Semifinali

Moderatori: ale.com, Ref

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Semifinali

Messaggio da Zeu » 8 mag 2012, 22:37

Tallonatore80 ha scritto:
youngblood ha scritto:ridiamo per non piangere... :roll:

Immagine

Immagine

queste me le salvo...

sono davvero dei DEFICENTI... una roba inimmaginabile... io scrivo in rai... non è possibile pagare imbecilli del genere.
Sto ridendo da mezz'ora non ho ancora capito se mi piace di più Vunisa o Canavosio, meno male che sono ubriaco :rotfl:

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Semifinali

Messaggio da barnes84 » 8 mag 2012, 23:52

Zeu ha scritto: Sto ridendo da mezz'ora non ho ancora capito se mi piace di più Vunisa o Canavosio, meno male che sono ubriaco :rotfl:
Che poi, se ci fate caso bene, non c'è scritto CANAVOSIO nella didascalia , bensì CANOVASIO.....al peggio non c'è mai fine. :-] :rotfl: :shock:


Saluti

Barnes

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da ursula » 9 mag 2012, 7:54

Sto ridendo da mezz'ora non ho ancora capito se mi piace di più Vunisa o Canavosio, meno male che sono ubriaco :rotfl:[/quote]
Questa è una cosa troppo ridicola ! Mi piacerebbe fare un articoletto sulla DOMENICA IN RAI

UCCIO
Messaggi: 481
Iscritto il: 20 mag 2011, 13:22

Re: Semifinali

Messaggio da UCCIO » 9 mag 2012, 9:22

Credevo di essere stato l'unico ad accorgersi della formazione invertita solo che non avendo la registrazione temevo di aver letto male, o meglio, speravo di aver letto male...invece è la triste realtà!!
Su Bocchino credo siano state spese fin troppe parole, ha avuto le sue occasioni e purtroppo non le ha colte, vuoi per mancanza di fiducia o mancanza di qualità, ma cosa volete farci? Dargli il posto da 10 titolare in nazionale solo perchè è giovane e italiano??? Ne abbiamo già troppa in Italia di gente che occupa posizioni per le quali non ha le credenziali...detto questo, Wakarua tutta la vita, la Scozia ha campato anni e anni con Patterson e l'avrebbero fatto giocare anche seconda linea pur di averlo in campo, lo stesso fa Prato con Wakarua, è normale...

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da pulici » 9 mag 2012, 10:28

che incompetenza!!!

e' lo chiamano servizio pubblico... e si fanno pagare.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da ursula » 9 mag 2012, 11:50

pulici ha scritto:che incompetenza!!!

e' lo chiamano servizio pubblico... e si fanno pagare.
Fonti autorevoli e professionali mi dicono che non è colpa della Rai bensì degli addetti stampa della società .
Prendiamo atto !

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Semifinali

Messaggio da Tallonatore80 » 9 mag 2012, 11:57

si, e poi c'era la marmotta che confeziona la cioccolata...

dai su...

la società i suoi giocatori penso li conosca eh... e la grafica non la cura di certo il calvisano rugby
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

MAX_AM
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 feb 2007, 14:13
Località: VR

Re: Semifinali

Messaggio da MAX_AM » 9 mag 2012, 12:49

youngblood ha scritto:No dico...ne avessero imbroccato uno!! Per sbaglio di solito ci si riesce...
Morelli e Sganferla non li hanno propriamente sbagliati :roll: :wink:
"I think It's time ..." (Raphaël Ibañez)

G999
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 giu 2008, 8:24

Re: Semifinali

Messaggio da G999 » 9 mag 2012, 13:03

al peggio non c'è mai fine......dopo le puttanate da guardalinee nella semifinale adesso a Damasco gli fanno arbitrare la I° finale, da non crederci....RIDICOLI

loverthetop_86
Messaggi: 2147
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Semifinali

Messaggio da loverthetop_86 » 9 mag 2012, 13:44

2 parole su Bocchino:

quest'anno l'ho visto giocare poche volte, ma sono convinto di una cosa: il suo livello è superiore a quello del campionato d'Eccellenza, e non di poco. Riccardo ha gambe e secondo me è pure migliorato al piede. Però mi fa inca***re il fatto che un giocatore del genere, SE SOLO VOLESSE, potrebbe essere superiore a tanti altri che hanno giocato titolare al suo posto. I suoi limiti sono tutti mentali secondo me, sia dal punto di vista tattico (e si è visto contro il Mogliano), sia dal punto di vista dell'approccio alla partita (contro gli England Students mi è sembrato far troppo lo "sborone" in certe occasioni, sparacchiando tutto).
Quel che mi fa arrabbiare di lui è che secondo me non ha ancora capito cosa può fare: secondo me potrebbe lottare alla grande con Burton, Orquera, Ambrosini o chiunque altro per la maglia numero 10 italiana, ma mentalmente non ci siamo proprio.
Secondo me deve entrare nell'ordine d'idee che in giro per il mondo avere 24 anni significa aver già vinto qualche sfida personale con allenatori e vuol dire avere un "incarico di responsabilità": infatti in in Europa i coetanei Burns, Biggar e Priestland (ok, ha un anno in più) fanno sfracelli, Quade Cooper non lo conto, lui è un fenomeno.
Al momento purtroppo mentalmente non ha ancora cambiato marcia secondo me, e a sto punto puoi essere l'allenatore più accondiscendente del mondo ma non metterai mai in campo un cervello che "va a 3". Preferirai comunque un giocatore più scafato ed esperto in grado di garantire una certa serenità. Tutto qua. E di sicuro non potrà essere l'allenatore alla lunga quello che dovrà estrapolare il meglio dalla sua testa. Lui, giustamente, è lì per strizzare muscoli, non cervelli.
Se davvero venisse squalificato Wakarua lo vedremo titolare all'apertura in una delle finali. Se non si sblocca qui sono dolori.

http://www.rugbystories.it/bocchino-ete ... -sprecato/
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: Semifinali

Messaggio da silepiave » 9 mag 2012, 13:45

Desidero rispondere a barnes84: credo tu non abbia interpretato nel "modo"giusto il mio precedente intervento in merito al ricorso post partita Prato/Mogliano. Ma secondo te, c'è qualcuno disponibile a tagliarsi i ... per far felice la moglie nella dirigenza pratese???
Saluti

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: Semifinali

Messaggio da ElBono » 9 mag 2012, 15:11

Buongiorno signori! Torno a scrivere dopo un isolamento volontario di quasi 3 anni, periodo dove però non ho mai smesso di leggere le vostre interessanti discussioni, prediligendo ovviamente le sessioni consone alla mia squadra, che sono cambiate anno dopo anno. Ah, sono tifoso del Calvisano se non si fosse capito!.. Il ritiro della squadra di 3 anni fa è stata la più grossa delusione sportiva della mia vita, ha fatto molto più male di finali perse e stagioni fallimentari. Non ho nemmeno commentato quella notizia se ben ricordo, semplicemente ho smesso di parlarne, riproponendomi di tornare a scrivere solo quando il mio Calvisano sarebbe tornato grande.

Ho voluto comunque aspettare a commentare la semifinale di ritorno perché prima volevo rivedermi la partita in TV, cosa che sono riuscito a fare solo ieri sera. E mo dico la mia su tutto, visto che ho peli sulla lingua (momentaneamente! - Cit. Loris Battacchi)

Non credo di esagerare se dico che quella di sabato è stata la vittoria più incredibile a cui ho assistito. Riguardando la partita, mi hanno inquadrato varie volte a fine partita, e ogni volta stavo squotendo la testa. Incredulità. Nessuno a inizio anno ci sperava credo. Anno del ritorno in Eccellenza, penso che anche i più ottimisti non osassero sperare molto di più di un campionato tranquillo, metà classifica e salvezza matematica raggiunta con ampio anticipo. Non avrei mai pensato a una finale, nemmeno dopo il primo posto. Quel primo posto che non ho gradito appunto perchè ci ha accoppiato a Rovigo, che ogni anno è la squadra che più temo, perchè ho buona memoria. Sono stato a tutte le partite della massima serie casalinghe del Calvisano dal 2008 a sabato, e ho assistito a solo 3 sconfitte. Ultima giornata dell'anno dello scudetto. Avversaria: Rovigo. Coppa Italia dell'ultimo campionato prima della retrocessione volontaria. Avversario: Rovigo. Andata corrente campionato. Avversario: Rovigo. Nessuno ha battuto Calvisano al San Michele, nè Benetton nè Viadana nè Petrarca nè nessun altro. Solo Rovigo. E ho anche una buona memoria a breve termine: Delle 4 sconfitte stagionali, la prima è arrivata col Petrarca alla prima giornata, le altre 3... sempre con Rovigo. Ecco perchè ho fatto il tifo per Padova nello spareggio dell'ultima giornata, ecco perchè speravo Prato ci saltasse in classifica: a che serve avere il fattore campo alle finali se alle finali non ci arrivi?? Insomma, non ci speravo proprio. E ci speravo ancora meno dopo l'andata: sembrava ci fosse una vera e propria sindrome contro Rovigo. Ci ho creduto per circa 40 minuti sabato, da metà primo tempo a metà secondo. Nel finale di partita sono tornato a non crederci, convinto che l'errore prima o poi sarebbe arrivato. E in effetti, all'ultimo minuto, eravamo eliminati. Poi quel finale pazzesco, incredibile, quei 4 minuti di possesso in attacco, col cuore in gola, fino alla punizione, il calcio, il respiro trattenuto, l'esplosione, la festa, la consapevolezza di giocare almeno un'altra partita in casa, il sogno (perchè per ora rimane tale) di festeggiare per la prima volta nella nostra breve storia un campionato a casa nostra, nel nostro stadio (cosa che l'altra finalista non può ovviamente fare, comunque vada). Ma veniamo ai commenti nello specifico, anche in riferimento a molte cose che ho letto:

Arbitraggio: live mi è sembrato un pessimo arbitraggio a senso unico, sentendomi penalizzato per tutta la durata della partita, rivedendo la partita in tv mi è sembrato un pessimo arbitraggio ma che non ha sfavorito in modo eclatante nessuna delle due squadre. Certo, prima mischia girata al minuto 60 e prima punizione al minuto 70, dopo una partita in cui Rovigo non ha di fatto tenuto una mischia, mi sono sembrate un pochino tardive come decisioni. A mio avviso il dominio del Calvisano in quella fase del gioco andava premiato ben prima. Come era apparso chiaramente in diretta, eclatanti i due fuorigiochi non fischiati a Rovigo nel primo tempo, il giallo sul placcaggio alto ci poteva stare, ma non è uno scandalo se non c'è stato (non è stato certo un intervento duro e bastava una spintarella per portare il giocatore oltre la linea), giusto girare il fallo sulla reazione di Beccaris dopo la spinta in touche, un paio di chiamate incomprensibili per parte nel finale di gara, nei rispettivi 22, e cristallini gli ultimi due calci. Arbitraggio sicuramente non buono, ma che per fortuna non ha influito sulla partita. Lamentarsi dell'arbitraggio, dando la colpa per la sconfitta, a freddo o caldo che sia, mi sempra un tantino assurdo.

Sfottò e fischi: è vero, ci sono stati sfottò, a differenza di altre partite. Niente di eclatante né tantomeno di offensivo, ma comunque da segnalare, perché di solito non ci appartengono. Non ho trovato offensivo, anzi, ho trovato bellissima da vedere la tribuna che traballava al grido di "chi non salta è padovano" nello spareggio dell'ultima giornata, come ho trovato simpatico il "era meglio se andavate a Gardaland..." di fine gara sabato, ma non credo siano queste le cose per cui prendersela. Invece, me la prendo per i fischi. Oh, sarò pignolo, va bene, ognuno è libero di fare quello che vuole, va bene, ma a me i fischi proprio non vanno giù. E non sto parlando dei fischi al giocatore che reagisce o commette un fallo antisportivo, sto parlando dei fischi al calciatore. A qualunque calciatore, ovvio, ma mi infastidiscono ancora di più se quel calciatore si chiama Paul Griffen, giocatore che ha ricevuto attestati di stima da parti di tutti, anche e soprattutto da avversari, per quello che ha dato e continua a dare al rugby a 37 anni suonati, anche su queste pagine. Penso che la stima per Griffen sia condivisa da tutti, allora, perchè fischiarlo? Soprattutto dopo una partita correttissima e dopo una chiamata arbitrale cristallina. Proprio non capisco... E ci tengo a precisare che ai calci di Rovigo (compreso l'ultimo di Basson) non è volata una mosca. Ci sono stati due -due- fischi isolati tra il pubblico, subito zittiti. Ieri sera mi sono rivisto la partita, e dalla bolgia che c'era all'ultimo calcio di Griffen, non credo alla solita storia dei "cani sciolti", della minoranza che fischia o rumoreggia. C'era lo stesso frastuono che si è sentito dopo la trasformazione di Basson pochi minuti prima. Dopo il fischio finale siete stati davvero grandi, avete applaudito i nostri giocatori e scherzato con noi tifosi nel terzo tempo, nonostante immagino che l'umore non fosse dei migliori... Possibile che proprio non vi riesca di evitare di fischiare un calciatore?? Al di là di questo "problema", trovo squallido e vuoto un articolo come questo

http://rovigooggi.it/articolo/2012-05-0 ... -di-stile/

ma non rispondo nemmeno a tante stronzate. Evidentemente un giornalista che scrive "E’ ora che la federazione prendano una serie di provvedimenti…", di giornalista ha ben poco…

E visto che siamo in argomento, Cavinato: personalmente dal vivo non mi sono accorto di nulla di quanto raccontato. Non so bene se abbia insultato, provocato, o quant'altro la vostra tifoseria, ma io l'ho visto solo dirigersi sotto la nostra, bimba in braccio e sigaretta in bocca, ed applaudire. Dopo che gli abbiamo tributato il meritato applauso (perchè, simpatico o antipatico, in questa finale c'è tanto di suo), l'ho visto venire sotto la vostra tifoseria, sempre con bimba e sigaretta, ed applaudirvi. E sinceramente fino a qui, l'ho apprezzato come gesto, e non ci ho visto niente di provocatorio. Ripeto, se poi c'è stato qualcosa di più, per carità, vi credo (e non mi stupirei nemmeno...)

Organizzazione: voto zero. 20 euro, prezzo unico, 5 euro di aumento secco, niente sconti per le donne come al solito. Almeno hanno lasciato l'ingresso gratuito per gli under 16. Era una partita da riempire lo stadio, senza se e senza ma, era una partita da far valere il fattore campo, e voi (dirigenza) cosa fate? Aumentate i prezzi! Andava fatto l'esatto opposto... Ho speso 15 euro e la mia ragazza 5 per guardare Calvisano-Biarritz solo 3 anni fa, e devo spenderne 20 per una semifinale di Eccellenza? In questo bel periodo di boom economico poi... Decisione davvero assurda, fortunatamente poi c'è stata comunque una buona risposta del pubblico. Curiosità: per la finale quanto faranno pagare, 50 euro prezzo unico?? Per non parlare della birra esaurita già a fine partita, e del cibo esaurito poco dopo. Ma fare più scorte in previsione di un pienone no?? 1000 birre e 500 panini in più avrebbero portato un bel po' di guadagno in più (magari evitando di modificare il prezzo del biglietto) e evitato di lasciare a gola secca e stomaco vuoto un bel po' di persone... Per fortuna io mi sono portato le scorte da casa!

Rai Sport: come sparare sulla crocerossa ormai. La partita in TV è stata inguardabile, non hanno mai inquadrato il momento dell'uscita della palla sui calci, nei raggruppamenti non si capiva bene cosa andassero a inquadrare, sulla telecronaca ormai non mi esprimo nemmeno più, invece di migliorare il Raccomandato, è successo l'opposto, che il suo collega è peggiorato, davvero insulsa in certi momenti, commenti a c4$$o di cane, nomi sbagliati (per non parlare della ciliegina sulla torta della grafica nell'ultima partita). Ma su questo sono pure disposto a passare oltre, purchè possa vedere la partita. Ma i cambi, veri o fittizi, di palinsesto, proprio non li sopporto. Avrei anche deciso di rimanere a casa e guardarmi la partita con amici sabato, ma come faccio a fidarmi della Rai?? C'è pure il giro d'Italia, siamo sicuri che non la spostino a orari assurdi?? Non so davvero cosa aspettarmi, proprio perchè sono pronto ad aspettarmi di tutto...

Squadra: va bene, sono stati grandi, siamo in finale, entusiasmo a mille, ok. Ma quanti errori…Tra l'andata e il ritorno, e ci aggiungo pure lo scontro diretto per il primo posto con Prato, sono stati commessi una serie infinita di errori che hanno tenuto in gioco gli avversari oltre il dovuto e ci hanno costretto a vittorie sudatissime. D'accordo che è più bello vincere così, ma a noi tifosi non dispiacerebbe nemmeno qualche vittoria tranquilla ogni tanto! Prima o poi tutti gli errori allucinanti commessi nelle ultime partite (il buco incredibile sull'ultima meta in mezzo ai pali di Prato, la giocata rapida nei nostri 22 all'andata, le 4 penalità offensive in maul e l'avanti sul piazzato sbagliato da Duca sabato, solo per citarne alcuni) si pagano. Non sempre riesce la rimonta impossibile all'ultimo secondo. E non vorrei che il conto venga presentato proprio nelle finali! Per il resto, speriamo di recuperare qualche acciaccato per le finali... Sarà dura, davvero dura, considero Prato la squadra più forte dell'Eccellenza dalla prima partita che ho visto giocare, e se non fosse stato per la penalità avrebbe avuto il fattore campo nelle finali... Se dovessi dare delle quote direi Prato 55% Calvi 45%. E ora vi chiedo un pronostico secco: non su chi vince o chi perde, ma sul numero di partite. Si andrà a Gara 3?? Io il 26 devo partire per le vacanze, e da Brescia al Salento è un bel pezzo di strada... Che mi consigliate, rimando la partenza di un giorno???

Saluti a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere fino a qui, e chiedo scusa se non sono stato obiettivo, ma capitemi: non sono un esperto, sono un tifoso! Forza Calvisano!

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Semifinali

Messaggio da ursula » 9 mag 2012, 15:40

silepiave ha scritto:Desidero rispondere a barnes84: credo tu non abbia interpretato nel "modo"giusto il mio precedente intervento in merito al ricorso post partita Prato/Mogliano. Ma secondo te, c'è qualcuno disponibile a tagliarsi i ... per far felice la moglie nella dirigenza pratese???
Saluti
Non capisco .. Mi chiarisci?

calep61
Messaggi: 1560
Iscritto il: 27 ott 2011, 11:51

Re: Semifinali

Messaggio da calep61 » 9 mag 2012, 17:11

loverthetop_86 ha scritto:2 parole su Bocchino:

quest'anno l'ho visto giocare poche volte, ma sono convinto di una cosa: il suo livello è superiore a quello del campionato d'Eccellenza, e non di poco. Riccardo ha gambe e secondo me è pure migliorato al piede. Però mi fa inca***re il fatto che un giocatore del genere, SE SOLO VOLESSE, potrebbe essere superiore a tanti altri che hanno giocato titolare al suo posto. I suoi limiti sono tutti mentali secondo me, sia dal punto di vista tattico (e si è visto contro il Mogliano), sia dal punto di vista dell'approccio alla partita (contro gli England Students mi è sembrato far troppo lo "sborone" in certe occasioni, sparacchiando tutto).
Quel che mi fa arrabbiare di lui è che secondo me non ha ancora capito cosa può fare: secondo me potrebbe lottare alla grande con Burton, Orquera, Ambrosini o chiunque altro per la maglia numero 10 italiana, ma mentalmente non ci siamo proprio.
Secondo me deve entrare nell'ordine d'idee che in giro per il mondo avere 24 anni significa aver già vinto qualche sfida personale con allenatori e vuol dire avere un "incarico di responsabilità": infatti in in Europa i coetanei Burns, Biggar e Priestland (ok, ha un anno in più) fanno sfracelli, Quade Cooper non lo conto, lui è un fenomeno.
Al momento purtroppo mentalmente non ha ancora cambiato marcia secondo me, e a sto punto puoi essere l'allenatore più accondiscendente del mondo ma non metterai mai in campo un cervello che "va a 3". Preferirai comunque un giocatore più scafato ed esperto in grado di garantire una certa serenità. Tutto qua. E di sicuro non potrà essere l'allenatore alla lunga quello che dovrà estrapolare il meglio dalla sua testa. Lui, giustamente, è lì per strizzare muscoli, non cervelli.
Se davvero venisse squalificato Wakarua lo vedremo titolare all'apertura in una delle finali. Se non si sblocca qui sono dolori.

http://www.rugbystories.it/bocchino-ete ... -sprecato/
Lo stesso sito web nell'ottobre 2011 scriveva:
AAA apertura italiana cercasi
http://www.rugbystories.it/aaa-apertura ... a-cercasi/

FORSE MEGLIO DECIDERSI?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco

rrd
Messaggi: 21
Iscritto il: 5 mar 2012, 16:24

Re: Semifinali

Messaggio da rrd » 9 mag 2012, 17:32

Calvisano ha meritato per il dominio territoriale e di possesso nell'arco delle due sfide e sarebbe stato grottesco se Rovigo avesse portato a casa la qualificazione, considerato che gli mancavano Reato, Pace, Montauriol, Ravalle, Bustos e Merlo.

Detto questo, l'interpretazione delle mischie a introduzione rodigina di Passacantando va studiata attentamente e stigmatizzata fortemente.
Lovotti ha spinto verso l'interno in tutte le mischie a introduzione avversaria e soltanto una volta Passacantando ha fischiato il penalty a favore del Rovigo, per mischia girata volontariamente da parte calvina.

Si spiega in questo modo il ribaltamento anomalo e anormale tra la performance della mischia del Rovigo tra gara-1 e gara-2...

Vorrei anche sottolineare come in settimana a Calvisano siano arrivati prima De Santis, per spiegare alcuni "trucchetti" (così li ha definiti Cavinato) sull'interpretazione della mischia e poi Ciccio De Carli.

Mi chiedo se sia corretto che alla vigilia di una gara decisiva, due membri dello staff federale si rechino a fare da consulenza soltanto a una delle due squadre.

Sui gestacci di Cavinato e dei giocatori del Calvisano al fischio finale verso i tifosi del Rovigo non mi pronuncio.
Non fanno parte di questo sport, considerato soprattutto che i tifosi del Rovigo hanno invece applaudito i giocatori del Calvisano all'uscita dal terreno di gioco (e comprensibilmente fischiato di tutto a Cavinato, che li aveva provocati) ed hanno anche pulito la parte di tribuna a loro riservata a fine gara, dopo averla trovata piena di bandierine giallonere lasciate sulla tribuna dalla precedente giornata di campionato.

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”