anno (di S10 o SA che fosse) d'asfissia.

Credo che ricorderò questo Super10 (Eccellenza non mi va giù, sembra buttato lì...) come le maglie sbiadite degli arbitri che l'anno caratterizzato (orribili e che ghe vegna el scagotto a chi che l'ha volue!).

Mi fa piacere che tanti dei giocatori giovani che l'anno scorso erano a VEME quest'anno abbiano fatto bene (Zorzi, Fadalti, Van Nikierk...) quel che mi sta un po' qui è che se non si fosse aspettato luglio per la conferma del ripescaggio forse sarebbero restati. Ma: 1) si era già retrocessi lo scorso anno, per cui è giusto così; 2) a leggere il Guestbook del VEME probabilmente è giusto così

DURI I BANCHI!!!!!
Saluti PR

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 27 mar 2011, 21:37

Scusate Volevo scrivere da dove ti viene DURI I BANCHI?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da porcorosso » 27 mar 2011, 22:14

ursula ha scritto:Scusate Volevo scrivere da dove ti viene DURI I BANCHI?
E' un motto della Serenissima. I marinai al colpo di cannone, o i vogatori in caso di speronamento, si tenevano alle balaustre o panche. Da qui il Duri I Banchi prima di sparare/speronare in modo che tutti fossero preparati al contraccolpo.

In italiano si può tradurre in Mai mollare o Forza e coraggio, Tieni Duro ecc...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da marcorimini » 27 mar 2011, 22:23

porcorosso ha scritto:
ursula ha scritto:Scusate Volevo scrivere da dove ti viene DURI I BANCHI?
E' un motto della Serenissima. I marinai al colpo di cannone, o i vogatori in caso di speronamento, si tenevano alle balaustre o panche. Da qui il Duri I Banchi prima di sparare/speronare in modo che tutti fossero preparati al contraccolpo.

In italiano si può tradurre in Mai mollare o Forza e coraggio, Tieni Duro ecc...
Saluti PR
Profonda conoscenza della storia della Serenissima!
Detto con ammirazione, sono in pochi che lo possono citare, bravo!
Un augurio al VEME, con l'ospitalità che date, meritereste un posto d'ufficio nel Super quello che è o che sarà

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 27 mar 2011, 23:28

undertaker ha scritto:
blackjack ha scritto:Ieri a causa di una combinazione criminale (mia madre + mio figlio) ho perso Lazio Gran che mi ripromettevo di andare a vedere, non essendo per niente convinto della vittoria del Gran che tutti o quasi pronosticavano
Oggi ho visto la partita del posticipo e Padova mi ha fatto una grossa impressione, a parte Mercier che mi sembra la controfigura di quello che ho visto un paio di anni fa
Non so chi sia Mom, ma tra Galatro, Costa Repetto e Spragg me ne servivano tre.
La notizia del giorno mi sembra sia "Padova si è scoperta squadra" superiore in tutte le fasi statiche e superiore di brutto nei primi 8.
Se in tutto questo i Crociati trovano Anversa in giornata no, per loro era veramente troppo dura.
Il colpo d'occhio dello stadio di Parma è stato tale da trasformare il 3 Fontane in uno stadio gremito, ma quanti erano allo stadio, 300 ?
A questo punto ed alla fine della giornata mi sembra ci siano alcuni dati acquisiti
3 delle 4 semifinaliste sono oramai date
La squadra che retrocede è stata individuata (Zorry, Porcorosso, mi spiace per voi, ma magari qualcuno fallisce, tipo noi ad esempio)
Il campionato deve ancora dare la quarta semifinalista in una specie di eroico ciapanò tra le due ducali e Roma, con i Crociati avvantaggiati dal fieno in cascina
Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
Ma abbiamo visto una partita diversa?
Capisco che il telecronista non abbia azzeccato un nome dico uno ( addirittura diceva nomi di squadre diverse) e che metteva Spragg in azione anche quando la palla era dei Crociati, ma MOM oggi è Barbini al 100%. Casomai aggiungiamo il grande lavoro di sacrificio di Fazzari. Ma il lavoro le azioni e gli off loads che ha fatto Barbini i giocatori più quotati se li sognano!
Assolutamente Barbini MOM, anche se la concorrenza in casa Petrarca oggi era forte!
Padova ha vinto meritatamente, ha tirato fuori le palle quando ha fatto ben 20 min. in quattordici, addirittura allungando nel punteggio.
Sicuramente candidata alla vittoria finale.
Sui Crociati meglio non parlare, vista l'assoluta assenza dei giocatori sui punti d'incontro, touche che non funziona (da troppo tempo ormai....), mischia messa sotto di brutto dai padovani. E poi ritengo che è un intero campionato che si sta giocando in 14, forse sarebbe il caso di dare sette o otto giornate di riposo a qualcuno.
Complimenti ai padovani che, nonostante abbiano tra le loro file giocatori navigati per il Super 10,con mille battaglie sul groppone, hanno ancora "fame" !!!!!!!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da CapitanFracassa » 28 mar 2011, 8:52

blackjack ha scritto:Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
Rovigo-Roma non è stata sicuramente una bella partita.
Rovigo molto confusionario, soprattutto nel primo tempo nel quale si è visto veramente poco.
Rovigo ha comunque vinto con merito, e alla fine ha pure rischiato di fare il bonus mete.
Le cose positive nella giornata sono state, per Rovigo:
1) la vittoria;
2) rivedere in campo anche per pochi minuti Legora e Pedrazzi (per lui esordio stagionale!).
A Padova bisognerà giocare come si è fatto a Prato, dimenticando in fretta la partita di sabato.

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da tecnorugby » 28 mar 2011, 9:01

quoto endurista. Ho visto la partita in TV. A parte il c.....che commentava ho visto bene Padova, ottimo Barbini, giovane conosciutissimo, anche a livello nazionale con DNA familiare prodotto della covata campione d'Italia U20 a suo agio nell'ambiente della Guizza, ma ottima anche la mischia ben guidata dal grande Travagli che immagino Barbini abbia ringraziato in occasione della meta. L'apertura e mercier hanno fatto il giusto mentre innaccettabile Chillon che oltre a non saper giocare si permette anche i passaggi No look. Domenica la prova del fuoco. Dispiace per gli altri giovani ma per loro non c'è proprio posto in questo momento.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 28 mar 2011, 9:54

tecnorugby ha scritto:quoto endurista. Ho visto la partita in TV. A parte il c.....che commentava ho visto bene Padova, ottimo Barbini, giovane conosciutissimo, anche a livello nazionale con DNA familiare prodotto della covata campione d'Italia U20 a suo agio nell'ambiente della Guizza, ma ottima anche la mischia ben guidata dal grande Travagli che immagino Barbini abbia ringraziato in occasione della meta. L'apertura e mercier hanno fatto il giusto mentre innaccettabile Chillon che oltre a non saper giocare si permette anche i passaggi No look. Domenica la prova del fuoco. Dispiace per gli altri giovani ma per loro non c'è proprio posto in questo momento.
ottimo ricordare Travagli, è veramente un gran giocatore, il suo apporto in questo momento si sta sentendo tantissimo.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 13° giornata Eccellenza

Messaggio da blackjack » 28 mar 2011, 10:21

CapitanFracassa ha scritto:
blackjack ha scritto:Dopodichè se Rovigoto, Rivel, Capitan Fracassa, Zazza o chi vuole mi posta due righe su Rovigo - Roma, birra pagata
Rovigo-Roma non è stata sicuramente una bella partita.
Rovigo molto confusionario, soprattutto nel primo tempo nel quale si è visto veramente poco.
Rovigo ha comunque vinto con merito, e alla fine ha pure rischiato di fare il bonus mete.
Le cose positive nella giornata sono state, per Rovigo:
1) la vittoria;
2) rivedere in campo anche per pochi minuti Legora e Pedrazzi (per lui esordio stagionale!).
A Padova bisognerà giocare come si è fatto a Prato, dimenticando in fretta la partita di sabato.
Grazie Capitano, ma magari anche due righe su Roma (cosa ha funzionato e cosa no, giocavamo comunque sul campo della squadra più organizzata del campionato) :)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”