Innanzitutto volevo ringraziare gli executive producers dell'evento per la dedizione che ogni anno li contraddistingue nell'organizzare Bologna Rugby.it.
Parlo di executive riferendomi ai vari McPippus, Esse, Brò & Orsa, Vilma, Cicca, Ted & Ermy, Lucyra, Alby, Rada ecc. ne dimentico certo qualcuno ma è solo per sottolineare coloro che operativamente provvedono alla riuscita del tutto. I producers siamo tutti noi che partecipiamo con la ns presenza e con il ns spirito soprattutto.
Sulla partita non saprei bene che dire: mi è sembrata combattuta (sotto questo aspetto, personalmente l'ho preferita a quella dell'anno scorso, per es.) e, in qualche contesto, si è in effetti valicato il confine ma, tutto sommato, mi è parso all'interno di un rugbysticamente giustificabile e perciò irragionevole confine. Può accadere che pur volendo mantenere un'impronta light ad un tackle rugby si possa qualche volta essere sopraffatti dalla foga dell'azione. Con questo non voglio dire che sia corretto ma non credo sia da stigmatizzare. Tuttavia, pur non intendendo dare un'interpretazione al post del buon Yetuzzo, credo che probabilmente lui colga alcune finezze nella chimica delle relazioni interpersonali che, da fine conoscitore del genere umano (per quanto specializzato in quello prettamente femminile), intende porre alla ns attenzione. Purtroppo non essendo dotato di tale capacità analitica non me ne sono proprio accorto: è un Originals e quindi mi fido della sua analisi per quanto possa risultare un po' disturbante e sono convinto che debba essere letta con la sola intenzione di migliorare laddove quest'anno si è stati forse lacunosi.
Sul discorso new entry invece, mi sento di poter dire che ho conosciuto solo belle persone tanto per dire Eduardo, Angelone, i ragazzi e i rinoceronti del Formigine, gli 'sbarellati' del West VR, l'aquilano Lorenzo, ecc si insomma a ben vedere belli fino ad un certo punto ... non mi è sembrato che più di tanto non siano entrati nello spirito anzi ... però sono una seconda linea e il cervello è quello che è. Boh non saprei proprio quale eventuale formula scegliere tra quelle proposte dal grande Esse però sicuramente non quella di non giocare la partita. Cioè posso anche non giocare ma la partita è bene che ci sia. Lo dico anche considerando che per 2 anni sono stato deliziosamente costretto a farmi coccolare a bordo campo dalle ragazze.
A questo proposito ... cioè a proposito di "lacune".. io della pasta fantasma del terzo tempo non mi sono accorto di nulla. Vabbé sara stata pure fantasma ma quando avevo fame ho mangiato, quando avevo sete ho bevuto. Veramente trovo che non ci sia nulla di cui scusarsi McPippus.
Mi sono divertito anche se - Cicca non me ne volere - ho sentito la mancanza della Diggeia che ci scatena con la musica e non mi sono particolarmente ... come dire ... scapigliato. Purtroppo per l'esibizione Backstreet Boys feat. MarckyMaxam bisognerà attendere l'anno prossimo. Comunque, rivedere i miei amici giocatori compagni di squadra e "avversari" vecchi e nuovi (uno così nuovo anzi nuova che la Fiammy la sta ancora confezionando
), per non parlare di Spritz, Marta, Emy-senza-Ivan, Franca, Cane, Foca, Parabrezzo, Phoebe, Chiara-con-la-giacca
, Verde-Giorgia-Irlanda, ecc. (mi fermo tanto ho sicuramente dimenticato parecchie persone) nonché conoscere altri sitaroli o meno (soprattutto le loro donne) rimane ed è sempre un immenso piacere.
Per chiudere non posso non menzionare in maniera particolare Squalo e Megan che si pappano una vagonata di Km e li stimo a buso e l'amico Vecchia che ha confezionato un regalo per tutti che gli fa onore ed onora lo spirito dell'evento.
L'unica vera pecca per me è stata dovervi lasciare dopo la mezzanotte per poter essere come mamma mi ha fatto in mezzo al mare alle 3 e mezza a Bibione per raggiungere i miei compagni molto sobri al beachrugby. Che l'anno prossimo sia l'ultimo sabato di Giugno come tradizione vuole