16° giornata

Moderatori: Ref, ale.com

mariemonti

Re: 16° giornata

Messaggio da mariemonti » 8 apr 2012, 23:19

Rovigoto18 ha scritto:Non c'ero a nessuna delle due per cui non posso giudicare.. Il signore intendeva ovviamente sfottò o prese in giro... Nessuno si lamenti se l'altra squadra vince ed esulta...

L'ultimo episodio che mi ricordi dove si contestava chi esultava contro il vincitore, è stato 4 anni fa.. Quando alla Benetton ha segnato la meta decisiva per la vittoria al 10' minuto di recupero (asseganti dall'arbitro molto approssimativamente)... Li ci fu una sollevazione popolare della tribuna Est con il famoso coro Ladri Ladri della Quaglio in barba alla diretta televisiva...
Vai sul blog del Grillotalpa, vai nel topic sullo stamping di Montauriol su Petillo e guarda il filmato inserito da un tifoso rodigino.
Questo ragazzo, scandalizzato, sottolinea i gesti a suo dire "poco sportivi" dei giocatori del Prato. Guarda il filmato e dimmi cosa c'è di "poco sportivo".

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 9 apr 2012, 9:40

io ero al flaminio quando prato vinse contro l'aquila la finale del campionato serie A. alcuni tifosi del prato hanno interpretato la partita in senso calcistico e quasi venivano alle mani con mamme e fidanzate dei ragazzi aquilani.ho provato un pò di vergogna per loro. mi auguro che in questo periodo l'atteggiamento sia cambiato.detto ciò la squadra resta l'unica bella realtà del campionato.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 9 apr 2012, 12:16

mariemonti ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto: Non c'ero a nessuna delle due per cui non posso giudicare.. Il signore intendeva ovviamente sfottò o prese in giro... Nessuno si lamenti se l'altra squadra vince ed esulta...

L'ultimo episodio che mi ricordi dove si contestava chi esultava contro il vincitore, è stato 4 anni fa.. Quando alla Benetton ha segnato la meta decisiva per la vittoria al 10' minuto di recupero (asseganti dall'arbitro molto approssimativamente)... Li ci fu una sollevazione popolare della tribuna Est con il famoso coro Ladri Ladri della Quaglio in barba alla diretta televisiva...
Vai sul blog del Grillotalpa, vai nel topic sullo stamping di Montauriol su Petillo e guarda il filmato inserito da un tifoso rodigino.
Questo ragazzo, scandalizzato, sottolinea i gesti a suo dire "poco sportivi" dei giocatori del Prato. Guarda il filmato e dimmi cosa c'è di "poco sportivo".
Guarderò.. Ho riportato solo un intervento di un tifoso pubblicato sulla Voce di Rovigo (che pubblica tutto)... Non ero presente alle gare, a differenza a quella dell'anno scorso... E poi non c'è nessun motivo di attrito fra le due compagini, mi stupirei se ci fossero.. C'è sempre stato rispetto reciproco...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

GheraHomerLover
Contatta:

Messaggio da GheraHomerLover » 9 apr 2012, 15:52

Sono un tifoso dei Cavalieri che si è visto tutte le partite casalinghe ed un paio di trasferte (Padova e Reggio).
Per quello che posso dire io, non c'è mai stata grande animosità tra tifoserie od offese a giocatori e/o dirigenti
della squadra avversaria. Ci può essere stato qualche sfottò a qualche giocatore per una particolare azione di
gioco o qualche errore pacchiano, ma diamine...siamo toscanacci !!! Prendiamo per il c*** anche le nostre
mamme !!!! :-)
L'unica partita decisamente "agitata" sugli spalti è stata quella con Mogliano, "grazie" all'arbitro (chiunque può
sbagliare, ma lui se n'è davvero approfittato: sia a favore che a sfavore di Prato) e a Properzi che ha pensato bene
di girarsi platealmente verso le tribune e di "rispondere" ad un tifoso urlando "Vieni qui a dirlo !!", durante il primo
tempo: bè...è facile immaginarsi il resto della partita, oltretutto conclusa con un infinito recupero.
Per quanto riguarda l'ultima di campionato tirata in ballo, non ci sono state (naturalmente parlo per me e per
i tifosi pratesi che avevo vicini, per altri settori non posso certo garantire) assolutamente alcune offese né
a componenti della squadra nè ai tifosi presenti, per altro fantastici nel sostenere la squadra rossoblù con cori
e tamburi. L'unico episodio a cui ho assistito e che assolutamente non approvo (ne ho parlato anche con un paio
di tifose a fine partita) è stato il gesto di Nifo ai tifosi del Rovigo dopo la prima meta di Prato. E' servito solo a
scaldare gli animi non essendoci stato niente fino a quel momento che potesse giustificare (ammesso che si possa
giustificare) un gesto del genere.
Sinceramente non capisco certi commenti sui Cavalieri e sulla loro tifoseria che ho letto qua e la, sia su questo sito
che su altri: non vorrei che cominci a dar fastidio il fatto che una società relativamente giovane come i Cavalieri sia
stabilmente ai vertici dell'Eccellenza del Rugby italiano, dando fastidio alle classiche squadre storiche che sono lì
praticamente da sempre. Dispiace davvero visto che almeno qui a Prato una cosa del genere viene vissuta per la
maggior parte molto positivamente e andare a far visita a squadre come Rovigo, Padova, L'Aquila ed in passato Treviso
sono state accolte come occasioni per crescere ed imparare da gente che ha fatto la storia del rugby italiano.
Per quanto mi riguarda continuerò a seguire i Cavalieri per divertirmi come ho fatto finora, avendo avuto la fortuna
di seguire una squadra che la maggior parte delle volte mi ha fatto davvero divertire.
Se poi ci scappa anche qualche soddisfazione meglio ancora... ;-)

Ah...per quanto riguarda la partita del Flaminio con L'Aquila, ho ancora nelle orecchie le urla continue dei tifosi neroverdi
che avevo sopra di me, per tutta la partita: "Bastardi", "Finiteli", "Spezzateli tutti"... Complimenti !!!
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 9 apr 2012, 19:43

visto il filmato. direi che lo stamping proprio non c'è. c'è forse uno scontro fortuito più che con Montauriol con un altro rossoblù che placca il pratese. Azione di gioco per il resto normale come se ne vedono tante. Si può considerare stamping solo con una grossa forzatura...

jimmy9

Messaggio da jimmy9 » 9 apr 2012, 22:22

beetlebailey ha scritto:visto il filmato. direi che lo stamping proprio non c'è. c'è forse uno scontro fortuito più che con Montauriol con un altro rossoblù che placca il pratese. Azione di gioco per il resto normale come se ne vedono tante. Si può considerare stamping solo con una grossa forzatura...
Please. Qualcuno avverta i rovigoti che Montauriol ha ammesso il fallo.. :?

GheraHomerLover
Contatta:

Messaggio da GheraHomerLover » 10 apr 2012, 10:01

GheraHomerLover ha scritto: Ah...per quanto riguarda la partita del Flaminio con L'Aquila, ho ancora nelle orecchie le urla continue dei tifosi neroverdi
che avevo sopra di me, per tutta la partita: "Bastardi", "Finiteli", "Spezzateli tutti"... Complimenti !!!
Giusto per spiegarmi meglio e non creare polemiche inutili...
L'esempio di cui sopra non voleva criticare il pubblico neroverde, peraltro per passione e partecipazione paragonabile
a quello di Rovigo, ma far presente che i 10/15 imbecilli si trovano su qualsiasi sponda.

Buon rugby... :wink:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 » 10 apr 2012, 10:02

:rotfl:

Jimmy9...

Volevo scriverlo io...
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

rivel1

Messaggio da rivel1 » 10 apr 2012, 12:24

Mountariol ha ammesso il contatto, non il fallo: c'è una bella differenza
che lo colpisca direi che non ci sono molti dubbi, che sia un'azione fallosa mi lascia molto perplesso
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 10 apr 2012, 17:11

Mah...

inziate le schermaglie nervose in vista play-off?

mariemonti

Messaggio da mariemonti » 10 apr 2012, 17:23

rivel1 ha scritto:Mountariol ha ammesso il contatto, non il fallo: c'è una bella differenza
che lo colpisca direi che non ci sono molti dubbi, che sia un'azione fallosa mi lascia molto perplesso
Ha detto che lo ha colpito, ma non lo ha fatto apposta. E' stato un incidente - per Montauriol - ma c'è stato.
Suggerirei al giocatore di andarlo a dire anche ai tifosi del Rovigo che negano l'accaduto. Sarebbe già un bel passo avanti.

Poi, come detto, c'è un giudice. Se siamo rugbisti dovremmo accettare qualsiasi decisione il giudice prenderà (SE la prenderà)

beetlebailey

Messaggio da beetlebailey » 11 apr 2012, 15:29

caro mariemonti ti faccio una domanda: il rugby è o non è uno sport di contatto? se Montauriol dice che gli è andato addosso ma non c'è il fallo mi sembra che dica una cosa chiara e credibile. o no? l'avversario è in terra (in fuorigioco), gli stanno passando sopra tutti per andare in sostegno al raggruppamento, è possibile che prenda un colpo in faccia. non capisco l'atteggiamento anti-sportivo (perchè tale per me rimane) del Prato di chiedere la squalifica di un avversario per una cosa alquanto dubbia. o per tutti è un fallo chiaro? si vede così bene dal filmato da metterci la mano sul fuoco? mi pare un atteggiamento poco maturo e poco leale da parte di una società al vertice del rugby italiano. e mi dispiace

Ale_86

Messaggio da Ale_86 » 11 apr 2012, 15:46

beetlebailey ha scritto:non capisco l'atteggiamento anti-sportivo (perchè tale per me rimane) del Prato di chiedere la squalifica di un avversario per una cosa alquanto dubbia
Vaglielo a dire alla SANZAR che ha pure introdotto il cartellino bianco :roll:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 11 apr 2012, 18:01

Mah, io il filmato non ,l'ho visto e non lo guarderò.
Ho visto la faccia di Petillo e non è una faccia da uno che non si è fatto nulla.
Sibillina l'annotazione sul fatto che fosse in fuorigioco... in effetti se fosse stato in fondo al suo pacchetto, a meno di una puzzetta acida di una seconda linea o di un pilone, sarebbe difficile che abbia una faccia così.

Ad ogni modo, Prato ha fatto ricorso, come per il caso con Mogliano.
Per i sostenitori di Rovigo (e forse altri) poco sportivamente.
Me ne faccio una ragione, ed aspetto le decisioni del giudice.

barnes84

Messaggio da barnes84 » 11 apr 2012, 21:59

Luqa-bis ha scritto:Messaggio di Luqa-bis il 11/04/2012, 18:01
Mah, io il filmato non ,l'ho visto e non lo guarderò
Io il filmato l'ho visto e rivisto e ririvisto, secondo me Mountariol lo fa più che apposta, calca il pestone scattando avanti, ma pigia giù duro, proprio a fare male.

Fossi stato nei Cavalieri non avrei fatto ricorso, ma nessuno mi toglie di testa che l'abbia fatto apposta.

Forse è stato un gesto istintivo, senza pensare, magari a mente fredda non lo avrebbe mai fatto, in quel frangente però ha pigiato di brutto.

Saluti

Barnes

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”