Australia vs Italia

greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Australia vs Italia

Messaggio da greg70 » 11 set 2011, 7:21

billingham ha scritto:so che non si può giudicare un giocatore in questa situazione: ma se questo è quello che si cercava da Bocchino, mi tenevo Orquera tutta la vita: un calcio in touche sbagliato, quasi trasformato in miracolo da un blunder dell'ala australiana, e un campanile indeciso e prevedibilissimo in bocca a loro...
Dai Billie.... su...
Orquera non è al livello che serve e questo oggi era evidente. Secondo me non lo sarà mai.
Neppure Bocchino oggi lo è, ma se proviamo a farlo giocare scopriremo se ci può arrivare...io fino ad oggi non lo ho visto abbastanza da giudicare...

doublegauss

Messaggio da doublegauss » 11 set 2011, 7:22

JosephK. ha scritto: Oggi abbiamo giocato a testa alta e con onore, rivedrei volentieri anche la prima meta con quella che mi pareva una carica su Parisse in touche. Abbiamo sistemato delle cose (la touche, giusto per dire) e altri difetti che abbiamo ce li abbiamo ancora (il 10). Io dopo questo incontro esco rinfrancato, possiamo certamente farcela con gli irlandesi.
Ri-quoto JosephK. Aggiungo che la prima metà del secondo tempo loro l'hanno giocata con il ritmo e la cattiveria di un incontro di Tri-Nation; senz'altro non si erano mai dovuti impegnare così tanto con noi.

PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 » 11 set 2011, 7:22

Finché gli australiani hanno giocato vicino alla mischia, ce la siamo giocata...
Comunque gli australiani sono sembrati fin troppo in forma per resistere un altro mese: arriveranno molto avanti, ma non credo che vinceranno questo mondiale.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 11 set 2011, 7:24

Io ho seguito la partita sul forum, visto che la tipa del bar in cui dovevo seguire la partita ha tirato pacco..DAMN!
Se prendiamo il risultato così com'è, sinceramente non vedo dove sia tutto il male..il guaio è che secondo me abbiamo pagato un primo tempo troppo generoso.
Beninteso, non potevamo e non possiamo risparmiarci, ma si sapeva che prima o poi a questi livelli le dighe si sarebbero aperte..
Prima di fare ulteriori commenti vado a vedermi l'Irlanda..poi se ne parla..
anonimapiloni.wordpress.com

Ulisse Trevisin: 110 e lode. Chili di ignoranza. L'unico in grado di competere con la stazza degli avversari. Detto anche "chi ga vinto?" perchè a un certo punto verso metà secondo tempo, lui va in ansia ed inizia a chiedere:"chi ga vinto? chi ga vinto?". "Noi altri Trevisin ma gioca che non è finita." Vuole essere rassicurato sennò smette. È un incrocio tra un mulo alpino, un bue da tiro e un trattore Landini testa calda. Parti, lo metti in moto e ha questa velocità massima; ma ha una capacità di traino di 6 quintali di avversari vivi e resistenti. Dove passa Attila non cresce più erba, dove passa Trevisin se pol seminare basta che sia stagione!

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:25

Tallonatore80 ha scritto: tu hai ragione. ma se a 10 continuiamo a mettere gente bollita che non ha MAI fatto nulla di buono in campo che li cresciamo a fare?
ma tu non avrai mai fatto nulla di buono in campo. Sarà anche bollito, di questo se ne può parlare, ma ha fatto delle gran belle cose in campo.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2011, 7:26

billingham ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:eccolo qui lo spirito italico.

un giocatore fa cagate per 70 minuti e va bene ed è bravo.

un giovane entra 8 minuti e lo giudichiamo e diciamo che fa pena.

se abbiamo sta lena l'irlanda ci seppellisce. e ho qualche dubbio che siano facili pure usa e russia.
ma chi ha detto questo? a me sembra tuo lo spirito italico: dare contro per partito preso a uno s*****o che comunque ci sta mettendo la faccia. io ho chiaramente detto che non si poteva giudicare bocchino per quegli otto minuti (ma quelle debolezze gliele ho viste anche nelle partite di warm-up). Tu hai parlato per 40 minuti di quanto ti sta sul c4$$o Orquera. Io non ho nulla contro Bocchino, ho solo l'impressione che faccia le stesse cagate di Orquera, più lentamente. Mio giudizio personale, ma spero abbia la sua occasione di smentirmi a questo mondiale perché né lui né Orquera sono imprescindibili. Sinceramente mi sono ampiamente rotto i c******* delle pubbliche lapidazioni a Orquera. Non è un giocatore perfetto, ha fatto ANCHE (e non solo) cagate oggi, ma qui si arriva a dargli la colpa di mete subite dopo che altri sei hanno lisciato i placcaggi. Per l'Italia Orquera continua a essere quello che si caga sotto nei placcaggi: nessuno l'ha visto tirare giù Samo, per esempio, nessuno ha notato che spesso è il primo a portare pressione. Certo, non è una grande apertura, ma è quello che abbiamo.

E risparmiami la manfrina del giovane: ti ricordo che Orquera ce lo siamo dimenticati nel 2005, quando aveva...toh, la stessa età di Bocchino.
cos'e' ? ci vai a letto assieme a orquera?
ha fatto COSA di buono ?

ma hai mai giocato in prima linea con una mediana che non ti fa MAI MAI MAI MAI respirare perche' non calcia come deve? no parliamone eh. perche' se il pack arriva SEMPRE con la lingua fuori è perche' sistematicamente la mediana fa cagare.

pubblica lapidazione?
che c4$$o di 10 sarebbe?

non calcia, non passa, fa degli ottimi placcaggi.
Peccato che il 10 del placcaggio mi importa sega se non mi fa star su la squadra e mi da ordine.

io la penso cosi'.
e se tu ti sei rotto i c******* di chi da contro ad orquera, io mi sono rotto i c******* di gente che si erge a paladino degli indifendibili e fa la voce grossa.
andiamo a vedere le statistiche di luciano?
vediamo quanti passaggi e quanto guadagno ha fatto?

perche' il 9 e il 10 questo devono darmi.
ordine e guadagno.

che non c'e' mai stato.

dici che ha fatto gran belle cose... sentiamo, quali sono queste gran belle cose?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 11 set 2011, 7:28

Tallonatore80 ha scritto:joseph.

tu hai ragione. ma se a 10 continuiamo a mettere gente bollita che non ha MAI fatto nulla di buono in campo che li cresciamo a fare?
non era meglio cercare di far crescere di ritmo ed esperienza un giovane (uno qualsiasi) piuttosto che rispolverare bidoni conclamati?

è una considerazione non una polemica.

abbiamo a 10 una voragine tecnica incolmabile. questo è il punto. ma invece che cercare di sanarla spolveriamo i soprammobili.
Diciamo che Mallet sono 4 anni che ci prova: Marcato, Mc Lean, Masi, Gower, Orquera e Bocchino. L'unica alternativa era Burton, forse era saggio portare lui per Canavosio che tanto c'è anche Toniolatti ma è un discorso poco sensato da fare a mondiale iniziato. E tutto sommato oggi Orquera l'ho visto meglio che contro gli scoti, per dire. Dove "meglio" non vuol dire che è diventato improvvisamente un genio ma che si vede che almeno ha registrato un po' gli equilibri con il Mozza che oggi è stato davvero davvero ottimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:29

greg70 ha scritto:
billingham ha scritto:so che non si può giudicare un giocatore in questa situazione: ma se questo è quello che si cercava da Bocchino, mi tenevo Orquera tutta la vita: un calcio in touche sbagliato, quasi trasformato in miracolo da un blunder dell'ala australiana, e un campanile indeciso e prevedibilissimo in bocca a loro...
Dai Billie.... su...
Orquera non è al livello che serve e questo oggi era evidente. Secondo me non lo sarà mai.
Neppure Bocchino oggi lo è, ma se proviamo a farlo giocare scopriremo se ci può arrivare...io fino ad oggi non lo ho visto abbastanza da giudicare...
Orquera avrebbe potuto essere a livello se nel 2005 non avessimo deciso che era una merda. Bocchino ha la sua possibilità di crescere e spero lo faccia, merita di giocare se non altro per questioni anagrafiche, e spero non faccia la fine di Orquera. Ma visto che è una delle due aperture mondiali, penso avrà le sue possibilità: né lui né Orquera sono imprescindibili e penso proprio che si adotterà una politica di turnover. E spero che Bocchino giochi più di Orquera, perché serve di più che giochi lui che giochi Orquera, che al prossimo mondiale ormai sarà vecchio. E questo è un discorso che si può fare.

Se mi fai il discorso che Orquera è una merda e basta, che Bocchino è la panacea a tutti i problemi, che Orquera gioca solo perché è argentino (e non perché, pur al suo livello, è comunque una delle poche opzioni che abbiamo, e rimane comunque per noi un'opzione valida e utile), che Orquera non placca, che tutte le mete le fanno su Orquera...allora ti meriti solo di prendere quattro mete dall'Australia, e te ne meriti altre quattro e poi ancora quattro.

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

edgrim

Messaggio da edgrim » 11 set 2011, 7:30

Abbiamo giocato per almeno 40 minuti alla pari - se non meglio - di una delle squadre più forti al mondo, pur con tutti i limiti e le carenze che tutti sappiamo avere.
Purtroppo abbiamo mollato dopo la loro seconda meta e questo non è un fatto positivo anche se è abbastanza comprensibile considerando che il nostro obiettivo rimane vincere tre partite e questa era la più difficile da voncere.
Aggiungo solo che Orquera è stato testato molto dagli australiani e ha anche placcato discretamente.
Piuttosto mi spiace ma Barbieri nel primo tempo è andato due voltedentro e ha perso la palla e all'inizio del secondo in una situazione di superiorirtà al largo ha dato una palla a Garcia che grida vendetta. Per il resto buona mischia, discrete touches e un primo tempo, ripeto, giocato molto, molto, bene.

Laporte

Messaggio da Laporte » 11 set 2011, 7:30

billingham ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: tu hai ragione. ma se a 10 continuiamo a mettere gente bollita che non ha MAI fatto nulla di buono in campo che li cresciamo a fare?
ma tu non avrai mai fatto nulla di buono in campo. Sarà anche bollito, di questo se ne può parlare, ma ha fatto delle gran belle cose in campo.
billie lascialo perdere.

doublegauss

Messaggio da doublegauss » 11 set 2011, 7:31

Tallonatore80 ha scritto: cos'e' ? ci vai a letto assieme a orquera?
ha fatto COSA di buono ?
Abbiamo di meglio? No. Bocchino? Mah...

JosephK.

Messaggio da JosephK. » 11 set 2011, 7:32

Signori calmi... è stata una bella partita e abbiamo tenuto bene il campo. Sono "deluso" quanto voi altri ma cerchiamo di capire che forse di meglio contro la squadra probabilmente più forte oggi al mondo era difficile farlo. Io sono fiero di questa partita.
Ora sarei felice di bermi qualche birra con Billi e il Tallonator e tutti voi e festeggiare una nazionale uscita onorevolmente dal campo. :) Invece mi berrò un latte macchiato... Maledetto fuso orario... :)
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2011, 7:35

di meglio non lo so.
ma adesso dire che ha giocato bene sta partita è un'insulto.

di meglio non c'e'. tanto che la fir si sta scervellando per trovare rimedi sensati o meno che siano.

ma oggi se semenzato non avesse giocato bene saremmo stati sommersi.

persino dominguez che è sempre misurato ha appena finito di dire che non ha fatto scelte lucide, a partire da quell'incrocio al 10 minuto circa.

PS: alla meta fatta al 50 esimo ha ragione billingham dicendo che ci sono stati 6 placcaggi falliti, ma il primo buco lo crea chiaramente lui che si è fatto infilare al centro.
Sandro Cepparulo

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 11 set 2011, 7:37

greg70 ha scritto:
Dai Billie.... su...

questo è il concetto che cercavo di esprimere.
Sandro Cepparulo

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 11 set 2011, 7:39

Tallonatore80 ha scritto:
cos'e' ? ci vai a letto assieme a orquera?
ha fatto COSA di buono ?

ma hai mai giocato in prima linea con una mediana che non ti fa MAI MAI MAI MAI respirare perche' non calcia come deve? no parliamone eh. perche' se il pack arriva SEMPRE con la lingua fuori è perche' sistematicamente la mediana fa cagare.

pubblica lapidazione?
che c4$$o di 10 sarebbe?

non calcia, non passa, fa degli ottimi placcaggi.
Peccato che il 10 del placcaggio mi importa sega se non mi fa star su la squadra e mi da ordine.

io la penso cosi'.
e se tu ti sei rotto i c******* di chi da contro ad orquera, io mi sono rotto i c******* di gente che si erge a paladino degli indifendibili e fa la voce grossa.
andiamo a vedere le statistiche di luciano?
vediamo quanti passaggi e quanto guadagno ha fatto?

perche' il 9 e il 10 questo devono darmi.
ordine e guadagno.

che non c'e' mai stato.

dici che ha fatto gran belle cose... sentiamo, quali sono queste gran belle cose?
adesso si tirano fuori le statistiche. quando avete rotto le palle dicendo che Orquera ci aveva fatto perdere contro l'Inghilterra le statistiche nessuno le ha lette. Faccio la voce grossa perché sinceramente mi da fastidio sentire "Ah, meta su Orquera, come al solito", dopo che altri sei giocatori sono andati a farfalle, e mi ha infastidito. Poi devi partire a offendere, e partire con le manfrine della mentalità italiana, a chiedere se me lo porto a letto. Bah. Io le mie sofferenze in mischia me le sono fatte, so quale è il livello di Orquera e so che non è una grande apertura. Sono anche cosciente che abbiamo quel che abbiamo e che non è un'apertura di merda come la si dipinge continuamente. Sono anche cosciente del fatto che in questo periodo non stia giocando bene e non stia piacendo nemmeno a me. Resta il fatto che Parisse e Gori (giocatori che mi piacciono e stimo) si sono mangiati due mete in maniera tremenda, che l'Italia è crollata collettivamente, che le mete non le hanno fatte solo "su Orquera": ma quello che è stato attaccato ai limiti dell'isnulto è stato lui...

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”