VIII° Giornata Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da GiorgioXT » 9 gen 2012, 17:53

mariemonti ha scritto:E' il sovvertimento di tutti i valori... Alonso che fa un offload...Bortolussi che trascina in meta qualcosa che pesi più del pallone... fantarugby...incredibile... :shock:
E' vero... (ho fatto confusione) comunque non ci sono proprio più le mezze stagioni! un pilone che fa un offload! ..e non è nemmeno l'unico, dove andremo a finire! :roll: :roll: già nel Valsugana piazza una terza linea...
:-] :rotfl:

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Zeu » 9 gen 2012, 22:02

Spero di non fare troppo il bastian contrario ma la partita, benchè onestamente bella e giocata ad alti livelli non credo sia paragonabile per ritmo ed intensità alle partite di CL.
Osservati speciali Marcato e Bocchino che non hanno giocato male ma in ottica nazionale non penso dimostrino ancora di essere a quel livello, ammiro e condivido la decisione di entrambi di ripartire dall'eccellenza per aver continuità giocare molto e riproporsi una volta al 100% per l'azzurro. Me lo auguro di cuore.

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da barnes84 » 9 gen 2012, 22:52

Zeu ha scritto:Spero di non fare troppo il bastian contrario ma la partita, benchè onestamente bella e giocata ad alti livelli non credo sia paragonabile per ritmo ed intensità alle partite di CL.
Osservati speciali Marcato e Bocchino che non hanno giocato male ma in ottica nazionale non penso dimostrino ancora di essere a quel livello, ammiro e condivido la decisione di entrambi di ripartire dall'eccellenza per aver continuità giocare molto e riproporsi una volta al 100% per l'azzurro. Me lo auguro di cuore.
A mio modesto parere (visto che stare fuori a parlare è molto più facile che stare in campo), Marcato non mi è dispiaciuto, anche se ha sbagliato dei calci, compreso il drop finale, che hanno indirizzato la partita. Per quanto riguarda Bocchino, ha svolto il compitino, ma non ha fatto nulla di esaltante, da lui mi aspettavo di più, la sua presenza dovrebbe farsi sentire in campo, non mi ha invece impressionato per nulla. Del resto, a Prato, dopo Burton, il problema apertura si ripropone ogni inzio stagione.
Spero che Bocchino trovi la strada giusta per non farmelo rimpiangere anche quest'anno.

Saluti

Barnes

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Zeu » 9 gen 2012, 23:36

barnes84 ha scritto:
Zeu ha scritto:Spero di non fare troppo il bastian contrario ma la partita, benchè onestamente bella e giocata ad alti livelli non credo sia paragonabile per ritmo ed intensità alle partite di CL.
Osservati speciali Marcato e Bocchino che non hanno giocato male ma in ottica nazionale non penso dimostrino ancora di essere a quel livello, ammiro e condivido la decisione di entrambi di ripartire dall'eccellenza per aver continuità giocare molto e riproporsi una volta al 100% per l'azzurro. Me lo auguro di cuore.
A mio modesto parere (visto che stare fuori a parlare è molto più facile che stare in campo), Marcato non mi è dispiaciuto, anche se ha sbagliato dei calci, compreso il drop finale, che hanno indirizzato la partita. Per quanto riguarda Bocchino, ha svolto il compitino, ma non ha fatto nulla di esaltante, da lui mi aspettavo di più, la sua presenza dovrebbe farsi sentire in campo, non mi ha invece impressionato per nulla. Del resto, a Prato, dopo Burton, il problema apertura si ripropone ogni inzio stagione.
Spero che Bocchino trovi la strada giusta per non farmelo rimpiangere anche quest'anno.

Saluti

Barnes
Condivido totalmente su Bocchino (non che Marcato sia leader a Calvisano), ma se a Prato dopo Burton il problema apertura si ripropone ad ogni inizio stagione da qualche anno, ti consolo: in nazionale dopo Dominguez il problema apertura si ripropone da ben più tempo... :wink:

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2012, 13:33

Visto il livello delle prestazioni in Challenge e la diversità di risorse a disposizione, mi pare ovvio che il Cletica ci si aspetti qualcosa di più.

Io ho scritto e ripeto per l'Eccellenza italiana, la partita di domenica è stato un buon biglietto da visita: chi era al Chersoni ha motiv iper tornare, chil'ha vista inTV ha buoni motivi per aspettare laprossima partita su RAI Sport (Pesacante incluso, si sa che ha dei limiti nel rugby, ma se proprio non reggete chiudete l'audio e mettete della musica che vi aggrada).

Giorgio, forse Damasco sulla meta dei cavalieri ha dato seguito alla richiesta di Giovanchelli "Premia l'azione".

Jack50.
Scusa eh,ma per rispetto potevi usare i nomi: Belardo, Leonardi e Bocchino.
Che ci vuoi fare, sono di formazione Partenope, Capitolina e Viterbo.
E giocano a Prato.
Che ci vuoi fare, sotto il Magra-Rubicone non ci sono mai stati i celti

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 10 gen 2012, 14:37

ocio col discorso dei celti che secondo plinio il vecchio pure gli OROBI (Bergamaschi) derivano dai greci (che piu' sotto al rubicone non si può) :P

Plinio il Vecchio, riportando le parole di Origines, un'opera di Catone il Censore andata dispersa, attribuisce loro la fondazione di Como, Bergamo, Licini Forum e Parra:

« Catone attesta che Como e Bergamo e Licini Forum e altri popoli attorno sono della stirpe degli Orumbovii, ma dice di ignorare l'origine di questa popolazione, che Cornelio Alessandro insegna esser derivata dalla Grecia, anche secondo l'interpretazione del nome, che spiega come popolazioni che conducono la vita tra i monti. In questo luogo scomparve Parra, città degli Orumbovii, dai quali, dice Catone, sono derivati i Bergomati, e che ancora oggi appare un luogo più famoso che fortunato. »
comunque sia ho visto una bella partita, gradevole, con un marcato non così malvagio come mi aspettavo (sono prevenuto).
Speriamo ora in un aumento qualitativo e quantitativo dei giovani in campo in modo da alzare anche di un solo centimetro l'asticella del livello.


Il rugby è uno sport ordinato.
Se in mischia si spinge male ed affannosamente, si fanno i disastri.

Baci
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 10 gen 2012, 17:42

beh, perseguendo nell'OT.

Al tempo di Annibale, Insubri e Boi (Milanesi e Parmensi) si allearono con il cartaginese, i Cenomani (BS) ed i Veneti (non celti) con Roma.
Etruschi (con Roma), Liguri (sino a Lucca ) con Annibale.
Al sud tutte le città greche eccetto Reggio si allearono con Annibale...

Già nel 200 a.c. era tutto un campanile.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da porcorosso » 11 gen 2012, 10:14

Luqa-bis ha scritto:beh, perseguendo nell'OT.

Al tempo di Annibale, Insubri e Boi (Milanesi e Parmensi) si allearono con il cartaginese, i Cenomani (BS) ed i Veneti (non celti) con Roma.
Etruschi (con Roma), Liguri (sino a Lucca ) con Annibale.
Al sud tutte le città greche eccetto Reggio si allearono con Annibale...

Già nel 200 a.c. era tutto un campanile.
Vai di OT :D
Dicono che i Veneti venissero da Troia, Antenore li avrebbe guidati. Per questo da noi si dice Mona anzichè Cojon per indicare una persona stupidina :-] :rotfl: :-] :rotfl:

La partita Prato Vs Calvisano è stata effettivamente bella. Belle azioni e buona intensità. Complimenti ad entrambi i team. Spero che questo livello diventi la norma almeno delle prime 4-5 squadre che, a parer mio, hanno tutte le carte per performare bene.

Saluti PR-WSM

Piccolo, Spazio Pubblicità
Cerconsi aspiranti Arbitri zona NE per Rugby a 13 per prossima stagione, anche senza Esperienza.
Per info please e-mail to m.visona@irfleague.it
Grassie
Fine, Spazio Pubblicità
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Rovigoto18 » 11 gen 2012, 20:57

Difatti si è già formato il vuoto fra le prime 5 e le ultime 5... dieci punti non sono pochi per essere neanche a fine girone di andata.. il Mogliano può inserirsi nella lotta playoff, lo dimostra la vittoria col Petrarca e il pareggio al Battaglini..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Sator Arepo » 12 gen 2012, 3:04

porcorosso ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:beh, perseguendo nell'OT.

Al tempo di Annibale, Insubri e Boi (Milanesi e Parmensi) si allearono con il cartaginese, i Cenomani (BS) ed i Veneti (non celti) con Roma.
Etruschi (con Roma), Liguri (sino a Lucca ) con Annibale.
Al sud tutte le città greche eccetto Reggio si allearono con Annibale...

Già nel 200 a.c. era tutto un campanile.
Vai di OT :D
Dicono che i Veneti venissero da Troia, Antenore li avrebbe guidati. Per questo da noi si dice Mona anzichè Cojon per indicare una persona stupidina :-] :rotfl: :-] :rotfl:
Avanti con l'OT
I Veneti furono per secoli alleati dei Romani anche in virtu' dell'ipotetica comune discendenza troiana (anche se la tomba di Antenore a Padova e' in realta' un'invenzione medievale). Ora la cosa sara' anche leggendaria, ma resta il fatto curioso che i Veneti parlavano una lingua che aveva molte affinita' con il latino, nonostante da ogni altro punto di vista fossero piu' simili ai celti. E l'ipotesi dei Veneti come originari della Paflagonia e' tuttaltro che confutata, quindi forse c'e' un fondo di verita'.
E sull'etimologia di mona ho delle idee molto verosimili che rivoluzioneranno la storia della linguistica!
@ Luqa: i celti a sud del rubicone c'erano: i Senoni nelle Marche... e i Boi piu' che Parmensi erano Bolognesi (Bononia, anche se loro continuavano a chiamarla Felsina), per quanto "importati".
Not all those who wander are lost...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da doublegauss » 12 gen 2012, 8:47

Sator Arepo ha scritto:@ Luqa: i celti a sud del rubicone c'erano: i Senoni nelle Marche...
Basta sentire come parla Valentino Rossi.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 12 gen 2012, 14:02

Per Sator

Se vogliamo essere precisi, sì, i Boi erano "emiliani" in senso esteso.
In quanto ai Senoni... "equiparati" comunque basta pensare a Senigallia.

Ma un fazzoletto non fa regione, altrimenti i piacentini li metto in quota italica , e Viadana e Calvisano diventano etrusche.

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da porcorosso » 12 gen 2012, 16:33

Sator Arepo ha scritto: E sull'etimologia di mona ho delle idee molto verosimili che rivoluzioneranno la storia della linguistica!
Lexi qua Vecio!
Miga Mona la Simiétta

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

VecchiaLenza
Messaggi: 622
Iscritto il: 17 ago 2008, 19:42
Località: BORGO SAN DONNINO/NOCETO

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da VecchiaLenza » 12 gen 2012, 19:27

azz comincia sanguinarmi il naso...
OGNI VOLTA CHE DEVO CENTRARE I PALI PENSO AL SESSO FEMMINILE. ()
“Jonny Wilkinson”

Sator Arepo
Messaggi: 1389
Iscritto il: 1 set 2011, 8:07
Località: Veronese a Wellington

Re: VIII° Giornata Eccellenza

Messaggio da Sator Arepo » 13 gen 2012, 3:03

porcorosso ha scritto: Lexi qua Vecio!
Miga Mona la Simiétta

Saluti PR-WSM
Grassie caro, bella segnalazione, ma mi pare un'interpretazione un po' cervellotica, anche se e' interessante il comparativo animalesco con tutte le altre lingue.
Secondo me, la parola mona nasce come abbreviazione di "monastero"... E' noto che i piu' ricchi mercanti della Serenissima facevano monacare a forza le figlie, per non disperdere troppo il patrimonio di famiglia attraverso i vari matrimoni. Ma ste poare fiole rimanevano donne, e non osservavano strettamente il voto di castita'... e i giovani patrizi andavano in monastero come si andava in casin. Per tutta la lunghissima esperienza della Repubblica di Venezia, i leader sia religiosi che laici cercarono di estirpare il vizio dai monasteri, senza riuscirci.
Quando Francesco Foscari, uno dei piu' grandi dogi di ogni tempo, fu destituito quasi novantenne dalla carica, abbandonando palazzo ducale si rivolse a uno dei capi di quarantia, figlio del suo caro amico Jacopo Memmo, e gli disse "dighe al me caro compagno che el vegna a farme visita... Naremo in barca a sollazzo, e a visitar i monasteri".
Insomma secondo me per mandare qualcuno a farse ciavar, gli si diceva "va in monastero", da cui "va in mona".
A supporto della teoria, dalle mie parti si sente spesso qualche donna e qualche anziano che, per mandare a quel paese qualcuno senza essere volgare, gli dice "va in monega", cioe' in monaca... che a pensarci bene non e' meno volgare per niente!
Not all those who wander are lost...

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”