17° giornata

Moderatori: ale.com, Ref

Arazon
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

17° giornata

Messaggio da Arazon » 14 apr 2012, 18:14

nella classifica finale del campionato, se si hanno gli stessi punti, la discriminante è la differenza punti?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: 17° giornata

Messaggio da giuseppone64 » 14 apr 2012, 18:41

Arazon ha scritto:nella classifica finale del campionato, se si hanno gli stessi punti, la discriminante è la differenza punti?
noios volevam saper: per andare dove dobbiamo andare da che parte dobbiamo andare?
scusa ma non ho resistito.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 17° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 14 apr 2012, 19:00

In effetti, scritta come è stata scritta, il noios voluvam saver è meritato.

Comunque, a mia conoscenza i criteri dovrebbero essere

differenza punti
differenza mete


Quindi al momento
Cavalieri I
calvisano II

E intanto al Battaglini andrà in onda il quarto di finale Rovigo-Petrarca, a nessuna delle due, forse, conviene una partita tattica.

G999
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 giu 2008, 8:24

Re: 17° giornata

Messaggio da G999 » 14 apr 2012, 19:12

Io penso che venga presa in considerazione per prima cosa gli scontri diretti :(
in questo caso

I° Calvisano
II° Cavalieri

anche se la federazione ho visto sul sito che mette

I° Cavalieri
II° Calvisano

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 17° giornata

Messaggio da mariemonti » 14 apr 2012, 19:16

Luqa-bis ha scritto:
E intanto al Battaglini andrà in onda il quarto di finale Rovigo-Petrarca, a nessuna delle due, forse, conviene una partita tattica.
Ma non giocano a Padova?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 17° giornata

Messaggio da Luqa-bis » 14 apr 2012, 19:18

Hai ragione scusa.

cambia il teatro, ma sarà una settimana "nervosetta" ...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 17° giornata

Messaggio da mariemonti » 14 apr 2012, 19:25

Non mi ha fatto una buona impressione il Petrarca, oggi. Sembrava avere in pugno la partita e poi ha quasi mollato dopo i primi 40 minuti... Non riuscivo ad immaginare come avesse fatto a perdere a Catania, oggi l'ho capito.

Arazon
Messaggi: 240
Iscritto il: 28 mar 2009, 11:14

Re: 17° giornata

Messaggio da Arazon » 14 apr 2012, 19:26

Arazon ha scritto:nella classifica finale del campionato, se si hanno gli stessi punti, la discriminante è la differenza punti?

nel caso dei crociati? a parita di punti con san gregorio c'è un spareggio?

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 17° giornata

Messaggio da mariemonti » 14 apr 2012, 19:29

Arazon ha scritto:
Arazon ha scritto:nella classifica finale del campionato, se si hanno gli stessi punti, la discriminante è la differenza punti?

nel caso dei crociati? a parita di punti con san gregorio c'è un spareggio?
Non credo sia previsto lo spareggio in nessun caso

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 17° giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 14 apr 2012, 19:48

Ho provato ad andare sul sito FIR ma non sono riuscito a trovare documenti ufficiali in cui si parla
dei criteri per stilare la classifica del Campionato Eccellenza in caso di arrivo a pari punti.
Forse sono rintronato io ?
Oppure è un'altra genialata della FIR ?
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 17° giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 14 apr 2012, 19:58

Mi rispondo da solo: sono rintronato io... :oops:

Regolamento Attività Sportiva
ART. 30
Se due o più soggetti affiliati hanno ugual somma di punti come sopra attribuiti verranno osservati,
al fine della loro classificazione, i seguenti criteri da applicarsi in ordine successivo:

1) maggior differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la
somma dei punti subiti da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati;
2) maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati:
3) maggior numero di mete trasformate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati;
4) maggiore differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la
somma dei punti subiti da ciascuna squadra in tutte le gare del girone;
5) minor età media di tutti i giocatori impiegati da ciascuna squadra in tutte le gare del girone,
calcolata alla data di effettuazione dell'ultima gara di campionato o della manifestazione federale.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

pensopositivo
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 set 2011, 7:42

Re: 17° giornata

Messaggio da pensopositivo » 14 apr 2012, 20:07

GheraHomerLover ha scritto:Mi rispondo da solo: sono rintronato io... :oops:

Regolamento Attività Sportiva
ART. 30
Se due o più soggetti affiliati hanno ugual somma di punti come sopra attribuiti verranno osservati,
al fine della loro classificazione, i seguenti criteri da applicarsi in ordine successivo:

1) maggior differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la
somma dei punti subiti da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati;
2) maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati:
3) maggior numero di mete trasformate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati;
4) maggiore differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la
somma dei punti subiti da ciascuna squadra in tutte le gare del girone;
5) minor età media di tutti i giocatori impiegati da ciascuna squadra in tutte le gare del girone,
calcolata alla data di effettuazione dell'ultima gara di campionato o della manifestazione federale.
anch'io ricordavo gli scontri diretti come decisivi, ma, stando così le cose, perchè nel resoconto di giornata della FIR si parla di possibile spareggio tra Catania e Parma? Con 5 punti di vantaggio e 2 vittorie negli scontri diretti i Crociati dovrebbero essere matematicamente salvi...

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 17° giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 14 apr 2012, 20:09

Quindi, ad ora, i Cavalieri sono ancora primi:

Squadra---------------Punti------Pf:Ps-------Diff.
Estra I Cavalieri Prato-----60------537:305-----232
Cammi Calvisano--------60------392:242-----150
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 17° giornata

Messaggio da GheraHomerLover » 14 apr 2012, 20:15

pensopositivo ha scritto:
GheraHomerLover ha scritto:Mi rispondo da solo: sono rintronato io... :oops:

Regolamento Attività Sportiva
ART. 30
Se due o più soggetti affiliati hanno ugual somma di punti come sopra attribuiti verranno osservati,
al fine della loro classificazione, i seguenti criteri da applicarsi in ordine successivo:

1) maggior differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la
somma dei punti subiti da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati;
2) maggior numero di mete segnate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati:
3) maggior numero di mete trasformate da ciascuna squadra negli incontri tra loro disputati;
4) maggiore differenza attiva o minore differenza passiva tra la somma dei punti segnati e la
somma dei punti subiti da ciascuna squadra in tutte le gare del girone;
5) minor età media di tutti i giocatori impiegati da ciascuna squadra in tutte le gare del girone,
calcolata alla data di effettuazione dell'ultima gara di campionato o della manifestazione federale.
anch'io ricordavo gli scontri diretti come decisivi, ma, stando così le cose, perchè nel resoconto di giornata della FIR si parla di possibile spareggio tra Catania e Parma? Con 5 punti di vantaggio e 2 vittorie negli scontri diretti i Crociati dovrebbero essere matematicamente salvi...
La seconda parte dell'articolo 30 recita:

Nella ipotesi che al termine del girone si debba procedere alla promozione o alla retrocessione di uno dei soggetti
affiliati con ugual somma di punti di classifica, si applicheranno i criteri che seguono:
a) se i soggetti affiliati a pari punti sono due, le rispettive squadre disputeranno una gara di spareggio.
Qualora sussista parità anche al termine di detto incontro, verranno disputati due tempi supplementari della durata indicata all'art. 21.
Se al termine perdura la parità è dichiarato vincitrice il soggetto affiliato la cui squadra:
1) abbia segnato nella gara di spareggio il maggior numero di mete;
2) abbia segnato nella gara di spareggio il maggior numero di mete trasformate;
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

pensopositivo
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 set 2011, 7:42

Re: 17° giornata

Messaggio da pensopositivo » 14 apr 2012, 20:30

GheraHomerLover ha scritto: La seconda parte dell'articolo 30 recita:

Nella ipotesi che al termine del girone si debba procedere alla promozione o alla retrocessione di uno dei soggetti
affiliati con ugual somma di punti di classifica, si applicheranno i criteri che seguono:
a) se i soggetti affiliati a pari punti sono due, le rispettive squadre disputeranno una gara di spareggio.
Qualora sussista parità anche al termine di detto incontro, verranno disputati due tempi supplementari della durata indicata all'art. 21.
Se al termine perdura la parità è dichiarato vincitrice il soggetto affiliato la cui squadra:
1) abbia segnato nella gara di spareggio il maggior numero di mete;
2) abbia segnato nella gara di spareggio il maggior numero di mete trasformate;
grazie, adesso è chiaro (e, per quanto ci piaccia criticarli, in federazione sanno quello che scrivono :-))

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”