Giovani stagione 2010/2011

Moderatori: ale.com, Ref

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da stefanot » 18 apr 2011, 11:58

Scusate, vorrei sapere se nel massimo campionato nazionale finora si sono visti giocatori che potrebbero tornare utili alle due celtiche, magari nei ruoli 8, 10 e 15

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da GiorgioXT » 18 apr 2011, 12:10

stefanot ha scritto:Scusate, vorrei sapere se nel massimo campionato nazionale finora si sono visti giocatori che potrebbero tornare utili alle due celtiche, magari nei ruoli 8, 10 e 15
Sono molto perplesso ; mi chiedo se abbia senso per il futuro di un giovane andare a Treviso o Viadana... gli Aironi specialmente non hanno praticamente fatto mai giocare i giovani italiani preferendo Laharrague o Delmas spesso inguardabili.
Ha fatto bene Chistolini a firmare con il Gloster...

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da stefanot » 18 apr 2011, 12:31

GiorgioXT ha scritto:
stefanot ha scritto:Scusate, vorrei sapere se nel massimo campionato nazionale finora si sono visti giocatori che potrebbero tornare utili alle due celtiche, magari nei ruoli 8, 10 e 15
Sono molto perplesso ; mi chiedo se abbia senso per il futuro di un giovane andare a Treviso o Viadana... gli Aironi specialmente non hanno praticamente fatto mai giocare i giovani italiani preferendo Laharrague o Delmas spesso inguardabili.
Ha fatto bene Chistolini a firmare con il Gloster...
Infatti secondo me la FIR si deve imporre in qualche modo, c'era l'idea di iscrivere una terza franchigia a completo controllo federale. Il problema nasce a monte: se neanche nel campionato italiano si vedono n°8 e n°10 titolari, come possiamo pensare di vederli in Magners?
Certo che Benvenuti e Furno hanno fatto vedere di valere più di molti "senatori" italiani e non.
Peccato per i vari Gori, Bocchino, Benettin che non hanno trovato molto spazio

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da Ale_86 » 18 apr 2011, 12:57

GiorgioXT ha scritto: Sono molto perplesso ; mi chiedo se abbia senso per il futuro di un giovane andare a Treviso o Viadana... gli Aironi specialmente non hanno praticamente fatto mai giocare i giovani italiani preferendo Laharrague o Delmas spesso inguardabili.
Ha fatto bene Chistolini a firmare con il Gloster...
Beh Dio, mi fido di tafano e riporto:
tafano ha scritto:Dopo 18 match:

Under 25 Aironi

Benettin 35
Biagi 52
Bocchino 335
Bronzini 4
Buso 132
Cattina 176
D'Apice 85
Alb De marchi 749
And Demarchi 171
Favaro 245
Furno 658
pavan 577
Pratichetti 742
Rubini 405
Quartaroli 160
Santamaria 591
Tebaldi 853
Venditti 185
Wilson 75


Treviso

Benvenuti 559
Ceccato 146
Derbyshire 392
Filippucci 705
McLean 394
Minto 196
Muccignat 109
Pratichetti 467
Semenzato 309
Sepe 534
Sgarbi 579

In colore quelli utilizzati negli ultimi turni

Da notare che Furno, con l'ultimo turno ha superato Del Fava ed è lì lì con Geldenhuys col minutaggio.
Sepe, Pratichettino, Sgarbi e Benvenuti hanno più o meno giocato gli stessi minuti.
Questo dovrebbe essere solo Celtic, senza HC.

Se ti riferisci a Benettin e a Buso, si, hai ragione. Ma per il resto si son fatti in tanti delle belle sgroppate, e se mi citi Chistolini per la prima linea il buon De Marchi (Alberto) ha decisamente portato avanti la carretta per gli Aironi.
Lo stesso vale per i centri, le ali e il resto della mischia.

Mancano si n.10 e estremi, tolto McLean che ormai lo considererei un giocatore arrivato.
Peró qui effettivamente la mia ignoranza si fa sentire, e riprendo l´appello di stefanot: volendo, ci sarebbe qualche apertura pronta per essere testato a piú alti livelli?
Per l´estremo credo sia meno peggio, con Buso che credo l´anno prossimo troverá piú spazio e Trevisan ad esempio come prospetto.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da youngblood » 18 apr 2011, 22:05

Buso e Rubini stanno facendo vedere buone cose a 15, solo che son fragilotti!!

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da ForrestGump » 19 apr 2011, 8:38

Ale_86 ha scritto: Peró qui effettivamente la mia ignoranza si fa sentire, e riprendo l´appello di stefanot: volendo, ci sarebbe qualche apertura pronta per essere testato a piú alti livelli?
Per l´estremo credo sia meno peggio, con Buso che credo l´anno prossimo troverá piú spazio e Trevisan ad esempio come prospetto.
Se ti riferisci al S10, secondo me no. Vedo qualcuno più o meno in ogni ruolo che potrebbe essere pronto tra ora e fra due stagioni, per fare qualche nome:
Chistolini (ma anche Fazzari) e D'Apice, Barbini, il trio delle meraviglie pratese Belardo - Petillo - Cristiano, Lucchese (ma non so l'età) e poi ci infilerei Majstorovic e, magari tra una o due stagioni, Zorzi.
Però, per il #10 è buio pesto.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da Yattaran » 19 apr 2011, 9:27

ForrestGump ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Peró qui effettivamente la mia ignoranza si fa sentire, e riprendo l´appello di stefanot: volendo, ci sarebbe qualche apertura pronta per essere testato a piú alti livelli?
Per l´estremo credo sia meno peggio, con Buso che credo l´anno prossimo troverá piú spazio e Trevisan ad esempio come prospetto.
Se ti riferisci al S10, secondo me no. Vedo qualcuno più o meno in ogni ruolo che potrebbe essere pronto tra ora e fra due stagioni, per fare qualche nome:
Chistolini (ma anche Fazzari) e D'Apice, Barbini, il trio delle meraviglie pratese Belardo - Petillo - Cristiano, Lucchese (ma non so l'età) e poi ci infilerei Majstorovic e, magari tra una o due stagioni, Zorzi.
Però, per il #10 è buio pesto.
per il numero 10 io ho ancora in mente come Favaretto ha cambiato la partita con il Brive: aspettiamo di vedere l'anno prossimo se troverà più spazio...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da stefanot » 19 apr 2011, 9:29

ForrestGump ha scritto:
Ale_86 ha scritto: Peró qui effettivamente la mia ignoranza si fa sentire, e riprendo l´appello di stefanot: volendo, ci sarebbe qualche apertura pronta per essere testato a piú alti livelli?
Per l´estremo credo sia meno peggio, con Buso che credo l´anno prossimo troverá piú spazio e Trevisan ad esempio come prospetto.
Se ti riferisci al S10, secondo me no. Vedo qualcuno più o meno in ogni ruolo che potrebbe essere pronto tra ora e fra due stagioni, per fare qualche nome:
Chistolini (ma anche Fazzari) e D'Apice, Barbini, il trio delle meraviglie pratese Belardo - Petillo - Cristiano, Lucchese (ma non so l'età) e poi ci infilerei Majstorovic e, magari tra una o due stagioni, Zorzi.
Però, per il #10 è buio pesto.
Cosa dite di Benettin (Aironi), Favaretto, Chillon (del Petrarca), Vassalo (del Venezia) e qualcuno dell'under20 (Morisi)???
Alberghini è apertura???

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da Yattaran » 19 apr 2011, 9:42

stefanot ha scritto: Cosa dite di Benettin (Aironi), Favaretto, Chillon (del Petrarca), Vassalo (del Venezia) e qualcuno dell'under20 (Morisi)???
Alberghini è apertura???
Benettin è stato fuori praticamente tutta la stagione per infortuni; Favaretto era la terza apertura (dopo Walsh e Mercier) e dovrà trovare spazio l'anno prossimo (speriamo); Chillon è partito titolare come mediano di mischia, è andato a corrente alternata per tutta la stagione, da gennaio in poi gli si è preferito Travagli.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da stefanot » 19 apr 2011, 9:53

Non pensate che si debbano fare delle regole più restrittive nel campionato italiano? Non è possibile continuare ad avere numeri 10 stranieri in quasi tutti i club del super10, se questo deve essere il trampolino di lancio per tanti giovani allora si devono vedere più italiani in campo al 10, 15, 8 e 9.
Secondo me in giro ce ne sono di buoni giocatori, ma non vengono fatti giocare. Non è possibile che gente come Marcato e Bocchino (che non sono fenomeni per carità) continuino a svernare in panchina, trovategli una squadra (anche nel super10) in cui possano giocare titolari. Così non si cresce e serve a poco sia per la Celtic che per la nazionale.
Speriamo che il progetto della Fir di iscrivere l'under20 in serie A dia i risultati sperati.

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da youngblood » 19 apr 2011, 15:19

stefanot ha scritto:Cosa dite di Benettin (Aironi), Favaretto, Chillon (del Petrarca), Vassalo (del Venezia) e qualcuno dell'under20 (Morisi)???
Alberghini è apertura???
Morisi è un bel giocatore, di sicuro futuro...sa dettare bene i ritmi di gioco, è solido in difesa, e non si rompe appena gira il vento...

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da stefanot » 19 apr 2011, 15:22

youngblood ha scritto:
stefanot ha scritto:Cosa dite di Benettin (Aironi), Favaretto, Chillon (del Petrarca), Vassalo (del Venezia) e qualcuno dell'under20 (Morisi)???
Alberghini è apertura???
Morisi è un bel giocatore, di sicuro futuro...sa dettare bene i ritmi di gioco, è solido in difesa, e non si rompe appena gira il vento...
Sì ma gioca neanche in serie A o sbaglio?

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da youngblood » 19 apr 2011, 16:00

Gioca a Milano in A2, e spicca di molto sul livello medio...visto in tv nel sei nazioni u20 non era affatto male!!!

youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da youngblood » 19 apr 2011, 16:36

youngblood ha scritto:Buso e Rubini stanno facendo vedere buone cose a 15, solo che son fragilotti!!

appena finito di dirlo!!
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/04/ ... ubini.html

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Giovani stagione 2010/2011

Messaggio da stefanot » 19 apr 2011, 16:43

youngblood ha scritto:
youngblood ha scritto:Buso e Rubini stanno facendo vedere buone cose a 15, solo che son fragilotti!!

appena finito di dirlo!!
http://rugby1823.blogosfere.it/2011/04/ ... ubini.html
La stagione degli Arioni è stata veramente devastante dal punto di vista degli infortuni: Quartaroli, Rubini, Buso, Benettin, Favaro tra gli italiani, ovvero quelli che avevano bisogno di giocare di più

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”