Sudafrica vs. Wallabies

Pakeha_70

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da Pakeha_70 » 9 ott 2011, 9:21

jentu ha scritto:
Yohai ha scritto:comunque, da tifoso abs, avrei preferito incontrare il saf, di brutto.
qualcun altro un po' più influente di te evidentemente non è daccordo: si sbaglierà?
A questo punto lo spero!

Evidentemente cosa?

Trepuzzi Rugby

Messaggio da Trepuzzi Rugby » 9 ott 2011, 9:21

io gli AB non li vedo così facilmente in finale, almeno non prima di constatare come usciranno le terze linee dalla battaglia di oggi con l'Argentina. personalmente ritengo Q. Cooper sopravalutato, ma in assenza di Carter, se non ci saranno Mc Caw & C. al massimo a mettergli pressione, può fare male.

sempre che non vincano i Pumas ! :-]

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2011, 9:23

L'altro ieri G&GR titolava "L'abbaglio/cantonata nella selezione (dei giocatori nella formazione, ndt :rotfl: ) sarà un fattore decisivo?"
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

GPgiampi

Messaggio da GPgiampi » 9 ott 2011, 9:24

jentu ha scritto: Sono offeso come rugbista e sono realmente preoccupato che la tendenza calcistica possa prendere piede anche nel
Rugby!
Beh, il tuo post lo conferma, sembri Moratti.
Il SA aveva la partita in mano, l'ha buttata via con un fallo stupido in rimessa laterale.

jentu

Messaggio da jentu » 9 ott 2011, 9:26

Pakeha_70 ha scritto:
Evidentemente cosa?
A preferire il SA all'Australia

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2011, 9:26

Dopo oggi abbiamo un'altra certezza: Craig Joubert per la finale.
Grazie Sudafrica! :-]
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

BACCIOCK

Messaggio da BACCIOCK » 9 ott 2011, 9:28

madflyhalf ha scritto:MOM Burger, Big Kev e Pocock.

Ripeto: questo Sudafrica con possesso e territorio vergognosamente a favore che segna 9 punti non mancherà a questa coppa del mondo.

Ok, ora che 3 su 4 vincitori delle pool sono stati sbattuti fuori, come la mettiamo, eh? :roll:
Cos'è che dicevo di Sudafrica, Inghilterra e Irlanda?

Bastava fischiare uno qualunque delle decine di falli australiani e non saremmo qui a dire queste c......e
l'ultimo che mi viene in mente, Low preso per il collo a due minuti dalla fine davanti agli occhi del giudice di linea.... ma di cosa stiamo ragionando.....
........ poi, che PDV non sia il masimo della simpatia siamo d'accordo, ma decidiamo, o si parla di simpatici e antipatici o si parla dei fatti accaduti in campo, possibilmente in maniera obbiettiva.
Ma della grande AUS, squadra spumeggiante che ha vinto il 3N, che gioca il miglior rugby di tutti ( e oggi non mancava nessuno), ne vogliamo parlare? LETTERALMENTE DOMINATI PER 70 MINUTI, dai soliti vecchi bolliti sudafricani, che non hanno segnato 20/30 punti solo per...........
C'è da essere allegri a vincere in questo modo.....
Ora solo gli AB possono battere gli AB, e di questo, in un ottica di giustizia, sono comunque contento.

aperturaestremo

Messaggio da aperturaestremo » 9 ott 2011, 9:29

Pakeha_70 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: Mad,
che partita hai visto? E' stata una partita bellissima!
Senza offesa, secondo me questo lo pensate solo tu e la Zamparo.
Dominguez, De Rossi, la stampa (guardati i siti internet), siamo in tanti. Non ho scritto indimenticabile, ma bellissima, sicuramente molto al di sopra degli ultimi scontri 3N fra le due contendenti.
Pakeha_70 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto: mi era parso strano che il designatore degli arbitri (neozelandese) avesse designato un neozelandese, peraltro di suo abbastanza mediocre, per il quarto piu' importante (squadra numero 2 contro numero 3 nel ranking) la cui vincente prendeva la Nuova Zelanda.
Il disegnatore degli arbitri di questo mondiale NON E' neozelandese.
Paddy O'Brien, il responsabile degli arbitri, colui che dopo la fine della fase a gironi ha rilasciato un'intervista dicendo quanto erano stati bravi gli arbitri nel mondiale, che ottimo livello ci fosse, e' neozelandese. E se credi che gli arbitri non li "indichi" (suggerisca, se ti piace di piu') lui sei un po' ingenuo.

Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 » 9 ott 2011, 9:29

madflyhalf ha scritto:Dopo oggi abbiamo un'altra certezza: Craig Joubert per la finale.
Mah, se fossi in te io tiferei NZ.

Non vorrei che in finale ci finisse di nuovo Bryce... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Wooden

Messaggio da Wooden » 9 ott 2011, 9:31

Trepuzzi Rugby ha scritto:io gli AB non li vedo così facilmente in finale, almeno non prima di constatare come usciranno le terze linee dalla battaglia di oggi con l'Argentina. personalmente ritengo Q. Cooper sopravalutato, ma in assenza di Carter, se non ci saranno Mc Caw & C. al massimo a mettergli pressione, può fare male.
Mah, se gli argentini non gli mandano in infermeria 3-4 neri la vedo dura per i Wallabies.
Il Sudafrica, come si è visto, è una squadra che se si mette di buona lena ti mette sotto per tutta la partita e poteva dare fastidio anche ai neri, al netto di caffè velenosi e/o altro :-]

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2011, 9:31

Bacciok, dimmi una cosa, chi è che dubitava dell'Australia alla Coppa del Mondo?
Dimmi anche chi vi diceva che l'Australia era cresciuta fisicamente e nella testa ed era in grado di vincere anche le "ugly" come a Durban?
Dimmi chi vi diceva che non è come dicevate voi, è molto più concreta di quanto pensavate, bastava analizzare in modo intelligente le ultime prestazioni e la curva di apprendimento?

Tu mi chiedi
Dov'è l'Australia che vince il 3N col gioco spettacolare segnando 20-30 punti?

Ecco la risposta:
"È una Coppa del Mondo, bisogna giocare tatticamente e l'Australia non è in grado di farlo"

cit. Chiunque tranne me.

:-]
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

jentu

Messaggio da jentu » 9 ott 2011, 9:32

GPgiampi ha scritto:
jentu ha scritto: Sono offeso come rugbista e sono realmente preoccupato che la tendenza calcistica possa prendere piede anche nel
Rugby!
Beh, il tuo post lo conferma, sembri Moratti.
Il SA aveva la partita in mano, l'ha buttata via con un fallo stupido in rimessa laterale.
Moratti sarai tu!
Io esprimo una legittima preoccupazione su alcuni atteggiamenti divistici.
Quanto poi alla partita buttata non si contano gli episodi, ma raramente la squadra più forte perde la partita. Quando succede vuol dire che c'è qualcosa che non va nella lucidità, nella fratta, nella concentrazione e, talvolta, anche in altro.
I placcaggi al collo ad esempio vanno fischiati anche all'ottantesimo, o no?

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 9 ott 2011, 9:33

Pakeha_70 ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Dopo oggi abbiamo un'altra certezza: Craig Joubert per la finale.
Mah, se fossi in te io tiferei NZ.

Non vorrei che in finale ci finisse di nuovo Bryce... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ti dico un segreto, tiferò nz fino alla fine
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Hamilton

Messaggio da Hamilton » 9 ott 2011, 9:33

madflyhalf ha scritto: Lawrence ha sbagliato ovunque, voi dite "ha tutelato l'Australia?"
[...]
Lawrence ha fatto schifo.
Il Sudafrica ha fatto più schifo.

End of the game.
Non mi sembra che la maggioranza stia dicendo che "l'arbitro ha tutelato l'Australia": dice (e lo dico anch'io) che ha arbitrato a caso, ma sostenere che entrambe le squadre ci abbiano rimesso alla stessa maniera sarebbe falso. Niente tutele, ma un vantaggio che l'Australia (che ha giocato male) ha saputo far fruttare, mentre il Sudafrica (che ha giocato male) ne è risultato danneggiato.
Non credo costi molto riconoscerlo. ;)
Era giusto perché ha fischiato contro Rossouw che ha preso Samo, il saltatore, per un piede
No. Fischia il fallo di Matfield, che salta insieme a Samo e suo giudizio (o di Poite, non saprei, dal replay mi sembrava che l'assistente non segnalasse niente) gli si aggrappa all'alterzza del busto e lo tira giù/spinge, cosa che semplicemente non accade, come le immagini chiariscono. Ribadisco, in quella situazione fischi solo se sei certo, se hai dei dubbi o non vedi bene lasci stare tutto. Del resto, non è come hai arbitrato il breakdown per tutta la partita?...

Mero

Messaggio da Mero » 9 ott 2011, 9:33

Ho visto solo l'ultima mezz'ora, in cui l'Australia è stata dominata. Non è certo questa la squadra in grado di impensierire gli All Blacks.

Comincio a pensare che Quade Cooper non sappia giocare di squadra. Di sicuro non è mentalmente pronto, e adesso dovrà reggere la pressione di giocare una semifinale mondiale in casa della NZ... Sarei molto curioso di vedere un Giteau lì.

Il Sudafrica e PdV non devono recriminare un bel niente. Se perdi nonostante l'80 di territorio e il 60% di possesso non è certo colpa di Lawrence o degli australiani. Certo, ad avere Frans, Bakkies e Juan Smith probabilmente la portavi a casa. Ma se nonostante possibilità di scelta di prim'ordine continui a far giocare Smit, Matfield, Spies e Habana, metti il miglior giocatore in panca e lasci fuori la Bestia contro una delle prime linee meno potenti del mondiale, un pò te la cerchi.

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”