14° Giornata

Moderatori: ale.com, Ref

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 14° Giornata

Messaggio da mariemonti » 13 mar 2012, 15:33

Non conosco a fondo il problema, ma in linea di massima credo che si possa "fare aggregazione" senza per forza far concorrenza alla club house.
Mettere un gazebo "privato" dentro allo stadio credo non sia concesso in nessuna parte d'Italia

jako72
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:40
Località: prato

Re: 14° Giornata

Messaggio da jako72 » 13 mar 2012, 16:12

Tallonatore80 ha scritto:forrest, motivo del divieto? non capisco... è una cosa dettata dalle autorità o dalla società?

Per il resto qualcuno ha il link di quello stamping assassino ?
https://www.facebook.com/photo.php?v=10150612531393520 il giocatore si è scusato etcetc ,io sono bravo ,io non volevo

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 14° Giornata

Messaggio da mariemonti » 13 mar 2012, 16:29

Non l'avevo visto, ma adesso posso dire in tutta sicurezza che Burman è un imbecille.
Con la massima sportività gli direi anche dove se le può mettere, le sue scuse...

PS: i due telecronisti erano i ciechi di sorrento?

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da Yattaran » 13 mar 2012, 17:35

Campo11 ha scritto:terzo tempo vietato perchè all'interno della struttura esiste già un'organizzazione di questo evento; probabilmente questi nuovi tifosi petrarchini pensano di poter fare quello che vogliono dimenticando di non essere a casa propria, non si risparmiano critiche verso presidente e altri ricordando nei modi dei tifosi che assistono a partite con il pallone rotondo..... Una volta esisteva un altro club ''el Porteo'' che aveva una sua sede e seguiva la squadra in maniera + presente ma meno invasiva; questo è il prezzo che bisogna pagare per aver reso Commerciabile questo sport, arriva dentro di tutto....
:lol:

mi vien da ridere perchè:
1. mi conoscono di persona così tante persone qui dentro, in Società e nella squadra (allenatore e giocatori) che non ho neppure bisogno di rispondere alle tue accuse;
2. come ho detto più volte qui, seguo il rugby ed il Petrarca da quando sono nato, molto prima che il rugby diventasse commerciabile;
3. qualsiasi cosa tu voglia dirmi, mi trovi tranquillamente alle partite del Petrarca, e con me anche ForrestGump, siamo riconoscibilissimi. Vieni tranquillamente a dircele in faccia le cose.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GraceT
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 dic 2009, 17:26

Re: 14° Giornata

Messaggio da GraceT » 13 mar 2012, 21:03

Campo11 ha scritto:terzo tempo vietato perchè all'interno della struttura esiste già un'organizzazione di questo evento; probabilmente questi nuovi tifosi petrarchini pensano di poter fare quello che vogliono dimenticando di non essere a casa propria, non si risparmiano critiche verso presidente e altri ricordando nei modi dei tifosi che assistono a partite con il pallone rotondo..... Una volta esisteva un altro club ''el Porteo'' che aveva una sua sede e seguiva la squadra in maniera + presente ma meno invasiva; questo è il prezzo che bisogna pagare per aver reso Commerciabile questo sport, arriva dentro di tutto....
Caro Campo11
permettimi di dissentire in toto con te e ti vado a spiegare perchè.
La struttura predisposta che secondo te esiste già, sarebbe forse quella specie di bar che ha una capienza di quanto? 20 persone se ben strizzate e rigorosamente in piedi? Quanti metri quadrati saranno? 20/25 considerando che più della metà va in bancone e zona cucina? La cosa che più fa specie è che gli spazi ci sarebbero tutti, perchè entrando sulla sinistra c'è un salone che può contenere almeno 150 persone, correggimi se sbaglio. Peccato che quello sia rigorosamente riservato alle squadre, che hanno tutto il diritto di avere una zona dove starsene tranquilli, per carità, ma in quanti saranno in tutto? 90 persone a voler tirar dentro mogli e prole? Ma sì, teniamoci larghi... E il resto di quel salone infinito perchè non aprirlo per il terzo tempo come fanno tutte le club houses di questo mondo? Temono che chi viene a vedere la partita pagando porti zecche e malattie?
Mi è poi rimasta in mente la bella accoglienza della Società nei riguardi dei portatori di handicap, venuti allo stadio grazie all'interessamento delle Ombre Nere. Era inverno, faceva freddo ed erano tutti sotto la tettoia che si riparavano dalla pioggia. Era brutto vero invitarli ad entrare a stare al caldo e all'asciutto? Ma per carità!
Sei mai andato a Viadana? Dentro alla loro struttura abbiamo potuto vedere le partite della Nazionale come potevano vederle tutti gli avventori, pure quelli non in possesso di biglietto. Ed è stato piacevole passare il pomeriggio con i Miclas che tagliavano fette di salame come se piovesse e noi che cercavamo di contraccambiare con fette di crostata fatta per l'occasione. Il tutto irrorato da birra e bevande calde prese dai ragazzi gentilissimi che lavorano nella club house. Dopo aver visto gli Aironi siamo ritornati dentro, e lo spazio non bastava perchè eravamo centinaia, eppure i Miclas continuavano imperterriti a tagliar salami. Tu pensi che quelli della club house ci abbiano rimesso? Penso proprio di no, dato che non riuscivano a star dietro a tutte le consumazioni, anche perchè a mangiar salame viene sete, te l'assicuro. E se proprio vogliamo dirla tutta sono altrettanto sicura che, data la quantità di gente presente tutte le volte che sono andata lì (ma anche altrove, dove l'accoglienza è un must, tipo a Iolo), non credo che il loro presidente vada in giro a lamentarsi che nessuno va inspiegabilmente allo stadio.
Probabilmente il significato di terzo tempo non è uguale per tutti. Per me significa aggregazione e amicizia con tutti, anche con chi non la pensa come me e tifa una casacca diversa. Se poi posso offrire qualcosa di mio, oltre a una birra, viene tutto meglio. Non è che voglio fare quello che mi pare in casa d'altri, a casa mia si chiama accoglienza. E ti assicuro che nessuno ci rimette, anzi, perchè se crei un ambiente dove la gente si sente a proprio agio, se può venire a vedere una partita in TV con gli amici invece che disperdersi ovunque, sono entrate assicurate per chi lì dentro ci lavora. E magari non ci si pensa troppo a macinarsi 400 km per andare in trasferta, tanto si sta bene in compagnia.
Poi sarebbe ora di smetterla di definire chi la pensa diversamente da te dei pallonari, perchè tu degli altri sai ben poco. Se fossi stato meno snob e avessi avvicinato qualche “pallonaro”, come lo definisci tu, magari sapresti che qualcuno dei “casinisti” non è mai andato allo stadio a vedere una partita di calcio, anzi, si trova molto più a suo agio a bordo pista, in una palestra di arti marziali o Dio sa dove. Per cui basta con sta tiritera!!!
Altro punto in cui dissento da te: tu dici che non sappiamo far altro che criticare il Presidente, ma guarda che il signore in questione non è un Messo Divino e come ogni essere umano può errare. Se poi le scelte che fa sono discutibili per i più non so che farci: siamo in democrazia e tutti possono esercitare il diritto di usare la materia grigia con cui sono venuti al mondo. Sarebbe peggio se davanti ad una cavolata ci comportassimo come una massa di topi che corre dietro ad un pifferaio.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 14° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 13 mar 2012, 21:10

mariemonti ha scritto:Non conosco a fondo il problema, ma in linea di massima credo che si possa "fare aggregazione" senza per forza far concorrenza alla club house.
Mettere un gazebo "privato" dentro allo stadio credo non sia concesso in nessuna parte d'Italia
Il gazebo l'abbiamo messo solo in un'occasione in cui raccoglievamo le adesioni per la trasferta a Iolo, per quanto riguarda la concorrenza alla club house il fatto non sussiste perchè:
- Due (o tre, quando va bene) torte e qualche panino non possono certo definirsi concorrenza, è un po' come se Cortina si lamentasse della concorrenza di Lorenzago. Anzi, molto spesso mangiavamo il dolce nostro e l'accompagnavamo con la birra del bar.
- Non c'è una club house :-]
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

quattro8
Messaggi: 380
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:06

Re: 14° Giornata

Messaggio da quattro8 » 13 mar 2012, 21:27

Già, manca al Petrarca una club house, certo ci fosse sarebbe bello, ma il Petrarca non la ha mai avuta, forse l'Antonianum era un po' più caldo come ambiente, ma neanche a quei tempi si poteva dire che ci fosse.
Forse costa troppo o non ne sentono l'utilità. che ne so, magari qualcuno che frequenta questo forum potrebbe aiutarci a capire.
Saluti a tutti

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 14° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 13 mar 2012, 21:39

Tallonatore80 ha scritto:forrest, motivo del divieto? non capisco... è una cosa dettata dalle autorità o dalla società??
A me il divieto è stato riferito da uno dei nostri "adepti", e non sono stati citate le forze dell'ordine. Abbiamo chiesto lumi alla Società Sabato sera, ma attendiamo ancora una risposta...
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: 14° Giornata

Messaggio da ForrestGump » 13 mar 2012, 21:40

Campo11 ha scritto:terzo tempo vietato perchè all'interno della struttura esiste già un'organizzazione di questo evento; probabilmente questi nuovi tifosi petrarchini pensano di poter fare quello che vogliono dimenticando di non essere a casa propria, non si risparmiano critiche verso presidente e altri ricordando nei modi dei tifosi che assistono a partite con il pallone rotondo..... Una volta esisteva un altro club ''el Porteo'' che aveva una sua sede e seguiva la squadra in maniera + presente ma meno invasiva; questo è il prezzo che bisogna pagare per aver reso Commerciabile questo sport, arriva dentro di tutto....
Assunto: Campo11, hai perso un'occasione per startene zitto perchè parli di cose che non sai.

Dimostrazione dell'assunto:
Otto settimane fa ti offrii una birra alla Guizza per mettere in chiaro che, anche se non ero d'accordo con te su molte cose, non c'era nulla di personale. Tu rifiutasti dicendo che abitando lontano non frequentavi la Guizza, quindi...che ne sai di quello che succede lì? E questo basterebbe a dimostrare l'assunto
Sul fatto dei “novellini” e “pallonari” sappi che una delle anime delle Ombre Nere ha vissuto dalle tribune gli ultimi due scudetti del Petrarca. Per quanto riguarda me, invece, seguo il rugby da più di dieci anni e frequento assiduamente lo stadio da tre stagioni. Posso essere ancora un novellino, ma dall'altro lato vanto ventitrè anni di pratica assidua di uno sport dove fatica e sacrificio sono il pane quotidiano e tutto il resto è fuffa. Quindi, pallonaro proprio no. E si ridimostra l'assunto...
A Padova non c'è nessuna struttura che organizza il terzo tempo. E non c'è nemmeno a Iolo o a Viadana, dove il terzo tempo è quasi più importante dei primi due. Lì, semmai, ci sono gli Scudieri o i Miclas che danno vita al terzo tempo appoggiandosi ad una struttura già presente. E' molto diverso, e l'assunto torna ad essere dimostrato.
E' vero, spesso critico il presidente, ma chi sceglie di ricoprire un ruolo del genere non può prescindere dalle critiche finchè sono civili e giustificate. Figurati che criticano anche me nel mio lavoro, e sono molto meno del presidente della società campione d'Italia di rugby. Però ho criticato anche Presutti, Walsh, Hickey e tanti altri, ma questi – uno per tutti: Presutti – hanno avuto tempo e voglia di parlare e chiarirsi, ora è tutto a posto e tento di essere sempre tra i primi a complimentarmi con loro quando ritengo che se lo meritino. Quindi non mi pare di limitarmi a criticare, il che dimostra l'assunto.
Da ultimo, se ci ritieni tanto fastidiosi e dannosi per la società, spiegami perchè vari giocatori, Presutti e anche Covi si sono fatti vedere spesso da noi. E non si sono limitati a guardare...a ulteriore dimostrazione dell'assunto!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

bogi
Messaggi: 1652
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: 14° Giornata

Messaggio da bogi » 13 mar 2012, 22:07

Campo11 ha scritto:terzo tempo vietato perchè all'interno della struttura esiste già un'organizzazione di questo evento; probabilmente questi nuovi tifosi petrarchini pensano di poter fare quello che vogliono dimenticando di non essere a casa propria, non si risparmiano critiche verso presidente e altri ricordando nei modi dei tifosi che assistono a partite con il pallone rotondo..... Una volta esisteva un altro club ''el Porteo'' che aveva una sua sede e seguiva la squadra in maniera + presente ma meno invasiva; questo è il prezzo che bisogna pagare per aver reso Commerciabile questo sport, arriva dentro di tutto....
Mamma mia ragazzo,

io sono solo un frequentatore di plebiscito e guizza; di norma non mi fermo mai dopo le partite.
Da giovane ho fatto 13 anni di calcio.
Scusami tanto se mi sono permesso di lordare il "tappeto del salotto"con i miei piedi sacrileghi che hanno calciato un pallone rotondo e scusami tanto se qualche volta ho cercato di trascinare com me qualche amico o magari qualcuno dei miei figli per passare un momento all'aperto a vedere uno sport che credo si possa ancora definire tale.

Verrebbe voglia di dirti: tieniti lo stadio la squadra la maglie e tutto il resto, ma la passione per il petrarca è troppo forte, e continuerò
a vedere le partite del Petrarca, in silenzio ed educatamente come il solito, togliendo il disturbo appena l'arbitro fischia la fine, per non disturbare la pace dei
depositari ed asceti del verbo rugbystico.
Se volessi dare a tutti noi qualche altra lezione di come si sta al mondo anche in altri aspetti del vivere quotidiano te ne sarei molto grato.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da GiorgioXT » 14 mar 2012, 0:18

Uh... quante polemiche per nulla .nate probabilmente da un malinteso : al Petrarca non c'è una club-house ma un bar-ristorante che viene dato in gestione e che funziona come un qualsiasi locale pubblico ; è una scelta che magari potrà non piacere ma che probabilmente risolve molti problemi di tipo amministrativo/regolamenti che in realtà più piccole possono essere "sorvolati" ma che in una società complessa ed importante come il Petrarca possono diventare delle rogne .
Questo immagino comporti anche l'esclusiva sui locali - in parole povere è logico che un barista non voglia nessun altro vicino , figuramoci dentro i "suoi" spazi.

Non credo che la società c'entri in questa storia; avrà probabilmente un contratto pluriennale da rispettare o far rispettare.

StefanoSantaLucia
Messaggi: 275
Iscritto il: 24 mar 2009, 9:15
Località: Prato

Re: 14° Giornata

Messaggio da StefanoSantaLucia » 14 mar 2012, 9:28

Campo11 ha scritto:terzo tempo vietato perchè all'interno della struttura esiste già un'organizzazione di questo evento; probabilmente questi nuovi tifosi petrarchini pensano di poter fare quello che vogliono dimenticando di non essere a casa propria, non si risparmiano critiche verso presidente e altri ricordando nei modi dei tifosi che assistono a partite con il pallone rotondo..... Una volta esisteva un altro club ''el Porteo'' che aveva una sua sede e seguiva la squadra in maniera + presente ma meno invasiva; questo è il prezzo che bisogna pagare per aver reso Commerciabile questo sport, arriva dentro di tutto....
Son forestiero alla questione ma da quello che ho potuto veder fare ai ragazzi, ce ne fosse di quel "di tutto"...

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 14° Giornata

Messaggio da Campo11 » 14 mar 2012, 11:12

però!! come ve la siete presa!!! forse qualcosa di vero c'era allora?? io non sto zitto e non chiedo ad altri di stare zitti perchè tutti possono dire quello che vogliono; se vi do dei ''baeonari'' è per il modo che usate nel criticare la società e certi giocatori che magari in quel momento non sono nella migliore forma o sono appena arrivati ed hanno bisogno di un po di tempo per ambientarsi, vedi Hickey. Non ve la prendete mai con l'allenatore e questo mi fa pensare, avere l'appoggio dei ''tifosi'' è importante per un coach.....

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: 14° Giornata

Messaggio da ayr » 14 mar 2012, 13:44

Campo11 ha scritto:però!! come ve la siete presa!!! forse qualcosa di vero c'era allora?? io non sto zitto e non chiedo ad altri di stare zitti perchè tutti possono dire quello che vogliono; se vi do dei ''baeonari'' è per il modo che usate nel criticare la società e certi giocatori che magari in quel momento non sono nella migliore forma o sono appena arrivati ed hanno bisogno di un po di tempo per ambientarsi, vedi Hickey. Non ve la prendete mai con l'allenatore e questo mi fa pensare, avere l'appoggio dei ''tifosi'' è importante per un coach.....
io non ci ho capito niente, ma certo anche le "teorie dei complotti" sanno parecchio da baeonari...
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 14° Giornata

Messaggio da Tallonatore80 » 14 mar 2012, 17:13

tornando al campionato...
non riesco a vedere lo stamping assassino di burgman...

qualche link non da facebook ?


Grazie :P
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”