BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Festa del sito - 7a Edizione

Moderatore: Cupola

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da wolf84 » 19 giu 2011, 20:54

Ogni anno è fantastico! Peccato essere dovuto andare via presto!
Solo una richiesta: ho lasciato negli spogliatoi un sacchetto di plastica con dei vestiti sporchi. dentro c'era la maglia da gioco, mi piacerebbe riuscire a recuperare almeno quella...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da esseapostrofo » 19 giu 2011, 22:31

Una gran bella giornata.... un sacco di gente che è sempre un immenso piacere rivedere... non tutto è andato nel migliore dei modi però..... CHE SPETTACOLO !!!!!
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da pulici » 20 giu 2011, 10:22

E' stato come sempre un gran weeek end
Grazie a tutti quelli che si son sbattuti per l'organizzazione.
Un abbraccio a quelli del venerdi sera, del sabato mattina pomeriggio sera e notte e della domenica mattina.
:wink:

CIUBECCA
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 nov 2008, 23:03
Località: Monza

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da CIUBECCA » 20 giu 2011, 10:24

Ripreso dal RIGOR MORTIS del post-partita comincio a realizzare che è stata una delle partite più "vere" degli ultimi anni. Mi sono proprio divertito. Bravi i neri! Grazie a tutti i compagni All Stars! E' sempre un piacere condividere queste esperienze con voi.
UP YOUR'S

VecchiaMutanda
Messaggi: 331
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:07

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da VecchiaMutanda » 20 giu 2011, 10:52

pulici ha scritto:E' stato come sempre un gran weeek end
Grazie a tutti quelli che si son sbattuti per l'organizzazione.
Un abbraccio a quelli del venerdi sera, del sabato mattina pomeriggio sera e notte e della domenica mattina.
:wink:
...e a quelli della sveglia del sabato niente?...

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da SheSGotTheJack » 20 giu 2011, 10:57

esseapostrofo ha scritto:Una gran bella giornata.... un sacco di gente che è sempre un immenso piacere rivedere...
Idem
esseapostrofo ha scritto:non tutto è andato nel migliore dei modi
Il prossimo anno andrà meglio.
esseapostrofo ha scritto: però..... CHE SPETTACOLO !!!!!
Idem

Chiara

P.S. ho finito il ghiaccio spray e le buste di ghiaccio....vado a comprare il materiale....devo avere lo zaino pronto!
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

McPippus
Messaggi: 1994
Iscritto il: 30 gen 2003, 0:00
Località: Bologna

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da McPippus » 20 giu 2011, 14:08

esseapostrofo ha scritto:non tutto è andato nel migliore dei modi
VecchiaMutanda ha scritto: (...) Unico rammarico non aver assaggiato il McPippus ragù (...)
Sono costernato. Non ci era mai capitata una debacle simile. Chiedo scusa a tutti.
---------------------------------------------------------------------
Piazzamenti Nostradamus
2019: 17°
2018: 17° (2°WAL)
2017: 21°
2016: 14°
2015: 23° (3° WAL)
2014: 25° (3° IRE)
2013: 19°
2009: 39° (3° ITA)

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da pulici » 20 giu 2011, 14:23

McPippus ha scritto: Sono costernato. Non mi era mai capitata una "debacle" simile. Chiedo scusa a tutti.
le camioniste sono sgomente :-] :-] :-]

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da pulici » 20 giu 2011, 14:25

VecchiaMutanda ha scritto:
pulici ha scritto:E' stato come sempre un gran weeek end
Grazie a tutti quelli che si son sbattuti per l'organizzazione.
Un abbraccio a quelli del venerdi sera, del sabato mattina pomeriggio sera e notte e della domenica mattina.
:wink:
...e a quelli della sveglia del sabato niente?...
pensavo di proporre la tua sveglia come musichetta sostitutiva della ryan air... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ps se le camioniste sapessero del tuo repertorio canoro spagnolo si strapperebbero' le loro vecchie mutande

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da yeti » 20 giu 2011, 16:50

Vado controcorrente. Ci sono parecchie cose che non sono andate, e il ragout di McPippus è certamente la minore. Ci penso da due giorni, come sarebbe meglio scriverle, queste cose. Poi alla fine arrivo alla conclusione che la cosa migliore è scriverle di getto, aspettando che qualcosa mi stappi di botto le sinapsi. Anche perché magari le ho viste, le ho fiutate solo io, certe cose, Ecco, oggi apro il computer per vedere che cosa si dice su Bologna e mi si stappano le sinapsi. "Cacchio" penso "è già passato un giorno e mezzo e ci sono così pochi post sul dopobologna?". Allora forse qualcosa non è andato per davvero, e non me lo sono sognato. Certo, forse eravamo di meno e quindi meno persone possono/vogliono scrivere, forse soffriamo la concorrenza di Facebook, ma anche con questo....ho come l'impressione che molti non abbiano voglia di scrivere niente, come se non avessero niente da condividere.
C`è stato un agonismo eccessivo, smisurato rispetto alla posta in gioco e - soprattutto - rispetto alle premesse, alle condizioni che credevo fossero alla base di questo nostro incontrarsi. Si è trasceso, e soprattutto a trascendere è stato chi da più anni frequenta e anima questo incontro. Un trascendere cosí eccessivo e smisurato che non può spiegarsi semplicemente con l'agonismo della partita, tanto da farmi sospettare che queste cose siano nate ben prima della partita stessa, assommino ruggini degli anni scorsi, fraintendimenti non chiariti, antipatie che si cerca di nascondere con battute di spirito e risate che forse solo io finisco per considerare un po' forzate. Antipatie (o non simpatie, se vogliamo usare un termine più soft) che spesso sono il risultato di un non frequentarsi, di un irrigidirsi su una sensazione iniziale e che - con quel minimo di disponibilità che si dovrebbe avere in occasioni del genere - potrebbero sparire o perlomeno attenuarsi. Io sono chiaro e diretto, come vedete e non amo nascondermi dietro a un dito, perché in vita mia fino a poco tempo fa ho sempre evitato di confrontarmi e di mettermi in gioco, lasciando scorrere le cose, e non ne ho ricavato altro che male. Ho l'impressione che in questi anni si sia lasciato correre troppo (intendo a livello personale, tra noi singoli verso gli altri), che si sia parlato quando si doveva tacere, e che non si siano dette le cose da dire quando era ora di dirle. E i risultati si sono visti in campo sabato. C'è qualcuno che comunque si è divertito molto lo stesso (come Eduardo e la sua moglie ecuadoriana), ma c'è anche qualcuno che non si è divertito affatto. E quest'ultima cosa mi preoccupa più di tutto il resto.
Io non ho bisogno di venire a Bologna né per vedere le persone a cui tengo, né per prendere o dare sberle, per questo mi basta il mio "bel" campionato francese. Inviterei tutti a farsi un esamino di coscienza, se ci teniamo a Bologna. Io di scene come quelle che ho visto sabato ne farei volentieri a meno. Grazie.

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da wolf84 » 20 giu 2011, 17:14

Caro(spero) Yeti. Dell'eccessivo agonismo mi sono lagnato anche io, ma l'impressione che ho avuto e di un sano agonismo in campo e di una buona allegria fuori campo (anche se ho dovuto disertare il terzo tempo). Dal mio punto di vista "Bologna" è sempre stato un terzo tempo con una partita in mezzo e ricevo lo "sfottò" nello stesso modo in cui lo pratico: per me si potrebbe mettere la clausula che è vietato entrare in campo sobri. Credo, che ognuno debba chiarire con se stesso lo spirito con cui affronta Bologna...
Detto questo: l'arbitraggio è stato scandaloso; si è chiaramente visto che l'arbitro ha favorito i bianchi per non farsi impanare il prossimo anno...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Avatar utente
esseapostrofo
Messaggi: 2554
Iscritto il: 28 lug 2004, 0:00
Località: Bo

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da esseapostrofo » 20 giu 2011, 17:27

Anch'io mi sono meravigliato dei pochi commenti sul sito, però viste le premesse non mi è dispiaciuta la giornata (abbondante per chi ha partecipato alla cena di venerdì) che cibo a parte è filata "quasi" liscia.
E' vero che ci sono state poche iniziative singole, chi ha deciso di portar roba l'ha fatto in quantità anche esagerata, ma numericamente son stati parecchio meno di altri anni (questo denota meno partecipazione "sentita" in generale, e convinzione che l'organizzazione si occupa di tutto, quando invece l'organizzazione siamo TUTTI noi.
Per la parte agonistica, è vero che è stata superiore ad ogni altra annata, ma è anche vero che non ricorrendo a forze nuove e fresche (con il rischio che non fossero completamente integrati nel clima) non avremmo probabilmente avuto le 35/40 persone da mettere in campo, numero minimo per formare 2 squadre.
Ci sono state sicuramente intemperanze (credevo peggio sinceramente) ma dovute sia al modo di giocare poco lucido di qualcuno che alla mancanza di obiettività da parte di altri (senza dover tirare in ballo necessariamente l'arbitro che a mio parere ha sbagliato parecchio meno di noi giocatori).
Dobbiamo sicuramente chiederci se vogliamo proseguire questo appuntamento e come, le possibilità non mancano:
-solo una giornata di baldoria con full-griglia dalle 10 alle 22
-partita touch (scusate ... un conato....) e dopo bivacco
-partita di rugby dichiaratamente competitiva, dividendo uniformemente le squadre in loco di volta in volta
-ancora come fatto fino ad oggi, cercando di mediare su partecipazioni "intelligenti" in campo indipendentemente dai ruoli ...... :roll: 8-)
Io credo che anche quest'anno ci siano stati acquisti interessanti come atteggiamento sia in campo che fuori, così come altri discutibili, ma succederà sempre quando si fa affidamento (ed il mondo virtuale è tipico) su conoscenze informatiche che sono condivise personalmente solo a una parte dei partecipanti.
Credo che se i nuovi adepti fossero arrivati al campo anche solo alle 13,00 ed avessero condiviso le cibarie e le chiacchiere pregara, si sarebbero maggiormente integrati e divertiti, così come credo abbiano fatto nel terzo tempo.
Poi è vero che si stava meglio quando si stava peggio, che io ero impegnato in altre cose e non son stato particolarmente attento a certe sfumature o malcontenti palesi o velati, ma come dicevo, per una manifestazione che è arrivata alla 7° edizione con un ricambio di partecipazione, ma con più o meno gli stessi cointeressati nell'organizzazione, ed arrivati al minimo storico di addetti ai lavori, credevo andasse "meno bene"
Anzi, quasi quasi penserei ad un Bologna 2012...... se non finisce il mondo prima..... 8-) :-]
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da wolf84 » 20 giu 2011, 17:37

Che ne dite di un Bologna 2012 stile Maja? La squadra che perde la si sacrifica agli dei e si vanno a rapire le vergini da tutti i villaggi della bassa?
Io continuerei la partita com'è stato fino ad oggi (diversamente si snatura l'evento) con l'indicazione che chi porta nuove persone all'evento spieghi la dimensione goliardica della cosa, pena: l'impanatura.

P.S.: La mia considerazione sull'arbitro era assolutamente scherzosa: Alb.. ehm Cicca ha arbitrato benissimo!! :P
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

guayas70
Messaggi: 25
Iscritto il: 17 apr 2011, 13:27
Località: mondo

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da guayas70 » 20 giu 2011, 18:12

yeti ha scritto: C'è qualcuno che comunque si è divertito molto lo stesso (come Eduardo e la sua moglie ecuadoriana), ma c'è anche qualcuno che non si è divertito affatto..
Eduardo è un bel nome però mi ciamo Lorenzo (a meno che non ci fosse un'altra coppia con lei ecuatoriana... :?: )

Effetivamente mi sono accorto mentre uscivo di casa sabato che stavo andando ad una festa senza nessun presente :oops: ; mi farò perdonare la prossima volta con qualche maincaretto preparato con le mie manine.

Come mia "primavolta" non ho termini di paragone, però io mi sono divertito TAN-TI-SSI-MO! e mi è dispiaciuto dover andare via a festa non terminata (la prossima volta i mostri :twisted: :twisted: li porto con me oppure lascio a casa la moglie :-]

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: BOLOGNA 2011 (SABATO 18 GIUGNO, ORE 14.00)

Messaggio da yeti » 20 giu 2011, 18:31

guayas70 ha scritto:
Eduardo è un bel nome però mi ciamo Lorenzo (a meno che non ci fosse un'altra coppia con lei ecuatoriana... :?: )
Non mi ricordavo il nome, e allora ho preso un nome spagnolo di schiatta nobile. Come si conviene a un giocatore elegante al punto di scendere in campo con la maglietta bianca del Dottor Gibeau.

Bloccato

Torna a “Bologna 2011”