i francesi e l'haka

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da m.map » 25 ott 2011, 22:35

Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Leinsterugby » 25 ott 2011, 22:54

ma questi non possono giocare da soli. Gli arbitri non gli van bene quando perdono, gli avversari non van bene, l'haka non si può contrastare. Che palle1

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 25 ott 2011, 23:22

I post qualunquistici. Che palle!

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Leinsterugby » 25 ott 2011, 23:27

Pakeha_70 ha scritto:I post qualunquistici. Che palle!
basta perlomeno cerca di sviluppare un minimo di senso critico, questa gestione dell'haka è una pagliacciata

matave
Messaggi: 236
Iscritto il: 24 lug 2008, 17:37
Località: busalla GE

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da matave » 25 ott 2011, 23:40

se mi desse fastidio l'haka e dovessi decidere io come rispondere alla stessa non avrei dubbi: alla fine dell'esibizione applaudirei ed andrei a chiedere l'autografo come si fa con gli artisti dopo la loro performance e starei a gustarmi la reazione :lol:
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da HagarTheHorrible » 26 ott 2011, 6:19

Pakeha_70 ha scritto:I post qualunquistici. Che palle!
Ci vørrebbe üna rispøsta kjülønquistika: fate püre la vøstra bella aka køn køntorno di tønsille in bella vista, che pøi vi facciamø ün kjülo køsì. Mülta IRB©®™ di 327, 56 € "inklüded".
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Mad Max » 26 ott 2011, 8:23

Leinsterugby ha scritto:ma questi non possono giocare da soli. Gli arbitri non gli van bene quando perdono, gli avversari non van bene, l'haka non si può contrastare. Che palle1
:-]

nessuno mi abbia a male, ma non è solo questo... i gironi del modiale 2015 non vanno bene, non mi posso fare un tatuaggio maori senza chiedere permesso, minacciano di non partecipare al prossimo mondiale perchè costa...

và bene i giocatori in campo che sono eccezzionali, ma la loro federazione comicia ad essere un pò pesante, manco ci fossero solo loro...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 26 ott 2011, 8:29

.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 26 ott 2011, 8:33

Mad Max ha scritto: :-]

i gironi del modiale 2015 non vanno bene,

...
Mi dici da dove hai preso questo?


Mad Max ha scritto: minacciano di non partecipare al prossimo mondiale perchè costa...
Su questo penso che abbiano pienamente ragione tanto che le altre federazioni poi si sono accodate...

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Mad Max » 26 ott 2011, 8:46

Paeka: 1) Grillotalpa o Rugby 1823 uno o due giorni fà...
2) vero, ma le altre federazioni non si lamentano, lo hanno fatto solo gli Australiani nello stesso modo degli AB
ed hanno avuto una bella risposta dall'IRB...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

pastaefasioi
Messaggi: 199
Iscritto il: 15 ago 2007, 12:28
Località: Vilnius/Treviso

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da pastaefasioi » 26 ott 2011, 9:25

Leinsterugby ha scritto:ma questi non possono giocare da soli. Gli arbitri non gli van bene quando perdono, gli avversari non van bene, l'haka non si può contrastare. Che palle1
ma hai letto da qualche parte che agli AB non andava bene la reazione francese forse??? non sono gli ab ad aver multato la francia ma l'irb. e x quanto strano possa essere trovo anche abbastanza normale che se c'è una regola venga (almeno simbolicamente 5k$ )multato chi la infrange, non fosse altro che x non creare un precedente.

Sto stress da haka cmq è tutto delle squadre avversarie x i neozelandesi è una cosa vissuta con estrema serenità che richiama la tradizione maori, e hanno sempre detto che le squadre avversarie possono fare quello che vogliono nell'accettare la sfida (compreso il fregarsene o girarsi dall'altra parte tipo Italia) , nessuno tra l'altro vieta alle altre squadre di fare altrettanto eh... tonga, samoa e fiji fanno la loro, se vogliono che facciano qualcosa anche gli altri (chessò potremmo inventarci una marcia romana :rotfl: ) e la stessa irb non vieta né di avanzare né di sfidare a loro volta gli AB chiede solo di mantenere 10 m. di distanza x una semplice questione di ordine e rispetto sia della squadra che sta facendo un SUO rito sia del pubblico che ha pagato per vederlo non ci vedo nulla di male... cioè quando fai il tuo grido nell'huddle non è che gli altri ti vengono ad alitare nelle orecchie eh...

Io non so cosa vi abbiano fatto gli AB ma ho profondissimo risepetto x una nazione con gli abitanti del veneto che arriva a dominare sportivamente tutto il mondo in uno degli sport più belli che ci siano. e piantatela di dire che sono gli arbitri xchè questi vincono tutto quello che è rugby ( dal seven, al rl, fino al beach rugby ) in praticamente tutte le categorie di età e sono riusciti a trasformare la loro nazionale in un icona dello sport... boh io provo solo una onesta e profonda ammirazione.

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da HagarTheHorrible » 26 ott 2011, 10:16

pastaefasioi ha scritto:
Io non so cosa vi abbiano fatto gli AB ma ho profondissimo risepetto x una nazione con gli abitanti del veneto che arriva a dominare sportivamente tutto il mondo in uno degli sport più belli che ci siano.
La süperjørità mørale ed intellettüale dei nüøvellozealandøtti NØN si disküte. Tütti i døkümenti redatti da Giòn Fillip Chei mettøno in evidenza le differenze tra pacheti, måøri, isølani del pacifinto ed åltri grüppi etnici. In attesa dei søttogrüppi pagherò la mülta di 37,32 € all` IRB©®™ .
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da madflyhalf » 26 ott 2011, 10:27

Luqa-bis ha scritto:Giusto - Comminare la multa: la regola (stupida ) c'è.
Ammirevole - Infischiarsene (come hanno fatto i francesi) : "Mi vuoi intimidire? Guarda , son proprio qui che tremo".
Legittimo - Ignorarla : se per te scambiarsi i fiori non usa, per me può non usare assistere alal danza. Ti inqaqqi: vedi il punto "Ammirevole" nella parte finale.
Doveroso - Pagarla: le regole si rispettano o si paga il fio.
Nobile - Contribuire al pagamento (voglio vedere i forumisti che lo fanno)

Opportuno- Modificare la regola , sanzionando le aggressioni e le risse ma non le "controhaka".

Osservazione finale: in generale è comunque condivisibile l'invito a non attraversare la linea di metà campo: memento Romulus et Remus.
Applauso
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

Mad Max
Messaggi: 911
Iscritto il: 12 lug 2011, 11:01
Località: Milano

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Mad Max » 26 ott 2011, 10:37

HagarTheHorrible ha scritto:[
La süperjørità mørale ed intellettüale dei nüøvellozealandøtti NØN si disküte. .

Secondo me chiunque scenda in campo con fare umile e rispettoso delle altre persone sul campo ha la stessa valenza morale e intellettuale... appartenga esso sia alla Finlandia che agli AB: io conosco solo buoni sportivi e altri non buoni... mülta di 35,83 € all` IRB©®™ ovviamente
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

HagarTheHorrible
Messaggi: 1176
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:55
Località: gluglulandia

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da HagarTheHorrible » 26 ott 2011, 10:43

madflyhalf ha scritto: Applauso
Mülta di 43,03 € da versare interamente all`IRB©®™ per åpplaüsø in ZTL.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”