14° GIORNATA ECCELLENZA

Moderatori: ale.com, Ref

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da marcorimini » 5 apr 2011, 12:41

Io trovo che qualsiasi forma di incentivo per aumentare l'afflusso di gente allo stadio va bene! Donne gratis? Ben venga! Sconti famiglia? Ben vengano! Incominciamo a riempire di nuovo gli stadi e saremo tutti più contenti!![/quote]

Ursula, ti ho risposto ieri in privato, e non cambio idea su quanto accaduto Domenica, lo trovo inutile e disincentivante, questo sì!
Io avrei mantenuto il prezzo regolare e l'avrei fatto sapere dappertutto, in città a provincia, con l'intento di portare quanti più sostenitori possibili, anche neofiti, complice la giornata primaverile annunciata da tempo.
Ero sul punto di tornarmene a casa, davvero ...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da GiorgioXT » 5 apr 2011, 13:28

Cambio argomento ... anche perchè non è una cosa tanto frequente : dal sito rugbyaroma.com sulla partita Mogliano-Rugby Roma
All'intervallo c'era stato un anomalo scambio di cortesie tra De Villiers (Roma) e Properzi (Mogliano): verbali quelle del primo, ...manuali quelle del secondo con relativo KO dell'allenatore sudafricano dei romani. Se ne parlerà molto in settimana e ci saranno sicuramente delle reazioni della Rugby Roma (che per ora è in silenzio stampa! ) in tutte le sedi per tutelare i propri tesserati.
Ma è successo davvero ?

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da mlancero » 5 apr 2011, 13:44

tecnorugby ha scritto:65 punti presi in due partite ovvero 1 punto ogni 1,23 . Prendersela con gli arbitri è incredibile ovvero da supponenti come volevo appunto dimostrare, visto che proveniva dal di fuori e è abituato in francia con un signor campionato e magari è anche professionista.
Avevate l'allenatore in casa che alla fine si è stancato di stare sotto a Presutti che egemonizza l'ambiente e oltre a essere molto limitato si fa consigliare da grandi incompetenti.
ok almeno qualcuno che la pensa all'incirca come la penso io. però ricordati che siamo noi che non "capiamo" niente di rugby
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da blackjack » 5 apr 2011, 15:09

GiorgioXT ha scritto:Cambio argomento ... anche perchè non è una cosa tanto frequente : dal sito rugbyaroma.com sulla partita Mogliano-Rugby Roma
All'intervallo c'era stato un anomalo scambio di cortesie tra De Villiers (Roma) e Properzi (Mogliano): verbali quelle del primo, ...manuali quelle del secondo con relativo KO dell'allenatore sudafricano dei romani. Se ne parlerà molto in settimana e ci saranno sicuramente delle reazioni della Rugby Roma (che per ora è in silenzio stampa! ) in tutte le sedi per tutelare i propri tesserati.
:shock:
Ma è successo davvero ?
Dello screzio sì, della rissa non saprei ... il sito della Rugby Roma è fermo al 13 marzo :shock:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

guten
Messaggi: 41
Iscritto il: 13 feb 2009, 9:53

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da guten » 6 apr 2011, 9:07

il sito è rugbyaroma

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da blackjack » 6 apr 2011, 10:14

Gutenm un accenno c0'è pure sul sito di Fusco, osservo che la società non posta nulla su nulla da un mese,
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da ForrestGump » 7 apr 2011, 8:12

Eh no, Ursula, anche se tu e il tuo compagno avete speso più di 20 neuri a Rovigo, questo non sminuisce la "somarata" di chi ha deciso, senza adeguata informazione, di raddoppiare il prezzo del biglietto. Se fossero 20 neuri ogni partita OK, uno decide se il gioco vale il biglietto. Se fossero sempre 10 neuri e per il derby li raddoppio e te lo faccio sapere OK, uno è ancora libero di scegliere. Ma sfruttare l'attaccamento dei tifosi per spremere qualche (parecchi, visto lo stadio pieno) neuro supplementare, allora la sensazione è che te ne stai aprofittando. Credo che larga parte del malcontento mio, di marcorimini e di tutti quelli che visto il prezzo dell'ingresso volevano tornarsene a casa derivi dal fatto di essere stati messi davanti al fatto compiuto più che dai 10 neuri extra.

Della partita ho già detto, ma voglio aggiungere una cosa, più per i compagni di (s)ventura petrarchini che per altri.
Yattaran ricorda le 7 mete a 1, mlancero sottolinea che dall'inizio della stagione siamo senza gioco, tecnorugby parla di rosa che è quel che è e supponenza dello staff.
Io dico che abbiamo perso, ma paragonata la partita a tante altre viste direi che la prestazione di Domenica è stata quantomeno dignitosa. Giudico la rosa di prima qualità e per lo staff, più che di supponenza parlerei di confusione. Domenica abbiamo giocato contro una squadra forte e ci può anche stare di perdere (magari non 31 - 3...), che non ci sia gioco è una conseguenza diretta del fatto che in questa stagione c'è stata una girandola di cambi in una posizione cruciale come il #9 e alcuni giocatori costretti a giocare per troppo tempo in ruoli non proprio congeniali. Sul fatto che sia sfortuna o scarsa organizzazione, mi sono già espresso.
Mi da molto, molto più fastidio andare a Roma e perdere (ricordate?) contro una squadra ampiamente alla nostra portata. Sono quelli i punti lasciati per strada, non il punto che probabilmente avremmo portato a casa Domenica se la terza meta non ci avesse tagliato le gambe e Mercier avesse continuato a tenerci a galla.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da Rovigoto18 » 7 apr 2011, 9:34

Intanto sono disponibili gli highlights (più di 10 minuti) della partita di domenica su Rovigooggi.it ...

Cmq direi che domenica un applauso va anche, oltre che alla bella prova dei ragazzi, a tutti i supporter arrivati da Rovigo che penso fossero più di 1000!!!!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da tecnorugby » 7 apr 2011, 9:51

il rovigo è stato supportato da un pubblico eccezionale e caloroso che si è sobbarcato la trasferta arrivando al plebiscito in massa. questo non succederà mai per il Petrarca che non ha la città alle spalle anche perchè più grande o ci sono altri sport importanti come calcio e pallavolo.
comunque tanto per continuare la polemica il Ricciardi odierno ovvero mi sembra studente a tutti gli effetti avrebbe fatto meglio di uno qualsiasi dei trequarti del Padova domenica scorsa.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da ForrestGump » 7 apr 2011, 11:24

tecnorugby ha scritto:...comunque tanto per continuare la polemica il Ricciardi odierno ovvero mi sembra studente a tutti gli effetti avrebbe fatto meglio di uno qualsiasi dei trequarti del Padova domenica scorsa.
Piano...allora, premesso che non si capisce mai se #9 e #10 sono 3/4 o, come penso io, mediani, cioè una razza a parte, ti espongo le mie valutazioni.
I centri han giocato sui loro livelli, cioè bassi, ma le insufficienze finiscono lì.
L'estremo non ha sbagliato nulla. E' ingrassato, gioca da fermo, mentalmente è già "cole gambe soto la tola" ma ancora una volta ha giocato che avercene di giocatori così. Mi è piaciuto moltissimo quando, subito dopo la terza meta, ha riunito la squadra attorno a sè e ha parlato a tutti.
Anche Spragg mi è piaciuto, ha portato palla con buon profitto, ci ha creduto fino alla fine e ribadisco che da quando ha Mercier a fianco sembra un altro.
Acuna s'è visto poco, non ha certo fatto la sua miglior partita, e forse in una formazione con Mercier estremo ha più senso una coppia di ali veloci tipo Bortolussi - Spragg più che Acuna - Spragg.
Per quanto riguarda Ricciardi, per il poco che l'ho visto ho visto un ragazzo molto valido in attacco ma ancora da formare in difesa, per cui dire che lui studente avrebbe fatto meglio di chi è stato schierato...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da mlancero » 7 apr 2011, 12:40

GiorgioXT ha scritto:
mlancero ha scritto: Per il resto Petrarca senza gioco
concordo sul Petrarca senza gioco, staff tecnico inadeguato, vecchio e stantio, incapace di dare soluzioni anche accettabili come per esempio lo scorso anno
Indovinate chi era l'allenatore in seconda (e dei trequarti) lo scorso anno? E cosi capirete la differenza nella partita di ieri
Petrarca senza gioco, dall'INIZIO DI CAMPIONATO e soprattutto fino alla fine del campionato
Le stesse identiche cose le sentivo anche due stagioni fa, quando i responsabili erano -guarda caso- Canale e Polla Roux... non è che la differenza non sia lì?
il Petrarca a Parma il gioco lo ha mostrato eccome...
Non da me. Io dico che l'nno scorso con Roux i trequarti del Petrarca avevano un gioco, spesso convincente, quest'anno non ce l'hanno, mentre secondo quello dei trequarti del Rovigo è ancora migliorato. Piu o meno con gli stessi giocatore, solo con il tecnico a parti invertite
Su questo mi piacerebbe avere la opinione di qualcuno di Rovigo, magari qualcuno abbastanza obiettivo
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da s6tefano71 » 7 apr 2011, 16:02

Beh, il reparto dei trequarti del Rovigo è da anni che viene invidiato dalle altre società.
Ai tempi di Brunello era la punta di diamante dello schieramento mentre la mischia aveva come unica caratteristica positiva la dinamicità e con essa la leggerezza, mentre le altre società puntavano solo sulla pesantezza e quindi al "rugby ignorante" (come si dice da noi) come Vidana, Calvisano e la panchina lunga del Treviso in prima linea...
Ai tempi di Casellato, un vero esteta degli schemi dei trequarti e delle azioni multi fase, tutto funzionava come l'olio: avevamo diversi schemi di attacco, peò purtroppo dovevamo rispettare quel maledetto minutaggio per il contributo federale per certi giocatori (Bocchino, Travagli) e così, almeno all'inizio, le cose non funzionavano così a meraviglia. Poi finiti i minuti di Bocchino (per fortuna nostra), A. Pratichetti si è dato una svegliata e P.Travagli si è immolato per la Patria nel derby in casa col Treviso, tutto è funzionato liscio. La mischia soffriva della cronica carenza di ricambio e peso, ma era compensata da ottime qualità individuali: Immmelman, Van der Merwe, Burman...
Oggi: Polla Roux: ottimi come sempre i trequarti e il loro gioco (consideriamo che stiamo giocando da inizio campionati con il mm di riserva - Zanirato) nonostante l'infotunio di Pedrazzi (ottimo elemento) degnamente sostituito da Van Niekerk che ricorda molto Pizaro ai rodigini. Ottimo Bacchetti, con la dipartita di casellato ha ripreso a giocare sui suoi livelli, ottimo il giovane Zorzi ecc ecc Pace (elemento da CL), Basson ... Quello che è migliorato molto con Polla è il reparto degli avanti: peso e qualità. A parte il n.8, sono di livello nazionale gli elementi che sostengono mischia, touche e mauls: Ravalle - Mahoney - Milani - Reato - Montariol - Persico ... ottimo anche il giovane Lubian che ricorda Favaro: placca tutto e sempre "pulito", deve migliorarsi in attacco, ma si farà..
Solo per rispionderti, le prime due tre cose she mi vengono in mente subito.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da nazzareno74 » 7 apr 2011, 16:55

Rovigoto18 ha scritto:Intanto sono disponibili gli highlights (più di 10 minuti) della partita di domenica su Rovigooggi.it ...

Cmq direi che domenica un applauso va anche, oltre che alla bella prova dei ragazzi, a tutti i supporter arrivati da Rovigo che penso fossero più di 1000!!!!
Grazie della segnalazione,visti ora i 10 minuti di sintesi della partita. ok una sintesi non dice tutto,pero' imbarazzante la facilita' con cui rovigo e' avanzata nella difesa dei neri...Petrarca che era in partita nel primo tempo (stando al punteggio,ripeto ho visto la sintesi) sparita nella ripresa,direi lontana parente della squadra che aveva fatto bene nella passata stagione...

penso che Rovigo (come scritto sopra) abbia degli elementi che ora fanno la differenza in Eccellenza,un po' come accadeva a Tv e Viadana,impressionante il campionato di Mahoney per rendimento,credo valga piu' del campionato italiano (non me ne' vogliano i tifosi dei rossoblu)... :wink:
sport Photo Magazine

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da Rovigoto18 » 8 apr 2011, 9:42

nazzareno74 ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Intanto sono disponibili gli highlights (più di 10 minuti) della partita di domenica su Rovigooggi.it ...

Cmq direi che domenica un applauso va anche, oltre che alla bella prova dei ragazzi, a tutti i supporter arrivati da Rovigo che penso fossero più di 1000!!!!
Grazie della segnalazione,visti ora i 10 minuti di sintesi della partita. ok una sintesi non dice tutto,pero' imbarazzante la facilita' con cui rovigo e' avanzata nella difesa dei neri...Petrarca che era in partita nel primo tempo (stando al punteggio,ripeto ho visto la sintesi) sparita nella ripresa,direi lontana parente della squadra che aveva fatto bene nella passata stagione...

penso che Rovigo (come scritto sopra) abbia degli elementi che ora fanno la differenza in Eccellenza,un po' come accadeva a Tv e Viadana,impressionante il campionato di Mahoney per rendimento,credo valga piu' del campionato italiano (non me ne' vogliano i tifosi dei rossoblu)... :wink:
Se non erro Mahoney e Basson hanno un contratto che scade nel 2012, spero che rimangano a vita sinceramente, senza nascondere che sono di altre categorie...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: 14° GIORNATA ECCELLENZA

Messaggio da profetacciato » 8 apr 2011, 10:29

In realtà la società ha da tempo ufficializzato i loro rinnovi pluriennali, credo sino al 2014.
Sulla gara di domenica scorsa: Petrarca gran mischia e...stop. Mercier da pensione, tal quale a com'era con gli Aironi. Placcaggi sbagliati imbarazzanti, centri mediocri persino per questo campionato.
Rovigo cinico, con delle individualità da far invidia e una rolling maul da applausi
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”