Serie A 2011/12 - Girone 2

Moderatore: ale.com

rugbysicilia

Re: Serie A 2011/12 - Girone 2

Messaggio da rugbysicilia » 23 ott 2011, 18:22

Badia Rugby- Amatori Ct: 20-7.

Ennesima prova incolore dell'Amatori Catania giunta alla sua terza sconfitta consecutiva.Il primo tempo si chiude sul 14-0 per i padroni di casa.L'Amatori paga l'espulsione temporanea di Vasta incassando due mete in 5 minuti.La ripresa l'Amatori Ct va in meta con Delfino (tr. Borina), ma il Badia con due calci chiude la partita sul 20-7.
Presto on line tabellino e commento della partita.

Angelo Maresci
ufficio stampa Amatori Catania

marcello0751

Messaggio da marcello0751 » 23 ott 2011, 19:13

SERIE A – GIRONE 2 – IV TURNO – 23 ottobre 2011

RUGBY BADIA - CLUB AMAT. SPORT CATANIA 20 – 07 (4-0)
NOVACO RUGBY ALGHERO - UNIONE R. CAPITOLINA 23 – 10 (4-0)
RUGBY CLUB VALPOLICELLA - GRUPPO PADANA PAESE 19 – 20 (1-4)
AUTOSONIA AVEZZANO RUGBY - ROMAGNA R.F.C 15 – 10 (4-1)
GLADIATORI SANNITI - RUBANO RUGBY 09 – 26 (0-4)
ASD RUGBY MILANO - AMAT. R. CAPOTERRA 16 – 17 (1-4)

Classifica:
Amatori Capoterra punti 18; Avezzano punti 15; Paese e Rubano punti 14; Capitolina e Badia punti 10; Romagna punti 8; Valpolicella punti 6; Amatori Catania punti 4; Gladiatori Sanniti, Asr Rugby Milano e Alghero punti 1.

^ Gladiatori sanniti 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per la categoria Under 14.

^^ Amatori Rugby Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione all’attività obbligatoria per la categoria Under 18 e Under 14.

Prossimo turno domenica 30 ottobre 2011
Amatori Catania – Amatori Alghero; Badia – Valpolicella; Amatori Capoterra – Avezzano; Romagna – Rubano; Unione Capitolina – Rugby Milano; Paese – Gladiatori sanniti.

dago1982

Messaggio da dago1982 » 24 ott 2011, 12:10

dirk diggler ha scritto:
Number7 ha scritto:Arbitri per la iv giornata.....

SERIE A – GIRONE 2 – IV TURNO – 23 ottobre 2011 – ORE 15.30

ASD RUGBY MILANO - AMAT. R. CAPOTERRA arb. Sgardiolo di Rovigo.
Capoterra vince 17-16 (4-1). Primo tempo 8-7 per ASR Milano.
1°Tempo: Meta ASR, cp ASR, meta trasf Capoterra
2°Tempo: cp ASR, cp Capoterra, meta ASR, meta trasf Capoterra

L'ASR conquista il primo punto in serie A dopo più di due decenni al termine di un incontro perso per un soffio. Peccato perché la differenza di classifica oggi al Giuriati non si è vista.
Rispetto a 2 settimane fa, questa volta le 2 squadre mi sono sembrate alla pari. L'unico problema per l'ASR sono state le touche, disastrose per entrambe le squadre ma molto di più per l'ASR che ne ha avute molte di più a favore.
Durante la partita l'arbitro ha fischiato molti falli (per entrambe le squadre) che dalla tribuna non si sono visti, ma sicuramente lui, essendo più vicino, avrà visto meglio (tengo a precisare che non ha influito nella partita).
Come dici tu la differenza non si è vista, la classifica però dice Capoterra 18, ASR 1 :cry:

Considerazione personale: dall'inizio dell'anno ho visto 4 partite al Giurati ( 2 ASR e 2 Grande Milano), in tutte e 4 la squadra di casa alla fine del primo tempo era in vantaggio ma, alla fine del secondo tempo, inevitabilmente usciva sconfitta.
Mi sembra di andare a vedere sempre la stessa partita ... :cry:
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein

2 posto trofeo Nostradamus 2011

youngblood

Messaggio da youngblood » 24 ott 2011, 14:39

Valpolicella-Paese 19 20 Mete 3-2

Partita molto bella e combattuta, giocata da due squadre alla pari e che si somigliano. Delusione fortissima per il valpo, che in vantaggio 19-17 commette un'ingenuità che gli costa un cartellino giallo ed una punizione messa tra i pali dai trevigiani. Valpolicella più solido con gli avanti, Paese più dinamico nei trequarti. Il valpo crea gioco, ma il Paese è una squadra cinica che non perdona niente, e sfrutta al meglio tutte le occasioni concesse dalla squadra di casa. Perdere giocando bene e segnando più mete degli avversari fa veramente girare i coyotes :evil:

marcarter89

Messaggio da marcarter89 » 24 ott 2011, 20:51

youngblood ha scritto:Valpolicella-Paese 19 20 Mete 3-2

Partita molto bella e combattuta, giocata da due squadre alla pari e che si somigliano. Delusione fortissima per il valpo, che in vantaggio 19-17 commette un'ingenuità che gli costa un cartellino giallo ed una punizione messa tra i pali dai trevigiani. Valpolicella più solido con gli avanti, Paese più dinamico nei trequarti. Il valpo crea gioco, ma il Paese è una squadra cinica che non perdona niente, e sfrutta al meglio tutte le occasioni concesse dalla squadra di casa. Perdere giocando bene e segnando più mete degli avversari fa veramente girare i coyotes :evil:
Alla fine l'ha spuntata il Paese perchè i primi 5 uomini del Valpolicella erano ormai stanchi, simbolo è stata la mischia chiusa sui 10 metri nella metà campo trevigiana in cui la squadra di casa è stata surclassata subendo pure calcio di punizione a sfavore. Grande prova comunque del numero 1 Buosi e del numero 4 Secolo, quest'ultimo classe '92!

youngblood

Messaggio da youngblood » 25 ott 2011, 9:47

marcarter89 ha scritto:
youngblood ha scritto:Valpolicella-Paese 19 20 Mete 3-2

Alla fine l'ha spuntata il Paese perchè i primi 5 uomini del Valpolicella erano ormai stanchi, simbolo è stata la mischia chiusa sui 10 metri nella metà campo trevigiana in cui la squadra di casa è stata surclassata subendo pure calcio di punizione a sfavore. Grande prova comunque del numero 1 Buosi e del numero 4 Secolo, quest'ultimo classe '92!
Bè lì eravamo senza un uomo per il cartellino giallo, era difficile resistere...senza contare che dal giallo in poi la partita era praticamente scritta.
Cmq sto campionato è veramente equilibratissimo, tutte squadre che bene o male si equivalgono!!

spettatore

Messaggio da spettatore » 25 ott 2011, 12:27

Capoterra vince 17-16 (4-1). Primo tempo 8-7 per ASR Milano.
1°Tempo: Meta ASR, cp ASR, meta trasf Capoterra
2°Tempo: cp ASR, cp Capoterra, meta ASR, meta trasf Capoterra

L'ASR conquista il primo punto in serie A dopo più di due decenni al termine di un incontro perso per un soffio. Peccato perché la differenza di classifica oggi al Giuriati non si è vista.[/quote]

Rispetto a 2 settimane fa, questa volta le 2 squadre mi sono sembrate alla pari. L'unico problema per l'ASR sono state le touche, disastrose per entrambe le squadre ma molto di più per l'ASR che ne ha avute molte di più a favore.
Durante la partita l'arbitro ha fischiato molti falli (per entrambe le squadre) che dalla tribuna non si sono visti, ma sicuramente lui, essendo più vicino, avrà visto meglio (tengo a precisare che non ha influito nella partita).
Come dici tu la differenza non si è vista, la classifica però dice Capoterra 18, ASR 1 :cry:

Considerazione personale: dall'inizio dell'anno ho visto 4 partite al Giurati ( 2 ASR e 2 Grande Milano), in tutte e 4 la squadra di casa alla fine del primo tempo era in vantaggio ma, alla fine del secondo tempo, inevitabilmente usciva sconfitta.
Mi sembra di andare a vedere sempre la stessa partita ... :cry:[/quote]

Concordo su tutto , oggi touche a parte una buona ASR, ma che , lo dico da spettatore, una volta in vantaggio smette di giocare alla mano, non so se per scelta tecnica o per "braccino corto" il capoterra in questo ci prova molto di più anche contando sul fisico del suo centro samoano (credo).
Comunque speriamo che non si fermi questo progresso le due partite perse in casa erano possibili per questa squadra.

saccottino

Messaggio da saccottino » 25 ott 2011, 13:45

Novaco Alghero - Capitolina 23-10
Partita di grandissima intensità, sotto un sole estivo. Capitolina con giovani di sicuro avvenire (in particolare i trequarti), tanta aggressività e un bel gioco. Ma l'Alghero è stata superiore per quasi tutta la durata dell'incontro, con una mischia tenace e una touche eccellente. Le mete di Caldon (con carretto della mischia a 5 metri) e Spirito (su bella azione alla mano) premiano un pacchetto solido, ben guidato da Roldan e Paco. In mezzo i calci del solito Anversa, che tiene alta la sua media con 13 punti. Dopo il disastroso primo tempo di Paese, il XV catalano ha ritrovato una difesa coriacea, anche se ancora da migliorare visti alcuni svarioni.
Nota: ritorno in campo dopo oltre 3 anni di Salvatore Spanu.

Notizia dell'ultima ora: la FIR ha giustamente restituito 4 punti di penalizzazione, per la partecipazione al campionato under18, regolarmente svolto l'anno passato. Quindi 8 punti in 2 giorni, non male!!! E la classifica ora dice quota 5 punti.

Formazione Alghero: Apitikoa; Daga, Franchin, Ferrari (Marrosu), Lorenzini (Solinas); Anversa, Peana F.; Cadon, Toniolo, Pagani (Spanu); Roldan, Paco; Lynch (Mele), Spirito, Bonetti (Capponi).

Mad Max

Messaggio da Mad Max » 25 ott 2011, 13:47

dago1982 ha scritto:Considerazione personale: dall'inizio dell'anno ho visto 4 partite al Giurati ( 2 ASR e 2 Grande Milano), in tutte e 4 la squadra di casa alla fine del primo tempo era in vantaggio ma, alla fine del secondo tempo, inevitabilmente usciva sconfitta.
Non vorrei essere scortese verso nessuno, ma avrei un puntualizzazione da fare:
tutto giusto quello che hai visto, pero prova a considerare una cosa: sia l'A.S.R. che la Grande Milano giocano SOLO con ragazzi provenienti dal proprio vivaio (cosa che non mi sembra sia comune) ed inoltre sia l'una che l'altra sono neopromosse e quindi è normale che manchino dl ritmo e energie (soprattutto mentali) sul finire della partita...

comunque chi vivrà vedrà...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 25 ott 2011, 14:39

Mad Max ha scritto:
dago1982 ha scritto:Considerazione personale: dall'inizio dell'anno ho visto 4 partite al Giurati ( 2 ASR e 2 Grande Milano), in tutte e 4 la squadra di casa alla fine del primo tempo era in vantaggio ma, alla fine del secondo tempo, inevitabilmente usciva sconfitta.
Non vorrei essere scortese verso nessuno, ma avrei un puntualizzazione da fare:
tutto giusto quello che hai visto, pero prova a considerare una cosa: sia l'A.S.R. che la Grande Milano giocano SOLO con ragazzi provenienti dal proprio vivaio (cosa che non mi sembra sia comune) ed inoltre sia l'una che l'altra sono neopromosse e quindi è normale che manchino dl ritmo e energie (soprattutto mentali) sul finire della partita...

comunque chi vivrà vedrà...
Forse è il caso che controlli certe informazioni prima di fare queste affermazioni.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Mad Max

Messaggio da Mad Max » 25 ott 2011, 14:47

Tanu: questo è quello che sò, il resto sinceramente non mi interessa particolarmente, che io sappia i giocatori utilizzati provengono dalle giovanili delle due squadre o limitrofe (forse ma non sò)...
"f*** russians", said the English Fly-half just after being neck-tackled by the russian flanker

JerryCollins

Messaggio da JerryCollins » 25 ott 2011, 14:52

saccottino ha scritto: Le mete di Caldon (con carretto della mischia a 5 metri) e Spirito (su bella azione alla mano) premiano un pacchetto solido, ben guidato da Roldan e Paco.
hai ringraziato tanto Lynch (se non sbaglio) per il regalo? con la quantità di kilogrammi che si ritrova addosso bastava passare sopra il diretto avversario :D

a proposito, sbaglio o Paco ha messo su un po' di massa adiposa? :D

pinturicchio

Messaggio da pinturicchio » 25 ott 2011, 18:33

JerryCollins ha scritto:
saccottino ha scritto: Le mete di Caldon (con carretto della mischia a 5 metri) e Spirito (su bella azione alla mano) premiano un pacchetto solido, ben guidato da Roldan e Paco.
hai ringraziato tanto Lynch (se non sbaglio) per il regalo? con la quantità di kilogrammi che si ritrova addosso bastava passare sopra il diretto avversario :D

a proposito, sbaglio o Paco ha messo su un po' di massa adiposa? :D

sul sito http://www.capitolina.com il commento della partita contro l'Alghero

pushbro

Messaggio da pushbro » 25 ott 2011, 21:48

dopo le prima partite mi sembra che si possa dire che quest'anno ci sarà spettacolo da vedere (e vendere..) Effettivmente il campionato mi sembra abbastanza equilibrato, tra assestamenti da fare, partite in casa e fuori, andata e ritorno penso che ne vedremo delle belle. Non mi sembra ci siano squadre materasso, e neanche team nettamente superiori da annichilire lo spettacolo. nessuna può pensare di andare "tranquilla".
Si, si mi sembra proprio un bel girone; da qui a maggio ne vedremo delle belle... :lol:
palla? quale palla?

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu » 26 ott 2011, 12:13

Mad Max ha scritto:Tanu: questo è quello che sò, il resto sinceramente non mi interessa particolarmente, che io sappia i giocatori utilizzati provengono dalle giovanili delle due squadre o limitrofe (forse ma non sò)...
Il che non equivale al proprio vivaio.
Sono due cose un pò diverse.. Non so Grande Milano, sicuramente in ASR ci sono diversi giocatori provenienti da altri vivai (ad esempio il nostro)
Non voglio fare polemica ma quanto affermi semplicemente non è vero.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash

Bloccato

Torna a “Stagione 2011/2012”