Sudafrica vs. Wallabies

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da Yohai » 12 ott 2011, 19:29

io direi che dipende dal vettore di alta potenza di lawrence gestito da lambie metre si ingroppa pocock in avanti, ma se sharpe sta nell'azione correndo all'indietro, allora devi commisurare il valore della forza di habana. se poi burger sta scavando per terra e cooper piscia sul campo, se (SE) il passaggio in avanti di montgomery attraversa l'urina di cooper ed è deviato da sharpe - che, ricordiamo, sta correndo in senso opposto allo sviluppo dell'azione - allora la palla effetivamente può finire nella buca che burger stava scavando rabbiosamente. a quel punto dipende dalla posizione metafisica dell'arbitro, che però, ripetiamo, non è in posizione ottimale perché tenuto in pugno da lambie. l'unica, quindi, è che pocock tiri una testata a lambie, smpre che bruessow sia dietro alla palla al momento della partenza del treno sennò sò cazzi. a quel punto habana è uscito dallo stadio da un pezzo e l'unica cosa che lawrence può fare è ricorrere al tmo per cercarlo.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2011, 19:33

Quella tesi ti sta distruggendo...... :?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da mockba1 » 12 ott 2011, 20:37

madflyhalf ha scritto:Sì sì infatti! Va in base prima al "lancio/passaggio"

Per quello ho corretto... comunque JdV passa in avanti e stop. E anche quell'altro su Habana c'era.


riguardo a quella gif: paradossalmente Pocock è l'unico che fa le cose bene... indietreggia aspettando l'uomo a terra, nel momento in cui è a terra lui entra dal gate a mettere le mani da primo giocatore in piedi.
Da unico giocatore in piedi! :shock:
hmm non ci capisco piu' na cippa ma visto che non e stato Pocock a placcare il sudafricano non sarebbe fallo comunque?...si e formata una ruck non sarebbe hands in the ruck...anche se rimane (per modo di dire poi) in piedi (on his feet)

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2011, 20:50

ruck è
quando gente in piedi c'è.

diceva Vujadin Obrienov.

Quella è solo una situazione di placcaggio: per esserci ruck serve la palla a terra E almeno 1 uomo per ciascuna squadra in piedi, a contestare con la spinta.
Quando Pocock mette le mani sul pallone non c'è ruck. Anzi, non c'è praticamente MAI ruck in quanto i sudafricani vanno anche diretti a terra.


Del resto, in questo quarto di finale, la vera arma di Pocock non era mettere le mani e basta, ma farlo per la stragrande maggioranza delle volte come primo uomo in piedi!
Per questo è da 3 pagine che vi dico: guardate in questa partita la velocità degli Australiani e la velocità del sostegno sudafricano che differenza enorme hanno!

Se non sbaglio la regola dice che il primo uomo in piedi che mette le mani, PRIMA della formazione del ruck, non è obbligato a mollare il pallone una volta formatasi la stessa.
A meno che l'arbitro non lo chiami esplicitamente...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da Ale_86 » 12 ott 2011, 21:36

Pakeha_70 ha scritto:Lawrence pic
Meraviglioso!!!! :rotfl: :rotfl:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da gcruta » 12 ott 2011, 22:32

diddi ha scritto:In qualità di telespettatore esperto di regolamento, sei al mio fianco?
No. Sono troppo arbitro dentro. Se guardo una partita, raramente la guardo con l'occhio dello spettatore. Quindi, nei passaggi tendenzialmente guardo le mani se la ripresa è in linea, altrimenti mi astengo dal giudizio. Non c'è alcun modo di pronunciarsi in maniera definitiva su questo se non si è in linea e non si guardano le mani.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da gcruta » 12 ott 2011, 22:42

madflyhalf ha scritto:Se non sbaglio la regola dice che il primo uomo in piedi che mette le mani, PRIMA della formazione del ruck, non è obbligato a mollare il pallone una volta formatasi la stessa.
A meno che l'arbitro non lo chiami esplicitamente...
La regola dice che c'è ruck se la palla a terra è contesa sulla spinta da almeno due avversari in piedi. Se un sostegno mette le mani sulla palla correttamente prima dell'arrivo degli avversari, non c'è contesa, soprattutto se la palla è stata sollevata da terra: non c'è più possibilità ruck e il giocatore ha il diritto di tenere la palla, a meno che non sia spinto via o che perda la palla nel contatto e questa finisca nuovamente a terra.
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da madflyhalf » 12 ott 2011, 22:55

Ma se io sono in piedi a contestare la palla per primo, diciamo che il tempo è molto breve e non c'è ancora tenuto e dopo 1 secondo che ho messo le mani arriva il sostegno del placcato che si mette a spingere contro di me.

Che succede?

Prima non c'era ruck e io ravanavo correttamente, ma in quel momento si è formata... devo mollarla?

Non ci fu il famoso periodo (mi pare 2008) in cui gli arbitri non erano più tenuti a chiamare "è ruck" e/o "via le mani" per favorire la contesa del pallone del primo uomo in piedi anche una volta formatasi la ruck?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da MAX_AM » 13 ott 2011, 1:04

Pakeha_70 ha scritto:Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il più bel commento della giornata. Bella lì Pakeha seventy :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

BACCIOCK
Messaggi: 159
Iscritto il: 11 ago 2009, 10:04

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da BACCIOCK » 13 ott 2011, 7:33

Vedo che, a due giorni dalle semifinali, si continua ancora a parlare in maniera accanita di questa partita........... ma che sarà mai successo.......
Qualcuno per favore dica agli australiani che l'hanno vinta!

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da Pakeha_70 » 13 ott 2011, 8:30

BACCIOCK ha scritto:Vedo che, a due giorni dalle semifinali, si continua ancora a parlare in maniera accanita di questa partita........... ma che sarà mai successo.......
Qualcuno per favore dica agli australiani che l'hanno vinta!
In maniera accanita? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Piuttosto vedo che a due giorni dalle semifinali ancora ti rode...

Get over it, man. It's only rugby.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da gcruta » 13 ott 2011, 9:48

madflyhalf ha scritto:Prima non c'era ruck e io ravanavo correttamente, ma in quel momento si è formata... devo mollarla?
No, perché, come t'ho scritto sopra, non è ruck: o ti portano via con la spinta, o ti levano le braccia, o la palla è tua. Quindi, nel giro di uno-due secondi, o il sostegno di conservazione ti strappa la palla o è palla tua (per conquista o per CP).
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da HagarTheHorrible » 13 ott 2011, 10:24

gcruta ha scritto: La regola dice che c'è ruck se... Buon rugby
I miei düe søliti nümeri: le 22 regøle del rubbi arrivanø in üna elegante brøsciur di 198 pagine rivestite in møgano, køntengono tütte le 99 definiziøni, i 169 paragrafi ed i 503 kømmi insieme a 40 illustraziøni pittürate ed i 46 segnali dell`arbitrø e le tre dei guardalinee. Pøi dikøno che il rubbi è üno sport per tütti.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

BACCIOCK
Messaggi: 159
Iscritto il: 11 ago 2009, 10:04

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da BACCIOCK » 13 ott 2011, 13:12

Pakeha_70 ha scritto:
BACCIOCK ha scritto:Vedo che, a due giorni dalle semifinali, si continua ancora a parlare in maniera accanita di questa partita........... ma che sarà mai successo.......
Qualcuno per favore dica agli australiani che l'hanno vinta!
In maniera accanita? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Piuttosto vedo che a due giorni dalle semifinali ancora ti rode...

Get over it, man. It's only rugby.
Ah si? Ho riacceso il pc dopo due giorni e rivedo pagine di commenti sull'arbitro, l'inavanti di JDV ecc ecc, poi sono io che rosico?
Forse qualcuno ha la coda di paglia e vuole in qualche modo convincerci (o autoconvincersi) che l'AUS ha meritato di vincere.....
Ti assicuro che a parti invertite avrei detto ASSOLUTAMENTE le stesse cose.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Sudafrica vs. Wallabies

Messaggio da diddi » 13 ott 2011, 14:08

gcruta ha scritto:
diddi ha scritto:In qualità di telespettatore esperto di regolamento, sei al mio fianco?
No. Sono troppo arbitro dentro. Se guardo una partita, raramente la guardo con l'occhio dello spettatore. Quindi, nei passaggi tendenzialmente guardo le mani se la ripresa è in linea, altrimenti mi astengo dal giudizio. Non c'è alcun modo di pronunciarsi in maniera definitiva su questo se non si è in linea e non si guardano le mani.
Hai proprio ragione: sei troppo arbitro dentro! :rotfl:

Riformulo la domanda: in molti pensano che per giudicare se un passaggio era in avanti basti confrontare dov'è stata passata la palla e dove è stata ricevuta, confronto reso facile ai telespettatori dalla possibilità di fermare l'immagine. Sei d'accordo con me che questo metodo non è corretto e che bisogna valutare altri fattori o, in alternativa, rimettersi alla decisione dell'arbitro?
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”