mercato Eccellenza 2011/2012

Moderatori: Ref, ale.com

Yattaran

Re: mercato Eccellenza 2011/2012

Messaggio da Yattaran » 28 lug 2011, 12:46

Una cosa alla volta: fino a pochi giorni fa non si sapeva niente, adesso stanno piano piano sistemando tutto.
il mercato un po' alla volta si muove, lo staff tecnico sta rinascendo, la rosa sarà completa solo a metà ottobre, quando inizierà il campionato e torneranno tutti quelli che sono al Benetton.
Sistemeranno anche l'under 23, anche se secondo me si deve puntare all'under 20 competitiva.
Sono tra quelli che hanno criticato la società per questo atteggiamento ma adesso non possiamo stargli sul collo e pretendere tutto e subito.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

bender

Messaggio da bender » 28 lug 2011, 14:46

Altri rinforzi al Rugby Reggio:
Ingaggiato Wouter Moore dal Prato, e Thomas Halse utility back neozelandese (con un buon calcio).
In trattativa Giovanni Alberghini apertura dal Gran, l'estremo Bradley Linklater dalla Nuova Zelanda, e si spera ancora in un sì di Rima Wakarua.
non credo, ergo sum

arbi

Messaggio da arbi » 28 lug 2011, 18:06

Flanker999 ha scritto:
Campo11 ha scritto:Con tutto,il rispetto pe Presutti mi sarei aspettato una scelta + coraggiosa dalla dirigenza petrarchina; il club deve rinnovarsi tornando alle basi della sua storia, alla formazione di persone che giocano anche a rugby; sto ''semi professionismo'' ha fallito, avanti coi ragazzi di formazione petrarchina,
Veramente il Petrarca che è arrivato ad avere tanti argentini e stranieri in rosa NON era quello di Presutti, ma quello dei suoi predecessori (e facendo pure brutte figure come l'esclusione dalle coppe)... se andiamo a vedere i fatti fra gli allenatori italiani è fra quelli , se non il primo- che ha fatto giocare più giovani in ruoli chiave, nessuna altra squadra di eccellenza ha giocato 997 minuti con un mediano del '90 .

Che poi avesse probabilmente la possibilità di farne giocare ancor di più è anche questo vero, ma questo non toglie i meriti.
già..minuti sufficenti per prendere il contributo FIR...poi ba :-] :-] :-] sta

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 28 lug 2011, 19:08

Veramente il Petrarca che è arrivato ad avere tanti argentini e stranieri in rosa NON era quello di Presutti, ma quello dei suoi predecessori (e facendo pure brutte figure come l'esclusione dalle coppe)... se andiamo a vedere i fatti fra gli allenatori italiani è fra quelli , se non il primo- che ha fatto giocare più giovani in ruoli chiave, nessuna altra squadra di eccellenza ha giocato 997 minuti con un mediano del '90 .

Che poi avesse probabilmente la possibilità di farne giocare ancor di più è anche questo vero, ma questo non toglie i meriti.[/quote]
già..minuti sufficenti per prendere il contributo FIR...poi ba :-] :-] :-] sta[/quote]
Vorrei ricordare a tanti di voi che non lo sanno, che i contributi vanno solo per i giocatori che hanno frequentato l'Accademia..ANCHE SE FANNO PARTE DELLE LISTE FEDERALI.

Record

Messaggio da Record » 28 lug 2011, 19:10

bender ha scritto:Altri rinforzi al Rugby Reggio:
Ingaggiato Wouter Moore dal Prato, e Thomas Halse utility back neozelandese (con un buon calcio).
In trattativa Giovanni Alberghini apertura dal Gran, l'estremo Bradley Linklater dalla Nuova Zelanda, e si spera ancora in un sì di Rima Wakarua.
Alberghini è già stato annunciato dai Crociati, se non vado errato

altorischio

Messaggio da altorischio » 29 lug 2011, 8:56

Ma wakarua non e' stato confermato già da Prato ?

ramarbitr

Messaggio da ramarbitr » 29 lug 2011, 9:00

Alberghini apertura ? :?: :?: :?: :?: :?:
TOLASUDOLSA

Record

Messaggio da Record » 29 lug 2011, 9:07

Alberghini è nato come apertura ed ha un'ottima pedata. Con la scarsità di giocatori in quel ruolo e con la regola del numero 10 italiano che incombe, non sarebbe male recuperarlo per quella posizione. Tenuto conto delle ottime capacità difensive e di quello che può avere imparato negli altri ruolo dei trequarti, io lo piazzerei lì. Comunque, anche in nazionale, è classificato come "utility back"

mirkotrentini

Messaggio da mirkotrentini » 30 lug 2011, 12:23

Certo che a Reggio ne avete di fantasia!!!
Alberghini è ai crociati così come mccaan che avete addirittura annunciato ufficialmente a mezzo stampa, con manghi che dice di avergli lasciato una settimana in più di vacanza, ma de che??
Non siamo più in serie b!! qui si fanno le cose seriamente, basta raccontare bugie per tenere buoni gli sponsor!!
La più bella poi è quella di wakarua, ma in che mondo potete anche solo pensare che lasci prato per venire a reggio??Forse a 40 anni e si ridurrà a giocare come peens-
Wakarua ha rinnovato con prato ormai da più di un mese, in che modo potrebbe arrivare a reggio????
Il campionato si gioca con giocatori veri non quelli dei sogni

arbi

Messaggio da arbi » 30 lug 2011, 14:10

ursula ha scritto:Il petrarca ha tutte le intenzioni di fare l'under 23 presupposto fondamentale per non perdere i nostri ragazzi .
credo che il presupposto per non perdere i ragazzi sia un'altro, questi ragazzi hanno vinto 2 titoli U20 ( parlo delle annate 89 90 91 ) ed ora si dovrebbero "accontentare" di fare un campionato regionale U23...con che stimoli?
vedo che altre squadre di eccellenza investono sui loro giovani, questo al petrarca da molto non avviene e non credo sia perché come dice qualcuno , non sono pronti.
Mi pare impossibile che su una rosa di 40 giocatori che ha avuto il petrarca in questi ultimi 3 anni di U20, in prima squadra giochino, più o meno stabilmente, 3 0 4 :roll: :roll:

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 30 lug 2011, 14:51

Intanto annunciato a Prato l'arrivo della terza centro samoano Nifo Nifo, australiano di formazione e prelevato da un club dello stato di Victoria.
Vanta 3 presenza con la nazionale maggiore samoana e 5 con la nazionale A.
27 enne, 198x120, può giocare anche seconda linea.

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 30 lug 2011, 15:09

arbi ha scritto:
ursula ha scritto:Il petrarca ha tutte le intenzioni di fare l'under 23 presupposto fondamentale per non perdere i nostri ragazzi .
credo che il presupposto per non perdere i ragazzi sia un'altro, questi ragazzi hanno vinto 2 titoli U20 ( parlo delle annate 89 90 91 ) ed ora si dovrebbero "accontentare" di fare un campionato regionale U23...con che stimoli?
vedo che altre squadre di eccellenza investono sui loro giovani, questo al petrarca da molto non avviene e non credo sia perché come dice qualcuno , non sono pronti.
Mi pare impossibile che su una rosa di 40 giocatori che ha avuto il petrarca in questi ultimi 3 anni di U20, in prima squadra giochino, più o meno stabilmente, 3 0 4 :roll: :roll:
Ma il senso dell 'under 23 dovrebbe essere di formare la squadra di riserve con fusione di intenti per giocatori che devono piano piano entrare nei ritmi della prima squadra . Piuttosto di fare solo panchina ..

Record

Messaggio da Record » 30 lug 2011, 19:06

Alberghini è ai crociati così come mccaan che avete addirittura annunciato ufficialmente a mezzo stampa, con manghi che dice di avergli lasciato una settimana in più di vacanza, ma de che??
Non siamo più in serie b!! qui si fanno le cose seriamente, basta raccontare bugie per tenere buoni gli sponsor!!
La più bella poi è quella di wakarua, ma in che mondo potete anche solo pensare che lasci prato per venire a reggio??Forse a 40 anni e si ridurrà a giocare come peens-
Wakarua ha rinnovato con prato ormai da più di un mese, in che modo potrebbe arrivare a reggio????
Il campionato si gioca con giocatori veri non quelli dei sogni[/quote]

Alberghini "tecnicamente" è del Reggio, almeno finché i Crociati non gli pagano il parametro o l'indennità di formazione che dir si voglia. Credo che nodo stia qui, e non ho ancora capito che abbia ragione.
Può anche essersi accordato verbalmente con i Crociati, come del resto Manici, però adesso ci vogliono i soldi. Sono due giocatori dal cartellino piuttosto costoso.

arbi

Messaggio da arbi » 30 lug 2011, 20:46

Ma il senso dell 'under 23 dovrebbe essere di formare la squadra di riserve con fusione di intenti per giocatori che devono piano piano entrare nei ritmi della prima squadra . Piuttosto di fare solo panchina ..[/quote]
scusa ursula, ma che miglioramenti possono avere questi ragazzi giocando un'U23 di questi livelli,dopo aver partecipato ad un campionato nazionale dove si presuppone ci fossero le migliori squadre. non trovi che per questi ragazzi sia un passo indietro ?
credo piuttosto sia meglio per loro andare a fare esperienza in campionati di A, in attesa che magari qualcuno si accorga di aver fatto una c....a , ho sentito di accasamenti al cus verona, roccia , udine ecc. ecc. credo sia la cosa migliore :wink:

treperle
Contatta:

Messaggio da treperle » 30 lug 2011, 21:49

ursula ha scritto:[3 0 4 :roll: :roll:
Ma il senso dell 'under 23 dovrebbe essere di formare la squadra di riserve con fusione di intenti per giocatori che devono piano piano entrare nei ritmi della prima squadra . Piuttosto di fare solo panchina ..[/quote]

Ma i ragazzi che giocano nell'under 23, durante il campionato possono essere spostati e schierati oin prima squadra?

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”