SERIE B 2011-2012

Moderatore: ale.com

Record
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 lug 2011, 1:01

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da Record » 27 lug 2011, 17:18

jentu ha scritto:
Record ha scritto:
L'Amatori gli errori li ha pagati e giustamente non si è lamentata. Qualche avversario ha avuto il buon gusto di dichiarare che dalla superiorità dimostrata sul campo si sarebbero ampiamente meritati la promozione, ma questo rientra nel fair play tipico del rugby.
I risultati dell'Elba non li conosco, se ha avuto negli ultimi tre anni la stesso rendimento dell'Amatori faccio loro sinceri complimenti. Non è cosa da tutti i giorni.
Evidentemente qualcosina in meno i toscani l'hanno fatto (detto per inciso, le tre squadre promosse quest'anno in serie B nelle sei partite contro l'Amatori ne hanno vinta una sola).
All'Amatori invece dico di darsi una svegliata. Per arrivare dove sono arrivati, quest'anno hanno dovuto recuperare ben 13 punti di penalizzazione...
infatti il problema è a monte, ovvero quando il CRER ha permesso l'iscrizione di squadre con penalizzazioni, compreso l'Amatori Parma, al girone elite.
Non sarà per caso che il CRER ha visto che se l'avesse messa nel girone regionale avrebbe dovuto dotare gli arbitri di una calcolatrice tascabile? :-)
Non sarebbe stata una gran cosa dal punto di vista sportivo, soprattutto nei confronti delle altre squadre. Per la promozione sarebbe cambiato poco: in serie B ci vai anche se hai giocato nel regionale.
Piuttosto si sta diffondendo nel rugby italiano una triste abitudine a parlare di timbri sbagliati e carte bollate al posto dei risultati sportivi... L'Amatori, ripeto, le giovanili le aveva, a iosa. Ha sbagliato a compilare un modulo ed ha preso una penalizzazione: cosa gli vorresti fare?

Pensa che c'era una squadra in Eccellenza o Super 20 che dir si voglia, che era penalizzata non per un errore burocratico, ma per non avere effettivamente assolto all'obbligatorietà delle giovanili. Lei sì che andava retrocessa. Poi la giustizia divina si è abbattuta su di lei ed è retrocessa lo stesso. Evviva!

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da Luqa-bis » 27 lug 2011, 17:47

Attenzione, l'arroganza può giocare brutti scherzi.

Dopo certe frasi , in certi campi di B e di C ti mettono alla prova.

Record
Messaggi: 15
Iscritto il: 27 lug 2011, 1:01

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da Record » 27 lug 2011, 18:11

Se ti riferisci a me ti ringrazio per l'avvertimento, ma non sono un giocatore. Al massimo mi possono mettere alla prova davanti a qualche boccale di birra.

Comunque mi dispiace averti dato questa impressione, ma onestamente non sapevo come rispondere a certe affermazioni. D'altra parte mi conforta il fatto che certe cose sulla promozione dell'Amatori le scrivono solo quelli che non l'hanno affrontata sul campo. Anzi, probabilmente non l'hanno nemmeno vista giocare e che non hanno seguito il campionato...

CokeinCUS
Messaggi: 834
Iscritto il: 29 set 2005, 0:00
Località: PD
Contatta:

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da CokeinCUS » 27 lug 2011, 18:56

rugbymn ha scritto: usando Padova come centro ideale del girone veneto
padova É il centro del veneto Immagine
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da giobart » 27 lug 2011, 18:59

Record ha scritto:Se ti riferisci a me ti ringrazio per l'avvertimento, ma non sono un giocatore. Al massimo mi possono mettere alla prova davanti a qualche boccale di birra.

Comunque mi dispiace averti dato questa impressione, ma onestamente non sapevo come rispondere a certe affermazioni. D'altra parte mi conforta il fatto che certe cose sulla promozione dell'Amatori le scrivono solo quelli che non l'hanno affrontata sul campo. Anzi, probabilmente non l'hanno nemmeno vista giocare e che non hanno seguito il campionato...
Io ho giocato contro l'Amatori quest'anno e per questo dico che la promozione l'ha meritata, però è anche vero che in fin dei conti è stata "fortunata" ad esser ripescata, tutto quà, buon rugby.
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

rugbymn
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 ott 2007, 16:15

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da rugbymn » 27 lug 2011, 20:32

algebra ha scritto:
rugbymn ha scritto:
Devo smentirti, sia per il senso logico che geografico: ciò che vale ai fini federali è il conteggio kilometrico complessivo:

Ferrara ----> Padova 75 km
Mantova ----> Padova 110 km
Bologna ----> Padova 125 km
(usando Padova come centro ideale del girone veneto: con le altre 5 squadre in provincia di Treviso/Venezia/Belluno il discorso non cambia, con le due di Vicenza ci si avvicina ancora di più a Mantova)
Parallelamente i conti tornano nel girone 2 in cui - oltre a sei squadre toscane e del centro Italia - ci saranno Piacenza, Parma, Noceto, Colorno e Imola: chi è più vicino (tradunt: chi fa meno kilometri) ? Bologna.....
A Vicenza c'è solo una squadra in serie B.
ho considerato Valsugana in provincia di Vicenza, ma forse sbaglio ... boh

MatiaTeston
Messaggi: 485
Iscritto il: 30 ott 2009, 13:02
Località: Caldogno (VI)

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da MatiaTeston » 27 lug 2011, 21:34

rugbymn ha scritto:
algebra ha scritto:
A Vicenza c'è solo una squadra in serie B.
ho considerato Valsugana in provincia di Vicenza, ma forse sbaglio ... boh
esatto,è in provincia di PD :wink:
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da jentu » 28 lug 2011, 10:16

Record ha scritto:
Comunque mi dispiace averti dato questa impressione, ma onestamente non sapevo come rispondere a certe affermazioni. D'altra parte mi conforta il fatto che certe cose sulla promozione dell'Amatori le scrivono solo quelli che non l'hanno affrontata sul campo. Anzi, probabilmente non l'hanno nemmeno vista giocare e che non hanno seguito il campionato...
Continui a sbagliare le ipotesi e le risposte

yary
Messaggi: 827
Iscritto il: 21 ott 2003, 0:00
Località: un posto meraviglioso

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da yary » 28 lug 2011, 10:23

Luqa-bis ha scritto:Potrebbe essere così

GIRONE 1

1 Amatori Milano
2 sondrio
3 cus torino
4 biella
5 genova
6 rovato
7 lecco
8 lumezzane
9 alessandria
10 ASTI
11 SETTIMO TORINESE
12 PARABIAGO

GIRONE 2

1 Piacenza
2 colorno
3 prato-sesto
4 arezzo
5 perugia
6 cus roma
7 imola
8 tirreno
9 pesaro
10 NOCETO
11 Amatori PR
12 Bologna


GIRONE 3

1 casale
2 villadose
3 cus padova
4 mantova
5 villorba
6 mirano
7 tarvisium
8 Ferrara
9 belluno
10 JESOLO
11 VICENZA
12 Valsugana


GIRONE 4

1 frascati
2 segni
3 colleferro
4 partenope
5 palermo
6 gran sasso
7 rieti
8 neroniana
9 primavera
10 Civitavecchia
11 REGGIO CALABRIA
12 MESSINA



I dubbi potrebbero essere Mantova /Bologna - 2-3, ma io propenderei per i bolgnesi nel centro-nord e i mantovani nel nordest.

E Cus Roma-Civitavecchia - 2-4. e qui non so cosa sia meglio.
dopo questa supposizione qualcuno mi sa dire se il Frascati si è iscritto al campionato di serie B (o altra categoria) visto che il presidente, il D.G e l'allenatore si sono dimessi ?
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan

algebra
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 ott 2010, 23:43
Località: Città famosa per le luci, Babbo Natale, i sassi, i palloncini appesi sui terrazzi ed i coriandoli

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da algebra » 28 lug 2011, 11:00

MatiaTeston ha scritto:
rugbymn ha scritto:
ho considerato Valsugana in provincia di Vicenza, ma forse sbaglio ... boh
esatto,è in provincia di PD :wink:
Come ha scritto Màtia è in provincia di PD.
A Parigi è finita con i tifosi del Tolone a intonare addirittura God Save the Queen: l'inno inglese nella capitale francese, roba che se l'avesse sentito Giovanna D'Arco, forse la pulzella d'Orléans ci avrebbe pensato due volte prima di sacrificarsi per riprendere le sue terre. Potere di Jonny Wilkinson, l'icona vivente del rugby moderno, alla sua partita d'addio.

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da sticutzi » 28 lug 2011, 11:15

algebra ha scritto:
MatiaTeston ha scritto:
ho considerato Valsugana in provincia di Vicenza, ma forse sbaglio ... boh

esatto,è in provincia di PD :wink:
Come ha scritto Màtia è in provincia di PD.


non solo in provincia, ma in comune di Padova!!!!

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3166
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da Giandolmen » 28 lug 2011, 17:41

Intervista a Collodo, neo allenatore Cus

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... aUrl=rugby

Si definiscono i contorni della collaborazione tra Mirano e VEME

http://carta.ilgazzettino.it/MostraOgge ... aUrl=rugby

Dal Veneto è tutto :)

Giandolmen

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da gcruta » 29 lug 2011, 16:46

rugbymn ha scritto:ho considerato Valsugana in provincia di Vicenza, ma forse sbaglio ... boh
Valsugana non è un comune, è una squadra di Padova, tra l'altro con un settore giovanile interessantissimo e un bel campo...
Buon rugby
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Panoramixxx
Messaggi: 314
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Parabiago
Contatta:

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da Panoramixxx » 1 ago 2011, 16:34

gcruta ha scritto:
rugbymn ha scritto:ho considerato Valsugana in provincia di Vicenza, ma forse sbaglio ... boh
Valsugana non è un comune, è una squadra di Padova, tra l'altro con un settore giovanile interessantissimo e un bel campo...
Buon rugby
Esatto. Il campo è vicino all'uscita di Padova (Ovest?). Li abbiamo affrontati nei Play Off. Giovani e dinamici. Daranno filo torcere.


Maaaa... un'idea su quando usciranno i calendari? Sono appena usciti quelli della A, le giornate saranno le stesse? Sperem!

HomoCentvmcellaensis
Messaggi: 1705
Iscritto il: 18 dic 2006, 19:23
Località: Civitavecchia e Roma

Re: SERIE B 2011-2012

Messaggio da HomoCentvmcellaensis » 1 ago 2011, 17:15

Civitavecchia nel girone 2. Conferme ?
?12 Mar 2011 (22-21) - Allons enfants de l'ITALIE, le jour de gloire est arrivé !
?3 Feb 2013 (23-18) - Le XV de France coule encore à Rome ! (le Figaro) - Aridaje !!!


"La Scozia è come una grande orchestra, nella quale ogni tanto spunta una motosega" - Vittorio Munari

©Nambereit : "...il NordEst tira la carretta, i Lumbard dirigono ed il Romano bello, profumato e riposato va a segnare"

"Quanno se scherza, bisogna esse seri" - il Marchese Del Grillo

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”