SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Moderatori: ale.com, Ref

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da marcorimini » 16 mag 2011, 22:25

Comunque vada per noi è stato un anno positivo e a fine partita ci saranno scroscianti applausi per tutti. Un pò meno per i commentatori di raisport, spudorati partigiani che si dimenticano di essere un servizio pubblico.[/quote]
Applausi meritati quando ci avete battuti in casa e ieri perchè non siete una squadra facile da affrontare e superare
per i commeti televisivi, ero in tribuna, vicino al "duo" e pe fortuna non li ho sentiti
Se li vedo in televisione, di soòito dopo i primi cinque minuti, tolgo l'audio ... :wink:

frostadamus
Messaggi: 20
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:42

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da frostadamus » 17 mag 2011, 9:29

Per curiosità, qualcuno può dirmi come si chiama il commentatore di supporto, credo un ex-giocatore, probabilmente di Rovigo o Petrarca, che commenta da ultras le partite a Raisport? Sarei tentato domenica prossima di portargli una bella sciarpina del Petrarca e pure una trombetta da stadio. Già che c'è è bene che si presenti come il perfetto tifoso che a tutti gli effetti è.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Rugby-Tv » 17 mag 2011, 9:38

frostadamus ha scritto:Per curiosità, qualcuno può dirmi come si chiama il commentatore di supporto, credo un ex-giocatore, probabilmente di Rovigo o Petrarca, che commenta da ultras le partite a Raisport? Sarei tentato domenica prossima di portargli una bella sciarpina del Petrarca e pure una trombetta da stadio. Già che c'è è bene che si presenti come il perfetto tifoso che a tutti gli effetti è.
L'incriminato è Andrea Gritti. Ha giocato una vita nel Benetton per poi concludere la carriera nel Venezia-Mestre.
Anche io l'ho sentito, ma non mi è parso così fazioso.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da blackjack » 17 mag 2011, 10:04

Rugby-Tv ha scritto:
frostadamus ha scritto:Per curiosità, qualcuno può dirmi come si chiama il commentatore di supporto, credo un ex-giocatore, probabilmente di Rovigo o Petrarca, che commenta da ultras le partite a Raisport? Sarei tentato domenica prossima di portargli una bella sciarpina del Petrarca e pure una trombetta da stadio. Già che c'è è bene che si presenti come il perfetto tifoso che a tutti gli effetti è.
L'incriminato è Andrea Gritti. Ha giocato una vita nel Benetton per poi concludere la carriera nel Venezia-Mestre.
Anche io l'ho sentito, ma non mi è parso così fazioso.
Forse perchè non sei coinvolto come tifoso, al Fattori ci mancava solo urlasse "forza quatra'"
Che poi sappia di rugby rispetto all'altro, non c'è dubbio ma ... gli piace vincere facile :D
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da ForrestGump » 17 mag 2011, 10:15

jimmy9 ha scritto:Ho avuto la sensazione netta già 6-7 partite fà in campionato che i Cavalieri stessero accusando un calo di condizione fisica. Dopo ogni partita ho sempre avuto la conferma di questo mio sospetto. Stessa cosa ieri ,con i Cavalieri in vantaggio al 60' che improvvisamente crollano e in 7 minuti si fanno bucare 3 volte. Niente da dire, ha meritato di vincere il Petrarca e a Iolo sarà sicuramente 'mission impossible' , anche perchè lo ribadisco per me la squadra stà avendo un calo sensibile di condizione fisica mentre i padovani con il rientro di Mercier hanno recuperato un giocatore fondamentale. Comunque vada per noi è stato un anno positivo e a fine partita ci saranno scroscianti applausi per tutti...
Calo fisico dei Cavalieri: anch'io li ho visti "fermi" contro il Petrarca a Iolo, ma Domenica li ho visti anche un po' troppo nervosetti, soprattutto nei suoi elementi di norma più "glaciali" (Wakarua in primis). Forse l'età media meravigliosamente verde un po' vi ha sfavorito. Poi è anche vero che, così a occhio, il Petrarca ha fatto più possesso, e si sa che nel rugby chi difende fatica di più.
Sulla "mission impossible", da petrarchino lo spero :lol: :lol: ma aspetterò prima di organizzare la trasferta a Rovigo.
Mercier, visti certi atteggiamenti in campo, è anche un uomo (non solo un giocatore) fondamentale.
La stagione dei Cavalieri: anche dopo Domenica continuo a considerarla un po' migliore di quella del Petrarca, e se finirà a Iolo sarò felicissimo di unirmi agli applausi perchè li meritano davvero. Certo, sono caduti nella partita che contava di più, ma almeno ai miei occhi questo non getta ombra alcuna su una stagione fatta di continuità e solidità che credo nessuno - nemmeno Rovigo - ha espresso.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Flanker999 » 17 mag 2011, 10:37

Mercier sbaglia anche tanto sui piazzati in questa stagione , e può essere un grosso limite.
Quanto a noi, se si riesce ad essere veloci ed imprevedibili si può portare a casa la partita a Iolo , perchè si è già visto come il petrarca soffra tanto il gioco "rotto" e le accelerazioni alla gallese che sono un pò il nostro segno.
Sono peroccupato per la mischia che vedo molto affaticata ed in difficoltà. Speriamo nel sole e di non perdere palloni

mlancero
Messaggi: 929
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da mlancero » 17 mag 2011, 10:58

Sulla partita non dico nulla, è già stato detto tutto
Sui giocatori : d'accordo come sempre con Forrest, aggiungo la mia classifica: COSTA REPETTO (gli farei un monumento) Palmer enorme in tutte le azioni, Walsh (meta da primo centro, dove dovrebbe giocare magari con Neethling, ha fatto benissimo quello che Mercier ormai fa male) Borgato (ha difeso alla grande e attaccato con intelligenza, ogni tanto lo tolgono dalla naftalina). Mi devo ricredere per questa partita su Tveraga, ha giocato finalmente bene
Sull'arbitro: Rugby Tv pontifica dall'alto come al solito che non bisogna fare polemiche, ormai è abituato alle partite dei "grandi" , però nelle partite paesane l'arbitro conta molto. Se Desanctis andrà in pensione come detto su questo forum sarà un bene per tutti. Atteggiamento da protagonista, metri di valutazione differenti secondo come gli gira, decisioni sconcertanti. Ad esempio ha espulso Giovanchelli, ma secondo me e molti altri altri andava espulso il numero 1 pilone e sicuramente la signorina Wakarua, vigliacca come al solito, due placcaggi cattivi su Mercier uno senza palla e uno sul mark
Organizzazione: senza uno speaker, per segnare il punteggio 11-11 mancavano le palettine, poi si dice che al Petrarca mancano i numeri
Pubblico : finalmente si è svegliato un po, vabbene che è fatto di vecchi però un po entusiasmo.....
E adesso speriamo, sembra come dice Ursula che abbiamo tirato fuori le palle. Buona semifinale a tutti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

tecnorugby
Messaggi: 94
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:01

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da tecnorugby » 17 mag 2011, 11:11

ho visto alla televisione la partita del Padova e comincio a preoccuparmi per la finale.
Mi ha colpito molto Costa repetto fortissimo e velocissimo. Immagino sia stato l'uomo del match.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Rugby-Tv » 17 mag 2011, 11:20

mlancero ha scritto:...
Sull'arbitro: Rugby Tv pontifica dall'alto come al solito che non bisogna fare polemiche, ormai è abituato alle partite dei "grandi" , però nelle partite paesane l'arbitro conta molto. Se Desanctis andrà in pensione come detto su questo forum sarà un bene per tutti. Atteggiamento da protagonista, metri di valutazione differenti secondo come gli gira, decisioni sconcertanti.
...
Non voglio pontificare niente, e non sono certo abituato alle partite dei grandi. Anche a Monigo quest'anno mi ha dato fastidio quando dagli spalti si vedeva sempre l'arbitro come un avversario e credimi che gli arbitri della CL sono molto prevenuti (ad essere buoni) su noi italiani.
Sono d'accordo con te che DeSantis è irritante e sempre protagonista della partita. Personalmente non lo sopporto. Ma alla fine cosa ottieni nel contestarlo specie i giocatori in campo? Cosa sarebbe successo in italia se avessero convalidato una meta tipo quella a favore del Clermount contro il Biarritz?
Forse non è che abbiamo gli arbitri che ci meritiamo?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 11:23

tecnorugby ha scritto:ho visto alla televisione la partita del Padova e comincio a preoccuparmi per la finale.
Mi ha colpito molto Costa repetto fortissimo e velocissimo. Immagino sia stato l'uomo del match.
sul Gazzettino c'è scritto che il MoM è stato Barbini.
Credo che abbia il rapporto più elevato presenze/MoM, dovrebbe aver preso 3 MoM nelle ultime 4 partite.
non sono sicuro, dovrei rifare i conti...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 17 mag 2011, 11:27

Ieri sera ho rivisto la partita due volte e con i fermi immaggine e rewind .

Arbitraggio:

La prima cosa da dire è che De Santis ed i Guardalinee hanno arbitrato in modo quasi perfetto, sebbene la partita fosse molto difficile da arbitrare. Riguardate pure la gara , ma le decisioni prese sono quasi tutte giuste e motivate.L'unica critica che si puoi fare è sull'interpretazione molto fiscale del fuori gioco del primo uomo accanto al raggruppamento. De Santis ha fischiato almeno tre volte fuorigioco, tra cui l'espulsione di Giovanchelli, perché la prima guardia accanto al raggruppamento non si trovava Esatamente oltre il piede dell'ultimo uomo.

La Partita:

I Cavalieri hanno mancato per lunghi tratti della gara di concentrazione ed hanno concesso errori gratuiti, prese al volo sbagliate, molti errori gravi di posizionamento sui calci avversari, fuori gioco di linea gratuiti, calci tattici sbagliati. Ai Cavalieri è mancato Wakarua, che era stato fortemnte febbricitante per tutta la settimana ed aveva saltato tutti gli allenamenti. Cionostante I Cavalieri hanno tenuto in piedi la partita nel primo tempo grazie alla straordinaria prova di Bocca e Poloni in primis e del pacchetto di mischia (energie che sarebbero poi mancate nel secondo tempo). I Cavalieri hanno vissuto la fase migliore della partita tra il 20' ed il 30' del primo tempo, quando sono riusciti a mantenere più a lungo il possesso. Chiesa si è fatto ipnotizzare da Mercier e ha sbagliato il 2 contro 1 della prima meta. Poco dopo è stata l'invenzione di Stefano Canale a permettere a Vezzosi di andare in meta. Molto male la touche dei Cavalieri (sia nel primo tempo che nel secondo) che ha perso almeno quattro o cinque palle su propria introduzione.

Tutto considerato all'inizio del secondo tempo i Cavalieri avevano in mano la partita con un Petrarca un po' frustrato per la sua scarsa (fino ad allora) incisività, mentre i Cavalieri sembravano in grado di pungere di rimessa non appena avessero voluto spingere l'acceleratore.

Ed invece all'inizio del secondo tempo i Cavalieri sono rientrati in campo completamente senza testa, e senza leader in campo, ed hanno messo in fila una serie di errori incredibili (touche sbagliate, calci di spostamento sbagliati, prese al volo lasciate cadere a terra). Non siamo stati in grado di gestire la partita ed il vantaggio psicologico che si era fino ad allora creato. Il Petrarca ha quindi aumentato il ritmo e trovato più continuità nella multifase. Ha trovato fiducia ed entusiasmo.

Con l'uscita di Bocca al 7' del secondo tempo la partita è cambiata completamente ed ha cambiato padrone. Il Petrarca frizzante e gagliardo, i Cavalieri impacciati e visibilmente senza più gambe. La differenza di freschezza atletica tra le due squadre nel secondo tempo è apparsa netta. Ci siamo mantenuti in partita con un'altra invenzione personale. Ngawini ha fatto uno slalom di 50 metri e Vezzosi e stato pronto a portare il sostegno e a volare in meta.

Negli ultimi venti minuti i Cavalieri, senza gambe e senza testa, sono entrati nel panico. Al 34' del st invece di mettere tre punti facili facili siamo andati in touche sui 22 avversari.
Su una mischia a nostro favore a dieci metri dalla meta, è entrato Lupetti a flanker in sostituzione di Soqeta . Con Goti, Giovanchelli, e Stafani in prima linea siamo stati ributtati indietro ed il Petrarca ha tallonato facilmente a suo favore una mischia su nostra introduzione.

I due giovani piloni del Petrarca Chistolini (fresco di contratto con il Gloucester) e Fazzari (speranza azzurra) hanno giocato entrambi tutti gli 80' . I nostri ottimi ed esperti piloni Bocca e Poloni hanno giocato 47' e 67' . In questi numeri si legge una buona fetta della differenza in campo. L'altra differenza è stata la grande prova di Mercier.

Peccato che non siamo riusciti a sfruttare al meglio le potenzialità di Soqeta (ha attaccato pochissimi palloni ed in una occasione ha steso Acuna). Majstorovic ha toccato due palloni in tutto il secondo tempo. Forse poteva essere schierato prima al posto di Wakarua.


Il ritorno sarà difficile, ma non è un missione impossibile. Sarà fondamentale ritrovare il miglior Wakarua ed imporre il nostro gioco d'attacco. I Cavalieri vanno in meta con relativa facilità in questa stagione e segnare quattro mete al Petrarca e ribaltare il risultato è nelle possibilità della nostra squadra.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 17 mag 2011, 11:28

Yattaran ha scritto:
tecnorugby ha scritto:ho visto alla televisione la partita del Padova e comincio a preoccuparmi per la finale.
Mi ha colpito molto Costa repetto fortissimo e velocissimo. Immagino sia stato l'uomo del match.
sul Gazzettino c'è scritto che il MoM è stato Barbini.
Credo che abbia il rapporto più elevato presenze/MoM, dovrebbe aver preso 3 MoM nelle ultime 4 partite.
non sono sicuro, dovrei rifare i conti...
Sono d'accordo, questo ragazzo è veramente bravo !
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 11:46

terzacentroPO12 ha scritto:Ieri sera ho rivisto la partita due volte e con i fermi immaggine e rewind .
ce l'hai in divx o altro formato digitale per caso?
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da terzacentroPO12 » 17 mag 2011, 12:03

Yattaran ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto:Ieri sera ho rivisto la partita due volte e con i fermi immaggine e rewind .
ce l'hai in divx o altro formato digitale per caso?
E' un formato digitale. Ce l'ho su dvd che si legge da computer !
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: SEMIFINALE (andata) PETRARCA-CAVALIERI

Messaggio da Yattaran » 17 mag 2011, 12:05

terzacentroPO12 ha scritto: E' un formato digitale. Ce l'ho su dvd che si legge da computer !
poi ti scrivo!
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”