Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Moderatori: ale.com, Ref

Arazon
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Arazon » 17 ott 2011, 15:21

piotor ha scritto:Complimenti a Parma che schiera a 15-10-9 tre ragazzini di 19-20 anni quando sarebbe "facile" mettere 30enni aussie al loro posto!
In un campionato in cui le aperture e gli estremi sono stranieri oppure italiani sopra i 30 anni, i crociati sono una felice eccezione e per questo gli va tutto il mio rispetto e la mia simpatia. Forza crociati!!!

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da klima65 » 17 ott 2011, 15:29

Arazon ha scritto:
piotor ha scritto:Complimenti a Parma che schiera a 15-10-9 tre ragazzini di 19-20 anni quando sarebbe "facile" mettere 30enni aussie al loro posto!
In un campionato in cui le aperture e gli estremi sono stranieri oppure italiani sopra i 30 anni, i crociati sono una felice eccezione e per questo gli va tutto il mio rispetto e la mia simpatia. Forza crociati!!!
e, soprattutto, han giocato bene tutti e 3...il 10 MOM

mirkotrentini
Messaggi: 33
Iscritto il: 12 lug 2011, 12:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da mirkotrentini » 17 ott 2011, 18:32

nazzareno74 ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: Si, come sempre quando posso le partite mi piace vederle dal vivo.

Dunque:

Calvisano: Squadra rotonda, leggerina la davanti nonostante lovotti e maistri (che ho visto dimagrito dal Mondiale U20), ma con tanti cervelli in campo. Palazzani molto bene a 9, autoritario e con i giusti ritmi, Griffen è griffen e non si può dirgli nulla (:D) molto bene, davvero strepitoso e divertente Canavosio all'ala. Molto bene il N° 8 samoano Vinusa Samuela e non giudicabile il nuovo tongano anche se ha arpionato un paio di touch mica da ridere. La partita è stata molto divertente, stadio san michele pieno complice anche la bella giornata nella bassa. Non mi ha fatto impazzire Pavin. Semplicemente STREPITOSO Visentin, Premiato con una splendida CRAVATTA DELLA FEDERAZIONE come MOM !

Reggio Emilia: Giovani, nerboruti, coriacei ma... il N° 15 Troppo troppo assente dal Gioco. Il N° 13, troppo leggero per essere un centro, troppo lento per essere un'ala, mani troppo orribili per essere un estremo... Tanti troppi errori da parte dei "Cervelli" della squadra. Davvero. 3 mete il reggio le ha subite in situazioni di "controllo" a causa di errori gestuali banali e scelte secondo me azzardate al piede (ho visto un seconda centro battere un rinvio dai 22 come nelle under 14 e schiantarsi 5 metri dopo contro la difesa, ed una trasformazione calciata molto svogliatamente e di "drop" che davvero non ho capito). Per il resto molto buono il pacchetto di mischia, buona spinta e tanta disciplina.

La partita è stata divertente al di la del punteggio. Ho visto tanto gioco alla mano da parte del calvisano e del reggio. Tanti contrattacchi dai 22 e tanta corsa. il valore aggiunto del calvisano sono state le sue "stelle" ed un palazzani che non ha sfigurato neppure quando si è schierato MA al posto di Griffe (sostituito) con Canavosio MA (che continua a doversi tuffare per passare la palla a sinistra).

Arbitro: Lascia correre su una scazzottata a seguito di un placcaggio infame su un giocatore del calvisano mentre era in aria sostenuto dai sostegni che cadendo si fa male e sulla scazzottata scaturita in seguito. Non sanziona nessun placcaggio al collo ( ne ho contati 4, due per parte) e non cambia lato della mischia nonostante i continui crolli. Non esprimo altri giudizi, ma insomma...


Altri dettagli dovete chiedermeli se volete perchè onestamente le birre iniziano a farsi sentire...
grazie del report..se devo essere sincero ho sempre preferito Canavosio all'ala o cmq non ha gestire il gioco... :-]
Il Reggio visto sabato al san michele non mi sembra attrezzato per questo c ampionato, sarà una lotta a due con san gregorio per non retrocedere.
O forse siamo molto forti noi!!! e veramente posssiamo puntare in alto, anche se a dirla tutta abbiamo approfittato di tutti gli episodi favorevoli, i 50 punti più che frutto del nostro gioco sono frutto di cavolate dei raggiani

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Luqa-bis » 18 ott 2011, 10:23

Beh, Calvisano non è una squadra costruita per recitare la parte della semplice neopromossa.
Ha le qualità per poter competere per le semifinali scudetto, è una squadra da primi cinque posti.

Reggio forse ha minore spessore.
Non sono così sicuro che sia destinata a dare vita ad una lotta a due con S. Gregorio.
Occorre vedere dopo 6-7 giornate come si sono evoluti i rapporti.

Potrebbe essere un campionato più equilibrato di quanto si crede.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da GiorgioXT » 18 ott 2011, 11:08

San Gregorio non ha giocato nemmeno una amichevole ... è da tener conto nel valutarla adesso.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da luka » 18 ott 2011, 11:35

GiorgioXT ha scritto:San Gregorio non ha giocato nemmeno una amichevole ... è da tener conto nel valutarla adesso.
sono daccordo con Giorgio, San Gregorio si è trovata a dover imbastire una squadra ed una stagione di Eccellenza anzichè di A1, in pochissimo tempo, dopo la mancata ratificazione dell'iscrizione della Roma a fine luglio..per me e sentendo anche chi ci ha giocato contro nelle prime 2 giornate non sono assolutamente da sottovalutare..invece credo che Reggio dovrà correre ai ripari con qualche innesto di livello, ha una rosa inferiore alle aspettative, almeno rispetto a quelle che si erano percepite durante il precampionato

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da perbacco » 18 ott 2011, 12:41

Bravi i Crociati a far giocare una mediana cosi giovane, ma intanto che c'erano potevano metterne uno anche all'ala.. Vengoa poveretto non ha ricevuto un pallone in tutto il tempo che ha giocato, già che c'erano potevano risparmiare un ingaggio....però veloce lo sembra, come correva a complimentarsi con i compagni denota buone qualità atletiche, o forse perchè aveva freddo.... :rotfl: scherzi a parte non è stato sfruttato per niente, spero di vederlo chiamato in causa un pò di + nelle prox occasioni...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da klima65 » 18 ott 2011, 13:13

perbacco ha scritto:Bravi i Crociati a far giocare una mediana cosi giovane, ma intanto che c'erano potevano metterne uno anche all'ala.. Vengoa poveretto non ha ricevuto un pallone in tutto il tempo che ha giocato, già che c'erano potevano risparmiare un ingaggio....però veloce lo sembra, come correva a complimentarsi con i compagni denota buone qualità atletiche, o forse perchè aveva freddo.... :rotfl: scherzi a parte non è stato sfruttato per niente, spero di vederlo chiamato in causa un pò di + nelle prox occasioni...
io sono della scuola di Munari per cui i tempi dell'ala che sta sulla linea a firmare gli autografi alle ragazzine in tribuna in attesa che arrivi un bel pallone pulito spero proprio siano finiti...vatti a cercare del lavoro in mezzo e vedrai che giochi

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Tallonatore80 » 18 ott 2011, 14:03

approvo :)
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Attilio B » 18 ott 2011, 18:12

San Gregorio sono abbastanza contati. A Parma Pucciarello era in panchina ed il numero otto straniero era infortunato insieme ad altri. Secondo me il loro vero valore verrà fuori più avanti (e soprattutto in casa)

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da Attilio B » 18 ott 2011, 18:15

Beh, "vatti a cercare il lavoro là in mezzo"... quello era il rugby dei tempi eroici, basato sulla buona volontà.
Adesso spero che sia un po' più organizzato. Il pallone là in mezzo l'ala se lo va a prendere se l'allenatore ha previsto che lo faccia. Il Parma di palloni ne ha avuti, se Mazzariol non ha previsto schemi per utilizzare Vengoa non è mica colpa sua

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da klima65 » 19 ott 2011, 10:26

Attilio B ha scritto:Beh, "vatti a cercare il lavoro là in mezzo"... quello era il rugby dei tempi eroici, basato sulla buona volontà.
Adesso spero che sia un po' più organizzato. Il pallone là in mezzo l'ala se lo va a prendere se l'allenatore ha previsto che lo faccia. Il Parma di palloni ne ha avuti, se Mazzariol non ha previsto schemi per utilizzare Vengoa non è mica colpa sua
Vabbè, in senso lato...Rubini, l'altra ala, ha lavorato di più

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: Eccellenza, 2a giornata (15 e 16 Ottobre)

Messaggio da orgoglioazzurro » 19 ott 2011, 10:53

Ciao a tutti sapete se ci sono degli hilights delle partite del secondo turno di eccellenza?per quanto riguarda la prima giornata erano in rete le azioni di 3 partite almeno. Grazie


Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”