PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Moderatori: ale.com, Ref

Marcosrugby
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2011, 16:51

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Marcosrugby » 30 mag 2011, 17:27

La bottiglietta non era una ma per ne finisce li!! Devo ammettere che avere i tifosi petrarchini mi rende felice perché sono gli unici che accettano i cori "neri merda" ecc per quelli che sono ovvero dei normalissimi cori senza nessuna Intenzione di offendere come avviene dall'altra parte naturalmente!! Sarà perché quello che è il derby d'Italia lo capiscono solo i diretti interessati..
Ps sabato le tifoserie non erano assolutamente divise e non c'è stato alcun problema!!

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da mlancero » 30 mag 2011, 17:57

giobart ha scritto:La mischia del Petrarca meglio di quella del Rovigo......mmhh parliamone.....
Parliamone...
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1655
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da giobart » 30 mag 2011, 18:50

mlancero ha scritto:
giobart ha scritto:La mischia del Petrarca meglio di quella del Rovigo......mmhh parliamone.....
Parliamone...
Secondo te il Petrarca ha dominato in mischia chiusa?
A mio modestissimo parere Rovigo a tenuto bene il pack padovano, e poi Chistolini tirava sempre a terra Boccalon.......siamo d'accordo che non è stata la partita migliore per la mischia di Rovigo però non è stata neanche inferiore all'avversario.

Mi aspettavo di più da Mahoney, da Montariol, e da Guzman, mi sono sembrati molto sotto tono rispetto allo standard mostrato nelle partite precedenti, e comunque capita a tutti di sbagliare una partita anche da professionisti.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Marcosrugby
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mag 2011, 16:51

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Marcosrugby » 30 mag 2011, 19:00

Io qui ho visto una superiorità del Petrarca anche se non schiacciante!! E comunque io continuo a dire che guzman non è un gran n8.. Inoltre Montariol stesso ha detto che non lo sente spingere in mischia chiusa..

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da GiorgioXT » 30 mag 2011, 19:09

giobart ha scritto:
Secondo te il Petrarca ha dominato in mischia chiusa?
Facciamo un conto di quanti metri guadagnati ? il Petrarca ha avuto il grosso problema di non controllare bene la palla perchè la mischia avanzava troppo ! altrochè.
Boccalon ha usato tutti i trucchi di anni di esperienza per cercare di resistere a Chistolini. Ravalle che molti volevano in Nazionale è stato letteralmente schiacciato e umiliato da Fazzari ,un ragazzo del '90 che la scorsa stagione giocava in Under20... e a differenza degli avversari la prima linea del Petrarca non è stata cambiata...

Ma questa non è una novità, visto che tutta la stagione Rovigo soffre in mischia , ha sofferto contro Roma, contro Mogliano, contro i Crociati...la novità è che Rovigo non ha avuto la superiorità in touche che si aspettava , a differenza delle altre volte non è riuscito a rubarne nessuna ed anzi ha fatto molto fatica (al contrario del Petrarca) a vincerle in modo pulito ...le uniche nette sono state quelle giocate sui 5 metri in attacco dove i padovani non saltavano.
Grande merito di Bot e Presutti, e conseguente demerito di Coppo e Roux.

Rovigo su questo ed altro ha pagato forse proprio le 16 partite vinte consecutivamente ... se le cose vanno bene non le cambi.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da klima65 » 30 mag 2011, 19:11

giobart ha scritto:
Secondo te il Petrarca ha dominato in mischia chiusa?
A mio modestissimo parere Rovigo a tenuto bene il pack padovano, e poi Chistolini tirava sempre a terra Boccalon.......siamo d'accordo che non è stata la partita migliore per la mischia di Rovigo però non è stata neanche inferiore all'avversario.
Giobart, si parla della finale di quest'anno, hai presente sabato scorso Rovigo-Padova? ecco, quella...

Boccalon tirava sistematicamente a terra fallosamente anche Romano dei Crociati il sabato precedente...

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1655
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da giobart » 30 mag 2011, 19:27

klima65 ha scritto:Boccalon tirava sistematicamente a terra fallosamente anche Romano dei Crociati il sabato precedente...
Io non sò se hai mai giocato in mischia o se hai la più pallida idea di che cosa stiamo parlando, comunque ti getto lì questa chicca.....è sempre il pilone destro che tenta di tirare a terra il pilone sinistro e mai il contrario.

Sbagliato era Romano che tirava giù Boccalon......e tengo a precisare che non sono tifoso del Rovigo
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da Rovigoto18 » 30 mag 2011, 20:02

Vedo tanta IPOCRISIA in giro che è la più brutta bestia...... NON ACCETTIAMO LEZIONI MORALI O DI TIFO DA NESSUNO...... Ci sono stati sfottò da ambo le parti senza nessun accanimento.... forse qualcuno non riesce a distinguere i fischi di 100 persone da quelli di 7000.... ma questi x fortuna non sono problemi miei.... non fatemi fare la lista degli sfottò padovani, ci stanno come ci stanno i nostri; con la differenza che NOI NON CI CREDIAMO SUPERIORI ETICAMENTE E MORALMENTE.... come vedo che qualcuno vuole fare sembrare.....

A conferma della ipocrisia e sul nostro presunto tifo calcistico (credo che il tutto sia frutto di una ripicca xk solo noi riusciamo a muovere in Italia tante persone per una partita di rugby e con tanto calore), NESSUNO HA DETTO UNA PAROLA PER I VARI PETARDI ESPLOSI SOTTO LA CURVETTA PADOVANA..... Si che i petardi fan rumore c4$$o....

Per la partita credo alla fine fosse meritata la vittoria di Padova, e da sottolineare che Presutti e Reato si sono confermate persone saggie e oneste più di altre...

Concludo auspicando che vorrei che fossero tutti così le finali di rugby, giocate a viso aperto e con buona intensità di gioco, con anche grandi individualità da ambo le parti... Mahoney e Repetto meritano entrambi la nazionale.... Anche su Bacchetti, visto l'ottimo campionato dovrebbe essere chiamato ma paga il fatto che non gioca in Celtic e quindi a priori non verrà chiamato, come Mountariol d'altra parte... Nonchè un pubblico degno delle grandi occasioni.... che da molti anni non si vedeva
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da CokeinCUS » 30 mag 2011, 20:45

Rovigoto18 ha scritto: Concludo auspicando che vorrei che fossero tutti così le finali di rugby, giocate a viso aperto e con buona intensità di gioco, con anche grandi individualità da ambo le parti..
..io vorrei che fossero cosi' tutte le partite di campionato invece, almeno andrei allo stadio sapendo di non dormire/bestemmiare tutto il tempo :| !
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da supermax » 30 mag 2011, 22:30

Da spettatore neutrale, ho visto una partita discreta, vinta dal Petrarca grazie a quello che ha da sempre nel DNA, ovvero un pack rognoso e compatto, anche se non sempre pieno di individualità eccelse. Il Rovigo ha mancato di lucidità nel secondo tempo e forse già la semifinale con i Crociati doveva mettere sull'avviso del fatto che i giocatori erano un pò sulle gambe. Con maggiore lucidità, avrebbero dovuto puntare di più su un gioco palla in mano diretto a mettere l'uomo contro Mercier, che ha giocato quasi tutto il secondo tempo da fermo. E invece...palla alta, e possibilità per l'estremo petrarchino di fare la cosa migliore che ha nel repertorio, ovvero il calcio di spostamento. Ottima la touche patavina, così come l'organizzazione difensiva. Nel complesso, Rovigo è stata la squadra migliore quest'anno e con il gioco più bello a vedersi, ma le partite secche hanno un'altra storia da sempre. Per cui, bravo il Petrarca, che ha anche avuto il coraggio di lanciare tanti giovani, per di più fatti in casa. Assieme alla Lazio, è il club che ha osato di più in questo settore ed è stato premiato. Spero che l'eccellenza dell'anno prossimo confermi questo trend e che magari vi contribuisca anche il Calvisano, anche se ha molti anzianotti in rosa. Cornice della finale degnissima. Ci stanno gli sfottò fra le tifoserie ed anche un pò di giusta acredine, specie se si gioca fra vicini di casa, ma fra il pubblico sugli spalti e qualche commentatore del thread ho visto e letto cose che non fanno bene al nostro sport. Pensa se fossimo tanti...... 8-)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da ForrestGump » 30 mag 2011, 22:56

GiorgioXT ha scritto:
giobart ha scritto:
Secondo te il Petrarca ha dominato in mischia chiusa?
...
Boccalon ha usato tutti i trucchi di anni di esperienza per cercare di resistere a Chistolini. Ravalle che molti volevano in Nazionale è stato letteralmente schiacciato e umiliato da Fazzari ,un ragazzo del '90 che la scorsa stagione giocava in Under20... e a differenza degli avversari la prima linea del Petrarca non è stata cambiata...
Finalmente la partita!
Per me il Petrarca ha avuto la meglio in chiusa, Boccalon ha retto 15 minuti e poi annaspava, e con lui la prima linea rodigina ha ceduto. Non ho visto, invece, tutta sta superiorità dall'altra parte, dove si affrontavano Fazzari e Ravalle. Fai bene a notare che la prima linea nera si è fatta tutti gli 80 minuti mente quella rodigina ha cambiato, ma questo significa poco: significa solo che i nostri ne hanno di più, ma non che siano più forti.
E per concludere l'argomento piloni, vorrei far notare i metri che ha guadagnato Ravalle e la saracinesca che Fazzari ha eretto intorno al raggruppamento, che per me valgono molto più delle performance in chiusa.
Della touche avevo già detto anch'io, ma già contro i Cavalieri avevo fatto notare che la touche del Petrarca, sebbene priva di individualità imperiose, è estremamente difficile da leggere perchè con una terza linea come quella di Sabato ci sono 5 ricevitori 5 dei quali il più scarso è Palmer (è scusate se è poco!).
Per me Rovigo ha perso, prima che in chiusa, sui punti d'incontro: spesso avanzanti ma mai rapidi, la difesa nera ha sempre avuto modo di rischierarsi e placcare l'avversario. Complici, sicuramente, Zanirato oltre agli avanti del Petrarca.
Poi, se l'avete notato, Walsh teneva d'occhio centri e ali più che Bustos, e lui e Bertetti hanno fornito una prestazione difensiva enorme, placcando sempre molto basso (anche troppo, vero Tim? :wink: ) e rinunciando a contestare il possesso pur di non farsi scappare l'avversario.
Che dire, è il Presutti style: se c'è da attaccare ha i suoi limiti, ma per quanto riguarda ingabbiare l'avversario e fare le barricate..."per me, numero uno!"
Bertetti poi...mai visto giocare così. Non per l'agonismo, che in un derby - finale sale anche a Madre Teresa, ma per certe letture difensive e un timing spettacolare, tant'è vero che quel fenomeno del Rovigo che risponde al cognome di Pace dev'essere uscito frustrato dalla poche palle che ha toccato.
Hanno giocato male gli estremi. Male Basson, molto male Mercier. Al di là degli 8 punti sbagliati, Mercier ha mancato troppe volte la touche: certe volte va bene anche corta purchè sicura, specie in una partita dove la rimessa non stava andando male. Basson...non so: forse sentiva la tensione ed aveva più scrupoli verso l'iniziativa personale, ma il risultato era che sembrava insicuro più che conservativo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da GiorgioXT » 30 mag 2011, 23:42

Apriamo un thread a parte sulla partita giocata?
Che Ravalle sia molto mobile e decisamente valido come ball-carrier è una sacrosanta verità , ma io sarò di vecchio stile, e continuo ad essere convinto che il primo merito di una prima linea ...è reggere o meglio dominare in chiusa; il Rovigo negli ultimi anni, grazie anche a Mahoney che è di questo tipo "veloce", quasi più terza che tallonatore ha scelto questa via , che ha pagato in Italia... ma quando le cose si mettono male la prima linea è come le fondazioni di una casa : se non sono solide quando arriva lo scossone viene giù tutto.

C'è anche da dire che il povero Alessandro Chillon meritava che gliela assegnassero la meta al 70' che avrebbe chiuso la partita in anticipo : Pennè segnala un doppio "in avanti" con il primo del Petrarca ... ma la palla era già a terra e và in avanti perchè un giocatore del rovigo dal lato la tallona con il piede...

Mercier ha fatto moltissmo ... con la testa , perchè al piede è stato un disastro quasi completo; d'altra parte era in condizioni molto più precarie di quanto si immaginava.

pastaefasioi
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 ago 2007, 12:28
Località: Vilnius/Treviso

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da pastaefasioi » 31 mag 2011, 8:12

giobart ha scritto:
Io non sò se hai mai giocato in mischia o se hai la più pallida idea di che cosa stiamo parlando, comunque ti getto lì questa chicca.....è sempre il pilone destro che tenta di tirare a terra il pilone sinistro e mai il contrario.
io non ho mai giocato seriamente a rugby tantomeno in mischia ma mi interessarebbe molto capire questo concetto: potresti x piacere spiegare un pò? grazie

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da TommyHowlett » 31 mag 2011, 8:27

giangi2 ha scritto:Mi dispiace Tommyhowlett, apprezzo buona parte del tuo intervento, ma non si può adesso ridurre il tutto a "...si però anche voi...". ...
Forse ti riferisci al tuo collega Koma che ha avuto da ridire su un mio commento estremamente neutrale sull'episodio di fine gara, perché se è vero che il comportamento di Lubian è stato da me definito DEPRECABILE (non so cosa ci possa essere di positivo in questa parola) ancorché COMPRENSIBILE (che non vuol dire affatto GIUSTIFICABILE, basta conoscere o al limite leggere il vocabolario) altrettanto vero è che se Mercier fosse rimasto a festeggiare con i suoi compagni e tifosi (tutti i suoi diritti di urlare e cantare e dire quello che voleva) non sarebbe successo niente.
La frase riassuntiva che mi attribuisci ("... sì però anche a voi...") dà un senso sbagliato al mio intervento in risposta a Koma, perché sembra che giustifichi il comportamento dei rodigini a fronte di gesti altrettanto poco simpatici dei padovani; in realtà chiedevo semplicemente perché far notare i difetti dei tifosi rossoblù (un vizio molto diffuso nel forum) e far finta che quelli avversari siano stati i bravi scolaretti in gita premio.
Infine, e chiudo, ripeto o meglio spiego la mia frase in grassetto che tanto ha fatto irritare Flanker999: a Rovigo e dintorni il rugby è forse l'unica cosa che ha un significato, ovvero è l'unica cosa che ha risaltato negli anni e può ancora far risaltare agli occhi veneti e italiani questa piccola città; una sorta di riscatto sociale paragonabile, con i giusti rapporti, a quanto succede in Galles o a Limerick; la passione di migliaia di rodigini per la squadra di rugby è totale; ad esempio sabato notte c'era la festa bianca in città, trasformatasi in una festa scura, quasi nera a causa della sconfitta in finale. sarebbe successo da altre parti? Non credo. E in questo clima da 16° uomo è facile farsi trascinare nelle pecche tipiche del tifo italiano (ma anche francese, pure nel rugby) ovvero cercare non solo di sostenere i propri beniamini ma anche di sovrastare tifosi e squadra avversaria in tutti i modi, pure i meno signorili (fischi e offese) ma almeno senza violenza. Si potrà migliorare? Può darsi, ma la passione è un po' più difficle da controllare della ragione...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: PRONOSTICO FINALE ROVIGO-PETRARCA

Messaggio da klima65 » 31 mag 2011, 8:50

giobart ha scritto:
klima65 ha scritto:Boccalon tirava sistematicamente a terra fallosamente anche Romano dei Crociati il sabato precedente...
Io non sò se hai mai giocato in mischia o se hai la più pallida idea di che cosa stiamo parlando, comunque ti getto lì questa chicca.....è sempre il pilone destro che tenta di tirare a terra il pilone sinistro e mai il contrario.

Sbagliato era Romano che tirava giù Boccalon......e tengo a precisare che non sono tifoso del Rovigo
vedi mò che si impara sempre qualcosa?...mi puoi spiegare questo aspetto?

Bloccato

Torna a “Stagione 2010/2011”