nuova zelanda vs francia

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: nuova zelanda vs francia

Messaggio da billingham » 24 ott 2011, 10:05

Vuoi vedere che, a forza di perdere sempre i mondiali, di sorpresine francesi, eccetera, gli All Blacks abbiano deciso di provare lo stile conservativo? Comunque non c'è molto da dire: francia superiore nella rimessa laterale, ma in difficoltà nei raggruppamenti contro una Nuova Zelanda meglio organizzata. Piani di gioco sconvolti dai cambi delle due aperture nel primo tempo. Trihn-Duc capace di dare un lampo di vita alla squadra, ma non in grado di darle continuità e di organizzare, a parte sull'azione della meta, un attacco veramente insidioso. Certo, il suo break nel primo tempo resterà l'azione più bella della finale. Partita bella a livello di tensione (che per un filofrancese come me è voluto dire mezz'ora di malumore a fine partita), assolutamente brutta a livello di gioco. Diciamo che prevedo che l'IRB si faccia due calcoli e provi a cambiare qualcosa nel regolamento. Spero non di nuovo nel tentativo di trasformarci nella versione con due uomini in più del league, sennò tanto vale.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 24 ott 2011, 10:06

yeti ha scritto:
billingham ha scritto:
in realtà no, ma dev'essere che io ero un simpatizzante dei francesi e che quegli altri neri li considero solo una squallida imitazione degli HB!
HAi ragione, la domanda era mal posta.
In realtà avrebbe dovuto essere: "Ma questa partitella di Auckland tra due squadre, una nera e una bianca, non vi ricorda qualcosa?".
e un pubblico di sessantamila vecchietti in bicicletta passati per caso di là :-]

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

jaco

Messaggio da jaco » 24 ott 2011, 10:11

Yohai ha scritto:Mi rendo conto di essere controcorrente ma:

1- La Francia ha fatto una partita buona sono in paragone all’orrendezza del proprio mondiale. A parte la loro meta, che vorrei ricordare essere nata da un maronata enorme di weepu, non hanno creato nessuna vera e seria occasione. Sì, hanno avuto delle touches pulite e hanno retto benissimo i punti di incontro. Ma possesso ultra sterile senza praticamente avere nessuna preoccupazione difensiva, almeno nel secondo tempo. E qui veniamo al punto

2- è sembrato a tutti che la Francia abbia giocato bene solo perché gli Abs, nel secondo tempo sono stati semplicemente inguardabili. Ma veramente inguardabili. Lo schieramento sulla meta francese poi…Inoltre, capisco che avere a 10 il duck sia come affidare la propria moglie a rocco Siffredi, ma ellis ha calciato tutto, a giocare non ci hanno provato nemmeno una volta. Weepu era anche in giornata no, ma almeno qualcosa provava a fare (e poi, quella francesina su Trinh Duc…ah, San Piri).
Vabbè, al tifo non si comanda...
A mio avviso la Francia ha fatto una partita buona proprio perchè ha tolto certezze e messo pressione agli ABs facendogli fare una partita pessima (nel secondo tempo).
Forse la Francia ha segnato solo grazie ad una vaccata di Weepu, ma vogliamo parlare della meta Blacks? E cos'altro c'è da ricordare dei Neozelandesi oltre alla meta e alla ginocchiata di McCaw a Parra?
La Francia ha giocato come doveva e come sapeva. Ha fatto paura agli ABs (non avrei mai pensato di dover vedere McCaw & C. costretti a nascondere il pallone). Ha dimostrato che, nonostante tutto, in finale ci stava meritatamente, non credo il Galles avrebbe resistito così... Probabilmente meritava di vincere questa partita, ma è fuori di dubbio che gli ABs alla fine hanno meritato il mondiale.
Nè più, nè meno...

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ott 2011, 10:28

Non riesco a capire perchè dite partita orribile. A me è piaciuta, combattuta, dura e giocata molto con gli avanti. Se a voi piace solo vedere giocare alla mano, datevi al league.
Complimenti alla NZ che ha messo in questo mondiale molta attenzione e organizzazione per portare a casa il titolo. Complimenti alla francia che finalmente ha giocato come deve fare una squadra con giocatori di qualità ed esperienza che si ritrova.

jaco

Messaggio da jaco » 24 ott 2011, 10:45

Rugby-Tv ha scritto:Non riesco a capire perchè dite partita orribile. A me è piaciuta, combattuta, dura e giocata molto con gli avanti. Se a voi piace solo vedere giocare alla mano, datevi al league.
Complimenti alla NZ che ha messo in questo mondiale molta attenzione e organizzazione per portare a casa il titolo. Complimenti alla francia che finalmente ha giocato come deve fare una squadra con giocatori di qualità ed esperienza che si ritrova.
E' piaciuta purammè!

Yohai

Messaggio da Yohai » 24 ott 2011, 11:03

jaco ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Non riesco a capire perchè dite partita orribile. A me è piaciuta, combattuta, dura e giocata molto con gli avanti. Se a voi piace solo vedere giocare alla mano, datevi al league.
E' piaciuta purammè!
Il fatto è che non riesco a ricordare quasi nulla di buono anche da parte degli avanti, a parte qualche turnover. A scanso di equivoci, io adoro il pick and go, se è fatto bene. Il movimento degli avanti che riusciva a fare l'Inghilterra per il drop di WIlkinson era meraviglioso. Per stare in ambito RWC, l'azione con la Francia nel 2007 (drop a due minuti dalla fine) era da manuale, ancora meglio che contro l'australia nel 2003.
"Welche Stelle, Italiener?" "...Wing??" "Mmmh. Heute spielst du als Centre" "Wirklich habe ich niemals als Centre gespielt..." "Gut. Also, du spielst als Flanker."

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 24 ott 2011, 11:09

Yohai ha scritto:Mi rendo conto di essere controcorrente ma:

1- La Francia ha fatto una partita buona sono in paragone all’orrendezza del proprio mondiale. A parte la loro meta, che vorrei ricordare essere nata da un maronata enorme di weepu, non hanno creato nessuna vera e seria occasione. Sì, hanno avuto delle touches pulite e hanno retto benissimo i punti di incontro. Ma possesso ultra sterile senza praticamente avere nessuna preoccupazione difensiva, almeno nel secondo tempo. E qui veniamo al punto

2- è sembrato a tutti che la Francia abbia giocato bene solo perché gli Abs, nel secondo tempo sono stati semplicemente inguardabili. Ma veramente inguardabili. Lo schieramento sulla meta francese poi…Inoltre, capisco che avere a 10 il duck sia come affidare la propria moglie a rocco Siffredi, ma ellis ha calciato tutto, a giocare non ci hanno provato nemmeno una volta. Weepu era anche in giornata no, ma almeno qualcosa provava a fare (e poi, quella francesina su Trinh Duc…ah, San Piri).

3- e qui veniamo al Duck. Voglio dire, il Duck. Oltre al calcio, ha fatto un placcaggione fondamentale si rougerie che era andato via a smith e sbw, e poi a un certo punto lo vedo addirittura fare un buco. E fu così che la NZ vinse la sua seconda coppa del mondo. Quando l’arbitro fischiò la fine, chi c’era all’apertura? Forse Mehrtens? Oppure the King Spencer? O il miglior apertura degli anni 2000, Dan Carter? O magari il ragazzino smilzo su cui la NZ avrebbe costruito gli anni a venire, Cruden? NO. C’era il duck.

Zio, questo è da 110 e Lode.

Perfetto! :D
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ott 2011, 11:11

Yohai ha scritto:
jaco ha scritto: E' piaciuta purammè!
Il fatto è che non riesco a ricordare quasi nulla di buono anche da parte degli avanti, a parte qualche turnover. A scanso di equivoci, io adoro il pick and go, se è fatto bene. Il movimento degli avanti che riusciva a fare l'Inghilterra per il drop di WIlkinson era meraviglioso. Per stare in ambito RWC, l'azione con la Francia nel 2007 (drop a due minuti dalla fine) era da manuale, ancora meglio che contro l'australia nel 2003.
si hai ragione, ma hai visto che fisicità ha messo la NZ? Non faceva avanzare i francesi di 1cm. I metri fatti dalla francia sono stati alcuni buchi, tipo quello di Trinh-Duc.
La NZ ha vinto questo mondiale, prima di tutto, grazie alla difesa.

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham » 24 ott 2011, 11:38

Yohai ha scritto:
jaco ha scritto:
E' piaciuta purammè!
sottoscrivo. Certo, la difesa NZ è stata ottima, ma ho visto due squadre semplicemente esageratamente nervose: una che aveva tutto da perdere e una che ha avuto paura di vincere. Quindi non ho visto tanta "convinzione" in campo. Per questo è stata "brutta".

matave

Messaggio da matave » 24 ott 2011, 11:39

a mio avviso gli AB's si sono trovati in difficoltà a causa della giornata negativa di Weepu, ma non per gli errori sui piazzati, ma perché ogni volta che raccoglieva la palla dai raggruppamenti prima di passarla faceva o due o tre passi, permettendo così ai 3/4 francesi di arrivare subito a contatto con quelli AB; non si sono visti perciò buchi ed avanzamenti dei vari Nonu o Smith o meglio ancora Dagg perché il gioco era subito bloccato a livello apertura o al massimo primo centro senza possibilità di sviluppo per un reparto solitamente letale. Detto questo gran partita della Francia che ha dato tutto per riuscire a sfruttare quello che nel calcio viene chiamato "il c*** di Sacchi" che l'ha portata in finale. :?
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins » 24 ott 2011, 12:09

In the Changing Rooms as All Blacks Win World Cup
http://youtu.be/1pbEM9Mn_C0

nino22

Messaggio da nino22 » 24 ott 2011, 12:12

jaco ha scritto:
E' piaciuta purammè!
E siamo 3!!! E' stata una gran bella partita!!

madflyhalf

Messaggio da madflyhalf » 24 ott 2011, 13:04

Cristo.

Sto guardando ora la replica di Sky Studio che non son riuscito a vedere ieri perché sono poi andato a giocare...

Tania Zamparo è un lavoro... mamma mia... :o :o :o :o ma molto più del solito!!!

:shock: :shock:
The Honey Badger...
Immagine
Goes vertical!

Coming soon to your screens! ;)

JHEXP

Messaggio da JHEXP » 24 ott 2011, 13:08

nino22 ha scritto:
E' piaciuta purammè!
E siamo 3!!! E' stata una gran bella partita!![/quote]

Anche a me!
Come sono piaciute molte partite.
Certo magari chi si aspettava un gioco aperto è rimasto deluso. Ma è stato giocato senza fronzoli partite di intensità!
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde

yeti

Messaggio da yeti » 24 ott 2011, 13:43

JHEXP ha scritto:
nino22 ha scritto:
E' piaciuta purammè!
E siamo 3!!! E' stata una gran bella partita!!
Anche a me!
Come sono piaciute molte partite.
Certo magari chi si aspettava un gioco aperto è rimasto deluso. Ma è stato giocato senza fronzoli partite di intensità![/quote]

Io sono di mischia, e mi piacciono le battaglie negli spazi chiusi e di pack. Argentina-Inghilterra (intendo in generale, non particolarmente quella di questi mondiale, che pure è stata quella che mi è piaciuta di più) è sempre una goduria a prescindere per me. Ergo, mi è piaciuta anche questa finale.
Tra l'altro bellissimo il punteggio nella sua sostanza: ricorda il rugby di 30-40 anni fa, quando si leggevano certi risultati improbabili come 4-4, 7-4, 6-3, 8-6...

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”