9° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° Giornata

Messaggio da Yattaran » 30 gen 2012, 14:29

Rovigoto18 ha scritto: Forse ricordo male, ma mi pare che l'anno scorso in campionato qualche meta l'abbiamo fatta... 31-3 all andata da noi, 14-37 in casa da voi... perchè non si possono guardare solo due partite e le altre due fare finta che non siano esistite, perchè sembra che se no l'anno scorso ci avete preso a mazzate tutto l'anno quando invece avete vinto in finale con merito ma soffrendo fino all'ultimo minuto, o sbaglio?
ohibò, nessuno ha mai negato le due sconfitte in campionato, nè qui nè altrove.
solo che la tesi della "pochezza" mi sta un po' ... sai dove!
mi sembra una grande mancanza di rispetto sminuire così l'avversario, avete trovato contro una grandissima difesa, le vostre fonti di gioco sono state fermate e non avete trovato spazi, in più abbiamo sfruttato le occasioni.
questo a casa mia si chiama "tattica" e "saper leggere ed interpretare la partita".

oppure vedi cosa pensare della tua squadra che ha perso contro questa "pochezza"...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 9° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 gen 2012, 14:30

loverthetop_86 ha scritto:...(PS: incredibile il passaggio dietro la schiena di Alonso a Hickey, la più bella palla-uomo da un po' di tempo a questa parte :D )
Lascia perdere...volevo strozzarlo!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° Giornata

Messaggio da Yattaran » 30 gen 2012, 14:43

ForrestGump ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:...(PS: incredibile il passaggio dietro la schiena di Alonso a Hickey, la più bella palla-uomo da un po' di tempo a questa parte :D )
Lascia perdere...volevo strozzarlo!
è niente rispetto a quello che avremmo voluto fare noi a Hickey quando si è astenuto dal placcare Van Niekerk...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 9° Giornata

Messaggio da Campo11 » 30 gen 2012, 15:09

Hickey doveva difendere su 3 uomini, il Petrarca era in 14 in quel momento; le critiche a questo giocatore sono eccessive e poi mi sembrano anche un po ''cattive'' quasi da contesazione calcistica. Cosa dovrebbero dire i rodigini su Bustos, nella meta di Ziegler si leva proprio.... a me sa che la non riconferma di Mercier abbia lasciato un po di strascichi nei tifosi, quasi neofiti, che il francese si era ''simpatizzato'' nella città del santo.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° Giornata

Messaggio da Yattaran » 30 gen 2012, 15:28

Campo11 ha scritto:Hickey doveva difendere su 3 uomini, il Petrarca era in 14 in quel momento; le critiche a questo giocatore sono eccessive e poi mi sembrano anche un po ''cattive'' quasi da contesazione calcistica. Cosa dovrebbero dire i rodigini su Bustos, nella meta di Ziegler si leva proprio.... a me sa che la non riconferma di Mercier abbia lasciato un po di strascichi nei tifosi, quasi neofiti, che il francese si era ''simpatizzato'' nella città del santo.
che dovesse coprire su tre uomini è vero, come è altrettanto che non abbia nemmeno tentato di placcare Van Niekerk. sai mai, un placcaggio alla disperata che magari va a buon fine.
per il resto non c'è nessuna contestazione stile calcio, viene sostenuto in campo come tutti gli altri giocatori.

Su Mercier io non sono precisamente un neofita e mi sono sempre definito una sua vedova...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 9° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 30 gen 2012, 16:46

Campo11 ha scritto:Hickey doveva difendere su 3 uomini, il Petrarca era in 14 in quel momento; le critiche a questo giocatore sono eccessive e poi mi sembrano anche un po ''cattive'' quasi da contesazione calcistica...
Le critiche sono eccessive se uno ha in mente Hickey esclusivamente come piazzatore, io però non sono tra quelli.
Un'estremo dovrebbe essere una sicurezza, Hickey è troppo spesso una preoccupazione.
Capiamoci, sono uno che ha difeso Hickey fino all'ultimo (chiedere a Yattaran) ma i fatti sono fatti.
Il placcaggio su Van Niekerk era oggettivamente disperato, ma:

- Ho visto almeno un paio di placcaggi "complicati" di Bortolussi in cui Hickey, anzichè aiutare l'aletta a mettere giù l'avversario, aspetta l'arrivo dei compagni.
- I calci di spostamento sono spesso sbagliati, e non da ieri.
- La copertura della profondità è incerta e i calci avversari rimbalzano quasi sempre.

Detto questo, Campo11, non ce l'ho con te, assolutamente, anzi, ti invito a farti vedere alla prossima partita casalinga del Petrarca: la birra la offro io e per il terzo tempo i dolci di Grazia e Angela ormai fanno storia...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

marcorimini
Messaggi: 404
Iscritto il: 11 apr 2003, 0:00

Re: 9° Giornata

Messaggio da marcorimini » 30 gen 2012, 16:50

Purtroppo anche ieri un solo calcio in profondità riuscito, 4 sparati direttamente fuori
Piazzati sbagliati, placcaggi mancati, palle fatte rimbalzare almeno due volte, mai prese al volo ... mah!
Preferirei vedere Sanchez al suo posto, con Bortolussi a coprire
Bene Innocenti, seconda bella prova dopo quella con il Toulon

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° Giornata

Messaggio da Yattaran » 30 gen 2012, 17:01

ForrestGump ha scritto: Detto questo, Campo11, non ce l'ho con te, assolutamente, anzi, ti invito a farti vedere alla prossima partita casalinga del Petrarca: la birra la offro io e per il terzo tempo i dolci di Grazia e Angela ormai fanno storia...
ma che partita casalinga... si va a Calvisano :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 9° Giornata

Messaggio da Campo11 » 30 gen 2012, 17:37

Che dire di travagli che si fa stoppare 2 calci su 2!!! I calci di spostamento con un fortevento trasversale sono di difficile esecuzione. Ti ringrazio dell'invito ma non vivo a padova da anni e mi e' difficile essere presente al plebiscito. Vedo le partite solo alla tv.

mlancero
Messaggi: 934
Iscritto il: 27 nov 2006, 10:16
Località: Padova, ma veneziano purosangue

Re: 9° Giornata

Messaggio da mlancero » 30 gen 2012, 19:32

Vista in televisione Petrarca-Rovigo. Ripeto, di solito sono molto critico, ieri ho visto un petrarca solido e piazzato meglio del solito in campo. Non so se dipenda dalla giornata negativa del rovigo, mi limito al petrarca. Le mie impressioni sono sempre di pancia e mai tecniche, comunque ho visto questo:
A parte i primi 15 minuti di pressing del rovigo, per il resto direi che il petrarca ha controllato gli attacchi e li ha controllati bene sul nascere, con placcaggi finalmente tempestivi (vuol dire da terze e centri e anche Walsh) e questo non ha mai compromesso (a parte la meta del rovigo) il triangolo allargato che sappiamo essere il punto debole, ovvero una volta superato il primo sbarramento poi dietro sono guai seri. La mischia ha tenuto abbastanza bene, le seconde han fatto una bellissima partita.
Poi ho visto un killer istinct non abituale, sugli errori di rovigo, come fosse una vera grande squadra.
Dei soliti problemi han già parlato gli altri, e li confermo tutti. Bene Ziegler finalmente uno con il trapano che tenta fare buchi, non siamo abituati
Mi è piaciuto l'arbitro evidentemente su un'altra dimensione. Con un arbitro competente è una partita diversa, per esempio quando faceva la guardia alla "difesa rovesciata" del rovigo che quasi sempre è un fuorigioco non segnalato dagli arbitri italiani, o quando puniva i tallonaggi con le mani

P.S. qualcuno mi dice chi è quell'uccello del malaugurio (trevigiano) di commentatore tecnico della Rai che dice caz..ate incomprensibili e che fa il tifo per il rovigo?
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: 9° Giornata

Messaggio da Rovigoto18 » 30 gen 2012, 19:38

Yattaran ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Forse ricordo male, ma mi pare che l'anno scorso in campionato qualche meta l'abbiamo fatta... 31-3 all andata da noi, 14-37 in casa da voi... perchè non si possono guardare solo due partite e le altre due fare finta che non siano esistite, perchè sembra che se no l'anno scorso ci avete preso a mazzate tutto l'anno quando invece avete vinto in finale con merito ma soffrendo fino all'ultimo minuto, o sbaglio?
ohibò, nessuno ha mai negato le due sconfitte in campionato, nè qui nè altrove.
solo che la tesi della "pochezza" mi sta un po' ... sai dove!
mi sembra una grande mancanza di rispetto sminuire così l'avversario, avete trovato contro una grandissima difesa, le vostre fonti di gioco sono state fermate e non avete trovato spazi, in più abbiamo sfruttato le occasioni.
questo a casa mia si chiama "tattica" e "saper leggere ed interpretare la partita".

oppure vedi cosa pensare della tua squadra che ha perso contro questa "pochezza"...
la pochezza del petrarca è stata affermata dalla Voce di Rovigo... io ho solo ricordato che negli ultimi due anni ne abbiamo vinte due bene e perse altre due...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: 9° Giornata

Messaggio da porcorosso » 30 gen 2012, 22:29

WOW!!!!
71 messaggi - 5 pagine - 1024 visite ... la prossima volta apro il thread 4 giorni prima :-] :-] :-]

Visto la partita con Yattaran e altri delle Ombre Nere - grassie de tutto fioi!!!
Prima volta al Battaglini. Penso che Rovigo debba essere contento dell'affetto che i suoi tifosi dedicano alla squadra. Vi meritate la giusta fama di miglior tifoseria del S10. Siete stati - tra l'altro - leali e non offensivi, visto il tipo di match bravi due volte.

Per quanto riguarda il match dicono meglio di me gli altri ben più tecnici e acuti osservatori.
Mi limito a dire che dopo l'intercetto Rovigo deve aver perso un po' il lume della ragione e nonostante abbia dimostrato delle indubbie capacità, non è stato in grado di concretizzare, mentre il Petrarca ha capitalizzato quasi tutte le proprie occasioni.

Molto contento per le mete di Ziegler e di Van Niekerk, da tifoso del VEME non posso che essere contento quando qualche ex o prodotto del vivaio lagunare fa delle belle prestazioni.

A margine dell'incontro un piccolo scambio di convenevoli e chiacchiere (cordiali) tra Ombre Nere e Posse Rosso Blu.
Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 9° Giornata

Messaggio da Yattaran » 30 gen 2012, 23:36

Rovigoto18 ha scritto: la pochezza del petrarca è stata affermata dalla Voce di Rovigo... io ho solo ricordato che negli ultimi due anni ne abbiamo vinte due bene e perse altre due...
non mi ero accorto che questa:
Rovigoto18 ha scritto:Su rovigooggi.it evidenziano sia che Rovigo deve cambiare e riflettere, perchè se continua così stare a guardarsi i playoff da casa e non prenderà nemmeno il contributo Erc.. Sia che la pochezza e il cinismo del Petrarca sono lampanti, rinunciando a giocare per sfruttare gli errori degli avversari. Penso che oggi si è vista una squadra senza la quadra che non aveva le idee ben chiare, per battere Petrarca e Prato e aggiungerei Mogliano, ci vuole più cattiveria e meno giocate sontuose..
fosse una citazione, pensavo fosse quello che pensavi tu.

Allora scusami, ho inteso proprio male io...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: 9° Giornata

Messaggio da orgoglioazzurro » 31 gen 2012, 9:34

raga,
sapete qualche link dove per vedere gli hilights delle partite del week end?
grazie in anticipo..

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 9° Giornata

Messaggio da Flanker999 » 31 gen 2012, 10:10

orgoglioazzurro ha scritto:raga,
sapete qualche link dove per vedere gli hilights delle partite del week end?
grazie in anticipo..
Funziona abbastanza bene il canale youtube dei Cavalieri Prato
http://www.youtube.com/user/ICavalieriR ... ture=watch

ed anche quello del Petrarca
http://www.youtube.com/user/RugbyPetrar ... end=1&ob=0

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”