FRANCIA campione del mondo?

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da yary » 10 ott 2011, 9:57

Io quasi quasi ci credo.
Anche se i bookmaker la danno a 7,5 mentre la Nuova Zelanda a 1,5.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da yary » 10 ott 2011, 14:22

yary ha scritto:Io quasi quasi ci credo.
Anche se i bookmaker la danno a 7,5 mentre la Nuova Zelanda a 1,5.
Rugby: Mulaina e Slade, Mondiale finito
10 Ottobre 2011 14:05

AUCKLAND - Pessime notizie per gli All Blacks: Coppa del mondo finita per Mils Muliaina, che nel match dei quarti contro l'Argentina aveva festeggiato i 100 'caps' in nazionale, e per Colin Slade, infortunatisi rispettivamente ad una spalla e agli adduttori nella sfida contro i Pumas. I loro posti nella rosa dei 'Tutti Neri' saranno presi dall'apertura Stephan Donald e dall'ala Hosea Gear. Domenica la Nuova Zelanda affrontera' l'Australia nella seconda semifinale del Mondiale 2011.


e metteci pure l'infotunio di Carter
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 10 ott 2011, 14:29

Francia e Italia si giocano annualmente il titolo mondiale di bocce (quelle col pallino, intendo, non quelle con i capezzoli).
Per vincere il mondiale di rugby dovrebbero azzeccare altre due imprese, e la vedo molto (ma molto) dura...

Trepuzzi Rugby
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 set 2011, 23:03

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da Trepuzzi Rugby » 10 ott 2011, 14:30

speriamodino

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 10 ott 2011, 14:36

Trepuzzi Rugby ha scritto:speriamodino
E perché? Si gonfierebbero come oche per il fois gras e l'anno prossimo gli lasciamo il cucchiaio di legno.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da TommyHowlett » 10 ott 2011, 14:42

Speriamo proprio di no. Se male deve andare che vinca piuttosto l'Australia...
Ad ogni modo FORZA DRAGONI!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Trepuzzi Rugby
Messaggi: 237
Iscritto il: 23 set 2011, 23:03

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da Trepuzzi Rugby » 10 ott 2011, 14:53

unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Trepuzzi Rugby ha scritto:speriamodino
E perché? Si gonfierebbero come oche per il fois gras e l'anno prossimo gli lasciamo il cucchiaio di legno.
va bene, purchè, in caso di vittoria, non si crescano tutti i baffetti alla ML

salfaby
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 mar 2008, 11:32

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da salfaby » 11 ott 2011, 8:48

...un incubo che diventa realtà...

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da jaco » 11 ott 2011, 10:05

unmetrodallametaèmeta ha scritto:Francia e Italia si giocano annualmente il titolo mondiale di bocce (quelle col pallino, intendo, non quelle con i capezzoli).
Per vincere il mondiale di rugby dovrebbero azzeccare altre due imprese, e la vedo molto (ma molto) dura...
Non capisco come si faccia a definire "impresa" per la Francia una vittoria sul Galles che non vince coi galletti dal 2008. D'accordo il Galles si è dimostrato in grande condizione, ma da qui a definire "impresa" una vittoria francese sui gallesi ce ne corre (non è stata un'impresa nenanche la vittoria sull'inghilterra, solo uno dei possibili risultati).
Poi in finale sì ci vorrà un impresa, ma sarà una e unica... tenendo conto che la Francia ha comunque battuto non occasionalmente sia Aus che NZ (a proposito, se non vado errato, sapete ad opera di chi è l'ultima sconfitta ABs all'Eden Park?) tutto è possibile... :D

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da ellis » 11 ott 2011, 11:06

Io tifo per Francia e Australia nelle due semifinali.

Se vanno queste due in finale tifo Francia.

Se vanno in finale Galles e Australia non so proprio per chi tifare (la simpatia mi direbbe Australia, però il coraggio e la bravura di un popolo che vive il rugby come i gallesi meriterebbe una soddisfazione del genere...... non saprei....alla fine mi sa che tiferò a singhiozzo e cioè di volta in volta per chi andrà sotto nel punteggio, in modo da vedere una partita equilibrata fino all'ultimo minuto).

L'unica cosa certa è che spero che vinca chiunque incontri gli AB.

Ma non servirà, sono troppo più forti.

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da aperturaestremo » 11 ott 2011, 13:30

jaco ha scritto:
unmetrodallametaèmeta ha scritto:Francia e Italia si giocano annualmente il titolo mondiale di bocce (quelle col pallino, intendo, non quelle con i capezzoli).
Per vincere il mondiale di rugby dovrebbero azzeccare altre due imprese, e la vedo molto (ma molto) dura...
Non capisco come si faccia a definire "impresa" per la Francia una vittoria sul Galles che non vince coi galletti dal 2008. D'accordo il Galles si è dimostrato in grande condizione, ma da qui a definire "impresa" una vittoria francese sui gallesi ce ne corre (non è stata un'impresa nenanche la vittoria sull'inghilterra, solo uno dei possibili risultati).
Poi in finale sì ci vorrà un impresa, ma sarà una e unica... tenendo conto che la Francia ha comunque battuto non occasionalmente sia Aus che NZ (a proposito, se non vado errato, sapete ad opera di chi è l'ultima sconfitta ABs all'Eden Park?) tutto è possibile... :D
Sono d'accordo con te che un'eventuale vittoria della Francia sul Galles non sarebbe giusto definirla "impresa", anche se io tifo Galles. E pur tifando Galles penso che se arrivassero in finale i dragoni, con tutto il rispetto, il titolo andrebbe all'emisfero sud, mentre l Francia potrebbe invece dire la sua. Pero' invece e' un' impresa la vittoria contro l'Inghilterra: la Francia non aveva mai battuto l'Inghilterra in un mondiale, anzi, nelle ultime 2 edizioni, una delle quali in casa loro, erano stati proprio i bianchi a eliminare i francesi. E nelle ultime 4 edizioni del 6N si registra un solo successo francese (2010), 12-10, a fronte di 3 vittorie inglesi tutte abbastanza nette, al di sopra dei 7 punti (mi sembra solo nel 2011 entro i 7 punti).

kianz
Messaggi: 47
Iscritto il: 3 ott 2011, 12:49

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da kianz » 11 ott 2011, 14:05

Io non riesco a tifare contro :wink: quindi per me se vince va bene comunque!
Anche se il cuore e' con i miei amici agli antipodi :D

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da Ale_86 » 11 ott 2011, 14:46

aperturaestremo ha scritto: Sono d'accordo con te che un'eventuale vittoria della Francia sul Galles non sarebbe giusto definirla "impresa", anche se io tifo Galles. E pur tifando Galles penso che se arrivassero in finale i dragoni, con tutto il rispetto, il titolo andrebbe all'emisfero sud, mentre l Francia potrebbe invece dire la sua. Pero' invece e' un' impresa la vittoria contro l'Inghilterra: la Francia non aveva mai battuto l'Inghilterra in un mondiale, anzi, nelle ultime 2 edizioni, una delle quali in casa loro, erano stati proprio i bianchi a eliminare i francesi. E nelle ultime 4 edizioni del 6N si registra un solo successo francese (2010), 12-10, a fronte di 3 vittorie inglesi tutte abbastanza nette, al di sopra dei 7 punti (mi sembra solo nel 2011 entro i 7 punti).
Più o meno d'accordo con tutto. Il Galles è un piacere vederlo giocare, e le due partite di questo mondiale che mi son piaciute di più sono state WAL-SAF e WAL-IRE, con le Samoa a tallonare (che fisicità in quella partita!). Però, per quanto mi farebbe un enorme piacere vederli in finale (delle 4 home unions, sono quelli che più mi han trattato bene seguendo la Nazionale in trasferta), se il Galles arrivasse in finale la coppa andrebbe alla vincente dell'altra semifinale. Che avrei detto al 90% AB, ma ora il pensiero di vedere Donald in mediana mi fa un pò riaggiustare le percentuali...
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da MAX_AM » 11 ott 2011, 14:53

aperturaestremo ha scritto:.... Pero' invece e' un' impresa la vittoria contro l'Inghilterra: la Francia non aveva mai battuto l'Inghilterra in un mondiale, anzi, nelle ultime 2 edizioni, una delle quali in casa loro, erano stati proprio i bianchi a eliminare i francesi. ....
Cough Cough :roll:
Adesso passerò come filo francese estremista (ho testimoni illustri che mi hanno cazziato per le mie magliette dell'Inghilterra ... e l'ultima nera spero di procurarmela presto) ma ... nel RWC 1995, per carità era la finalina del 3-4 posto ... la Francia sconfisse L'inghilterra 19-9 :-]
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

ambac
Messaggi: 207
Iscritto il: 4 ago 2006, 13:54

Re: FRANCIA campione del mondo?

Messaggio da ambac » 11 ott 2011, 15:32

Ciao!
I miei nonni erano minatori; quindi, tifo Galles. Ma io sono anche francese... La Francia non merita neanche di essere in semifinale e gioca con due 9; il Galles è una delle pocchissime squadre arrivate "pronte" alla Coppa del Mondo ed bello da vedere ed efficiente. Troppi parametri da prendere in considerazione per poter scegliere per chi tifare! Meno male che gli All Blacks metteranno tutti d'accordo... E poi, l'importante è che la RWC non la vinca il Frascati! :)

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”