SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Moderatori: ale.com, Ref

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Bacioci » 16 mag 2011, 12:31

Rispondo io: occhei tienilo pure, ma non rovinarlo troppo!!!! :-]

Non credo che Treviso lo rivoglia, perchè non mi sembra un giocatore da CL.

Ieri ho visto quasi tutta la partita e devo dire che nel secondo tempo il Petrarca ha veramente giocato, anche se c'è sempre da vedere la controparte: bello vedere la volontà di tenere vivo il pallone e di cercare velocità, ma drammaticamente scarsa la difesa Pratese che, bastava aumentare un po' il ritmo e si scioglieva come neve al sole.
E' il solito problema del rugby italiano: siamo talmente abitutati al ritmo basso e alla "scornate" che basta che ci sia una squadra che abbia la volontà di alzarlo quel dannato ritmo, che la partita si sgretola, perchè non c'è la competenza per difendere su attacchi un po' più veloci.

Detto questo, non condivido molto chi ha scritto che il livello è stato buono, perchè, almeno per Petrarca-Prato, mancava una squadra all'appello.
Poi, se vogliamo proprio dirla tutta, la meta coast-to-coast dei Cavalieri è un segno di come le nostre squadre non sappiano riposizionarsi in difesa...
Scusate, ma io credo che se si vuole migliorare, si debba sempre guardare le cose che non funzionano.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 16 mag 2011, 12:34

Rugby-Tv ha scritto: Il messaggio era già diventato troppo lungo, ma volevo chiederti se questa volta ti andava bene Neethling, dopo la sola che ci stiamo passando e che vi dovreste tenere anche l'anno prossimo, cioè Marcato . (lo dico a malincuore, perchè è un bravo ragazzo, ma gli serve un anno costante in eccellenza per ritornare ai livelli di due anni fa).
Anche su Kingi vi siete presi una sola. Non certamente il vero kingi, ma come ci siamo detti di persona, probabilmente gli sono mancati gli stimoli. Si vocifera che il prossimo anno ritorni nel trevigiano ma questa volta sponda Mogliano.
sui Kingi ci siamo detti tutto, su Marcato io continuo a sperare in un suo recupero ad alto livello.
Neethling mi ha fatto rimangiare tutti i dubbi che avevo, pienamente recuperato fisicamente, per me è un centro di altissimo livello, in difesa ed in attacco, fa veramente la differenza (certo, rispetto a quelli che c'erano prima...)
mi sa che l'anno prossimo ve lo riprendete.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 16 mag 2011, 13:02

Vorrei fare notare ai commentatori di questo forum che la squadra che ha giocato ieri a Padova si chiama "I Cavalieri" e non Prato.
I Cavalieri sono la fusione avvenuta nel 2000 tra Rugby Iolo e Rugby Prato. Quindi parliamo di Cavalieri e parliamo di Toscani, visto che è in ponte anche il progetto I Cavalieri Toscana Rugby Eccellenza !

Ieri sul nostro autobus degli Scudieri c'erano supporters da Firenze, Pistoia, Montecatini, dalla Garfagnana, dalla Val di Bisenzio , da Prato. Domenica ci saranno supporters dei Cavalieri anche da Bologna. Siamo tutti tifosi dei Cavalieri, che giocano al Chersoni di Iolo (PO) .

Grazie per la comprensione.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Rugby-Tv » 16 mag 2011, 13:11

terzacentroPO12 ha scritto:Vorrei fare notare ai commentatori di questo forum che la squadra che ha giocato ieri a Padova si chiama "I Cavalieri" e non Prato.
I Cavalieri sono la fusione avvenuta nel 2000 tra Rugby Iolo e Rugby Prato. Quindi parliamo di Cavalieri e parliamo di Toscani, visto che è in ponte anche il progetto I Cavalieri Toscana Rugby Eccellenza !

Ieri sul nostro autobus degli Scudieri c'erano supporters da Firenze, Pistoia, Montecatini, dalla Garfagnana, dalla Val di Bisenzio , da Prato. Domenica ci saranno supporters dei Cavalieri anche da Bologna. Siamo tutti tifosi dei Cavalieri, che giocano al Chersoni di Iolo (PO) .

Grazie per la comprensione.
Suvvia, non prendertela. Non siete I Cavallieri Prato. Ci sta scrivere Prato.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ursula » 16 mag 2011, 13:38

Rugby-Tv ha scritto:
Per finire un paio di considerazioni:
1) I migliori per queste semifinali aimè sono stati gli stranieri, con pochi italiani che si sono fatti notare. L'eccellenza deve essere il nostro motore e la fir DEVE trovare soluzioni per renderla tale. Nelle quattro squadre c'erano 3 MA stranieri, 3 estremi stranieri (perdonatemi ci metto dentro anche Wakarua) e 4 mediocri MM italiani. Certe regole forse non dovrebbero metterle in eccellenza piuttosto che in CL (almeno per il momento)?
2) Dobbiamo smettere di essere troppo "italiani". Brontolare costantemente per l'arbitraggio, prima in campo e poi nelle interviste, non aiuta a crescere. A Treviso in CL si sono visti arbitraggi scandalosi (e peggiori all'estero), ma da subito si è capito che protestare specialmente in campo non serve a niente.
NOn sono d'accordo . Io ho visto tanti novantini ( anni 20) in campo che veramente non hanno nulla da invidiare ai pari ruolo stranieri. Fazzari, Trevisan, Belardo, Zorzi , Fazzari, Targa ,Corbanese per dirne alcuni omettendo altri. Poi i più vecchi: Travagli , Candiago 1, Candiago 2, Petillo, e tanti altri.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da luqa » 16 mag 2011, 13:39

Si.

In effetti scrivere solo "Prato" è alla fine una bazzecola.
E lo scrive uno di Firenze.

Di tutte le cortesie (gratuite, cercate o casuali) ricevute dal "rugby che conta o che ha storia", quella inesattezza geografica è un dettaglio insignificante.

In fondo è più importante che abbiano trovato la strada e si siano trovati bene gli amici del Connacht o di Londra.
Se altri la perdessero, non sarebbe un dramma.

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Fabiomelo » 16 mag 2011, 14:43

....I have a dream......

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 16 mag 2011, 14:52

luqa ha scritto:Si.

In effetti scrivere solo "Prato" è alla fine una bazzecola.
E lo scrive uno di Firenze.

Di tutte le cortesie (gratuite, cercate o casuali) ricevute dal "rugby che conta o che ha storia", quella inesattezza geografica è un dettaglio insignificante.

In fondo è più importante che abbiano trovato la strada e si siano trovati bene gli amici del Connacht o di Londra.
Se altri la perdessero, non sarebbe un dramma.
strana polemica questa del "rugby che conta" e del "rugby che ha storia".
se posso dire la mia, da petrarchino, per me conta come si fanno le cose e con che spirito si fanno.
Quindi visto che I Cavalieri hanno raggiunto questi risultati con il lavoro serio avete pienamente diritto e ragione di essere dove siete e se riuscite a ribaltare il risultato di arrivare in finale.
e se "ci mangerete i risi in testa" come si dice qui da noi, sarà solo perchè le società blasonate non saranno riuscite a reggere la vostra concorrenza.

Anche noi ci siamo trovati benissimo quando siamo venuti a Iolo o quando voi siete venuti qui da noi.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ursula » 16 mag 2011, 15:31

ursula ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Per finire un paio di considerazioni:
1) I migliori per queste semifinali aimè sono stati gli stranieri, con pochi italiani che si sono fatti notare. L'eccellenza deve essere il nostro motore e la fir DEVE trovare soluzioni per renderla tale. Nelle quattro squadre c'erano 3 MA stranieri, 3 estremi stranieri (perdonatemi ci metto dentro anche Wakarua) e 4 mediocri MM italiani. Certe regole forse non dovrebbero metterle in eccellenza piuttosto che in CL (almeno per il momento)?
2) Dobbiamo smettere di essere troppo "italiani". Brontolare costantemente per l'arbitraggio, prima in campo e poi nelle interviste, non aiuta a crescere. A Treviso in CL si sono visti arbitraggi scandalosi (e peggiori all'estero), ma da subito si è capito che protestare specialmente in campo non serve a niente.
NOn sono d'accordo . Io ho visto tanti novantini ( anni 20) in campo che veramente non hanno nulla da invidiare ai pari ruolo stranieri. Fazzari, Trevisan, Belardo, Zorzi , Fazzari, Targa ,Corbanese per dirne alcuni omettendo altri. Poi i più vecchi: Travagli , Candiago 1, Candiago 2, Petillo, e tanti altri.
Ho scritto due volte Fazzari ma volevo scrivere Gega.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ursula » 16 mag 2011, 15:48

Giorgio: godiamoci questa vittoria e complimentiamoci con i ragazzi e con i tecnici per tutto quello che abbiamo visto!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Rugby-Tv » 16 mag 2011, 16:39

ursula ha scritto:
ursula ha scritto: NOn sono d'accordo . Io ho visto tanti novantini ( anni 20) in campo che veramente non hanno nulla da invidiare ai pari ruolo stranieri. Fazzari, Trevisan, Belardo, Zorzi , Fazzari, Targa ,Corbanese per dirne alcuni omettendo altri. Poi i più vecchi: Travagli , Candiago 1, Candiago 2, Petillo, e tanti altri.
Ho scritto due volte Fazzari ma volevo scrivere Gega.
Mi riferivo alle semifinali. Inoltre ho scritto pochi italiani. La cosa fortunata è che questi pochi sono quasi tutti giovani.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da GiorgioXT » 16 mag 2011, 16:42

Yattaran ha scritto:
strana polemica questa del "rugby che conta" e del "rugby che ha storia".
se posso dire la mia, da petrarchino, per me conta come si fanno le cose e con che spirito si fanno.
Quindi visto che I Cavalieri hanno raggiunto questi risultati con il lavoro serio avete pienamente diritto e ragione di essere dove siete e se riuscite a ribaltare il risultato di arrivare in finale.
e se "ci mangerete i risi in testa" come si dice qui da noi, sarà solo perchè le società blasonate non saranno riuscite a reggere la vostra concorrenza.
Confermo al 100% , tra l'altro Prato (e non me ne vogliate se non è la stessa società..) una forte tradizione e presenza a partire dal minirugby (ho più di un decennio di "battaglie" dei piccoli con il Gispi nei ricordi) che me li rende molto più vicini e simpatici di realtà sostanzialmente solo seniores.

Ursula : un passo alla volta si può andare avanti ... l'importante è capire perchè ci si è fermati od andati indietro.

Io lo ammetto : sono prevenuto sugli arbitraggi , specie se di semifinale e finale... ho d'altra parte dei motivi solidi per questo mio difetto, dai pieghevoli già stampati la scorsa stagione per la finale di coppa italia Viadana-Benetton, recapitati al municipio di Rovigo alla presentazione e frettolosamente fatti sparire... alla semifinale a Calvisano con l'unico caso di TMO che sbaglia non la decisione, ma proprio l'azione da guardare , cosa poi investigata anche dal settore tecnico IRB...

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 16 mag 2011, 19:19

polemiche a parte: si sa come sta Acuna?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ursula » 16 mag 2011, 19:46

Yattaran ha scritto:polemiche a parte: si sa come sta Acuna?
Bene! E' tornato a casa e vorrebbe giocare..ma dubito che lo faranno !

Avatar utente
jimmy9
Messaggi: 550
Iscritto il: 5 feb 2009, 19:31
Località: Toscana

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da jimmy9 » 16 mag 2011, 22:10

Ho avuto la sensazione netta già 6-7 partite fà in campionato che i Cavalieri stessero accusando un calo di condizione fisica. Dopo ogni partita ho sempre avuto la conferma di questo mio sospetto. Stessa cosa ieri ,con i Cavalieri in vantaggio al 60' che improvvisamente crollano e in 7 minuti si fanno bucare 3 volte. Niente da dire, ha meritato di vincere il Petrarca e a Iolo sarà sicuramente 'mission impossible' , anche perchè lo ribadisco per me la squadra stà avendo un calo sensibile di condizione fisica mentre i padovani con il rientro di Mercier hanno recuperato un giocatore fondamentale. Comunque vada per noi è stato un anno positivo e a fine partita ci saranno scroscianti applausi per tutti. Un pò meno per i commentatori di raisport, spudorati partigiani che si dimenticano di essere un servizio pubblico.

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”