18° giornata - a giochi fatti

Moderatori: ale.com, Ref

Campo11
Messaggi: 411
Iscritto il: 21 giu 2011, 14:19

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da Campo11 » 26 apr 2012, 12:58

Montarilo squalificato 5 mesi.....sentenza un po lenta

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da Luqa-bis » 26 apr 2012, 13:49

Visto che qui pare che qualcuno veda solo rovigoti e petrarchini: io sto sotto il Po, l'Appennino, la la Linea Gotica ed il 44° N. E sostengo i Cavalieri di Prato.


ora una domanda per i sostenitori rodigini che frequentano il forum:

Perché l'anno scorso Petrarca III in stagione regolare, con record 13-1-4, vincendo tutte le 3 gare di semifinale e finale ha vinto fortunosamente
e Rovigo, I in stagione regolare , con record 16-0-2 era stata "defraudata" (ricordo i messaggi eh)

E questoanno, Padova V con record 11-2-5 dimostra di "essere stata fortunata " lo scorso anno.
E Rovigo IV con record 11-2-5 , uguale a Padova, e nettamente peggiore che nel 2010-2011, non è criticata analogamente e nessuno si stupisce che possa anche vincere lo scudetto 2011-2012?

Perché va bene il tifo, va bene l'antagonismo, ma che a seconda dei risultati si vogliano cambiare i metri di giudizio...

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da nazzareno74 » 26 apr 2012, 14:45

mariemonti ha scritto:Faccio i complimenti al Rovigo (non ai "miei avversari" perché non sono tifoso del Petrarca) e dico che se fossi tifoso del Petrarca non mi girerebbero gli zebedei solo per il derby, ma sarebbe un giramento continuo dall'inizio del campionato.

Il mio punto era solo una regola generale che dovrebbe valere per tutti gli sport ancora "sani": teniamo alta la guardia e facciamo in modo che il risultato sportivo non passi mai in secondo piano rispetto ai "bigliettoni". Forse l'ho scritto nel momento sbagliato... :wink:
adesso pero' la cosa che serve a certi sport per sopravviere e' proprio il denaro..amaro da dire ma solo con passione e voglia non si va' da nessuna parte e te lo dice uno che fa' parte di una piccola societa' di Serie C che cerca di arrangiarsi come puo' per non scomparire..cosa ahime vista da alcune societa' che avevamo affrontato....

in italia c'e' uno sport che comanda e monopolizza gli altri, quanti campi da rugby sono in condivisione con il calcio? nelle serie inferiori tanti e spesso sono loro a decidere quando devi giocare. :|

per cui adesso forse ottenere qualche neuro da investire per il futuro non e' poi tanto male, visto che ci sono poche realta' che economicamente stanno bene.
sport Photo Magazine

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da ayr » 26 apr 2012, 15:50

nazzareno74 ha scritto: per cui adesso forse ottenere qualche neuro da investire per il futuro non e' poi tanto male, visto che ci sono poche realta' che economicamente stanno bene.
Spero che il Rovigo li investa meglio di come li ha investiti il Petrarca la scorsa estate... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da nazzareno74 » 26 apr 2012, 16:10

ayr ha scritto:
nazzareno74 ha scritto: per cui adesso forse ottenere qualche neuro da investire per il futuro non e' poi tanto male, visto che ci sono poche realta' che economicamente stanno bene.
Spero che il Rovigo li investa meglio di come li ha investiti il Petrarca la scorsa estate... :roll:
a questo non so' rispondere :wink:

nelle piccole societa' si calcola tutto,poiche' non e' facile far quadrare il bilancio,a maggior ragione se alcuni piccoli sponsor si tirano indietro, cosa che si vede di frequente causa una brutta aria-- si e' visto anche ai massimi livelli, uno sponsor importante taglia ed una societa' si trova a gambe all'aria..

visto il livello a cui e' andato il massimo campionato italiano,puntare sui vivai non sarebbe male,giovani da far maturare a fianco di navigati ed esperti giocatori.. tagliare gli stranieri o cmq ridurli al minimo..puntare piu' sul proprio territorio per diminuire i costi,avere giocatori che devono fare 30 km e' diverso che averne che vengono da altre regioni...le solite cose di cui si parla ma che non si mette in pratica bene.... :roll:
sport Photo Magazine

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da silepiave » 26 apr 2012, 16:20

...per mariemonti: mi assale sempre più l'idea che a Rovigo ...gli asini volano!
Saluti

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da Yattaran » 26 apr 2012, 17:01

"nel frattempo" Montauriol è stato squalificato per 5 mesi per lo stamping su Petillo.

Premesso che il risultato del campo (e della stagione) è indubbio e fuori discussione, e valgono tutti i commenti da me fatti in precedenza (uscita del Petrarca giusta, ecc. ecc.) non si può fare a meno di notare che Montauriol è il giocatore che ha segnato la meta.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da mariemonti » 26 apr 2012, 17:43

ayr ha scritto:
nazzareno74 ha scritto: per cui adesso forse ottenere qualche neuro da investire per il futuro non e' poi tanto male, visto che ci sono poche realta' che economicamente stanno bene.
Spero che il Rovigo li investa meglio di come li ha investiti il Petrarca la scorsa estate... :roll:
Mi tocca rispondere anche se sono un "esterno". Perchè c'è il rischio di confondere le cose.
Il Petrarca a quanto mi risulta ha sempre investito (bene o male lo si sa sempre DOPO) i soldi che aveva. Il Rovigo, invece, in passato ha investito soldi "virtuali", che non aveva, combinando i disastri che ben sanno i creditori.
Allora quello che ci dobbiamo tutti augurare è che le società del rugby nostrano (non solo Rovigo, che forse ha già smesso) SMETTANO UNA VOLTA PER TUTTE di fare come quel tale che al ristorante ordina ostriche sperando di trovarci dentro la perla per poter pagare il conto

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da s6tefano71 » 26 apr 2012, 22:15

@mariemonti
Ti conosco e, penso, ti conoscono bene tutti qui del forum, non solo i rovigoti come me. Avevi altri nickname, però la tua personalità e il tono dei tuoi commenti si riconoscerebbe in mezzo a mille altri in questo forum. Vedi tu con il rugby non c'entri niente e i tuoi 603 messaggi (più gli altri che hai fatto prima con altri nickname) sono solo spazzatura, ok? Ti spiego perchè: tu hai i tratti tipici del paranoico (senza offesa) e hai una personalità che oscilla dalla difesa megalomanica al delirio di persecuzione. Ora i tipi come te hanno i seguenti bisogni: di essere riconosciuto come persona anche con la propria particolare costruzione del reale (delirio=idea falsa); non devono provare angoscia in relazione all'incapacità di tollerare una così bassa opinione di sè; devono poter mantenere attraverso il delirio una propria immagine di sè; non mettersi in discussione; non avere bisogno degli altri. Le uniche funzioni assistenziali che si possono mettere in campo per gente con i tuoi problemi sono: "funzione di persecutore consapevole": ovvero attraverso una terapia di gruppo far in modo di far mantenere al soggetto il proprio sistema difensivo, in modo che il paziente può definirsi nel ruolo di vittima. Lasciarsi osservare dal paziente nella speranza che arrivi il momento in cui il riemergere di un minimo di consapevolezza del suo-tuo disagio permetta l'accettazione di una offerta di aiuto. "Funzione di arginamento": ovvero trovare attraverso le esperienze deliranti del paziente (tu) un terreno di incontro, e anche una possibilità di decifrare il suo-tuo mondo.Questo si ottiene con una presenza ascoltante, non indagativa, ma rassicurante. "Funzione protettiva": da attuare quando la spiegazione delirante della realtà da parte del paziente (tu) non è più sufficiente ad arginare l'angoscia e allora il paziente può mettere in atto sentimenti e gesti aggressivi.
@Luqua-bis: è inutile che ti scervelli in confronti e paragoni, possiedi troppo poco la conoscenza della storia del Rovigo e del Petrarca e della loro affascianante e infita sfida che le lega nel tempo, che dura da quando il fondatore del tuo RugbyPrato non era ancora nella p..e il pensiero di suo padre per farlo nascere. Comunque non ti preoccupare, sono ottimista, nutro la speranza che tra cinquant'anni capirai.
@ Saluto con stima tutti gli amici padovani che scrivono su questo forum: Giorgio xt, Yattaran, eccetera. e ovviamente gli altri forumisti amanti di questo sport.

Flanker999
Messaggi: 412
Iscritto il: 7 giu 2008, 16:41

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da Flanker999 » 26 apr 2012, 22:33

Mariemonti : sarà un paranoico , ma le cose sulle società che spendono i soldi che non hanno , trombano i creditori e ripartono con nuovo nome sono purtroppo tutte vere.

Noi non avremo una storia così lunga come quella, ma da quando esistono i Cavalieri la società è sempre la stessa, e non ha dovuto finire a Frosinone con la sede legale !

Venendo a Rovigo : io mi chiedo una cosa sola - smetterranno finalmente i tifosi rossoblu di parlare male della federazione dopo l'enorme favore ricevuto con la squalifica "ad effetto ritardato" di Montauriol? era evidentissimo già solo dalle foto che qualche mese lo avrebbe preso... ma guarda caso proprio l'organo giudicante và proprio a scegliere di trattare il ricorso di Burman (assolutamente ininfluente) invece dello stamping del rossoblu.

E' chiarissimo anche al di quà degli appennini che la Federazione nonostante i tanti fischi vuole un bene dell'anima a Rovigo...e di sicuro con i soldi della coppa in tasca, ad evitare forse un nuovo esborso di tasca propria ... Solo un caso che proprio dalla società sia venuta fuori una prospettiva nerissima in caso di esclusione?

Viste le reazioni passate, non oso pensare a parti rovesciate cosa sarebbe successo , fosse stato -per esempio- citato Costa Repetto e squalificato solo poscia il derby vinto dai padovani ...

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da mariemonti » 26 apr 2012, 23:06

s6tefano71 ha scritto:@mariemonti
Ti conosco e, penso, ti conoscono bene tutti qui del forum,
Accidenti, ho toccato un nervo scoperto?
Perchè di solito questi attacchi personali si verificano quando ci si avvicina alla verità.
Nei limiti del possibile non ho mai fatto riferimenti personali verso nessuno, perchè tu ti senti in dovere di parlare della persona? Forse per evitare l'argomento della discussione? :roll:
Se mi conoscessi sapresti che con il rugby c'entro parecchio, dalla testa ai piedi, pertanto ti consiglio di riservare le tue fantasie a soggetti migliori del sottoscritto.

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da barnes84 » 27 apr 2012, 0:04

s6tefano71 ha scritto: @Luqua-bis: è inutile che ti scervelli in confronti e paragoni, possiedi troppo poco la conoscenza della storia del Rovigo e del Petrarca e della loro affascianante e infita sfida che le lega nel tempo, che dura da quando il fondatore del tuo RugbyPrato non era ancora nella p..e il pensiero di suo padre per farlo nascere. Comunque non ti preoccupare, sono ottimista, nutro la speranza che tra cinquant'anni capirai.
@ Saluto con stima tutti gli amici padovani che scrivono su questo forum: Giorgio xt, Yattaran, eccetera. e ovviamente gli altri forumisti amanti di questo sport.
Luqa, ma sei matto, ma tu non puoi permetterti di parlare di Rovigo, ma scherziamo ??? I Cavalieri sono in eccellenza da un anno e tu ti permetti di parlare di squadre che hanno fatto la storia del rugby?
Vedi, a me la squadra del Rovigo sta simpatica, ma gli atteggiamenti di "alcuni" dei suoi tifosi proprio non li capisco, sembra che dovremmo pagare per poter parlare qui, che solo gli 'eletti' possano farlo....
Ma fatemi il piacere, e cercate di essere un attimino più umili, se è così tanto che esiste il rugby da voi qualcosa dovrebbe avervi insegnato, a giudicare da come scrive qualche rodigino qui, non si direbbe....

Saluto con stima tutti gli amici padovani, rodigini e delle altre città di rugby che scrivono cose sensate su questo forum.

Barnes

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da beetlebailey » 27 apr 2012, 0:17

si forse a Rovigo siamo poco umili ma sapete quando sul tuo campo vedi giocare gli all black i Pumas l'Australia e gente come Botha Campese Linagh Kirwan un po' il palato fine ce l'hai...

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da Tallonatore80 » 27 apr 2012, 8:42

Quindi per capire qualcosa di rugby è indispensabile che nel proprio campo abbiano giocato grandi calibri...

E per questo principio io che ho iniziato sul campo con Dominguez, stretto la mano nella partita d'addio a Jonah Lomu, fatto la foto con Wilkinson e abbracciato Chabal, dovrei per induzione essere non solo un esperto ma anche un giocatore con due palle così?

spero tu stia scherzando, ma davvero!

E comunque concordo con Flanker. Mi ricordate certi tifosi di certe squadre di certe città con la madonnina sul duomo di certi sport con la palla rotonda che appena alzano la testa iniziano a diventare insopportabili.
Vi hanno fatto un favore pazzesco a lasciare montariuol in campo (meta e play off conquistati) con la squalifica ad effetto, e tutti sappiamo che se non foste arrivati ai P.O. probabilmente c'era da rifare la visura camerale...
E' storia che la società (SRL) Rovigo è una girandola di nomi e sedi legali, ed è storia scritta, con 12 euro si prende la visura Camerale eh.
State cercando di nascondere il cadavere dell'elefante sotto al tappeto.
E non ci fate bella figura.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

beetlebailey
Messaggi: 1020
Iscritto il: 25 ago 2011, 18:39
Località: Rovigo

Re: 18° giornata - a giochi fatti

Messaggio da beetlebailey » 30 apr 2012, 23:17

"E per questo principio io che ho iniziato sul campo con Dominguez, stretto la mano nella partita d'addio a Jonah Lomu, fatto la foto con Wilkinson e abbracciato Chabal, dovrei per induzione essere non solo un esperto ma anche un giocatore con due palle così?"

allora io mi sono allenato con Smal, Botha, Lupini e allora? hai capito il senso del mio discorso oppure lo stai distorcendo a tuo piacimento?

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”