Cosa scegliereste?

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Cosa scegliereste?

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 19:17

Non sono un grande amante della Coppa del Mondo e non capisco veramente l'importanza data al passaggio ai quarti che come una spada di Damocle aleggia sempre sul capo di ogni ns. allenatore. Ho sempre reputato, per fascino e tradizione, il 5/6 Nazioni come il torneo più importante del mondo. Per questo mi è venuto in mente di porre un quesito kierkegaardiano. Enter-Eller, Aut-Aut, Oquesto-Oquello.
Che cosa scegliereste voi tra:
1. Italia campione del mondo
2. Italia che vince il Grande Slam con vittoria fuori casa a Twickenham?

Beh, sarà appunto perchè ripenso a Rupert Moon, il 9 gallese sosia di Marty Feldmann, a Gavin Hastings, Rory Underwood, J-P Rives, alla voce di Paolo Rosi il sabato pomeriggio, ma voto 2.

Mero
Messaggi: 2000
Iscritto il: 24 mar 2003, 0:00
Località: Seregno (MB)

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da Mero » 23 ott 2011, 19:22

vabè, i gusti son gusti, ma secondo me vincere una Coppa del mondo non ha paragoni con nessun'altra competizione...

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da m.map » 23 ott 2011, 19:26

io scelgo l'opzione 2
la 1 non la prendo nemmeno in considerazione
ma oltre a vincere a twickenham
sai che gusto a vincere a parigi? :wink:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da Wooden » 23 ott 2011, 19:29

Io penso siano entrambi traguardi impossibili nel brevissimo termine e che paradossalmente è più facile vincere la Coppa del Mondo che il 6N :-]

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da metabolik » 23 ott 2011, 19:31

vacca boia, è veramente una domanda terribile, apocalittica, che centra il bersaglio.
Una domanda che rinnova i fasti del grande yeti.

Ci devo pensare ( perchè non voglio essere influenzato da quello che ho appena scritto sull'altro 3d).

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 19:32

Wooden ha scritto:Io penso siano entrambi traguardi impossibili nel brevissimo termine e che paradossalmente è più facile vincere la Coppa del Mondo che il 6N :-]

Certo che sono cose impossibili, ma dai è così pur sciuè, non rovinare tutto! E come se ti chiedessi "Preferiresti scopare con Cameron Diaz o con Catherine Zeta Jones"?
Chiaro, è impossibile che possa capitare, però uno può dire quello che preferisce, no?

P.s. comunque, io che le ho provate tutte e due, Catherine Zeta Jones: non c'è paragone!

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 19:33

Ci metto anche il carico da undici: a Twickenham finisce 17-37 come a Edimburgo. La seconda meta per intercetto di Scanavacca :rotfl: .

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da SheSGotTheJack » 23 ott 2011, 19:38

L'opzione 2....perché quando riusciremo a fare il Grand Slam vincendo a Twickenham (chissà quando....ma prima o poi....) poi riusciremo anche nella opzione 1.

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da metabolik » 23 ott 2011, 19:50

Ci ho pensato.

Mannaggiaggiuda, mannaggia, c'hai ragione yeti.
Sceglierei il 6N.

(e ha ragione pure Shegotthejack)

mockba1
Messaggi: 313
Iscritto il: 30 lug 2011, 16:29

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da mockba1 » 23 ott 2011, 19:56

non c'e' paragone la RWC...anche perche' e ogni 4 anni mentre per l'opportunita' di vincere il grand slam ce l'hai ogni anno. Chiedete alla Francia quanti grand slam vale un mondiale (o a una NZ quanto vale un 3nations vs ;a RWC)...non vedo perche' per noi debba essere diverso.

Avatar utente
PiVi1962
Messaggi: 3231
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da PiVi1962 » 23 ott 2011, 20:00

m.map ha scritto:io scelgo l'opzione 2
la 1 non la prendo nemmeno in considerazione
ma oltre a vincere a twickenham
sai che gusto a vincere a parigi? :wink:
Con il calendario sinora applicato al Sei Nazioni, l'anno che si gioca a Twickenham non si gioca a Parigi...

Per me se l'Italia vincesse la RWC prima di Francia, Galles o Irlanda (la Scozia non la considero), sarebbe un risultato senza prezzo.
Inghilterra, Galles, Francia e Irlanda hanno già fatto il Grand Slam nel Sei Nazioni, e quindi l'Italia non farebbe nulla di nuovo.

yeti
Messaggi: 4197
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Saarbruecken (Germania)

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da yeti » 23 ott 2011, 20:03

PiVi1962 ha scritto:
m.map ha scritto:io scelgo l'opzione 2
la 1 non la prendo nemmeno in considerazione
ma oltre a vincere a twickenham
sai che gusto a vincere a parigi? :wink:
Con il calendario sinora applicato al Sei Nazioni, l'anno che si gioca a Twickenham non si gioca a Parigi...

Per me se l'Italia vincesse la RWC prima di Francia, Galles o Irlanda (la Scozia non la considero), sarebbe un risultato senza prezzo.
Inghilterra, Galles, Francia e Irlanda hanno già fatto il Grand Slam nel Sei Nazioni, e quindi l'Italia non farebbe nulla di nuovo.

Beh, si potrebbe fare così: l'anno dei Mondiali si fa il Grande Slam, poi si vincono i Mondiali e possiamo vantarci di averlo fatto prima di Francia, Irlanda, Galles dicendo: "Beh, in fondo quest'anno li abbiamo battuti tutti al 6 Nazioni...." :lol:

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da m.map » 23 ott 2011, 20:11

PiVi1962 ha scritto:
m.map ha scritto:io scelgo l'opzione 2
la 1 non la prendo nemmeno in considerazione
ma oltre a vincere a twickenham
sai che gusto a vincere a parigi? :wink:
Con il calendario sinora applicato al Sei Nazioni, l'anno che si gioca a Twickenham non si gioca a Parigi...

Per me se l'Italia vincesse la RWC prima di Francia, Galles o Irlanda (la Scozia non la considero), sarebbe un risultato senza prezzo.
Inghilterra, Galles, Francia e Irlanda hanno già fatto il Grand Slam nel Sei Nazioni, e quindi l'Italia non farebbe nulla di nuovo.
lo so, ma la soddisfazione di vincere a casa dei francesi
(che almeno una volta ci siamo già tolti, anche se non era parigi)
per me supera twickenham – a prescindere dal calendario…
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da SheSGotTheJack » 23 ott 2011, 20:12

yeti ha scritto:
Beh, si potrebbe fare così: l'anno dei Mondiali si fa il Grande Slam, poi si vincono i Mondiali e possiamo vantarci di averlo fatto prima di Francia, Irlanda, Galles dicendo: "Beh, in fondo quest'anno li abbiamo battuti tutti al 6 Nazioni...." :lol:
Ci sto!....dove si terrà la RWC 2023?

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: Cosa scegliereste?

Messaggio da Wooden » 23 ott 2011, 20:28

In realtà l'Italia vincerà la coppa del mondo di rugby a 13, con tutta l'infornata di australiani che hanno fatto, e questo diventerà lo sport nazionale preferito dopo il calcio :-]

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”