KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da orso1967 » 3 ott 2011, 16:29

RattoVolante ha scritto: In base a questo ragionamento sono inutili anche tutti gli altri. :wink:
Concetto colto in pieno e con ottima capacità di sintesi... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da aperturaestremo » 3 ott 2011, 16:40

RigolettoMSC ha scritto:Kaplan fiscale con noi, ma si sapeva, irlandesi provocatori, ma si sapeva, di che stiamo parlando?

Della testa dei nostri che nel secondo tempo è rimasta negli spogliatoi?

Della figura da "esordiente" che ha fatto Bocchino?

Del fatto che non abbiamo un MA all'altezza non dico della prima scelta irlandese, ma neanche di quella tongana?

Della testa di rapa di Mauro Bergamasco?

Del fatto che suo fratello Mirco ormai sta in campo praticamente solo perché è il nostro unico piazzatore?

Del fatto che abbiamo effettivamente un solo pilone davvero in grado di giocare a questi livelli?

Del fatto che Parisse è un giocatore di livello mondiale (l'unico dei nostri oltre a Castro) ma alla fine un capitano mediocre?

Del fatto che nel secondo tempo ne abbiamo prese un sacco e una sporta senza quasi reagire?

Questa Nazionale, purtroppo, è arrivata al capolinea, c'era un 15% di possibilità di vincere solo rimanendo concentrati e soprattutto disciplinati, ma abbiamo giocato (così così peraltro) solo un tempo e l'arbitro stavolta lo lascerei stare... (E sapete come la penso sugli arbitri a questo mondiale... :D )
Sui fratelli Bergamasco ti quoto, lo dico da tempo, che Mauro Bergamasco non abbia mai avuto la testa per giocare a questi livelli e che Mirco attualmente sia un po' imbolsito e' sotto gli occhi di tutti, cosi' come dico da tempo -anche su questo forum, ad esempio dopo la partita contro gli USA- che Parisse sbaglia spesso le decisioni sulle punizioni a nostro favore.

Pero' spendo lo stesso qualche parola su Kaplan: gli irlandesi provocano e questo lo sappiamo non soltanto noi, ma anche nel mondo anglosassone. Kaplan non li ha gestiti, mentre invece e' stato molto "pignolo" nel sanzionare le nostre reazioni. Detto sopra di Mauro Bergamasco testa di rapa, credo che pochi altri arbitri avrebbero girato quel calcio. E nel secondo tempo ad un certo punto ha protetto oltre ogni ragionevole dubbio la mischia irlandese

La meta tecnica non e' stato lui a non concederla, lui ha chiesto al TMO e quello non ha ravvisato il fallo. Brutto il gesto di Earls su Bocchino ma li' Kaplan lo assolvo: non era, per la dinamica dell'azione piu' che per colpe proprie, in condizione di vederlo. E non ha il replay.

Credo, com e' stato gia' detto, che si posso parlare serenamente del livello arbitrale, senza dare agli arbitri la colpa della sconfitta. Abbiamo perso perche' l'Irlanda ci ha dominati, punto.

Satiro
Messaggi: 1424
Iscritto il: 1 nov 2006, 18:54
Località: Roma

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Satiro » 3 ott 2011, 16:57

madflyhalf ha scritto: No no ma io sono calmissimo e tranquillissimo.

Per principio NON LE HO LETTE le pagine, perché dopo aver preso 30 punti, dopo che Ghiraldini sembra abbia sditato qualcuno negli occhi, dopo Perugini e Bergamauro... chi parla dello zampino dell'arbitro non è uno per questo sport.

Avessimo perso di 2 o 4 punti, avessimo giocato sempre nelle regole, una discussione sull'arbitro ci stava eccome, ma dopo ieri? Siamo sicuri?

30, ragazzi.
30.
ma credo che uno sia liberissimo di parlare di una sfaccettatura della partita...ora se uno apre un link sulla maglietta di ongaro in questa partita un altro è libero di leggere o meno...di commentare o meno...ma definire un post "dannoso", "noioso" ecc ecc mi sembra eccessivo...anche xkè nessuno ha dichiarato di aver perso causa arbitro o xkè penalizzati eccessivamente...è un argomento di discussione come un altro
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"

settimese
Messaggi: 280
Iscritto il: 3 ott 2011, 16:03

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da settimese » 3 ott 2011, 18:25

scusate se intervengo, ma una cosa e' non dare la meta irlandese all'ultimo minuto a risultato acquisito, un'altra e' condizionare il risultato quando la partita era in bilico. incredibile la punizione girata su un qualcosa che non fischiano mai e che ci portava sul 9-9, e incredibile fermare un'azione a 1 metro dalla meta e palla nostra per tornare indietro alla punizione. poi sulla meta loro c'era fallo su bocchino che a parti invertite avrebbero sicuramente fischiato. sono 3 episodi che hanno deciso la partita. ma chi l'ha detto che non ci possiamo lamentare degli arbitri?in nuova zelanda sono 4 anni che piangono per quell'in-avanti francese che li ha estromessi dal mondiale 4 anni fa. proprio perche' non ci lamentiamo mai che ce la prendiamo sempre in quel posto

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da ellis » 3 ott 2011, 19:25

settimese ha scritto:scusate se intervengo, ma una cosa e' non dare la meta irlandese all'ultimo minuto a risultato acquisito, un'altra e' condizionare il risultato quando la partita era in bilico. incredibile la punizione girata su un qualcosa che non fischiano mai e che ci portava sul 9-9, e incredibile fermare un'azione a 1 metro dalla meta e palla nostra per tornare indietro alla punizione. poi sulla meta loro c'era fallo su bocchino che a parti invertite avrebbero sicuramente fischiato. sono 3 episodi che hanno deciso la partita. ma chi l'ha detto che non ci possiamo lamentare degli arbitri?in nuova zelanda sono 4 anni che piangono per quell'in-avanti francese che li ha estromessi dal mondiale 4 anni fa. proprio perche' non ci lamentiamo mai che ce la prendiamo sempre in quel posto
Sacrosante parole Settimese !!!!

Ma qui non verrai capito....
Anzi ti diranno che sei un calciofilo.....anche se poi l'80% di quelli che scrivono qui non hanno mai fatto una maule o un placcaggio in vita loro....

Riceverai venti frustrate in sala mensa dove dopo ti ingozzeranno di Colcannon (come si dice a Livorno "Sai 'osa.... e le sputerebbero l'orate al forno !!!!)

E poi sarai costretto a vedere per 50 volte, inginocchiato sui ceci, la proiezione del film neozelandese "Padre O'Brien, il mistero del carretto irrisolto".

pastaefasioi
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 ago 2007, 12:28
Località: Vilnius/Treviso

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da pastaefasioi » 3 ott 2011, 20:29

l'evoluzione di questo 3d mi ha rafforzato sul convincimento che è proprio meglio PROVARE a non parlare dell'arbitro se non in contesti particolari : tutti i commenti riferiti all'arbitraggio in qst 3d (a partire dal titolo ) sono strumentali al dimostrare che in fondo l'italia se la sarebbe forse giocata meglio ma NESSUNO che prenda minimamente in considerazione che se il fallo di Ghiraldini fosse stato sanzionato l'italia avrebbe giocato 3/4 di partita in 14 eliminando qualsiasi tipo di pallida chance di vittoria

@gcruta... vedi tu stesso coi tuoi occhi che ciò di cui tu parli è quasi impossibile...

GPgiampi
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 ott 2011, 14:25

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da GPgiampi » 3 ott 2011, 20:38

Ma dai che ci sono decine di post che danno la colpa ad un placcaggio mancato di bocchino o al testosterone di bergamauro.
Nella mia valutazione globale della partita l'arbitraggio non e' contemplato, ma se parliamo di arbitraggio, allora dico la mia.
E' una premessa che non ti devi scordare.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da RigolettoMSC » 3 ott 2011, 21:46

pastaefasioi ha scritto:l.............
NESSUNO che prenda minimamente in considerazione che se il fallo di Ghiraldini fosse stato sanzionato l'italia avrebbe giocato 3/4 di partita in 14 eliminando qualsiasi tipo di pallida chance di vittoria..............
Mi autocito ( a pag. 2):
RigolettoMSC ha scritto:..........
4- (Aggiunta mia) Non caccia Ghiraldini per quella stupidata nel primo tempo....
............
Così, per la precisione... :D :D :D
Riccardo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Laporte » 3 ott 2011, 23:08

noto molti nuovi nickname.

Nuovi adepti grazie al mondiale , oppure vecchi adepti in vena di mimetismi ?

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da RigolettoMSC » 3 ott 2011, 23:18

Laporte ha scritto:noto molti nuovi nickname.

Nuovi adepti grazie al mondiale , oppure vecchi adepti in vena di mimetismi ?

Io non son tanto "nuovo" (anche se partecipo un po' a periodi)... :D
Riccardo

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Laporte » 4 ott 2011, 0:02

Laporte ha scritto:noto molti nuovi nickname.

Nuovi adepti grazie al mondiale , oppure vecchi adepti in vena di mimetismi ?
Mi riferisco agli iscritti del 2/10/2011


unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 4 ott 2011, 11:21

unmetrodallametaèmeta ha scritto:A proposito di Kaplan.
Per come si è messo il tabellone, a meno di un'uscita dei tutti neri per mano dei Boks, gli vedo spianata un'autostrada verso la finale, a meno che non optino per il "giovane" Joubert.
Alla luce del precedente post, mi autoquoto.

Dralbert
Messaggi: 356
Iscritto il: 17 giu 2007, 11:15

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da Dralbert » 4 ott 2011, 12:16

Sinceramente a parte le cose dette e stradette (giustamente eh) sugli irlandesi provocatori, su O'Connel che era un continuo parlare con l'arbitro nonostante non fosse capitano,ecc a me UN solo episodio ha davvero indispettito molto e detto sinceramente mi ha fatto girare le XXXXX...mancavano meno di 5 alla fine e l'irlanda commette l'ennesimo fallo in ruck, palla che finisce oltre la linea di touche e mirco che si fionda a prenderla ma ecco che un genio irlandese (francamente non ricordo chi fosse) tira un calcio alla palla allontanandola per non farci riprendere subito e così mirco lo spintona via, quando finalmente arriva il pallone a bocchino, bocchino era ancora esagitato per sta cosa e Kaplan si mette davanti prima che calciasse e gli fa "RELAX!" :shock:

cioè ma stiamo scherzando? mancano 3 minuti, sto cercando la meta per salvare un pò la faccia,giustamente voglio riprendere in fretta, l'avversario me lo impedisce, tu ignori completamente il tutto e anzi mi rimproveri perchè ho fretta? :shock:

ripeto,è una piccolezza che può sembrare anche insignificante ma non ci vuole certo einstein a capire che con Wilkinson o Carter Kaplan non avrebbe mai fatto un numero del genere...

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: KO RUGBISTICAMENTE MERITATO: MA LO ZAMPINO ARBITRALE C'E'

Messaggio da RigolettoMSC » 4 ott 2011, 12:40

Gli arbitri sono esseri umani (anche quelli di calcio, io sono un esempio concreto... :D ) e rispettano le persone che sanno farsi rispettare il che non significa che bisogni alzare la voce o cavolate del genere (anzi), ma che in campo è NECESSARIO comportarsi prima come uomini e poi secondo le regole. A quel punto sarai rispettato da chiunque, qualunque sia il tuo nome, a meno che l'arbitro in questione non sia una testa di c@zzo (e capita pure quello).

Durante la partita abbiamo dato in escandescenze ripetutamente e allora ecco quel RELAX che Kaplan magari poteva anche risparmiarsi, ma ci sta...
Riccardo

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”