SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Moderatori: ale.com, Ref

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 14 mag 2011, 14:38

Ma ecco la formazione scelta per il confronto di Padova da De Rossi e Gaetaniello:
Wakarua R. (15), Vezzosi F. (14), Murgier M. (13), Chiesa A. (12), Tempestini N. (11), Ngawini B. (10), Patelli P. (9), Soqeta N. (8), Belardo N. (7), Petillo L. (6), Moore W. (5), Beccaris L. (4), Bocca G. (3), Giovanchelli L. (2 – cap.), Poloni (1).
A disposizione: Lupetti (16), Goti (17), Cazzola (18), Cristiano (19), Canale (20), Majstorovic (21), Lunardi (22), Stefani (23).
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 14 mag 2011, 17:43

Petrarca Padova: Mercier; Acuna, Neethling, Bertetti, Bortolussi S.; Walsh, Travagli; Galatro, Palmer, Barbini Mar.; Tveraga, Cavalieri; Chistolini, Costa Repetto, Fazzari

a disposizione: Caporello, Gatto, Gega, Sutto, Targa, Billot Ale., Borgato

all. Presutti
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da jimmy9 » 15 mag 2011, 0:50

Guardando la formazione dei Cavalieri mi sembra la migliore possibile anche se il punto debole potrebbe essere Ngawini,speriamo di no, una stagione per lui con molte ombre e poche luci anche se in campionato proprio a Padova giocò una delle sue migliori partite segnando anche una meta,ma in quella partita non c'era Mercier, vero punto di forza del Petrarca e la sua presenza mi preoccupa non poco.

Purtroppo all'ultimo momento ho dovuto rinunciare alla trasferta, vorrà dire che saluterò Yattaran e Forrest Gump al ritorno.. :wink:

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 15 mag 2011, 1:40

La corriera degli Scudieri partirà al completo alle 14.15 . Ci aspetta una grande giornata di sport e speriamo che la pioggia ci dia una tregua almeno durante la gara !

Posto le formazioni dell'ultima partita giocata a Iolo e vinta dal Petrarca 18-25 lo scorso Aprile:

Estra I Cavalieri Prato: Wakarua; Murgier, Majstorovic, Chiesa (73 Rodwell), Tempestini; Ngawini, Patelli (68 Canale); Soqeta (68 Giusti), Belardo, Cristiano; Moore, Beccaris; Bocca (78 Stefani), Giovanchelli (8 Neri), Poloni (78 Goti). A disposizione: Cazzola, Lunardi,

all. De Rossi A./Gaetaniello Fabio

Petrarca Padova: Mercier; Spragg, Sanchez, Neethling (67 Bertetti), Bortolussi; Walsh, Travagli; Ansell, Palmer (55 Barbini), Targa; Tveraga (52 Sutto), Cavalieri; Chistolini, Costa Repetto (71 Gega), Fazzari (78 Caporello). A disposizione: Acuna, Alb. Chillon, Naka.

all. Presutti/Bot
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da s6tefano71 » 15 mag 2011, 9:02

Da Rovigo ci aspettiamo una sonora vittoria del Petrarca!

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da rivel1 » 15 mag 2011, 9:28

io non mi aspetto una sonora vittoria padovana
direi padova di 5
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 15 mag 2011, 11:42

io mi aspetto nulla, ma intanto mi gratto leggendo le previsioni degli amici rodigini ;-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da rivel1 » 15 mag 2011, 18:47

buon inizio padova, poi prato si fa sotto
padova davvero molto fallosa negli ultimi 5 minuti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da rivel1 » 15 mag 2011, 20:12

alla fine in dieci minuti di ottima pressione (e di sciagurata gestione dell'inferiorità numerica di prato) padova ipoteca la finale, servirebbe un mezzo terremoto al ritorno
una della 3 mete in rapida successione(non ricordo se la prima o la seconda) davvero ben fatta con due ottimi offloads
nel complesso partita piacevole!
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da s6tefano71 » 15 mag 2011, 21:33

s6tefano71 ha scritto:Da Rovigo ci aspettiamo una sonora vittoria del Petrarca!
e così è stato. Perchè? Come è stato possibile? Semplicemente perchè il Petrarca è più Squadra, ha più amalgama e ha trovato, portroppo per me, la quadratura che la porterà in finale. Personalmento tifavo per il Prato, però devo dire che se il Rovigo giocherà la finale allora è giusto che si guadagni il titolo con una nobile squadra, quella dei neri padovani.
Noi e loro, siamo in fondo due facce della stessa medaglia, quella della passione per questo sport, del rispetto e dell'onore di indossare una maglia, che non è solo un divisa che ci distingue per i colori che porta.
Il Prato, la sua giovane società, i loro giovani e meno giovani giocatori, i loro appassionati tifosi, sono ancora molto distanti da questa concezione fondamentale che porta alle prestazioni che abbiamo visto, di ieri del Rovigo e di oggi del Petrarca.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da blackjack » 15 mag 2011, 21:36

Non ho visto i primo 20' e quindi ho una visione parziale delle cose
Comunque, Padova ha una testa di mischia maestosa, come dicevo a Yattaran, e certe cose alla fine valgono e fanno la differenza
Per Prato, ho visto riemergere le disattenzioni difensive che avevo notato a Roma (si intende, in ottica play-off) non puoi prendere quella meta da Spragg, la difesa non è salita, sembra un gruppo di turisti sulla spiaggia ; oggi poi, e questa è la sorpresa, Soqueta irrilevante
Un encomio more solito a De Santis, con lui in campo come arbitro vedi sempre partire di rugby. Non è affatto un caso
Ho già prenotato la mia poltrona per il ritorno ; questa semifinale (al contrario dell'altra va vista per 160' e recuperi vari
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da blackjack » 15 mag 2011, 21:40

s6tefano71 ha scritto: Il Prato, la sua giovane società, i loro giovani e meno giovani giocatori, i loro appassionati tifosi, sono ancora molto distanti da questa concezione fondamentale che porta alle prestazioni che abbiamo visto, di ieri del Rovigo e di oggi del Petrarca.
Con ogni franchezza : ma chi ti legittima a teorizzare questa affermazione ? Questo Prato è figlio di quel prato che in A1 o come la vuoi chiamare si sgrugnava per salire in paradiso, da Poloni in poi.
Prato non è nata sui soldi, come altre realtà che hai (forse) in mente, è nata su altri presupposti e merita il massimo rispetto da parte di tutti
Vada come vada questa fine di campionato
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ursula » 15 mag 2011, 22:23

GRANDE PETRARCA!! Un po' di sofferenza nei primi 20 minuti ma poi ..va bene così!

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ForrestGump » 16 mag 2011, 8:46

blackjack ha scritto:Non ho visto i primo 20' e quindi ho una visione parziale delle cose
Comunque, Padova ha una testa di mischia maestosa, come dicevo a Yattaran, e certe cose alla fine valgono e fanno la differenza
Per Prato, ho visto riemergere le disattenzioni difensive che avevo notato a Roma (si intende, in ottica play-off) non puoi prendere quella meta da Spragg, la difesa non è salita, sembra un gruppo di turisti sulla spiaggia ; oggi poi, e questa è la sorpresa, Soqueta irrilevante
...
Parlerò più tardi della partita, ora ho pochissimo tempo, però:
- Spragg non ha giocato, per cui non riesco a capire a quale meta ti riferisci.
- Soqeta irrilevante non direi: i nostri erano in quattro (e non è un'esagerazione: erano quattro contati!!) ogni volta che si doveva tirarlo giù. Secondo me, con Patelli piuttosto che con Canale, il modo in cui Soqeta concentrava la difesa nera poteva essere sfruttato molto più proficuamente.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 16 mag 2011, 8:48

blackjack ha scritto: non puoi prendere quella meta da Spragg
era Bortolussi, Spragg è ancora in recupero :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”