England v France

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: England v France

Messaggio da salfaby » 10 ott 2011, 8:39

Posto che a questo punto le partite sono tutte apertissime e può succedere qualsiasi cosa, secondo me la Francia sta in sf solo perchè i bianchi non sono semplicemente scesi in campo punto. Se avessero giocato solo il secondo tempo da quello che si è visto avrebbero vinto lo stesso, la meta di Clerc non mi va proprio giù e Foden che si porta la palla out? roba da matti, voglio dire che da quello che si è visto finora il Galles dovrebbe vincere ma come si dice ogni partita fa storia a sè e il potenziale c'è, supponiamo che i galletti vincano la RWC (a questo punto non si può escludere nulla...) secondo me Lievremont farebbe la più clamorosa risalita dalla polvere agli altari della storia e si dovrebbe cominciare a valutare seriamente che le sciagurate scelte operate nella prima fase avessero una (perversa) logica nell'ottica del risultato finale tipo - con gli AB non me la gioco e con Tonga non mi sforzo + di tanto così risparmio energie e danni fisici e mi faccio trovare bello fresco (più delle avversarie) al momento decisivo, triste ma pratico.

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: England v France

Messaggio da RigolettoMSC » 10 ott 2011, 9:29

salfaby ha scritto:.... triste ma pratico.
Pratico sì, triste non direi, alla fine conta vincere la finale, mi pare, di onorevoli sconfitte non ne vuol sapere nessuno e le fasi a gironi si prestano a questi calcoli. Il rugby è uno sport durissimo, soprattutto a quei livelli, e non trovo scandaloso risparmiare un po' di energie.
Riccardo

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: England v France

Messaggio da salfaby » 10 ott 2011, 9:46

In effetti hai ragione mi sono fatto un po' trascinare dalla calciofobia che permea il forum ma in effetti un po' di sano cinismo aiuta a vincere questo tipo di manifestazioni!

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”