arbitri per le semifinali

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

arbitri per le semifinali

Messaggio da aperturaestremo » 10 ott 2011, 10:59

Alain Rolland (Irlanda, gia' arbitro della finale 2007) arbitrera' Francia-Galles, coadiuvato da Jonathan Kaplan (SAF) e Wayne Barnes (ENG). Craig Joubert (SAF) arbitrera' la semifinale dell' emisfero sud, coadiuvato da Nigel Owens (WAL) e Roman Poite (FRA). Personalmente sono felice per Joubert, attualmente il mio arbitro preferito, nonfaccio follie per Rolland ma parla bene francese -essendo di origine francese- e sono sicuro che terra' bene in pugno la semifinale. A questo punto vedo Jonathan Kaplan per la finale, o Steve Walsh, arbitro una volta caduto in disgrazia ma che si e' saputo ricostruire molto bene, se in finale non ci sara' l'Australia, nazione che lo rappresenta nonostante lui sia neozelandese. Piu' staccati vedo gli altri tre assistenti delle tre semifinali, ossia Barnes, che a me piace perche' e' coerente, Poite e Owens (chi di loro potra'). Che ne pensate?

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da stalker » 10 ott 2011, 11:27

Mi auguro Kaplan assolutamente no, ultimamente è pessimo. Spero Walsh, anche se il doppio ruolo nz-aus un po' lo taglierebbe fuori, ma il fatto che non sia stato scelto nemmeno come assistente per Galles-Francia... In caso, immagino già i complottisti scatenati...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Pakeha_70 » 10 ott 2011, 11:48

aperturaestremo ha scritto:Alain Rolland (Irlanda, gia' arbitro della finale 2007) arbitrera' Francia-Galles, coadiuvato da Jonathan Kaplan (SAF) e Wayne Barnes (ENG). Craig Joubert (SAF) arbitrera' la semifinale dell' emisfero sud, coadiuvato da Nigel Owens (WAL) e Roman Poite (FRA). Personalmente sono felice per Joubert, attualmente il mio arbitro preferito, nonfaccio follie per Rolland ma parla bene francese -essendo di origine francese- e sono sicuro che terra' bene in pugno la semifinale. A questo punto vedo Jonathan Kaplan per la finale, o Steve Walsh, arbitro una volta caduto in disgrazia ma che si e' saputo ricostruire molto bene, se in finale non ci sara' l'Australia, nazione che lo rappresenta nonostante lui sia neozelandese. Piu' staccati vedo gli altri tre assistenti delle tre semifinali, ossia Barnes, che a me piace perche' e' coerente, Poite e Owens (chi di loro potra'). Che ne pensate?
Purtroppo si prospetta una finale a Kaplan.

A meno che per l'occasione di un NZ-Francia non rispolverino Barnes...
Sarebbe bellissimo :wink:

Yohai
Messaggi: 318
Iscritto il: 20 set 2007, 15:36
Località: Bassa Padana nel mondo.

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Yohai » 10 ott 2011, 12:16

Pakeha_70 ha scritto:
aperturaestremo ha scritto:Alain Rolland (Irlanda, gia' arbitro della finale 2007) arbitrera' Francia-Galles, coadiuvato da Jonathan Kaplan (SAF) e Wayne Barnes (ENG). Craig Joubert (SAF) arbitrera' la semifinale dell' emisfero sud, coadiuvato da Nigel Owens (WAL) e Roman Poite (FRA). Personalmente sono felice per Joubert, attualmente il mio arbitro preferito, nonfaccio follie per Rolland ma parla bene francese -essendo di origine francese- e sono sicuro che terra' bene in pugno la semifinale. A questo punto vedo Jonathan Kaplan per la finale, o Steve Walsh, arbitro una volta caduto in disgrazia ma che si e' saputo ricostruire molto bene, se in finale non ci sara' l'Australia, nazione che lo rappresenta nonostante lui sia neozelandese. Piu' staccati vedo gli altri tre assistenti delle tre semifinali, ossia Barnes, che a me piace perche' e' coerente, Poite e Owens (chi di loro potra'). Che ne pensate?
Purtroppo si prospetta una finale a Kaplan.

A meno che per l'occasione di un NZ-Francia non rispolverino Barnes...
Sarebbe bellissimo :wink:

eh già. e magari, sentendosi un po' in colpa...
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 10 ott 2011, 13:39

Avevo già scritto tempo addietro che, per effetto del tabellone, si era aperta un'autostrada per la finale a Kaplan, a meno che avessero scelto il più giovane Joubert.
Le designazioni per le semifinali suffragano la prima ipotesi. Scontato Rolland per l'altra semifinale.
Con i galletti in finale, 3° e 4° posto a Poite, se no Wayne Barnes.
Tra l'altro, dopo le polemiche di ieri, alle due australi hanno dato l'arbitro in assoluto più severo nei breakdown (me lo ricordo a Roma contro l'Australia nel 2006). Una sorta di scelta di garanzia e credibilità.
Cosa che mi fa pensare che si vogliano evitare polemiche e dietrologie con una eventuale designazione di Walsh per la finalissima (però mi posso sbagliare, è pur sempre una creatura di O'Brien...).

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Laporte » 10 ott 2011, 13:51

aperturaestremo ha scritto:Alain Rolland (Irlanda, gia' arbitro della finale 2007) arbitrera' Francia-Galles, coadiuvato da Jonathan Kaplan (SAF) e Wayne Barnes (ENG). Craig Joubert (SAF) arbitrera' la semifinale dell' emisfero sud, coadiuvato da Nigel Owens (WAL) e Roman Poite (FRA). Personalmente sono felice per Joubert, attualmente il mio arbitro preferito, nonfaccio follie per Rolland ma parla bene francese -essendo di origine francese- e sono sicuro che terra' bene in pugno la semifinale. A questo punto vedo Jonathan Kaplan per la finale, o Steve Walsh, arbitro una volta caduto in disgrazia ma che si e' saputo ricostruire molto bene, se in finale non ci sara' l'Australia, nazione che lo rappresenta nonostante lui sia neozelandese. Piu' staccati vedo gli altri tre assistenti delle tre semifinali, ossia Barnes, che a me piace perche' e' coerente, Poite e Owens (chi di loro potra'). Che ne pensate?
Escludo Walsh in finale. UN neozelandese non arbitra gli All Blacks e un australia non arbitra i wallabies. dunque sarebbe clamoroso.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Laporte » 10 ott 2011, 13:57

con somma gioia degli AB's prevedo questo arbitro per la finale, magari contro la Francia....

Immagine

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 10 ott 2011, 14:00

E comunque, il mio arbitro preferito (Mark Lawrence) è rimasto a casa.
Ma sto andando off-topic...

aperturaestremo
Messaggi: 2109
Iscritto il: 24 ago 2011, 18:12
Località: Pisa/Roma

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da aperturaestremo » 10 ott 2011, 15:25

unmetrodallametaèmeta ha scritto:Avevo già scritto tempo addietro che, per effetto del tabellone, si era aperta un'autostrada per la finale a Kaplan, a meno che avessero scelto il più giovane Joubert.
Le designazioni per le semifinali suffragano la prima ipotesi. Scontato Rolland per l'altra semifinale.
Con i galletti in finale, 3° e 4° posto a Poite, se no Wayne Barnes.
Tra l'altro, dopo le polemiche di ieri, alle due australi hanno dato l'arbitro in assoluto più severo nei breakdown (me lo ricordo a Roma contro l'Australia nel 2006). Una sorta di scelta di garanzia e credibilità.
Cosa che mi fa pensare che si vogliano evitare polemiche e dietrologie con una eventuale designazione di Walsh per la finalissima (però mi posso sbagliare, è pur sempre una creatura di O'Brien...).
Joubert e' anche il migliore nella comunicazione coi giocatori, fase in cui per esempio ieri Lawrence e' stato carente. Finale a Kaplan, credo, non credo che O'Brien rimetta Barnes ad arbitrare un Francia-NZ dopo quello che e' successo 4 anni fa, sempre ammesso che sia quella la finale. Tempo fa qualcuno aveva messo un link ad un sito in cui si vedevano le valutazioni -sia pure non quelle ufficiali- degli arbitri, divise in : breakdown, scrum, etc, ve lo ricordate? Me lo potete rimandare? sono curioso di sapere le valutazioni degli arbitri di ieri.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Pakeha_70 » 10 ott 2011, 17:21

unmetrodallametaèmeta ha scritto:E comunque, il mio arbitro preferito (Mark Lawrence) è rimasto a casa.
Ma sto andando off-topic...
Si è ritirato

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Pakeha_70 » 10 ott 2011, 17:30

aperturaestremo ha scritto: Tempo fa qualcuno aveva messo un link ad un sito in cui si vedevano le valutazioni -sia pure non quelle ufficiali- degli arbitri, divise in : breakdown, scrum, etc, ve lo ricordate? Me lo potete rimandare? sono curioso di sapere le valutazioni degli arbitri di ieri.
Ero io, il tuo pusher preferito... :-]

Il link è questo ma non è ancora stato aggiornato.

http://www.therugbysite.com/community/5 ... r-thorburn

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 10 ott 2011, 17:36

Pakeha_70 ha scritto:
unmetrodallametaèmeta ha scritto:E comunque, il mio arbitro preferito (Mark Lawrence) è rimasto a casa.
Ma sto andando off-topic...
Si è ritirato
Sì, avevo letto.
Si è ritirato come internazionale anche perché a 46 anni questo mondiale, per il quale non è stato selezionato, sarebbe stata l'ultima chance importante.
Purtroppo per lui ha iniziato ad alti livelli troppo tardi; tra l'altro non potrà neppure raccontare di avere arbitrato ad un mondiale (massimo ha fatto il guardalinee o il TMO).
Peccato, ché negli ultimi 3 anni, di migliori in giro non ne ho visti. Capace di gestire bene sia la mischia chiusa che i breakdown.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Pakeha_70 » 10 ott 2011, 17:38

unmetrodallametaèmeta ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: Si è ritirato
Sì, avevo letto.
Si è ritirato come internazionale anche perché a 46 anni questo mondiale, per il quale non è stato selezionato, sarebbe stata l'ultima chance importante.
Purtroppo per lui ha iniziato ad alti livelli troppo tardi; tra l'altro non potrà neppure raccontare di avere arbitrato ad un mondiale (massimo ha fatto il guardalinee o il TMO).
Peccato, ché negli ultimi 3 anni, di migliori in giro non ne ho visti. Capace di gestire bene sia la mischia chiusa che i breakdown.
Per bilanciare la cosa si è ritirato anche Stuard Dickinson uno dei peggiori arbitri degli ultimi anni...

unmetrodallametaèmeta
Messaggi: 237
Iscritto il: 9 mar 2007, 14:39
Località: Dietro un pilone e a fianco di una 2a linea

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da unmetrodallametaèmeta » 10 ott 2011, 17:47

Un pallino di O'Brien che ci lascia (per fortuna...)! Purtroppo dopo averci intossicato per 15 anni.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: arbitri per le semifinali

Messaggio da Pakeha_70 » 10 ott 2011, 17:58

unmetrodallametaèmeta ha scritto:Un pallino di O'Brien che ci lascia (per fortuna...)! Purtroppo dopo averci intossicato per 15 anni.
In base a cosa dici che è un pallino di O'Brien?

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”