16° Giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 18 apr 2011, 13:03

Yattaran ha scritto:in tutto questo giro di polemiche, nessuno ha notato che con la vittoria dei Crociati (più che altro con la sconfitta del GranDucato) il Petrarca è matematicamente ai playoff (ed in Challenge Cup per l'anno prossimo).
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma io però Yatt...non vedo tanto astio , per quello dico che è una discussione corretta con tesi diverse

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da jack50 » 18 apr 2011, 13:34

Squilibrio ha scritto:
jack50 ha scritto:quote="jack50"]ci sono 10 punti ancora in palio pensare che "non dire gatto se non lo hai nel sacco" sia opportuno,ma credo che le la gerarchia del rugby parmense definita dai risultati di ieri U/20 e ECCELLENZA e mi viene di fare una pensata:CELTIC Aironi(lo sbocco naturale del lavoro fatto dalle società socie)1sola squadra in eccellenza,1 in A(sperando nella promozione del Colorno o chiederla alla FIR lasciando libero un posto in eccellenza),dove far crescere i giovani che usciranno dalle due U/20 che non sono ancora in grado di giocare in eccellenza,3 di B(Noceto,Amatori e Parma confidando nelle tre promozioni,cosa non impossibile e continuare con tutti i settori giovanili di tutte le società .Sorge il PROBLEMA grandissimo se nessuno riconosce la capacità dell'altro non se ne fa niente,non dovrei suggerirlo ma il metodo NOCETO credo sia da adottare,dico il metodo non gli attori,anche se molto validi,perchè?perchè 4 promozioni in 5 anni poi quest'anno seppur dando hai CROCIATI gli uomini con maggior esperienza(dirigenti) che hanno portato la U/20 alla semifinale scudetto,per adesso,e una quasi certa semifinale di eccellenza più un ulteriore quasi certa promozione in B della RN,ragazzi mollate l'orto e pensiamo da latifondisti cosi forse anche a PARMA vinceremo lo scudetto e alla lunga anche in EUROPA potremmo dire la nostra,e am piansa al cor non dare l'opportunita a Manici,Mortali Cigarini....di fare esperienze di coppa europa come an fatto Trevisan,Del Nevo e Ferrarini
Concordo in parte, meglio Aironi, Granducato dei Crociati in eccellenza, Colorno se ne rimane in B, le altre in serie B o C a seconda di dove siano ma paletti fissi in modo da avere come squadra semipro oltre agli Aironi la squadra di eccellenza e regole rigide che fissino un tetto ai rimborsi spese (se proprio vogliamo darli) nelle serie minori e soprattutto un divieto o comunque paletti per limitare l’impiego di giocatori italiani provenienti da altre zone, se arrivi in alto con i tuoi mezzi è un conto, se ad esempio Amatori o Noceto o Rugby Parma arrivano un giorno in serie a1 con la propria prima squadra e iniziano a pescare da fuori il problema esisterà a livello nazionale[/quote]


meglio Granducato dei Crociati? cosa hanno fatto di tanto eclatante Gran e Colorno per venire preferite a RP e RN ? forse i dirigenti del Noceto saranno un po troppo tifosi ma a risultati ........io parlavo di un disegno comune dove i ragazzi a secondo delle capacità giocano in una serie o l'altra,ed in una società o l'altra ma vedo che qualcuno dopo aver lasciato l'orticello pensa ai vasi sul balcone

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Yattaran » 18 apr 2011, 14:15

ursula ha scritto:
Yattaran ha scritto:in tutto questo giro di polemiche, nessuno ha notato che con la vittoria dei Crociati (più che altro con la sconfitta del GranDucato) il Petrarca è matematicamente ai playoff (ed in Challenge Cup per l'anno prossimo).
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma io però Yatt...non vedo tanto astio , per quello dico che è una discussione corretta con tesi diverse
Ursula... non è che hai sbagliato a quotarmi? era Giorgio che parlava di astio! :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Squilibrio » 18 apr 2011, 15:20

jack50 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Concordo in parte, meglio Aironi, Granducato dei Crociati in eccellenza, Colorno se ne rimane in B, le altre in serie B o C a seconda di dove siano ma paletti fissi in modo da avere come squadra semipro oltre agli Aironi la squadra di eccellenza e regole rigide che fissino un tetto ai rimborsi spese (se proprio vogliamo darli) nelle serie minori e soprattutto un divieto o comunque paletti per limitare l’impiego di giocatori italiani provenienti da altre zone, se arrivi in alto con i tuoi mezzi è un conto, se ad esempio Amatori o Noceto o Rugby Parma arrivano un giorno in serie a1 con la propria prima squadra e iniziano a pescare da fuori il problema esisterà a livello nazionale
meglio Granducato dei Crociati? cosa hanno fatto di tanto eclatante Gran e Colorno per venire preferite a RP e RN ? forse i dirigenti del Noceto saranno un po troppo tifosi ma a risultati ........io parlavo di un disegno comune dove i ragazzi a secondo delle capacità giocano in una serie o l'altra,ed in una società o l'altra ma vedo che qualcuno dopo aver lasciato l'orticello pensa ai vasi sul balcone
Mi sono accorto che messa così può generare dubbi, io intendo 4 (o 5 società visto che se si fa la fusione può essere in ottica anche Aironi e quindi rientrerebbe Viadana) società riunite che siano anche socie negli Aironi, Granducato dei Crociati (per la fusione che nome migliore può esistere se non questo? Voglio vedere se salta fuori qualcuno a lamentarsi...) a giocare in eccellenza e il resto come ho detto nel post precedente

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 18 apr 2011, 20:47

Ursula... non è che hai sbagliato a quotarmi? era Giorgio che parlava di astio! :-)[/quote]
Sorrry...ma le faccine erano per quello che hai detto tu!

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da mlancero » 19 apr 2011, 12:09

GiorgioXT ha scritto:
FrecciadelSud ha scritto:Rispondo a GiorgioXT.
E' sempre la stessa storia, vogliamo entrare nel tecnico ..... non si arriverà mai ad una verità perchè tutto si basa su i se e su i ma.
L'unica cosa certa è che ieri alla Guizza si è visto un Mogliano, fatto di giovani, che ha nascosto la palla al Petrarca (possesso), ha fatto una meta con 4 uomi in più nello schieramento (occupazione degli spazi), ha vinto, o comunque non ha ceduto, nei punti d'incontro (organizzazione).
Il Petrarca ha vinto per un punto sul finale su calcio di Mercie.
Allora, visto che prendo per buoni i tuoi dati, vediamo un pò il tabellino della partita
MARCATORI: pt: 3' m. Barbini, 11' cp Mercier, 12' cp Fadalti, 27' cp Fadalti, 35' m. Stanfill tr. Fadalti; st: 10' cp Mercier, 39' cp Mercier.

NOTE: pt 8-13; spettatori 900;
cartellino giallo: 5' st Candiago E.;
man of the match: Barbini (Petrarca);
calci: Mercier 3 su 6 (9 punti), Fadalti 3 su 3 (8 punti);
punti in classifica: Petrarca 4,Mogliano 1.
Beh, evidentemente Casellato ha fatto una grossa cappella con i cambi... nel secondo tempo Mogliano , che conduceva 13-8 all'intervallo, non ha fatto nemmeno un punto... i "giovani" hanno evidentemente poco giovato.

Per Brodo : Presutti un allenatore scarso ? antidiluviano come diceva qualcun'altro? potrebbe anche darsi, io però, visti i risultati, non lo cambierei nè con il Cavinato che con " l'Overmach Parma dal gioco moderno e scintillante" non arrivò ai playoff , nè con Casellato che dichiarò alla partita d'andata che il suo Mogliano giocava meglio ed era più forte del Petrarca .. peccato che sia a 30 punti contro 53...
Io con Roux lo cambierei 100 volte, anzi lo avrei cambiato a inizio campionato, tanto per dirne una
Ad esempio sono sicuro che Presutti sabato a Travagli non ha detto nulla. ma un allenatore serio dopo che TRavagli stesso per 4 o 5 volte stava guardando l'arbitro con le braccia aperte, aspettando che fischiasse il fallo in mischia,mentre gli uccellavano da palla dai piedi, lo avrebbe richiamato alla prima volta e cacciato dal campo a calci nel c*** già alla seconda , non si possono lasciare in campo giocatori che mostrano supponenza, mentre gli altri si stanno facendo il cu... così
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da mlancero » 19 apr 2011, 12:26

ForrestGump ha scritto:
ursula ha scritto:...Ma chiedo a Giorgio : com'è possibile che una squadra che si allena in maniera scientifica due volte al giorno , non dimostri il proprio valore in termini di punteggio contro una squadra che si allena dopo il lavoro di sera tre volte alla settimana?
Rispondo io, posso? Freddezza. Ieri al Petrarca è mancata, una squadra più fredda avrebbe concluso la partita con 11 - 13 punti in più. Onestamente, non so se quella si possa allenare.
FrecciadelSud ha scritto:Rispondo a GiorgioXT.
E' sempre la stessa storia, vogliamo entrare nel tecnico ..... non si arriverà mai ad una verità perchè tutto si basa su i se e su i ma.
L'unica cosa certa è che ieri alla Guizza si è visto un Mogliano, fatto di giovani, che ha nascosto la palla al Petrarca (possesso), ha fatto una meta con 4 uomi in più nello schieramento (occupazione degli spazi), ha vinto, o comunque non ha ceduto, nei punti d'incontro (organizzazione).
Il Petrarca ha vinto per un punto sul finale su calcio di Mercie.
...
E io mi chiedo che partita hai visto.
Ti riassumo quella che ho visto io, di partita.
Primo tempo con un Petrarca che segna subito una meta "di gambe", nel senso che ha sorpreso gli avversari su un buchino piccolo piccolo ed è stata lesta ad infilarcisi. Ha segnato Barbini, uno dei ragazzini del Petrarca, ma in quel buchino è stato lesto ad infilarsi anche Mercier (hai presente il vecchietto ciccione che sbaglia i calci?). Poi il Mogliano si è ricomposto, ha giocato al meglio e ci ha rifilato un parziale di 13 - 3. E sarebbe andata anche peggio se la touche del Mogliano fosse all'altezza del resto della squadra, visto che in quel fondamentale il Petrarca è andato meglio.
Hanno fatto una meta con 4 uomini in più, sembra scandaloso, ma quella superiorità veniva da un'azione precedente dove un avversario aveva trovato un buco sul filo dell'out, e da come si è vista dagli spalti deve aver fatto una mezza magia per non farsi trascinare fuori da Mercier e Bortolussi che chiudevano su di lui. Tutto questo per dire: se non ci fosse stato Bortolussi e quell'ala fosse andata in meta, la cosa sarebbe sembrata meno scandalosa, vero? Lo so, prendi una meta perchè l'avversario si infila a 30 km/h in mezzo metro e pazienza, è stato bravo, ma se la sua azione si concretizza la fase successiva con una superiorità schiacciante allora è uno scandalo...
Poi però c'è stato il secondo tempo, dove il Petrarca ha preso le misure all'avversario e, pur non contestando troppo efficacemente il possesso, ha impedito l'avanzamento avversario: il Mogliano è entrato una (1) volta nei nostri 22 palla in mano. E GiorgioXT, che di solito filma tutto, potrà dire con certezza quante volte il Mogliano ha portato il proprio possesso oltre la metà campo.
Il Petrarca ha fatto 6 punti e ne ha sprecati circa il doppio, e questa si è una critica che mi sento di muovergli: 2 piazzati facili falliti da Mercier e una meta sfumata perchè - secondo me - il Palmerone s'è fatto prendere dalla foga sono un po' troppo anche per cuori forti come il mio.
La mia conclusione è che il Petrarca ha vinto meritatamente una partita più difficile di quanto dicesse la classifica.
E, devo dire, io la vedo così anche perchè dopo il match ho avuto la fortuna di parlare con uno che di rugby ne capisce sicuramente più di me. S'è parlato poco della partita, ma quel poco è stato illuminante (e ringrazio).
Al solito condivido al 100% le tue analisi aggiungo solo:
dopo i primi 10 minuti Mogliano ha nascosto la palla al Petrarca per 60 minuti
la touche è stata superiore di molto, non so con il 5 del Mogliano in campo come sarebbe andata, anche se nel Petrarca il migliore in touche è stato Barbini
mi sono piaciuti il 10 e 8 del Mogliano si vede la scuola di provenienza, hanno creato il panico nella difesa, come lo ha creato spesso il 15, gambe storte da calciatore ma con semplici finte da under 17 che hanno richiesto spesso placcaggi in seconda e terza fase
San Ludovic non è più santo, è precipitato dal cielo ed è tornato un giocatore come tutti gli altri, sui piazzati sbalgiati è stato detto tutto, due li avrei buttati dentro anch'io
A proposito della polemica con XT su Presutti, sono convinto che se Bezzati non si fosse infortunato non avremmo visto Barbini in campo
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 20 apr 2011, 9:25

mlancero ha scritto:...dopo i primi 10 minuti Mogliano ha nascosto la palla al Petrarca per 60 minuti...
Vero, però hanno concretizzato molto poco. A mio avviso nell'intervallo il Petrarca ha "cambiato rotta", passando a giocare per l'occupazione del campo più che per il possesso. I risultati si sono visti.
mlancero ha scritto:...la touche è stata superiore di molto, non so con il 5 del Mogliano in campo come sarebbe andata, anche se nel Petrarca il migliore in touche è stato Barbini...
Giustissimo notare che la touche del Mogliano era come il Visconte di Calvino (dimezzato), ma va anche detto che la touche del Petrarca è difficile da marcare: pur senza Galatro e Bezzati potevamo comunque contare su 4 ricevitori (Cavalieri, Tveraga/Sutto, Barbini e Palmer). Barbini ha fatto un gran lavoro sui lanci di Mogliano, poi per il fatto di portare a casa le proprie...se Mogliano si fosse concentrata su Barbini avremmo lanciato di più su Tveraga e sarebbe stato lui l'"eroe" di giornata...
Per dire che "Barbini migliore in touche" è relativo, i suoi risultati vengono anche dal lavoro dei compagni.
mlancero ha scritto:...mi sono piaciuti il 10 e 8 del Mogliano...
Concordo, soprattutto sull'8.
mlancero ha scritto:...San Ludovic non è più santo, è precipitato dal cielo ed è tornato un giocatore come tutti gli altri, sui piazzati sbalgiati è stato detto tutto, due li avrei buttati dentro anch'io...
Diciamo che adesso è solo beato: non piazza più come un anno fa, ma riesce ancora a spostare molto bene il gioco col piede. Le mani e la testa non mi sembrano peggiorate. Ma sto parlando del mio beniamino, quindi sono molto di parte...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ursula » 20 apr 2011, 10:13

Giustissimo notare che la touche del Mogliano era come il Visconte di Calvino (dimezzato), ma va anche detto che la touche del Petrarca è difficile da marcare: pur senza Galatro e Bezzati potevamo comunque contare su 4 ricevitori (Cavalieri, Tveraga/Sutto, Barbini e Palmer). Barbini ha fatto un gran lavoro sui lanci di Mogliano, poi per il fatto di portare a casa le proprie...se Mogliano si fosse concentrata su Barbini avremmo lanciato di più su Tveraga e sarebbe stato lui l'"eroe" di giornata...
Per dire che "Barbini migliore in touche" è relativo, i suoi risultati vengono anche dal lavoro dei compagni.

Piccola annotazione anzi inutile dettaglio: sai cos'ha detto l'allenatore del Mogliano nella preparazione specifica della partita contro il Petrarca? "....MI raccomando attenti a Barbini in touche e non fatelo partire perchè altrimenti non lo prendete più ..."

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ForrestGump » 20 apr 2011, 12:18

ursula ha scritto:Giustissimo notare che la touche del Mogliano era come il Visconte di Calvino (dimezzato), ma va anche detto che la touche del Petrarca è difficile da marcare: pur senza Galatro e Bezzati potevamo comunque contare su 4 ricevitori (Cavalieri, Tveraga/Sutto, Barbini e Palmer). Barbini ha fatto un gran lavoro sui lanci di Mogliano, poi per il fatto di portare a casa le proprie...se Mogliano si fosse concentrata su Barbini avremmo lanciato di più su Tveraga e sarebbe stato lui l'"eroe" di giornata...
Per dire che "Barbini migliore in touche" è relativo, i suoi risultati vengono anche dal lavoro dei compagni.

Piccola annotazione anzi inutile dettaglio: sai cos'ha detto l'allenatore del Mogliano nella preparazione specifica della partita contro il Petrarca? "....MI raccomando attenti a Barbini in touche e non fatelo partire perchè altrimenti non lo prendete più ..."
Il dettaglio non è inutile: significa che l'allenatore del Mogliano aveva intuito la pericolosità del ragazzo nel set piece. Poi, la guardia su Barbini in touche non m'è sembrata patricolarmente attenta, molto probabilmente perchè dovevano stare attenti anche a Barbini.
"Non fatelo partire": chiaro, se parte Tveraga lo riprendi e "par sete o par dissete" lo metti giù, ma riprendere Barbini è come riprendere un 3/4...una cosa che non tutti gli avanti si possono permettere!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 20 apr 2011, 13:27

Squilibrio ha scritto:Patrocle, infatti il Noceto come società è un esempio, il problema è Noceto all’interno di qualsiasi realtà perchè vogliono comandare, hanno sempre ragione loro, se le cose vanno bene merito di Noceto, se le cose vanno male colpa o dell’arbitro o della componente parmigiana della franchigia. Le mie non sono cose sparate a caso, sono dettate da quello che leggo sul forum o, peggio, dal loro sito ufficiale dove a parte un’occasione hanno sempre dato la colpa della sconfitta all’arbitro.
Caro Squilibrio, le cose si valutano non da quello che si legge sul forum o a voci riportate, le cose si valutano dal di dentro.
Nessuna polemica, per carità, ma a noi la situazione è molto chiara su chi ha fatto e chi non ha fatto.
Comunque l'arbitro centra sempre... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Squilibrio » 20 apr 2011, 17:30

ENDURISTA ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Patrocle, infatti il Noceto come società è un esempio, il problema è Noceto all’interno di qualsiasi realtà perchè vogliono comandare, hanno sempre ragione loro, se le cose vanno bene merito di Noceto, se le cose vanno male colpa o dell’arbitro o della componente parmigiana della franchigia. Le mie non sono cose sparate a caso, sono dettate da quello che leggo sul forum o, peggio, dal loro sito ufficiale dove a parte un’occasione hanno sempre dato la colpa della sconfitta all’arbitro.
Caro Squilibrio, le cose si valutano non da quello che si legge sul forum o a voci riportate, le cose si valutano dal di dentro.
Nessuna polemica, per carità, ma a noi la situazione è molto chiara su chi ha fatto e chi non ha fatto.
Comunque l'arbitro centra sempre... :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ok voi avete ben chiaro ma scusa un attimo se io voglio sapere come è andata la partita e mi collego sul vostro sito e noto la costante della sconfitta = arbitro non trovi che ho un pregiudizio giustificato verso di voi? Chiaramente non do tanto peso alle parole sul forum ma ad un organo ufficiale della società si. Calcola poi che io sono di parma e su come funzionano le cose posso saperlo, se la cosa da fastidio ad uno di parma pensa cosa può pensare un padovano o un romano

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da ENDURISTA » 20 apr 2011, 22:06

Caro Squilibrio, penso che hai padovani o ai romani interessi poco quello che succede all'interno dei Crociati.
Effettivamente i commenti sul sito spesso non rispecchiano quello che anch'io penso.
Ma per questo non mi preoccupo, i giornalisti sono strane persone che vedono spesso cose strane e hanno strane verità.................
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Terzapilone
Messaggi: 247
Iscritto il: 26 mag 2008, 19:30

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da Terzapilone » 20 apr 2011, 23:29

scusate il ritardo : ma cosa pensate di un allenatore che al 4 minuti dalla fine stà vincendo a padova di un punto , ha la palla dentro i propri 22 e dalla tribuna urla gioca gioca ? Ve lo dico mezzo in italiano e mezzo in veneto Presuntuoso e Mona.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 16° Giornata Eccellenza

Messaggio da s6tefano71 » 21 apr 2011, 19:36

...forse voleva solo mantenere il possesso del pallone, no?

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”