15° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 15° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 25 mar 2012, 22:45

perdonate l'ignoranza, ma basson è equiparabile?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: 15° giornata

Messaggio da Zeu » 25 mar 2012, 22:57

giuseppone64 ha scritto:perdonate l'ignoranza, ma basson è equiparabile?
No è stato nazionale seven per il Sud Africa

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: 15° giornata

Messaggio da Ilgorgo » 26 mar 2012, 7:36

La classifica marcatori secondo i miei calcoli (fra parentesi le mete segnate)

Wakarua Prato 205 (4)
Hickey Padova 163 (1)
Fadalti Mogliano 162 (3)
De Kock Lazio 112 (1)
Gerber L'Aquila 112
Griffen Calvisano 111 (1)
Basson Rovigo 86 (5)
Bustos Rovigo 83 (1)
Zucconi Parma 71 (1)
Griffiths Reggio 68 (1)
Pucciariello San Gregorio 66

Fadalti non meriterebbe la convocazione nella nazionale emergenti? Ho visto che è stato nella nazionale 7s e forse anche in quella XIII, ma non mi pare sia mai stato in nazionale maggiore o A o Emergenti. Basandomi sull'unica volta in cui l'ho visto giocare e su questi dati della classifica marcatori mi vien da pensare che sarebbe giusto provare a convocarlo, anche perché ha solo 23 anni e mezzo.

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 15° giornata

Messaggio da greg70 » 26 mar 2012, 7:40

giuseppone64 ha scritto:perdonate l'ignoranza, ma basson è equiparabile?
Per fortuna, no.

Gran giocatore, ma troppo incostante. Da quando lo vedo, alterna ottime partite a match in cui sparisce dal campo e non ne imbrocca una...

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 15° giornata

Messaggio da ENDURISTA » 26 mar 2012, 9:07

valsrode ha scritto:stento ancora a crederci,ma il Reggio a vinto il derby perciò complimenti a Manghi che con una rosa decisamente inferiore ha dimostrato a Mazzariol cosa deve fare un allenatore per vincere,portare la squadra avversaria a fare il tuo gioco, ma ieri si è notato quanto Mazzariol non sappia leggere la partita,ma cavolo con una mischia ordinata sempre vincente anche in tuches e con una linea di trequarti velocissima mai una volta che ci sia stata una giocata al largo con Morisi che ha giocato una sola palla ,e che giocata, una mediana senza idee e con Zucconi l'unico che sia da 9 o da 10 sa attaccare la linea in panchina,Ca$$o Cocco ma hai voluto perderla apposta questa partita o come dice Jack 50 tra té e niente in panchina è meglio niente.
Come non quotare te e Jack 50 ??????
Mazzariol (a casa!) ha perso lui la partita. Chiunque con i giocatori che lui ha a disposizione avrebbe vinto!
Contro i Crociati c'era un Reggio nettamente inferiore, che però ha messo il cuore in questa partita e Manghi ha azzeccato le mosse vincenti.
Perchè ha tenuto in campo Mandelli & Ireland inguardabili ???
Inspiegabile perchè sia stato sostituito Manici, autore fino alla fine del primo tempo di una partita encomiabile.
I cambi che doveva ragionevolmente fare appena andato in vantaggio 20-10 li ha fatti a 3 minuti dalla fine quando la partita era ormai persa....a casa!!!!!!!!!!!!!!!!
Dice Jack50 "tra te e niente in panchina è meglio niente".....mi pare un pochino esagerato, meglio mettere in panchina un poster a grandezza naturale di Filippo Frati, sicuramente renderebbe di più della statua veneta attuale!
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

aleplay
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 nov 2008, 17:25

Re: 15° giornata

Messaggio da aleplay » 26 mar 2012, 9:10

GiorgioXT ha scritto:Mlancero : hai visto la partita ? spero di si e che tu ce la possa descrivere ,
perchè parlare di "partita della vergogna" senza averla vista non solo è una grossa stupidaggine, ma è anche un insulto ai siciliani.
Io non mi stupisco del risultato, non ne sono per nulla contento (*) , ma una sconfitta in sicilia contro una squadra che ha le spalle al muro e deve fare risultato
per forza ci può stare.

La controprova l'avremo la prossima settimana contro il Mogliano.

(*) a dire il vero San Gregorio mi è molto simpatico, sia perchè per ovvi motivi fanno più fatica ed hanno più ostacoli di tutti gli altri - anche solo per le distanze - sia perchè sono l'esempio buono di come si possa fare rugby ed anche alto livello nel sud partendo dalla base e senza favori
Effettivamente spendiamo circa 70.000 eurini per le trasferte e capite bene cosa si potrebbe fare almeno con la metà dei soldi per non parlare del resto.
Per ciò che riguarda la partita ribadisco che il Petrarca ha fatto la sua partita ma il SG è stato super in ogni fase di gioco non credo abbia commesso errori particolarmente gravi o abbia preso sottogamba il match, ha provato a giocare ma non è riuscito a concludere granchè.......

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: 15° giornata

Messaggio da Total » 26 mar 2012, 9:55

GiorgioXT ha scritto:Mlancero : hai visto la partita ? spero di si e che tu ce la possa descrivere ,
perchè parlare di "partita della vergogna" senza averla vista non solo è una grossa stupidaggine, ma è anche un insulto ai siciliani.
Io non mi stupisco del risultato, non ne sono per nulla contento (*) , ma una sconfitta in sicilia contro una squadra che ha le spalle al muro e deve fare risultato
per forza ci può stare.

La controprova l'avremo la prossima settimana contro il Mogliano.

(*) a dire il vero San Gregorio mi è molto simpatico, sia perchè per ovvi motivi fanno più fatica ed hanno più ostacoli di tutti gli altri - anche solo per le distanze - sia perchè sono l'esempio buono di come si possa fare rugby ed anche alto livello nel sud partendo dalla base e senza favori
Ti nominiamo Gregoriano ad honorem! :wink:

altorischio
Messaggi: 93
Iscritto il: 19 mar 2009, 12:22

Re: 15° giornata

Messaggio da altorischio » 26 mar 2012, 14:09

Quoto in pieno ENDURISTA..........
Secondo me dovresti fare il presidente dei Crociati e son sicuro che un ruolo a Mazzariol lo troveresti (perche vero a piedi non si lascia nessuno)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 15° giornata

Messaggio da Yattaran » 26 mar 2012, 14:25

Il Petrarca si complica un po' la vita, onore al San Gregorio, sicuramente hanno meritato la vittoria.
tra l'altro è il MoM di Jacopo Sarto è un bel contrappasso. Aveva giocato benissimo pure nell'imbarcata presa all'andata.

detto questo...
GiorgioXT ha scritto: La controprova l'avremo la prossima settimana contro il Mogliano.
Questa è la classifica, da notare che è radicalmente spaccata in due: con 15 punti (teorici) ancora a disposizione, L'Aquila e Lazio non sono matematicamente salve.
Estra I Cavalieri Prato punti 55; Cammi Calvisano punti 52; Petrarca Padova e Femi-Cz Vea Rovigo punti 49; Marchiol Mogliano 45;
Mantovani Lazio e L’Aquila Rugby punti 22; BancaMonte Parma Crociati e Rugby Reggio 19; San Gregorio Catania 16.


Questi i prossimi turni:

16°
Petrarca Padova - Marchiol Mogliano
San Gregorio Catania R. - Rugby Reggio
Estra I Cavalieri Prato - Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta
L\'Aquila Rugby 1936 - Mantovani Lazio 1927
Banca Monte Parma Crociati- Cammi Calvisano


17°
Marchiol Mogliano - Rugby Reggio
Banca Monte Parma Crociati - Petrarca Padova
Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta - L\'Aquila Rugby 1936
Mantovani Lazio 1927 - San Gregorio Catania R.
Cammi Calvisano - Estra I Cavalieri Prato


18°
San Gregorio Catania R. - Marchiol Mogliano
Estra I Cavalieri Prato - Banca Monte Parma Crociati
Petrarca Padova - Femi-CZ Vea R. Rovigo Delta
Rugby Reggio - Mantovani Lazio 1927
L\'Aquila Rugby 1936 - Cammi Calvisano


Credo che allo stato dell'arte sia molto difficile fare una previsione in qualsiasi senso, a meno di improbabili tracolli i Cavalieri possono dirsi abbastanza tranquilli, sarà interessante vedere come usciranno Petrarca, Rovigo e Mogliano dal prossimo turno.
Di sicuro molti verdetti verranno sanciti solo all'ultima giornata.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

orgoglioazzurro
Messaggi: 150
Iscritto il: 4 ott 2011, 14:59

Re: 15° giornata

Messaggio da orgoglioazzurro » 26 mar 2012, 14:40

CHE LOTTA E CHE VERDETTI IN BILICO..
Credo che Prato e Calvisano siano quasi sicure, per gli altri due posti è lotta apertissima e sarà importante la prossima sfida Padova-Mogliano con Rovigo impegnato in terra toscana.
Nelle zone basse la Lazio, che a mio avviso è una spanna superiore alle altre si è fatta risucchiare ed ora ha tre scontri diretti da nn sottovalutare.Inoltre i romani saranno impegnati anche nella finale del trofeo eccellenza.
I crociati (altra squadra che non merita la posizione che occupa)hanno sulla carta tre partite difficili, ma tutto verrà deciso dalle motivazioni che avranno le avversarie considerando il fatto se sono ancora in corsa per i play off.
SanGregorio ha rimesso tutto in gioco ed ora ospita Reggio e deve assolutamente vincere perpoi andarsi a giocare una fetta importante di salvezza a roma il week end dopo pasqua.
i miei pronostici:
Prato
Calvisano
Padova
Rovigo
In serie a1:
Reggio Emilia

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 15° giornata

Messaggio da ENDURISTA » 26 mar 2012, 15:19

altorischio ha scritto:Quoto in pieno ENDURISTA..........
Secondo me dovresti fare il presidente dei Crociati e son sicuro che un ruolo a Mazzariol lo troveresti (perche vero a piedi non si lascia nessuno)
L'allenatore Crociati,a mio parere, è già destinato a una struttura federale, almeno così farà danni a livello nazionale, mica solo a Parma, abbiamo già dato!.
Volevo complimentarmi con il buon Roberto Manghi, che ha vinto una partita sulla carta impossibile, gestendo al meglio le poche risorse a disposizione, impartendo una lezione tattica al suo avversario.
Si dice che Brunel vada più volentieri a tenere le lezioni a Reggio che a Parma, alternando tecnica a tattica.
Se così fosse, sicuramente Roberto Manghi ha fatto tesoro di questi insegnamenti, visto come ha impostato la gara e corretto in corsa il piano tattico, mettendo Ko i Crociati.
Comunque sia, BRAVISSIMO Roberto.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 15° giornata

Messaggio da ENDURISTA » 26 mar 2012, 15:22

orgoglioazzurro ha scritto:CHE LOTTA E CHE VERDETTI IN BILICO..
Credo che Prato e Calvisano siano quasi sicure, per gli altri due posti è lotta apertissima e sarà importante la prossima sfida Padova-Mogliano con Rovigo impegnato in terra toscana.
Nelle zone basse la Lazio, che a mio avviso è una spanna superiore alle altre si è fatta risucchiare ed ora ha tre scontri diretti da nn sottovalutare.Inoltre i romani saranno impegnati anche nella finale del trofeo eccellenza.
I crociati (altra squadra che non merita la posizione che occupa)hanno sulla carta tre partite difficili, ma tutto verrà deciso dalle motivazioni che avranno le avversarie considerando il fatto se sono ancora in corsa per i play off.
SanGregorio ha rimesso tutto in gioco ed ora ospita Reggio e deve assolutamente vincere perpoi andarsi a giocare una fetta importante di salvezza a roma il week end dopo pasqua.
i miei pronostici:
Prato
Calvisano
Padova
Rovigo
In serie a1:
Reggio Emilia
i miei sono come i tuoi per quanto riguarda i primi posti.
Per la A1, mi duole dirlo, Crociati o S.Gregorio.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 15° giornata

Messaggio da mariemonti » 26 mar 2012, 16:01

A questo punto attendiamo che si faccia vivo qualche nocetano a scrivere che i Crociati non sarebbero in questa situazione se li allenasse Maida... :-]

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: 15° giornata

Messaggio da ENDURISTA » 26 mar 2012, 16:57

mariemonti ha scritto:A questo punto attendiamo che si faccia vivo qualche nocetano a scrivere che i Crociati non sarebbero in questa situazione se li allenasse Maida... :-]
Mariemonti, i cambi della partita dell'andata con Reggio chi li ha fatti? Mio nonno ? :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 15° giornata

Messaggio da mariemonti » 26 mar 2012, 17:31

ENDURISTA ha scritto:
mariemonti ha scritto:A questo punto attendiamo che si faccia vivo qualche nocetano a scrivere che i Crociati non sarebbero in questa situazione se li allenasse Maida... :-]
Mariemonti, i cambi della partita dell'andata con Reggio chi li ha fatti? Mio nonno ? :-]
Scherzi, ma funziona esattamente così.
Se avessero vinto il derby qualche nocetano adesso direbbe che le sostituzioni gliele aveva suggerite Frati per telefono...

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”