i francesi e l'haka

Petolo
Messaggi: 2538
Iscritto il: 27 ott 2003, 0:00
Località: Palmerston North, Manawatu, Nuova Zelanda

i francesi e l'haka

Messaggio da Petolo » 24 ott 2011, 9:46

per chi ancora stesse li' a farsi le oscillazioni vergocerebrali su ingiusto vantaggio psicologico dell'haka, se sia importante o meno, se gli AB debbano averne il diritto (o l'equivalente dell'haka per altre isole del pacifico), se chi canta l'inno piu' forte si carica di piu' e altre fisime del genere, vorrei far notare come i francesi ieri si siano divertiti quanto gli AB e abbiano fatto sorridere un po' tutti.

Non so quanto le televisioni in giro per il mondo lo abbiano spiegato, ma les bleus sono stati al gioco in pieno adottando loro stessi la tradizionale coreografia Maori, cioe' mettendosi di fronte a "V" con il capitano al vertice che si avvicina agli avversari. Uno spettacolino folkloristico e paritario, senza patemi d'animo, come dovrebbe sempre essere.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.

JerryCollins
Messaggi: 1823
Iscritto il: 19 mag 2005, 0:00

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da JerryCollins » 24 ott 2011, 12:26

e tra l'altro gli all blacks, che probabilmente non si aspettavano la replica dei francesi, hanno sbagliato diversi movimenti della coreografia. chiaro, non sono movimenti fissi, ma erano tutti clamorosamente con un proprio tempo :D

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da SheSGotTheJack » 24 ott 2011, 16:48

Secondo me i francesi da qualche anno a questa parte danno la risposta migliore alla Haka...

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da marcorimini » 24 ott 2011, 17:36

SheSGotTheJack ha scritto:Secondo me i francesi da qualche anno a questa parte danno la risposta migliore alla Haka...

Chiara
Con il gioco, come ieri ...

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 24 ott 2011, 20:13

Io sinceramente avevo visto che si erano disposti "a cuneo" ma non avevo capito che volesse significare una "V" (di vittoria ?) fino a quando non l'ho letto sui giornali.

Dubito che lo abbiano capito anche gli AB.

Secondo me era stato più bello a Cardiff 2007 quando avevano formato il tricolore francese.

Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da metabolik » 24 ott 2011, 20:21

Petolo ha scritto:per chi ancora stesse li' a farsi le oscillazioni vergocerebrali su ingiusto vantaggio psicologico dell'haka, se sia importante o meno, se gli AB debbano averne il diritto (o l'equivalente dell'haka per altre isole del pacifico), se chi canta l'inno piu' forte si carica di piu' e altre fisime del genere, vorrei far notare come i francesi ieri si siano divertiti quanto gli AB e abbiano fatto sorridere un po' tutti.

Non so quanto le televisioni in giro per il mondo lo abbiano spiegato, ma les bleus sono stati al gioco in pieno adottando loro stessi la tradizionale coreografia Maori, cioe' mettendosi di fronte a "V" con il capitano al vertice che si avvicina agli avversari. Uno spettacolino folkloristico e paritario, senza patemi d'animo, come dovrebbe sempre essere.
grande petolo !

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Ale_86 » 24 ott 2011, 21:26

Pakeha_70 ha scritto: ...
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
E proprio per questo mi ero esaltato, e speravo andassero oltre mettendosi tra la haka e le dannate telecamere :-]
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Consulente » 25 ott 2011, 1:22

La mia posizione è nota: la haka è una sfida e come tale le altre squadre dovrebbero contestarla.
I 10 metri di distanza sono una sonora stupidaggine: mi ricordo una volta che i gallesi sono andati in mezzo agli ABs a guardarli negli occhi.

Io vorrei tanto vedere una torta in faccia a Mc Caw, e al diavolo la multa!

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da TommyHowlett » 25 ott 2011, 8:15

Pakeha_70 ha scritto:
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
I 10 mt sono una cavolata, che avrà tutte le sue giustificazioni per carità. Certo, se non li rispetti va a finire che calpesti microfoni e telecamere per i primissimi piani, e sappiamo quanto la tv sia la più integralista e permalosa tra tutte le religioni, ma vuoi mettere i fantastici faccia a faccia del passato con i giocatori a mezzo metro dai neozelandesi? Vedere ad esempio la finale 3°-4° posto del '91 (Scozia), o un Irlanda-NZ del 1989.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Tallonatore80 » 25 ott 2011, 8:52

io per me li sfiderei a birra e salsicce...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Luqa-bis » 25 ott 2011, 9:11

Ti piace vincere facile, eh...

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 7646
Iscritto il: 14 feb 2004, 0:00
Località: Como - Bucure?ti
Contatta:

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da billingham » 25 ott 2011, 9:41

TommyHowlett ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto:
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
I 10 mt sono una cavolata, che avrà tutte le sue giustificazioni per carità. Certo, se non li rispetti va a finire che calpesti microfoni e telecamere per i primissimi piani, e sappiamo quanto la tv sia la più integralista e permalosa tra tutte le religioni, ma vuoi mettere i fantastici faccia a faccia del passato con i giocatori a mezzo metro dai neozelandesi? Vedere ad esempio la finale 3°-4° posto del '91 (Scozia), o un Irlanda-NZ del 1989.
Willie Anderson che arriva naso a naso con Shelford. Chiesero a Shelford se avesse avuto paura e lui rispose: “Ero assolutamente pietrificato. Avevo il terrore che Willie Anderson mi avrebbe baciato”

http://www.sportvintage.it/2009/11/26/w ... argentino/
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Tallonatore80 » 25 ott 2011, 9:45

Bon Sci Bon sci bobobom
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da TommyHowlett » 25 ott 2011, 10:41

Pakeha_70 ha scritto: ...
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
Detto fatto: 10 mila sterline di multa per l'avanzamento dei francesi durante l'haka. Quale delitto!
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Pakeha_70
Messaggi: 3223
Iscritto il: 14 lug 2007, 11:57

Re: i francesi e l'haka

Messaggio da Pakeha_70 » 25 ott 2011, 10:47

TommyHowlett ha scritto:
Pakeha_70 ha scritto: ...
Fra l'altro hanno contravvnuto alle disposizioni IRB che impongono che sia gli AB che l'altra squadra non debba oltrepassare la propria linea dei 10 metri.
Forse saranno multati
Detto fatto: 10 mila sterline di multa per l'avanzamento dei francesi durante l'haka. Quale delitto!
Non è questione di delitto.
Ci sono le regole e vanno rispettate. Punto.

Vabbè che siamo in italia, però...

Bloccato

Torna a “RWC Nuova Zelanda 2011”