Tiriamo le somme della stagione?

Moderatori: ale.com, Ref

Bloccato
zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da zorrykid » 3 apr 2011, 11:58

Qualcuno contento del campionato 2010/11? Non parlo di quelli che hanno la possibilita' di fregiarsi del titolo di campione d'Italia, che magari contenti lo sono, ma del fatto che credo che si sia creato uno scalino ancora maggiore tra il livello della nazionale ed i giocatori che partecipano ai campionati. Per me la Celtic non fa assolutamente da livello intermedio, si limita a far giocare, a volte non sempre, atleti emersi nei scorsi campionati, pagati dalla Fir. E per il prossimo hanno sara' ancora peggio...

O :? no?

Ah, per fortuna ci sono le Accademie :?
Immagine Vado bene per Rialto?

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Ale_86 » 4 apr 2011, 16:52

Ancora presto per dirlo.

Se ho capito bene il tuo discorso é una preoccupazione legittima, ma bisognerá valutare il rapporto tra Celtic ed Eccellenza dei prossimi anni. Questo é stato l´anno degli "Eccellenti" dell´anno scorso (tipo Burton, Derbyshire, Sepe, Bernabó, De Marchi e via dicendo, considerando alcuni tra quelli non "giá in casa" da parte di Treviso e Viadana). Peraltro tra questi quelli effettivamente pagati in parte dalla FIR saran in pochi pochi..
Vista la difficoltá di trasferire giocatori verso l´alto (teoricamente niente passaggi in corso di stagione), il passaggio da Eccellenza a Celtic é costretto ad essere ritardato almeno di un anno.

Se nei prossimi anni continuerá ad esserci un flusso verso l´alto dei giocatori emersi in questa e nella prossima stagione bene, altrimenti si vedrá che c´é un problema da risolvere. Ma per adesso secondo me resta troppo presto. Giá durante il mercato estivo qualcosa si potrá vedere.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da zorrykid » 4 apr 2011, 17:30

Ale_86 ha scritto:Ancora presto per dirlo.

Se ho capito bene il tuo discorso é una preoccupazione legittima, ma bisognerá valutare il rapporto tra Celtic ed Eccellenza dei prossimi anni. Questo é stato l´anno degli "Eccellenti" dell´anno scorso (tipo Burton, Derbyshire, Sepe, Bernabó, De Marchi e via dicendo, considerando alcuni tra quelli non "giá in casa" da parte di Treviso e Viadana). Peraltro tra questi quelli effettivamente pagati in parte dalla FIR saran in pochi pochi..
Vista la difficoltá di trasferire giocatori verso l´alto (teoricamente niente passaggi in corso di stagione), il passaggio da Eccellenza a Celtic é costretto ad essere ritardato almeno di un anno.

Se nei prossimi anni continuerá ad esserci un flusso verso l´alto dei giocatori emersi in questa e nella prossima stagione bene, altrimenti si vedrá che c´é un problema da risolvere. Ma per adesso secondo me resta troppo presto. Giá durante il mercato estivo qualcosa si potrá vedere.
tipo cosa si vede quest'estate? Quindi non mi preocupo, sto seduto con il sudoku ed aspetto... :roll:
Immagine Vado bene per Rialto?

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da luqa » 5 apr 2011, 10:12

Può essere.

Ma la partecipazione alla Celtic mi pare sia nata proprio per il motivo citato. Cosa c'è di strano?

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Ale_86 » 5 apr 2011, 11:06

zorrykid ha scritto: tipo cosa si vede quest'estate? Quindi non mi preocupo, sto seduto con il sudoku ed aspetto... :roll:
Fai cosí: vai a Jesolo, chiosco in spiaggia, e se per caso ti capita di leggere su un necrologio nella Gazzetta di un passaggio di un Majstorovic o un Van Niekerk o uno Zorzi a Treviso o Viadana prendi uno spriz all´Aperol che fa dolce, altrimenti vai di Campari, cosí l´amaro in bocca ti resta sul serio :wink:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Rugby-Tv » 5 apr 2011, 11:07

Ale_86 ha scritto:
zorrykid ha scritto: tipo cosa si vede quest'estate? Quindi non mi preocupo, sto seduto con il sudoku ed aspetto... :roll:
Fai cosí: vai a Jesolo, chiosco in spiaggia, e se per caso ti capita di leggere su un necrologio nella Gazzetta di un passaggio di un Majstorovic o un Van Niekerk o uno Zorzi a Treviso o Viadana prendi uno spriz all´Aperol che fa dolce, altrimenti vai di Campari, cosí l´amaro in bocca ti resta sul serio :wink:

:-] :-]

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Bacioci » 2 mag 2011, 12:25

Visto che non ho seguito il campionato di eccellenza, chiedo se c'è qualche giocatore che veramente potrebbe essere di interesse per le franchigie?
Quest'anno c'è la "fortuna" della concomitanza di una buona fetta di stagione tra CL e Mondiali, per cui io credo che Aironi (un po' meno) e Treviso (molto di più) per forza dovranno pescare dall'eccellenza per avere un minimo di giocatori. Ricordo che durante il VI nazioni (dove peraltro Treviso ha anche vinto contro Munster!), Smith faceva fatica a trovare 23 da mettere in campo.
In più il Genio della lamapada (Dondi naturalmente...) ha messo i paletti degli stranieri per ruolo rendendo ancora più difficile il lavoro.
Fatemi qualche nome, ma che sia realmente un giocatore degno del "piano di sopra"!!! :-]

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da porcorosso » 2 mag 2011, 17:42

Bacioci ha scritto:Visto che non ho seguito il campionato di eccellenza, chiedo se c'è qualche giocatore che veramente potrebbe essere di interesse per le franchigie?
Quest'anno c'è la "fortuna" della concomitanza di una buona fetta di stagione tra CL e Mondiali, per cui io credo che Aironi (un po' meno) e Treviso (molto di più) per forza dovranno pescare dall'eccellenza per avere un minimo di giocatori. Ricordo che durante il VI nazioni (dove peraltro Treviso ha anche vinto contro Munster!), Smith faceva fatica a trovare 23 da mettere in campo.
In più il Genio della lamapada (Dondi naturalmente...) ha messo i paletti degli stranieri per ruolo rendendo ancora più difficile il lavoro.
Fatemi qualche nome, ma che sia realmente un giocatore degno del "piano di sopra"!!! :-]
E' un vero peccato che tu non abbia dato un'occhiata ogni tanto :roll:
Giocatori da "piano di sopra" non ce ne sono, sono tutti scarsi e perdono la palla ... e se non la perdono di solito la bucano, perchè non vengono pagati... pensa che l'entrata allo stadio di Super 10 si paga ancora in lire e quando torni a casa metti le ciabatte che con quel passo da trattore al piano di sotto si sente! Fai baccano e dai fastidio ...
...
in termini più british: sii più cortese
Con garbo, a bit of sarcasm and a spoon of sugar: Immagine per Immagine :)
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da CapitanFracassa » 3 mag 2011, 8:50

Bacioci ha scritto:Visto che non ho seguito il campionato di eccellenza, chiedo se c'è qualche giocatore che veramente potrebbe essere di interesse per le franchigie?
Quest'anno c'è la "fortuna" della concomitanza di una buona fetta di stagione tra CL e Mondiali, per cui io credo che Aironi (un po' meno) e Treviso (molto di più) per forza dovranno pescare dall'eccellenza per avere un minimo di giocatori. Ricordo che durante il VI nazioni (dove peraltro Treviso ha anche vinto contro Munster!), Smith faceva fatica a trovare 23 da mettere in campo.
In più il Genio della lamapada (Dondi naturalmente...) ha messo i paletti degli stranieri per ruolo rendendo ancora più difficile il lavoro.
Fatemi qualche nome, ma che sia realmente un giocatore degno del "piano di sopra"!!! :-]
Giocatori ce ne sarebbero parecchi ma se devono venire nella franchigia per giocare mezza partita durante il 6 Nazioni è meglio che rimangano in Eccellenza.
Quindi non faccio nomi a voi simpaticoni del "piano di sopra" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Bacioci » 3 mag 2011, 9:36

Ops, chiedo scusa ma non volevo proprio essere ironico, nè "presuntuoso", nè tantomeno offensivo.
Ho usato il termine "piano di sopra" per intendere il livello oggettivamente più elevato della CL (almeno questo permettetemelo), senza denigrare il nostro campionato.
Anzi, da quel poco che ho visto (qualche scorcio di partita in tv), mi sembra che ci siano delle piazze che abbiano veramente ritrovato l'entusiasmo di una volta, per cui credo che alla fine la fuoriuscita delle due riccone abbia fatto in qualche modo bene.
Purtroppo mi rendo conto che la ferita sia ancora ben aperta e molti di voi proprio non riescono ad accettare il fatto di essere stati "relegati" in una specie di seconda divisione (LO SCRIVO SENZA ALCUNA IRONIA!!!) e la cosa mi dispiace molto. Invito tutti coloro che la pensano in questo modo a venire a vedere le partite di CL (che sia Treviso o Aironi poco importa), perchè solo così vi potrete rendere conto che c'è effettivamente una grossa differenza con il campionato italiano e che in questo, però, non ci sia nulla di male, nè i partecipanti all'eccellenza debbano sentirsi sminuiti.
Vi prego di lasciare perdere l'astio e di capire che le due realtà possano coesistere senza grandi problemi, magari portando benefici ad entrambi.
E poi, scusate, credo che le squadre di eccellenza facciano lo stesso tipo di ricerca nelle serie inferiori... Eppure in quel caso non mi sembra che ci sia lo stesso atteggiamento polemico...

Rilancio allora la domanda: c'è qualche giocatore che si sia messo in luce quest'anno e che secondo voi potrebbe essere pronto per la CL?

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da CapitanFracassa » 3 mag 2011, 9:52

Bacioci ha scritto:Rilancio allora la domanda: c'è qualche giocatore che si sia messo in luce quest'anno e che secondo voi potrebbe essere pronto per la CL?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Rovigoto18 » 3 mag 2011, 10:04

Mi risulta che nel Rovigo ci siano molti validi elementi giovani ed italiani, oltre che a due fuoriclasse stranieri ( Basson e Mahoney ), quali Ravalle, Zorzi, Bacchetti, Mountariol, Reato che però giocherebbero molto poco nella liga celtica... come ha fatto quest'anno Andrea De Marchi che non so quanti minuti sia sceso in campo di sicuro pochi, mi chiedo infatti perchè il prossimo hanno non fa come Ravalle, cioè resti qui e giochi invece che non giocare proprio con ovvia esclusione da qualsiasi nazionale...

per il fatto che noi saremmo al piano di sotto sono frasi che lasciano l tempo che trovano... noi facciamo il campionato italiano come abbiamo sempre fatto... se altri si sono messi in testa altre idee facciano pure, si può convivere lo stesso pacificamente, con l'opportuno rispetto...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da luqa » 3 mag 2011, 10:06

Personalmente credo di aver visto in almeno 5-6 squadre giocatori che, se messi nelle condizioni materiali e professionali opportune, potrebbero essere idonei al rugby di livello "Celtica" ( come si chiamerà).

Per inciso, io condivido il fatto che la FIR abbia imposto alle franchigie dei limiti per gli stranieri distinguendo per ruoli.

Quello che mi perplime è che FIR (e società) non riescano a definire un programma di ampio respiro che introduca forma di collaborazione equa tra franchigie e società del campionato nazionale, magari sotto forma di "cultura tecnica di alto livello", e un piano per permettere o la creazione di nuove franchigie, in celtica o altrove, né una crescita effettiva del campionato di eccellenza, per il quale non si risparmiano invece critiche e de profundis.

E con quella pubblicità, grandi piazze, grandi pubblici , grandi bilanci, grandi spettacoli sono difficili da perseguire.

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Tiriamo le somme della stagione?

Messaggio da Ale_86 » 3 mag 2011, 12:14

Bacioci ha scritto:Rilancio allora la domanda: c'è qualche giocatore che si sia messo in luce quest'anno e che secondo voi potrebbe essere pronto per la CL?
Ne si parlava qui con particolare attenzione rivolta a n.10 dopo le novitá federali per la Celtic
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”