Finale Campionato Eccellenza

Moderatori: ale.com, Ref

G999
Messaggi: 47
Iscritto il: 10 giu 2008, 8:24

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da G999 » 17 mag 2012, 8:20

dove l'avete trovata la notizia ?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 17 mag 2012, 9:16

L'hanno scritto: nel solito trafiletto che la gazzetta dello Sport riserva agli sport minori solitamente in quintultima-quartultima pagina

grumpy
Messaggi: 58
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:38
Località: l'Isola che non c'è

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da grumpy » 17 mag 2012, 9:30

ElBono ha scritto:
GheraHomerLover ha scritto: Letto stamani sul solito "necrologio" della rosea.
Wakarua: 4 settimane di squalifica per il pugno a Fadalti.
Appena letto anch'io. Alla Gazza comunque ste informazioni arrivano sempre prima!..

Tra l'altro ho letto che dovevano essere tre settimane di squalifica, poi portate a 4 per aver colpito al volto. Potrebbe essere stato un modo per tutelarsi da eventuali ricorsi di Prato, come a dire "se fate ricorso, bene che vada gli togliamo una settimana, e non vi cambia nulla".

Assenza pesante quella di Rima, anche se era nell'aria…
Beh!! 4 settimane per un pugno come quello visto in video mi sembrano veramente tante. Ridicolo e molto più grave invece che non abbiano squalificato Bernini per la ginocchiata alla testa del giocatore del Mogliano. Quello è un fallo che doveva essere assolutamente punito, perlomeno da parte del Giudice Sportivo. E mi sembra molto strano, se non bizzarro, che Mogliano non abbia fatto ricorso per la ginocchiata di Bernini, visto che lo ha fatto per il "pugnetto" di Wakarua.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da jentu » 17 mag 2012, 11:29

Secondo me vince Prato e si va alla bella.
Piuttosto attenzione a non sbagliare stadio, visto che ha cambiato nome :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 17 mag 2012, 16:07

Tante o poche, la squalifica c'è e non si discute: i cavalieri potrannofare appello ma Wakarua mancherà sia Sabato che nella eventuale bella.

In quanto a Bernini, dura lex sed lex - se Mogliano non ha presentato ricorso, a norma di regolamento non dovrebbero esserci sanzioni.
Ingiusto? Può essere.
Ma occorre cambiare le regole per fare diversamente.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da mariemonti » 17 mag 2012, 19:16

Dal comunicato della FIR, comunque, sembra che non fosse proprio un "pugnetto", visti i danni provocati a labbro e denti:

...ha riportato trauma contusivo diretto (da pugno) in regione faciale subendo la rottura traumatica coronale degli elementi dentari 11-31-41 e una lacerazione int. al labbro inferiore . prognosi clinica per la guarigione10 giorni s.c. Casale sul Sile 07.05.2012 f.to Dott. Meneghetti Valter.

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Fabiomelo » 17 mag 2012, 20:04

Spero che quanto esposto in grassetto si riferisca a una comunicazione delle FIR e non ad un referto medico, in quanto si può refertare il tipo di trauma ma non la causa che lo ha provocato, che non è certamente desumibile dalla lesione. Al limite si può fare delle ipotesi.

mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da mariemonti » 17 mag 2012, 20:41

Fabiomelo ha scritto:Spero che quanto esposto in grassetto si riferisca a una comunicazione delle FIR e non ad un referto medico, in quanto si può refertare il tipo di trauma ma non la causa che lo ha provocato, che non è certamente desumibile dalla lesione. Al limite si può fare delle ipotesi.
Eh no, c'è anche la firma... E' una comunicazione della FIR (si trova sul sito) che però riporta quanto è scritto sul referto medico.

Avatar utente
Fabiomelo
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 mag 2009, 9:59

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Fabiomelo » 17 mag 2012, 20:51

in anni di lavoro al Pronto Soccorso non mi sono mai permesso di associare ad un trauma una causa, neppure se pressochè certa perchè risulterebbe evidente che mi è stata comunicata dalla parte lesa......evidentemente i tempi sono cambiati.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da giuseppone64 » 17 mag 2012, 21:40

Fabiomelo ha scritto:in anni di lavoro al Pronto Soccorso non mi sono mai permesso di associare ad un trauma una causa, neppure se pressochè certa perchè risulterebbe evidente che mi è stata comunicata dalla parte lesa......evidentemente i tempi sono cambiati.
no, tu fai il medico, chissà a chi hanno fatto firmare il referto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Tallonatore80 » 18 mag 2012, 8:46

A teletutto (rete locale di Brescia) hanno detto che il san peroni... ops... san michele sarà ampliato con una tribunetta mobile in occasione della finale casalinga con il prato.

Per il resto, la squalifica di wakarua è sacrosanta in virtù di quanto successo.

Non so per il referto. Avranno trovato opportuno che se si presenta un giocatore di rugby, con i dirigenti che testimoniano si tratti di pugno, pugno hanno refertato. pur sposando la tesi che sia uno sbilanciarsi un po' anomalo, non lo trovo un fatto così inusuale.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

barnes84
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 lug 2006, 14:08
Località: Ciliani sulla Vella

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da barnes84 » 18 mag 2012, 9:15

mariemonti ha scritto:
Fabiomelo ha scritto:Spero che quanto esposto in grassetto si riferisca a una comunicazione delle FIR e non ad un referto medico, in quanto si può refertare il tipo di trauma ma non la causa che lo ha provocato, che non è certamente desumibile dalla lesione. Al limite si può fare delle ipotesi.
Eh no, c'è anche la firma... E' una comunicazione della FIR (si trova sul sito) che però riporta quanto è scritto sul referto medico.
Mi riallaccio al discorso di Fabiomelo, riguardo alle cause del trauma di Fadalti. A prescindere che Wakarua meriti la squalifica per aver colpito un avversario con un pugno,
il dottor Meneghetti Walter è il medico sociale del Mogliano (come da comunicato FIR), che volete che scrivesse?
Che Fadalti aveva urtato uno spigolo ? :shock:

Saluti

Barnes

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da Luqa-bis » 18 mag 2012, 11:03

Non facciamoci pigliare dal virus della harpasticopolemicosi cisalpina:

La squalifica c'è e si subisce.
La squalifica è motivata per un atto che nel rugby del XXI secolo può essere sanzionato.
La squalifica arriva a seguito di una portesta di parte che è in linea con le norme regolamentari.

Che il referto sia espresso con una affermazione che poteva/doveva essere omessa, non inficia le 3 tesi precedenti.

luka
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 giu 2005, 0:00

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da luka » 18 mag 2012, 11:03

jimmy9 ha scritto:
barnes84 ha scritto:Non ho più visto nella formazione dei Cavalieri il pilone irlandese Ryan, che è successo ? Infortunio o scelta tecnica? A me non sembrava male, anzi.. :wink:

Saluti

Barnes
E' a disposizione ma fuori dalle convocazioni per il limite dei 5 stranieri visto che Berryman,Von Grumbkov,De Gregori,Nifo(peccato per l'infortunio ,era sembrato molto in forma ultimamente) ,Ngawini e Kolo'Ofai non hanno grandi antagonisti nei loro rispettivi ruoli mentre Garfagnoli ,pilone destro come Ryan stava giocando piuttosto bene,ma è calato nel secondo tempo contro Calvisano. Penso si tratti di un calo fisico di squadra ,vedremo sabato, spero di sbagliarmi.
Ryan è un pilone molto forte lo ha dimostarto tutta la stagione, Garfagnoli è un pilone Italiano molto forte, mi è stato detto dopo la partita che Garfagnoli era stato ammalato con la febbre per tutta la settimana, quindi gli allenatori era intuibile capire che avrebbe avuto un calo fisico , a parte ciò tutta la prima linea andava cambiata dopo 10 minuti secondo tempo come ha fatto Calvisano ( dopo aver subito per tutto il primo tempo con la mischia ), con il caldo africano che c'erà..la partita Cavinato l'ha vinta lì..

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Finale Campionato Eccellenza

Messaggio da mauott » 18 mag 2012, 11:12

barnes84 ha scritto: .....
Mi riallaccio al discorso di Fabiomelo, riguardo alle cause del trauma di Fadalti. A prescindere che Wakarua meriti la squalifica per aver colpito un avversario con un pugno, il dottor Meneghetti Walter è il medico sociale del Mogliano (come da comunicato FIR), che volete che scrivesse?
Che Fadalti aveva urtato uno spigolo ? :shock:


Saluti

Barnes
Poteva per esempio omettere la causa ma limitarsi alla descrizione del trauma...

però può anche essere possibile che abbia assistitito di persona ed in tempo reale al fatto e che quindi sia stato in grado di identificare con assoluta certezza la causa del trauma ...

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”