Quarti di finale : per chi tifate?

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da SheSGotTheJack » 3 ott 2011, 15:26

orso1967 ha scritto:
Nessuna novità, solo che almeno al piano di sotto mi aspettavo di vedere qualcun altro... c'è un posticino almeno nel seminterrato? :-]
Per "piano di sotto" intendo l'altro emisfero...poi devo essere sincera tra AUS e SAF faccio un tiepido tifo per SAF e tra IRL e WAL....non so, ma come tifosa dei perfidi albionici quasi quasi mi spaventano di più gli irlandesi....hanno sempre 700 anni di conti in sospeso, no?

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da MAX_AM » 3 ott 2011, 15:42

Irlanda - Galles
Inghilterra - Francia
Nuova-Zelanda - Argentina
Sudafrica - Australia
-------
Irlanda
Francia
Argentina
Australia
-------
Francia
Argentina
-------
Francia

Questa è la path in base ai miei parametri di simpatia, gioco ... soprattutto simpatia ad onor del vero. La Nuova Zelanda ha vinto contro la Francia perciò verrà sconfitta da qualcunaltro ...probabilmente non dall'Argentina ma quasi sicuramente dall'Australia :D
Alla Nostradamus Cup sui 100 partecipanti medi x edition arrivo intorno ai 30 comunque .... quindi i miei pronostici sono da prendere alla lettera come la filosofia di vita della s.ra Terri de Niccolò :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 3 ott 2011, 15:51

MAX_AM ha scritto:Irlanda - Galles
Inghilterra - Francia
Nuova-Zelanda - Argentina
Sudafrica - Australia
-------
Irlanda
Francia
Argentina
Australia
-------
Francia
Argentina
-------
Francia

Questa è la path in base ai miei parametri di simpatia, gioco ... soprattutto simpatia ad onor del vero. La Nuova Zelanda ha vinto contro la Francia perciò verrà sconfitta da qualcunaltro ...probabilmente non dall'Argentina ma quasi sicuramente dall'Australia :D
Alla Nostradamus Cup sui 100 partecipanti medi x edition arrivo intorno ai 30 comunque .... quindi i miei pronostici sono da prendere alla lettera come la filosofia di vita della s.ra Terri de Niccolò :-]
ahahahahahahahahahah miticoooo
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

GPgiampi
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 ott 2011, 14:25

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da GPgiampi » 3 ott 2011, 15:58

"tiferò" NZ ma chiunque vinca non sarà un dramma (per me, forse per i neozelandesi si, se non vincono loro).

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da tafano » 3 ott 2011, 16:00

Io tiferò la vincente tra Galles e Irlanda per il Nord.
L'Argentina con tutto il mio cuore per il Sud.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da aperturaestremo » 3 ott 2011, 16:01

I miei pronostici:

Galles: piu' fresco dell'Irlanda da gerontocomio e con un gioco molto piu' variegato. Pronostico ancora piu' sicuro se dovesse recuperare Hook.
Inghilterra: non sono d'accordo con chi dice che i bianchi abbiano giocato male, non si sono ancora espressi al massimo, li ho visti sotto tono, ma sono anche cosi' superiori alla Francia. Li vedo poi finalisti dal loro lato del tabellone

SudAfrica: l'Australia continua a sembrarmi la piu' debole del SANZAR ed il Sud Africa le partite che contano non le sbaglia
NZ: troppo superiori all'Argentina.

Per la finale da questa parte dico NZ ma dopo l'infortunio di Carter lo dico senza troppa convinzione, il SA e' in grado, con una partita perfetta (finora anche loro sono stati sotto tono) di fare la sorpresa. L'infortunio di Carter puo' aver creato un contraccolpo anche psicologico nei tutti neri.

Avatar utente
Il_killer_delle_lattine
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 ott 2007, 16:58
Località: Milano o giù di lì

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da Il_killer_delle_lattine » 3 ott 2011, 16:14

Il tifo?
Galles
Francia
Argentina
Australia

ma solo il Galles probabilmente mi farà felice
il caimano è un animale furbissimo: lui sta là, aspetta, poi, quando meno te lo aspetti.....zac!!!!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da madflyhalf » 3 ott 2011, 16:34

gangaibc ha scritto: Sudafrica: l'AUS proprio non la sopporto. E poi, come ho letto prima PdV merita la finale.

Finale RSA-ENG, con un nuovo e spesso strato d'asfalto sulla perfida Albione (e cheido umilmente scusa alle 'fans' delle roselline).
P-divvy?
Lui?
Sul serio??

Cioè capisco se dici "Brussow merita la finale", "Frans Houggaard merita la finale", "Bismarck Du Plessis merita la finale (da titolare)"... tutti quelli che non c'erano nel 2007... sì insomma lo capirei.

Ma proprio P-Divvy??
Non c'è UN sudafricano al mondo che pensa che il proprio coach meriti la finale e tu sì?? :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da aperturaestremo » 3 ott 2011, 16:45

SheSGotTheJack ha scritto:
orso1967 ha scritto:
Nessuna novità, solo che almeno al piano di sotto mi aspettavo di vedere qualcun altro... c'è un posticino almeno nel seminterrato? :-]
Per "piano di sotto" intendo l'altro emisfero...poi devo essere sincera tra AUS e SAF faccio un tiepido tifo per SAF e tra IRL e WAL....non so, ma come tifosa dei perfidi albionici quasi quasi mi spaventano di più gli irlandesi....hanno sempre 700 anni di conti in sospeso, no?

Chiara
Si', ma in 700 anni ce le hanno (quasi) sempre prese :D :D :D !!!
E anche i Gallesi non e' che siano i "nostri: migliori amici.

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da SheSGotTheJack » 3 ott 2011, 17:07

aperturaestremo ha scritto:
Si', ma in 700 anni ce le hanno (quasi) sempre prese :D :D :D !!!
E anche i Gallesi non e' che siano i "nostri: migliori amici.
ehm....la mia simpatia verso i perfidi albionici si limita al rugby (e solo alla nazionale)....dal punto di vista politico sono assolutamente filoirlandese e godo quando gli irlandesi fanno scontare agli inglesi 700 anni di soprusi (a parte che nel rugby, anche se vedere il Munster o il Leinster in HC suonarle a tutti gli altri....hihihihihi!!!!)

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da aperturaestremo » 3 ott 2011, 17:16

SheSGotTheJack ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:
Si', ma in 700 anni ce le hanno (quasi) sempre prese :D :D :D !!!
E anche i Gallesi non e' che siano i "nostri: migliori amici.
ehm....la mia simpatia verso i perfidi albionici si limita al rugby (e solo alla nazionale)....dal punto di vista politico sono assolutamente filoirlandese e godo quando gli irlandesi fanno scontare agli inglesi 700 anni di soprusi (a parte che nel rugby, anche se vedere il Munster o il Leinster in HC suonarle a tutti gli altri....hihihihihi!!!!)

Chiara
Mi era chiaro. Io razionalmente considero l'imperialismo un crimine, ho spesso visto l'Old Firm tra i supporters piu' accesi del Celtic, considero gli unionisti nordirlandesi come dei fascisti della peggiore specie, e tra i minatori gallesi e i fighetti inglesi delle scuole private mi sento piu' vicino ai minatori.

Pero' in Inghilterra ho vissuto anni meravigliosi, sia umanamente che professionalmente che rugbysticamente, mi e' rimasta nel cuore anche Budapest ma se dovessi scegliere tornerei a vivere in Inghilterra (magari a Londra e non a Birmingham, ma questo e' un altro discorso...) e quando vedo quelle maglie perdo il lume della ragione....

Forza Inghilterra!!!

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da SheSGotTheJack » 3 ott 2011, 17:21

Per il momento dico anch'io ancora forza Inghilterra come lo dico da 8 anni....poi non so, forse continuerò a dirlo o forse smetterò di avere crisi d'identità e dirò forza Irlanda....non so....vedremo....

Chiara

P.S. sabato ho sofferto tantissimo....ma veramente tanto!
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

business_rap
Messaggi: 26
Iscritto il: 13 set 2011, 19:33

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da business_rap » 3 ott 2011, 17:46

Io sinceramente vedo molto bene il SA (soprattutto con la Nz senza Dan Carter)
Non sono d'accordo con chi li ha visti non convincenti, anzi mi sembra abbiano preso confidenza e ritmo con l'andare delle partite, confermando la pericolosità delle squadra che entrano in forma durante la competizione (e che sono date per scariche in partenza) piuttosto che quelle che arrivano già a mille all'inizio del torneo (vedi ad esempio Australia).

Poi magari l'Australia li batte ai quarti e ho detto una cazzata, ma mi sembra che eseguano scientificamente il loro solito e collaudatissimo gioco e soprattutto che abbiano uomini di qualità (difference makers) in tutti i reparti. Un grandissimo Bism. Du Pless., Steenkamp in gran forma, Brussow, l'affidabilità di Mornè Steyn al piede, Frans Steyn, il sorprendente Pat Lambie e soprattutto Francois Hougaard il giocatore che più mi ha impressionato finora, insieme a Cian Healy e Mike Ross (ahimè).

poi non sò se (quanto) Du Plessis e Hougaard giocheranno con l'Aus (vedi Smit e Du Preez), ma dal Galles in poi, ho visto gli Springboks dei vecchi tempi.

coolbreeze
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 ott 2011, 15:58

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da coolbreeze » 3 ott 2011, 18:11

Galles
Francia
NZ
Bokke.

Temo che in finale ritorneranno gli odiosissimi (per me) Inglesi e spero se la vedano con gli AB (anche se senza Carter....non so). Come ha detto Munari: se gli AB non vincono quest'anno, dalla Nuova Zelanda non viene via nessuno :D :D
anche Michelangelo ha fatto le sue cappelle

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Quarti di finale : per chi tifate?

Messaggio da RigolettoMSC » 4 ott 2011, 0:18

coolbreeze ha scritto:....... Come ha detto Munari: se gli AB non vincono quest'anno, dalla Nuova Zelanda non viene via nessuno :D :D
Munari è un saggio... :rotfl:

Una finale Sud Africa - Irlanda mi vedrebbe molto coinvolto ma non accadrà. Vedo più probabile un Inghilterra - Nuova Zelanda ...

Gli Inglesi li stimo ma mi stanno sulle balle da sempre, amen;
gli irlandesi (sorvolando sul fatto che è più di un decennio che ce le suonano anche se un paio di volte ci hanno rapinato) hanno una nazionale che mi è sempre piaciuta anche a dispetto del loro modo di giocare spesso indisponente, non lo so... sarà per i folletti e gli elfi, sarà che hanno una nazionale che seleziona giocatori in due stati, sarà per il Leinster ed il Munster, sarà che la prima partita di rugby fuori dall'Italia l'ho vista a Dublino, sarà la Guinness...
gli AB sono bravi ma troppo presuntuosi e anche loro mi stanno cordialmente antipatici (assai meno degli inglesi, eh...), ai miei occhi li salva il fatto che con loro gioca Tonino Favadilegno (solo per il suo strepitoso cognome, beninteso);
i francesi in quanto a boria battono tutti, perfino gli AB, ed è tutto dire;
i Pumas mi fanno rabbia (non per colpa loro) perché sono quello che mi piacerebbe fossimo noi (e potremmo esserlo) sanno giocare a rugby ma sono una squadra relativamente anziana e ho visto sbagliare a Contepomi contro la Georgia, in una partita con pochissima pressione, dei calci che neanche Bortolussi, brutto segno;
i gallesi sono strani, capaci di tutto, hanno un cuore enorme e gli capita spesso di fare sesquipedali cavolate, ma mi sono sempre piaciuti e ora giocano un rugby divertente e poi con tutti quei giovani in squadra mi piacciono ancora di più;
l'Australia ha un paio di giocatori che rispondono al nome di Beale e O'Connor (anche QCooper, quando non fa il deficiente) che stimo moltissimo, hanno un gioco arioso e bello da vedere, ma contro il SA il mio cuore mandeliano non può che battere per chi canta "Nkosi Sikele iAfrica" :P .

Il mio pronostico per i quarti (per lo zero che vale, ma l'avete chiesto voi... :D tra parentesi le percentuali):

Irlanda batte Galles (55/45) partita molto equilibrata, tattica esasperata contro cuore, ci sarà da divertirsi
Inghilterra batte Francia (75/25) non vedo come la Francia possa battere l'Inghilterra, troppa differenza di focus, poi, per carità, la Francia è sempre la Francia e qualcosa di buono prima di andare a casa magari lo combinano...
Sud Africa batte Australia (55/45) anche questa sarà una partita molto equilibrata, secondo me è quella potenzialmente più divertente
Nuova Zelanda batte Argentina (90/10) l'Argentina, per fare risultato, avrebbe bisogno di più di un miracolo che naturalmente non avverrà, farà molto probabilmente sudare gli AB (almeno per un'oretta buona) ma di vincere non se ne parla...
Riccardo

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”