Eccellenza terza giornata 22/23-10

Moderatori: ale.com, Ref

flankersinistro
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott 2011, 12:35

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da flankersinistro » 23 ott 2011, 10:51

Da simpatizzante del Petrarca, non avendo per ovvi motivi geografici visto la partita, sono contento di sapere da forrestgump che almeno rispetto all'anno scorso i giocatori ci mettono l'anima in campo.
Il mio riferimento al fatto che fosse in crisi era puramente dettato dai numeri (una vittoria, un pareggio e una sconfitta, nell'ordine), anche se Padova ha già incontrato due delle tre favorite di questo campionato.
Ma Hickey come ha giocato? Io sono di parte ma Mercier non riesco a dimenticarlo....è insostituibile!

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da parega » 23 ott 2011, 12:26

oggi a reggio presente brunel , fra il primo e secondo tempo gli sara' consegnata la bandiera del primo tricolore

bella giornata

forza reggiooooooooo

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da Attilio B » 23 ott 2011, 12:28

Diciamo le cose come stanno, se oggi il Reggio perde, anche se siamo solo all'inizio diventa il candidato numero uno alla retrocessione...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da Tallonatore80 » 23 ott 2011, 12:31

4LOCK ha scritto:ROMA SHOW DI PASSACANTANDO che ha interrotto il gioco con 44 PUNIZIONI E 4 CARTELLINI (magari pure meritati) DI FATTO IMPEDENDO A DUE SQUADRE VOTATE AL GIOCO DI EFFETTUARLO!!
In altre occasioni, leggi la settimana scorsa, abbiamo visto sullo stesso campo azioni prolungate e con 12 13 fasi da una parte e dall'altra. Ma c'era un arbitro straniero che ha fischiato 21 volte. Oggi ogni 90 secondi un fischio e ...stella !! tutti fermi....

Ora che ci fossero o no i falli, un minimo di rispetto per il gioco lo vogliamo avere? e non è che in questo il Nostro sig. Arbitro non sia noto, per eccesso di protagonismo o per quello che sia, è ora che la finisca di ammorbare i campi con questa filosofia! oltre al 4° uomo c'era pure il commissario di campo, ci saranno provvedimenti .... non penso e domenica prossima dove andrà a far danni l'Aquilano ?!? :evil:
a caldo ci puoi raccontare meglio ?

senza polemica solo capire come mai così tante punizioni. partita molto tesa?
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

loverthetop_86
Messaggi: 2133
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da loverthetop_86 » 23 ott 2011, 16:49

Ragazzi, scusate, vorrei solo chiedere una cosa.
Sto guardando Reggio-L'Aquila in TV e sono impressionato da una cosa. Non voglio parlare in generale di quel che si sta vedendo in campo, io però mi chiedo: che bisogno c'era per Reggio di acquistare un giocatore straniero come Griffiths dal campionato spagnolo? Io non vorrei dire, ma credo di non aver mai visto un'apertura così scarsa nel campionato italiano. O almeno in Eccellenza. A sto punto non era meglio mettere un giovane lì, visto che non piazza? (lo ha fatto ottimamente Halse, questo bell'acquisto).

Lo chiedo a chi ne sa più di me. Soprattutto visto che il Reggio ha un bel vivaio. :)
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

flankersinistro
Messaggi: 104
Iscritto il: 7 ott 2011, 12:35

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da flankersinistro » 23 ott 2011, 17:18

Reggio batte l'Aquila ma concede agli abruzzesi un punto di bonus che potrebbe rivelarsi decisivo per la lotta salvezza che vedrà queste due squadre lottare sino alla fine con catania.
Dico la verità, da tifoso dell'aquila verde-nera, partita di rara bruttezza, con numerosi errori, soprattutto da parte dei nero-verdi che non ne imbroccano una in touche e che non imbastiscono una dico una azione alla mano decente!!
Vince meritatamente Reggio che ci mette più impegno e soprattutto più disciplina.

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da 4LOCK » 23 ott 2011, 17:25

mi riferisco a quei falli al 50% che sono la maggioranza , e che spesso molti arbitri in gamba non fischiano, e lasciano giocare, mi riferisco a falli a favore di una squadra che con il vantaggio vengono comunque fischiati a favore al primo accenno di Ruck senza aspettarne l'esito e così via.
mi riferisco a prese al volo sospese su calcio di inizio che vengono fischiate per ostruzione prima ancora che l'avversario vada a contatto.

che poi l'arbitro veda meglio di tutti è l'assioma del nostro sport ed io ho precisato che probabilmente tutti i falli visti da Passacantando erano veri, e probabilmente anche tutti i gialli, ma ho anche notato la diferenza di partita quando l'arbitro, presente in campo , quasi non lo si vede ed invece vedi 2 squadre giocare e segnare in una partita come quella precedente per certi versi un po più difficile per entrambe le squadre di quella dell'utima domenica vuoi solo per il risultato fibnale di 28 a 28.

anche se puo sembrare non c'e l'ho con Passacantando anche se ritengo che la sua prestazione sia valsa un misero 3, ma con chi dice che lui potrebbe essere il prossimo arbitro internazionale e con chi dice che è un ottimo arbitro: sono anni che la sua attitudine è quella di dare aria al fischietto ad ogni piè sospinto, ed io non lo farei arbitrare nemmeno inserie C per i danni che puo fare al gioco.

viene poi obiettato che non ci sono arbitri: tra le norme obbligatorie fate che in ogni società ci siano almeno 3 giocatori a disposizione per arbitrare partite delle serie inferiori dopo debito corso; e che almeno 1 sia realmente impegnato in tale ruolo settimanalmente: educazione dei giocatori e magari uno che fa molta panchina ma che ha giocato realmente ad alto livello (almeno serie A) possa passare a ragione tra i prof dell'arbitraggio...

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da 4LOCK » 23 ott 2011, 17:39

Tallonatore80 ha scritto:
4LOCK ha scritto:ROMA SHOW DI PASSACANTANDO che ha interrotto il gioco con 44 PUNIZIONI E 4 CARTELLINI (magari pure meritati) DI FATTO IMPEDENDO A DUE SQUADRE VOTATE AL GIOCO DI EFFETTUARLO!!
In altre occasioni, leggi la settimana scorsa, abbiamo visto sullo stesso campo azioni prolungate e con 12 13 fasi da una parte e dall'altra. Ma c'era un arbitro straniero che ha fischiato 21 volte. Oggi ogni 90 secondi un fischio e ...stella !! tutti fermi....

Ora che ci fossero o no i falli, un minimo di rispetto per il gioco lo vogliamo avere? e non è che in questo il Nostro sig. Arbitro non sia noto, per eccesso di protagonismo o per quello che sia, è ora che la finisca di ammorbare i campi con questa filosofia! oltre al 4° uomo c'era pure il commissario di campo, ci saranno provvedimenti .... non penso e domenica prossima dove andrà a far danni l'Aquilano ?!? :evil:
a caldo ci puoi raccontare meglio ?

senza polemica solo capire come mai così tante punizioni. partita molto tesa?

la partita è stata pure divertente nei rari momenti che come detto si è giocato, ed i falli oggetto delle mie osservazioni erano ben distribuiti e non hanno favorito alcuno. i gialli sono scaturiti da placcaggi molto decisi , ed alcuni anche certamente alti ma non cattivi od intenzionali. La cosa grave secondo me è che siano stati fischiati falli in mischia che nella maggioranza erano situazioni al 50%, che se fossero stati sorvolati non avrebbero influito sul risultato, sulla sicurezza fisica dei giocatori, ma avrebbero solo reso il gioco più scorrevole e bello. per esempi ad un certo momento punizione per i Crociati furi dei 22 della Lazio, parteza dell'8 che viene placcato e si forma una ruck sulla quale i laziali mettono mano in modo falloso, il pallone esce comunque dai Crociati e sulla ripartenza prima ancora del contatto il giocatore emiliano veniva fermato dal Passacantando, nei 22 della Lazio....

come questa situazione l'Aquilano ne ha fischiate un'enormità.....

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da ForrestGump » 23 ott 2011, 17:59

flankersinistro ha scritto:...Ma Hickey come ha giocato? Io sono di parte ma Mercier non riesco a dimenticarlo....è insostituibile!
Tu di parte? Pensa che credo di essere stato io a cominciare a chiamarlo S. Ludovic... :-]
Comunque Hickey ha giocato meglio di due settimane fa: più presente, più attivo, non è illuminante in attacco ma in difesa comincia a far sentire il proprio peso. Sabato ha risolto situazioni quanto meno rognose: una per tutte una liberazione in mezza rovesciata mentre correva verso la nostra linea di meta con un cavaliere alle costole. Ha guadagnato 15 - 20 m, se si fosse fatto mettere le mani addosso, isolato e braccato com'era, era meta sicura.
Non ha il carisma di Mercier (ma come potrebbe, in 3 settimane?) nè - forse - l'acume tattico, ma sa guadagnare i 50 m col calcio.
Piazza più che discretamente, soffrendo più l'angolo che la distanza.
Personalmente credo che possa giocare ancora meglio: quando si integrerà con la squadra potrà efficacemente proporsi come alternativa a Walsh nell'orchestrare l'azione d'attacco.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da Ilgorgo » 23 ott 2011, 19:35

loverthetop_86 ha scritto:Ragazzi, scusate, vorrei solo chiedere una cosa.
Sto guardando Reggio-L'Aquila in TV e sono impressionato da una cosa. Non voglio parlare in generale di quel che si sta vedendo in campo, io però mi chiedo: che bisogno c'era per Reggio di acquistare un giocatore straniero come Griffiths dal campionato spagnolo? Io non vorrei dire, ma credo di non aver mai visto un'apertura così scarsa nel campionato italiano. O almeno in Eccellenza. A sto punto non era meglio mettere un giovane lì, visto che non piazza? (lo ha fatto ottimamente Halse, questo bell'acquisto).

Lo chiedo a chi ne sa più di me. Soprattutto visto che il Reggio ha un bel vivaio. :)
Sì, finora Griffiths è sicuramente stato un po' deludente. Oggi qualcosina di buono l'ha fatto vedere: un paio di incursioni, qualche buon placcaggio, qualche calcio. Però ha fatto anche tanti errori. Spero che sia solo sottotono in queste prime giornate. Avevo letto che in Spagna era una pedina importante di una delle squadre di vertice; evidentemente c'è una buona differenza tra il campionato iberico e l'Eccellenza italiana.
I due migliori mediani/trequarti U20 reggiani, Odiete e Fontanesi, sono stati presi dell'Accademia. Però non credo che sarebbero stati già pronti per un ruolo titolare in Eccellenza.

Se vi interessa, la partita Reggio-L'Aquila sarà ritrasmessa stasera alle 20.50 su Rai Sport 2.

OLDREF
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2011, 19:12

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da OLDREF » 23 ott 2011, 19:44

Ho visto la partita di Padova da tribuna (anche con il mio binocolo)
Partita interessante , fra due squadre di livello pari, ma determinata nel punteggio non dalle capacità reciproche ma dagli interventi di Pennè, questa volta decisamente deludente. Ha dato l'impressione di voler dirigere la partita non solo sul rispetto delle regole ma anche sul risultato.
Tre gli errori gravi che gli addebito, e che hanno influito sul risultato (spero di recuperare il video, sono pronto a scommettere che conferma le mie opinioni)

- Introduzioni in mischia : Patelli non ne ha inserita una, una sola diritta - tutte molto storte ... se mi leggi, perchè nel secondo tempo non sei mai stato nemmeno una volta dalla parte dell'introduzione ? La mischia del Prato soffriva e non riusciva da avanzare, così hai impedito di contestare correttamente la palla.

- Touche nel secondo tempo : se è giusto il CP dato contro il Petrarca per la touche dentro i 22 del 5' , perchè non sanzioni l'intervento sulla touche al 16' dove il n.8 bianco spinge il saltatore nero? e soprattutto, come fai a non dare un bel giallo al n. 18 bianco che nella touche al 30' aggancia per il braccio il saltatore n. 5 del Petrarca e lo tira giù? fallo gratuito e pericoloso , per forza perde la palla .

Fine partita : potevi recuperare qualche minuto in più e fare giocare la mischia, soprattutto perche Prato ha cercato in tutti i modi di perdere tempo e rallentare il gioco (spettacolo indecoroso quello degli allenatori che urlano "Piano , pIANO" "Perdi tempo!" "vai lento") , ma è nelle tue prerogative.
Però , non puoi non aver visto che il numero 20 del Prato riesce ad andare nella sua area di meta e annullare solo perchè il n.14 bianco placca senza palla il N.7 nero che lo stava prendendo. Fallo grave, e vista la tua posizione non puoi proprio averlo ignorato.

E' stato un grosso errore, perchè in un partita vinta di 3 punti , con numerosissime interruzioni e perdite di tempo, aver fatto giocare la mischia avrebbe almeno in parte tolto quella sgradevole impressione di aver favorito una delle due squadre.

Attilio B
Messaggi: 254
Iscritto il: 12 set 2011, 19:51

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da Attilio B » 23 ott 2011, 19:48

REF, com'è che hai visto solo errori ai danni del Petrarca? ;-)

OLDREF
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 ott 2011, 19:12

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da OLDREF » 23 ott 2011, 23:15

Attilio B ha scritto:REF, com'è che hai visto solo errori ai danni del Petrarca? ;-)
A danno del Prato ce ne sono stati di meno e meno decisivi. io ho sottolineato le difformità di giudizio su due aspetti del gioco - touche e introduzione in mischia,
e' vero che viene spesso sorvolata l'introduzione non rettilinea nella mischia, ma c'è una raccomandazione specifica di fine 2010 che richiama l'attenzione su questo aspetto, fondamentale per garantire la contestabilità del pallone .

Pennè è stato molto ligio sul gioco a terra ed ha punito ripetutamente la difesa padovana, ha anche sanzionato correttamente dei fuorigioco padovani di "ritorno lento" . E' stato severo sull'espulsione temporanea di Persico , che però poteva anche essere giustificata per fallo ripetuto- confesso che essendo avvenuto sul lato opposto praticamente sulla linea di touche non era facile da vedere anche con la magnificazione del binocolo; invece doverose ed inevitabili le due espulsioni temporanee per i pratesi : un pilone che da terra commette un avanti volontario a 3 metri dalla sua linea di meta ed il placcaggio senza chiudere da parte del n.11 bianco sul n.14 nero che stava giocando alla mano un calcio d punizione, senza aver rispettato i dieci metri.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da GheraHomerLover » 23 ott 2011, 23:32

OLDREF ha scritto:Fine partita : potevi recuperare qualche minuto in più e fare giocare la mischia....
:shock: :shock:
'Sti cazzi !!! Ma c'eri davvero o no ?
Sia il primo che il secondo tempo son durati una vita....
E poi, dai retta. Se avessi la possibilità di rivedere la partita te ne trovo una decina
di situazioni del genere che hanno sfavorito Prato. Questo giochino funziona in ambo i sensi... :wink:
Normale che in una partita finita con la differenza di 3 punti possa risultare decisiva qualsiasi decisione.
E' semplicemente stata una partita molto equilibrata che chiunque avesse vinto avrebbe meritato: è toccato
ai Cavalieri e va bene così (per me... :) ).
E comunque: Pennè è veramente uno che chiacchiera davvero troppo !!!
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Eccellenza terza giornata 22/23-10

Messaggio da luka » 24 ott 2011, 8:42

Io ero a Padova, per me una bella partita vinta come livello ed intensità da ambo le parti, ed alla fine vinta con merito da Prato, con un Wakarua che ha fatto una signora partita ma che è stato un pò più impreciso del solito nei piazzati( ne ha sbagliati 3 facili che di solito non sbaglia) avremmo un altro punteggio..l'unica vera nota dolente e personalmente lo dico da Italiano e con rammarico è l'apertura del Prato..e veniva dai mondiali quindi in teoria giocando ed confrontandosi con il più alto livello che ci possa essere..mha...speriamo per il Prato che sia perchè si deve ancora inserire negli schemi di Frati..

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”